deck list mazzo charizard

pikaash

Zoidberg
Ciao a tutti potreste darmi la deck list di un mazzo basato su charizard possibilmente su quello che si trova nei pack di confini varcati ?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ti riferisci a questo?
E' difficile buttare giù una lista con questo Pokémon, dato che richiede troppe energie per usare il secondo attacco, mentre il primo attacco è scarso per il costo di energie che ha..
Ti serve un modo per accelerare le energie, ovvero assegnarne più di una a turno. In questo caso potremmo usare il potere di Emboar di Bianco e Nero. Questa espansione è fuori dal formato, ma dato che questo Emboar è stato ristampato in Destini Futuri possiamo usare anche il vecchio. E' la stessa carta, cambia solo il disegno.
Grazie a Emboar puoi assegnare quante energie fuoco vuoi dalla tua mano a Charizard, quindi puoi caricarlo virtualmente in un turno solo.

Dobbiamo tenere conto che quando ti muore un Charizard perdi un mucchio di energie, probabilmente 5. Non solo dobbiamo giocare tante energie, ma dobbiamo anche giocare molte carte per recuperarle... come Recupero di Energia e Super Recupero di Energia...

Servirebbe anche un base veloce per gli attacchi con poche energie, per il lategame (come Victini), ma non c'è spazio quindi per ora lo lasciamo perdere.
La lista verrebbe più o meno così

4-1-4 Charizard

3-1-3 Emboar (quello con l'abilità)

3 Professoressa Aralia

3 N

4 Belle

1 Ricerca Computerizzata

4 Caramella Rara

2 Acchiappa Pokémon

2 Recupero di Energia

3 Super Recupero di Energia

2 Super Amo

2 Ultra Ball

2 Level Ball

16 Energia Fuoco

Ti avviso già che sarà un mazzo lento e con molti problemi contro tanti mazzi, perché ti serve avere in campo molta roba prima di essere pronto, quindi non aspettarti grandi risultati... E' da provare e cambiare in base ai tuoi gusti ed ai risultati che ottien
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Purtroppo è l'unico Charizard attualmente in formato, quindi la possibilità è solo quella...
Un'altro modo per usarlo potrebbe essere togliere l'Emboar e mettere 3 Entei EX, sperare di partirci e usare il suo secondo attacco per caricare i Charizard in panchina... tuttavia all'avversario basta fare un Acchiappa Pokémon per prenderti il Charmander/Charmeleon pieno di energie e fartele perdere tutte, quindi non saprei davvero come usarlo.

La lista che ho scritto, se ingrana, è comunque usabile e dovrebbe battere ogni mazzo tematico (o simili) senza problemi, semplicemente dubito avrebbe possibilità nel competitivo... Landorus EX fa gli stessi danni e usa due energie in meno ad esempio!

Temo la situazione resterà tale finché non stamperanno un Charizard forte :P
 
Top Bottom