Charizard...inizialmente sopravvalutato...poi forse sottovalutato?

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Il problema è proprio Siccità... in questo modo perde l'unica cosa che lo poteva rendere vagamente competitivo, cioè Solarpotere...
Secondo me se il VGC resta in doppio, Siccità lo rende un'ottima alternativa a Ninetales, visto il miglior movepool e l'immunità alla terra.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
A differenza di Ninetales, che cambia il tempo solo entrando in campo (riducendo la forza di un attacco acqua che sta arrivando ai tuoi Pokémon in quel turno, o più che dimezzandola rispetto a prima se c'era la pioggia), Charizard sembra che lo cambierà solo quando megaevolverà, ovvero deve essere già in campo per farlo... sarebbe meno utile sotto questo punto di vista
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ma si conosce già il meccanismo della megaevoluzione? Trattandosi di un oggetto tenuto mi viene da pensare che si attivi all'entrata in campo come le lastre di Arceus che sono immediatamente attive.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Nelle demo hanno fatto vedere che bisogna cliccare un pulsante che si trova sotto le mosse... quindi vorrebbe dire che si può mega-evolvere solo mentre scegli la mossa, almeno così è parso nelle demo. Da qualche parte avevo anche uno screen ma ora come ora non lo trovo
 

mafreel

Amministratore di condominio
Esatto. La megaevoluzione si può attivare mentre scegli la move. Il pikè non si evolve appena entrato in campo, per dire che se uno fa una move ice e switchi su Ampharos, non c'è modo ampharos si megaevolvi appena entrato e che quindi la move ice sia superefficace su di lui.
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
quindi la megaevoluzione impiega un turno per attivarsi...

che dire, ci vedremo in pensione, Charizard
 

DWarez

Rappresentante di classe
Ma lo stesso prenderebbe 50% dalle onnipresenti rocks.

Mi dispiace ma Charizard non è utilizzabile :C
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Dereck si parlava di VGC, un meta nel quale le Stealth Rock si vedono con il binocolo..
default_WUWdc.gif
 

_passa

Parroco
Esatto, io penso solo in una possibile usage contro Toed. Ovvero, entrano sia Toed che Charizard, il quale Megaevolvendo cambierà all'istante il weather
però attenzione, io mi riferivo alle double. non penso che in single convenga, visto che un hpump specsata di toed fa male anche sotto sun a charizard
 

Jack

boh
Allora, da quanto ho capito, può mega-evolvere nel turno in cui può attaccare. Il sun non verrà settato subito (non durante lo switch-in), ma appena può attaccare. Ciò significa che nell stesso turno, mega-evolve e attacca. Poi non so se quando switcha, la mega-forma rimane.

Detto ciò, come per Role-Play, il sun verrebbe attivato nel turno stesso della mega-evoluzione. Se role play copia intimidate, l'atk dell'oppo viene diminuito, l'abilità si attiva appena la si riceve, non per forza quando il piké entra in campo. Sarà la stessa cosa per Drought, secondo me.

Detto ciò, a meno che sia un fenomeno alla Volcarona, dubito che Zard sorpassi Ninetales in usage. In doppio ok, anzi, sarà più che forte, ma finché ci sono le rocce, resterà a guardare dalla BL o dall'UU.
 

PokeDark

TITOLOH!!!
appena charizard fa la mega evoluzione esce il sun,e la nintendo ha pensato di diminuire la potenza delle rocks così ora charizard non perde il 50%
 

CC mc

Passante
Battle corner, tradotto zona delle battaglie. Quindi penso che non sia sbagliato postare qui tutto ciò che ha a che fare con il battling.
 

mafreel

Amministratore di condominio
Questa sezione nasce per semplificare la vita dell'organizzazione di sfide Wi-Fi e di altri eventuali eventi, sempre da considerarsi nell'ambito del battling con Pokémon Diamante/Perla/Platino.
Siamo in BW, il regolamento non vale più.

WHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAAA!!!!

appena charizard fa la mega evoluzione esce il sun,e la nintendo ha pensato di diminuire la potenza delle rocks così ora charizard non perde il 50%
Aspetto ancora risposta. Sul serio, o metti la fonte (specifica nel mess se è un rumors o meno) e qui sul serio si va a credere che ti inventi le cose. fg
 
  • Like
Reazioni: Dnt

CC mc

Passante
Samul, scusa non ce l'ho con te, ma se questa si chiama BATTLE corner, un motivo ci sarà. Qui, oltre alla propria arena, si può aprire una discussione su un aspetto del Battling ( ad esempio quelle di Mosq sul ban di Genesect e di Drizzle), quindi dove avrebbe dovuto aprire questo topic?
 
È giusto discutere di battling qui, fine.

E Charizard con la MegaEvoluzione sarà probabilmente all'odg nel prossimo VGC, o almeno non mi stupirei.
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
ora come Ora Charizard mi sa che lo si può usare solo in due modi: o stolato sollo il sole con Solarpotere, o così:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/charizard.png @ Baccasalac

EVs: 4 PS, 252 Att, 252 Vel

Natura Allegra (+ Vel, - AttSp), Abilità Aiutofuoco

- Panciamburo

- Sostituto

- Fuocopugno

- Terremoto / Tuonopugno

Bisogna mandarlo in campo predictando uno switch sicuro o mandandolo contro Chansey, che è l'unico Wall che non attacca di questi tempi, e usare subito Sostituto. L'avversario romperà il sostituto e voi userete Panciamburo. La situazione sarà: Avversario, 100% HP, contro Charizard, 25% HP, +6 Att, +1 Vel, Aiutofuoco attiva. Divertitevi, prima che arrivi una Priority o un Pokémon scarfato più veloce o non vi freghi la Sandstorm (o non vi arrivi davanti un Heatran / Chadelure con Palloncino)

Dimenticavo, per usarlo serve, oltre che un avversario scarso, un po' tanta fortuna, di quella con la H maiuscola
 

Baoba

Parroco
ora come Ora Charizard mi sa che lo si può usare solo in due modi: o stolato sollo il sole con Solarpotere, o così:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/charizard.png @ Baccasalac

EVs: 4 PS, 252 Att, 252 Vel

Natura Allegra (+ Vel, - AttSp), Abilità Aiutofuoco

- Panciamburo

- Sostituto

- Fuocopugno

- Terremoto / Tuonopugno

Bisogna mandarlo in campo predictando uno switch sicuro o mandandolo contro Chansey, che è l'unico Wall che non attacca di questi tempi, e usare subito Sostituto. L'avversario romperà il sostituto e voi userete Panciamburo. La situazione sarà: Avversario, 100% HP, contro Charizard, 25% HP, +6 Att, +1 Vel, Aiutofuoco attiva. Divertitevi, prima che arrivi una Priority o un Pokémon scarfato più veloce o non vi freghi la Sandstorm (o non vi arrivi davanti un Heatran / Chadelure con Palloncino)

Dimenticavo, per usarlo serve, oltre che un avversario scarso, un po' tanta fortuna, di quella con la H maiuscola
Direttamente da DPPt (LoL), che poi Zard le mossa per boostarsi le ha (Sword Dance, Dragon Dance) solo che e' troppo fragile poveretto...
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
pure che il set è DPPt penso lo si possa usare, anche se con più difficoltà...

Oppure si aspetta un mese e lo si usa con Siccità
 

XMandri

back from hell
il problema mi sembra che stia proprio nel typing però

cioè ok drought è forte e tutto ma sotto rocce non puoi mettere weather senza beccarti 50% danni

non mi sembra sia cosa da poco sapere che il nemico non potrà mettere il sun finchè ci sono le rocce senza far morire charizard nel processo
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom