Primo Mazzo Pokemon

smokerone

Zoidberg
Salve a tutti ragazzi/e, volevo iniziare a giocare a Pokemon e non avendo carte per costruire un mazzo devo inevitabilmente affidarmi ad uno dei tanti Mazzi Tematici per iniziare.

La mia domanda era appunto questa: quale scegliere? insomma volevo prenderne uno che fosse gia almeno un pò competitivo di suo, sopra la media. Non ho preferenze di tipo, vorrei solo che abbia Treiner decenti (peschini, searchini) e pokemon giocabili :)

grazie in anticipo!
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Non sono aggiornato sugli ultimi mazzi tematici, ma fino a qualche espansione fa non ne esistevano con Pokémon giocabili :<

Se devi spendere 15 euro per 2x di un paio di peschini, tanto vale spendere 2 euro (50 cent l'uno) e prenderne 4x su ebay o in un negozio di carte...
Il mio consiglio è quello di prendere un mazzo tematico solo se non sei pratico del gioco; con il codice che trovi nel mazzo puoi giocare online (con quel mazzo) e fare pratica per comprendere meglio le meccaniche.
Se sei già pratico, ti suggerisco di dare una occhiata ai mazzi del momento e scegliere quello che ti ispira di più, per poi prendere le carte singole... anche se capiti in un momento delicato, dato che tra pochi giorni avverrà la rotazione e cambierà il metagame :)

In ogni caso prendere 4x dei trainer più usati è il primo passo da compiere per giocare competitivo! Qualunque mazzo tu faccia ti serviranno carte come:

4x Professoressa Aralia / Professor Juniper

4x N

4x Anemone / Skyla

4x Belle / Bianca

4x Acchiappa Pokémon / Pokémon Catcher

4x Scambio / Switch

4x Caramella Rara / Rare Candy

4x Level Ball

4x Ultra Ball

2x Destinatario Casuale / Random Receiver

1x Ricerca Computerizzata / Computer Search

Non dico che le userai tutte in tutti i mazzi e in 4x (nei mazzi EX ad esempio non te ne fai niente di Caramella Rara, nei mazzi Darkrai non te ne fai niente di Scambio, e così via) ma almeno il 90% di queste le userai, quindi sono ottimi punti di partenza per gli acquisti!
 

smokerone

Zoidberg
Il mio intento era di giocare (molto 4fun) con pochi amici che conosco che anche loro non seguono tantissimo il gioco e che hanno mazzi del tutto casuali e poco competitivi ahahah. Per questo volevo "buttarci" al massimo una 20ina di € quindi penso che comprarmi le carte singole non mi convenga.

Ti ringrazio molto per l'elenco dei Trainer, se ne trovo qualcuno da qualche bambimo "generoso" almeno potrò riconoscerlo e farmelo scambiare.

Ritornando al punto, montare un mazzo "competitivo" con quel budget mi è impossibile, mentre se parto con un mazzo base già decente (e la domanda è appunto quale?)posso iniziare subito a giocare e via via mi metterò a scambiare quelle carte per migliorarlo.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Mi spiace essere ripetitivo, ma vorrei ti mettessi in testa che NON ESISTONO mazzi base decenti... :<

Se ti interessa giocare for fun è un conto, ne prendi uno con la famiglia evolutiva che ti ispira più fiducia (con il fase 2 che rispettivamente attacca con meno energie, fa più danno ed ha più vita, in ordine di importanza) e pian piano togli energie/Pokémon per mettere qualche trainer in più tra quelle che ho elencato.

E' facile recuperarle dai bambini che non sanno giocare, solitamente riempiono il mazzo di Pokémon (grave errore, raramente si superano i 15 Pokémon).

In ogni caso non tutti i mazzi competitivi sono costosi...
Ad esempio, il Mazzo Trubbish/Sigiliph si basa su Trubbish 65 del set Plasma Blast... l'ho cercato sul primo sito che mi è venuto in mente e l'ho trovato a 20 centesimi... 4x di quello è meno di 1 euro! Sigilyph costa 2 euro in croce, e te ne servono al massimo 3...

I trainer raramente superano i 50 centesimi... fai i tuoi conti :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom