Controllare aumento statistiche "in battaglia"

markyx

Zoidberg
Ciao a tutti la domanda è semplice: è possibile controllare di quanto sono aumentate le stat durante la battaglia?

Esempio: Ho arroganza e sconfiggo un pokemon se faccio "Pokemon>Info" l' Attacco è sempre lo stesso, se utilizzo Agilità la Velocità riportat è la stessa.

In alternativa +1 a cosa equivale? E, visto che ci sono, Agiltecnica mantiene l'aumento della Velocità anche quando cambio il pokemon?
 

Il Pinguino

Cosa importa ad un pinguino?
Un +1 dovrebbe significare una moltiplicazione di 1.5 della statistica, +2 invece significa x2, +3 = x2.5 ecc.

Agiltecnica non si attiva se il pokèmon che entra in campo non ha lo strumento.
 

Lheif

Dedenne! Dedenne everywhere!!!
Le statistiche riportate sono quelle ''reali'', quando le visualizzi non ti fa vedere di quanto sono aumentate

+1 significa che una statistica è salita di 1 livello, ovvero dell'1,5 % rispetto alla statistica reale. Per esempio: Scrafty ha 300 di Atk, dopo un aumento di questa statistica dovuto ad Arroganza, l'attacco aumenterà la prima volta di 1,5% (quindi arriverà a 450) , poi il doppio e così via, per un massimo di 6 volte.

Agiltecnica si attiva solo per il periodo in cui il pokèmon perde lo strumento, se lo mandi in campo senza nessuno strumento, la velocità non sarà più raddoppiata.
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Per quanto riguarda i +1 e così via, si avrà sempre un aumento del 50% (esistono mosse come agilità che danno un +2, quindi raddoppiano) e si arriva a massimo un potenziamento del 300%, quindi un +6 per ogni statistica. Se provi a potenziarti ancora, dirà che la statistica non può aumentare.

Per quanto riguarda gli abbassamenti invece, mi pare che l'andamento non fosse così lineare, ma un -1 corrisponde alla trasformazione in 67% della statistica data, un -2 al 50% (dimezzamento) e così via. Sempre ovviamente a un massimo di -6.

Se non hai capito bene, questa è la pagina del wiki dove spiega tutto! http://wiki.pokemoncentral.it/Statistiche#Alterazioni_delle_statistiche

DON'T FEED JAX
 
Ultima modifica di un moderatore:

markyx

Zoidberg
Agiltecnica si attiva solo per il periodo in cui il pokèmon perde lo strumento, se lo mandi in campo senza nessuno strumento, la velocità non sarà più raddoppiata.
Se utilizzo una mossa con il bijou questo scompare quindi attivo Agiltecnica e mantengo la velocità raddoppiata fino a quando non cambio il pokemon oppure solo per 1 turno?

Tutto chiaro il resto, grazie.
 

markyx

Zoidberg
Perfetto tutto chiaro grazie mille. Approfitterei solo per togliermi un ultimo dubbio: può mai accadere che il mio pokemon sia tanto veloce da giocare 2 volte di fila?
 
Top Bottom