pikaash

aiuto per un nuovo mazzo

11 risposte in questa discussione

ciao a tutti io e i miei amici abbiamo cominciato da poco a giocare a pokemon e abbiamo mazzi fatti a caso se senza una strategia particolare(ad esempio un mazzo erba con 5o6 famiglie evolutive diverse tutte con 2 fasi) e vorrei fare un mazzo competitivo. la mia idea era di fare un mazzo con elettro(dato che è il tipo che preferisco) basato su raiquaza, che ho ex e le due metà di lui e deoxys... potreste postarmi una lista, magari non con troppe carte rare da trovare e con un pò di varianti in caso non possedessi un carta ?

grazie in anticipo  :dnite:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Se vuoi giocare competitivo devi lasciar perdere Rayquaza & Deoxys Legend, dato che è ruotato fuori due anni fa circa...
Nei tornei da settembre 2013 ad agosto 2014 (il mondiale) saranno ammesse tutte e solo le carte da Bianco e Nero: Destini Futuri in avanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

e rayquaza ex ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Elenco delle espansioni sul nostro Wiki

Dai una occhiata a questo elenco per controllare i simboli delle espansioni, puoi usare tutte le carte che vanno da Destini Futuri in avanti, più tutte quelle che escono quest'anno.
Rayquaza EX è ammessa, essendo di Stirpe dei Draghi! Tuttavia l'unico modo in cui si riusciva ad usare era con Eelektrik di Vittorie Regali, che è appena uscito dal formato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

ok grazie allora che mi consigli di montare ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

(modificato)

lo ho presente l'ho trovato una settimana fa in bustina ma mi servirebbe un deck list a cui abbinarlo e ne vorrei una con pokemon buio(magari concentrata su darkrai) o elettro ma con rayquaza fuori gioco non saprei come fare... che consigliate ?

Modificato da pikaash

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Partiamo con il concetto che il mazzo O è Darkray EX, O è "accozzaglia plasma" (quindi anche Deoxys EX), insieme non ha nemmeno senso giocarli.
Se intendi usare Darkrai EX, il mazzo è abbastanza semplice da formare...

3 Darkrai EX (vanno bene anche i promo che costano si e no 7 euro)

3 Sableye (questo)

1 Absol (questo)

4-1-3 Hydreigon (vuol dire 4 Deino, 1 Zweilous e 3 di questo Hydreigon)

 

4 Professoressa Aralia / Professor Juniper

4 N

3 Anemone / Skyla

2 Acromio / Colress

1 Ricerca Computerizzata / Computer Search (non puoi usarne più di una nel mazzo, come scritto sulla carta)

4 Acchiappa Pokémon / Pokémon Catcher

4 Caramella Rara / Rare Candy

3 Rinvigoscuro / Dark Patch

2 Ultra Ball

2 Level Ball

2 Bicicletta / Bicycle

2 Pozione Max

1 Destinatario Casuale / Random Receiver

 

7 Energie Oscurità / Darkness Energy

4 Energie Fusione (quella con buio, psico, erba) / Blend Energy

 

 

L'ho buttata un po' così senza pensarci troppo, andrebbero bilanciati un po' meglio i trainer probabilmente, in ogni caso questo è un esempio di mazzo Darkrai EX poco costoso e che rende molto anche competitivamente.
Il tuo obiettivo è partire idealmente di Sableye, mettere in panchina quanti più Deino e Darkrai EX riesci, usare tutti i tuoi trainer per riempirti la mano e con l'attacco di Sableye riprenderne due in mano. Il turno successivo dovresti avere un Hydreigon grazie a Caramella Rara, con il quale puoi spostare a tuo piacimento le energie buio tra i tuoi Pokémon. Grazie a Darkray EX tutti i Pokémon con una energia buio hanno la ritirata gratuita, quindi ritiri Sableye, metti Darkrai EX e picchi con quello (spostandogli le energie mancanti), per tutta la partita. Usi Absol nel caso l'avversario abbia Pokémon che non prendono danni dagli EX. Se Darkrai viene danneggiato troppo, basta usare una Pozione Max per curarlo del tutto. Dovresti scartare anche tutte le energie che possiede, ma con Hydreigon basta semplicemente spostarle su qualcun'altro, curare Darkrai e rimettergliele subito dopo.

Questo è un esempio di mazzo competitivo, ma prendi la lista con le pinze, lo scheletro è questo ma i singoli numeri andranno sistemati! Il mio consiglio è quello di stamparti le carte e provarla molto, cambiandola più volte, prima di metterti effettivamente a comprarle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

grazie farò come dici e un'ultima cosa : deino e zweilos me li consigli tipo buio o drago ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Dipende un po' da cosa gira nella tua zona come nemici... principalmente vorrai evitare che vengano uccisi i primi turni, altrimenti sono premi facili!
Personalmente uso i tipo Drago perché qui ci sono diversi Landorus EX, e Deino Buio è debole a Lotta... viceversa se girassero molti mazzi con starter drago, userei i Deino Buio. Tra l'altro i Buio hanno il vantaggio che gli puoi assegnare le energie con Rinvigoscuro, mentre i Drago no, quindi sarebbero comunque la scelta migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

ok grazie allora lo proverò e magari ne metterò 2e2 ma vedrò

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare alla discussione

 

Crea un account

Registra un nuovo account sul forum. È facile e veloce.


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.