Pokémon Central Super Contest (Terza edizione)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Rivelazione #6!

Una costante del mio pensiero è spiazzare l'avversario con qualcosa che non si aspetta, che sia un Pokèmon particolare o una predict azzardata, cose che spesso si coniugano. Pur avendo uno stile di gioco piuttosto aggressivo, mi piace prendermi il mio tempo per analizzare chi ho di fronte prima di lanciarmi in un'offensiva serrata. Sono molto esigente e non mi accontento mai. Non sopporto l'originalità forzata, che considero peggiore di una banalità sincera, e sono del parere che l'occhio vuole sempre la sua abbondante parte. Sono l'ultimo giudice ad aver saputo di quest'edizione... il 5 Settembre!
 
M

Makonik-san

^ Haruhi, si sgama da un miglio di distanza per la sintassi ed il lessico eleganti, per le idee sempre interessanti e soprattutto - ovviamente - per il "Pokèmon particolare".
 
Ultima modifica:
M

Makonik-san

Beh...poco male: togliendo lessico e sintassi, il resto ha la sua impronta.
Resto della mia idea.
 
Ultima modifica:
Non credi che inserire "stall" sarebbe stato decine di volte più fuorviante, considerando che son molti più i Pokémon utili in uno stall piuttosto che in un weather?

Sì, ok, i Weather possono avere decine di abuser (metà di quelli sono già nella Threat List), ma la risposta non deve essere specifica, anzi, proprio sommaria in quel caso.
 

DWarez

Rappresentante di classe
apply-cold-water-to-the-burned-area.jpeg
 

Jack

boh
Non credi che inserire "stall" sarebbe stato decine di volte più fuorviante, considerando che son molti più i Pokémon utili in uno stall piuttosto che in un weather?

Sì, ok, i Weather possono avere decine di abuser (metà di quelli sono già nella Threat List), ma la risposta non deve essere specifica, anzi, proprio sommaria in quel caso.
Vabbe, forse per lo stall hai ragione, difficile dare descrizioni accurate. Tuttavia si poteva prendere in considerazione i ruoli dei Pokémon, dai wallbreaker (specsKeldeo, CBKion...) agli statupper che danno 6-0 allo stall. Vabbe, forse era un po' una mia idea e basta, non cambia nulla.Rimango tuttavia ancora scettico per la threat list riguardante gli hail (che hanno un usage quasi nulla btw) e i sand. Cioè l'unica che mi viene è parlare delle entrate su Tyranitar, ma non ho idea di che altro potrei scrivere.

edit: analizzare tyra come se fosse un OU random della threat list
 
- Parli di come killare i weather inducer

- Se hai un weather tuo, parli di come puoi neutralizzare la condizione meteorologica avversaria

- Parli per grosse linee di come finire gli altri weather abuser che non erano già presenti nella threat list

Non dovrebbe occupare più di 6-8 righe.
 

Jack

boh
- Parli di come killare i weather inducer

- Se hai un weather tuo, parli di come puoi neutralizzare la condizione meteorologica avversaria

- Parli per grosse linee di come finire gli altri weather abuser che non erano già presenti nella threat list

Non dovrebbe occupare più di 6-8 righe.
1) va bene

2) è un clear skies 

3) hail e sand non hanno abuser, lolstoutland a parte. 

Boh, provo a scrivere come eliminare i summoner e come fermare stoutland.
 
Rivelazione #7!

Un team non deve essere solo bello, originale e strategico, ma deve essere anche vincente. D'altra parte, perché giocare se lo scopo non è vincere le partite che si sta giocando? Ci sono momenti in cui il divertimento passa in secondo piano e la vittoria è l'unico obbiettivo. Ecco: un team deve essere funzionale! Non a caso, la Funzionalità vanta il secondo punteggio massimo più alto dopo la Strategia. Noi vogliamo il top, non ci accontentiamo di un team che mandato in campo va a rotoli: dimostrateci che non siete solo bravi sulla carta, ma che il team ce la può fare nel Metagame di squali qual è l'OU di BW2. Spiegate ogni vostra scelta tattica, ogni EV spread, ogni punto in più assegnato alla Velocità per evitare speedtie. Insomma, sviscerate il gioco e fateci capire perché il vostro è un team vincente. 
 

Zago

Sister Radar
Mod
Ma scusa non capisco cosa centra il discorso degli abuser, sull' hail sono d' accordo che è quasi superflua ma qui si deve parlare di come si affronta ogni tipologia di weather e i sand ci sono.

Per quanto riguarda lo stall Hippowdon è usato praticamente solo li e gli unici che workano sono sandstall e rainstall che si possono citare benissimo quando spieghi come affrontare rain e sand nella threat list dei weather
 

Jack

boh
Ma scusa non capisco cosa centra il discorso degli abuser, sull' hail sono d' accordo che è quasi superflua ma qui si deve parlare di come si affronta ogni tipologia di weather e i sand ci sono.

Per quanto riguarda lo stall Hippowdon è usato praticamente solo li e gli unici che workano sono sandstall e rainstall che si possono citare benissimo quando spieghi come affrontare rain e sand nella threat list dei weather
Ho capito che i sand ci sono, ma spiega cosa potresti dire. Se hai un rain puoi dire "ho pokémon X" che setta la rain per aiutare Politoed a vincere la weather war, idem con un sun. Ma se hai un weatherless di cosa puoi parlare? O parli di come puoi evitare che Tyra ti faccia troppi danni (specie il CB) o sennò non dici nulla (vabbè, Stoutland a parte).
 

Zago

Sister Radar
Mod
Ma quando vedi il team dell' oppo nella team prewiev ti farai pure un gameplan su come affrontarlo... io ho descritto più o meno quello
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Ma quando vedi il team dell' oppo nella team prewiev ti farai pure un gameplan su come affrontarlo... io ho descritto più o meno quello
Se avesse i soliti 6 Pokémon ok. Ma nella sand ci trovi sempre tanta roba diversa. Dimmi (se vuoi) cosa hai scritto te che mi faccio un'idea, visto che non posso parlare nello specifico perché non posso sapere cosa c'è nel sand immaginario dell'avversario.
 

LEGO Stig

Parroco
Questo contest mi ha fatto schizzare. Letteralmente. Ho passato le ultime 2 ore di oggi e 4 di ieri a litigare con la funzione messenger del forum, dato che non mi inviava il messaggio in bozze, allora ho dovuto fare copia incolla e rimettere tutti i link (e aggiustare le scritte, che si sono sballate tutte).

Dopo tutto questo stress, punto almeno al dodicesimo posto :)
 
  • Like
Reazioni: Dnt

CC mc

Passante
Tanto ci vorrà qualche settimana per avere il voto

PS: Umbra, ma ci sarà anche la giuria popolare?
 
Ultima modifica di un moderatore:

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
manca ancora il mio team. E dato che ho tempo fino a domani lo manderò il più tardi possibile, visto che sto organizzando la presentazione.
Niente da fare, Dante, passati il tempo a raccogliere mazzette per le votazioni
 

Baoba

Parroco
Io penso che lo manderò entro la mezza notte, sto ultimando adesso la presentazione.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom