[BW OU] primo team

CC mc

Passante
piccola premessa: mi sono affacciato da poco al gioco competitivo, quindi mi sono affidato ai set di smogon per (quasi) tutti i Pokemon.

iniziai con salamence mixed sweeper, mettendogli accanto alakazam special pernon subire troppo hazads e status e forretress spinner.

completai il blocco difensivo con skarmory phazer e chansey. come Revenge killer misi scarfArcanani con flash fire.

Anche per colpa mia il team non girava, quindi sostituii Nine con landorus-t e chansey con latios.

       
  Alakazam @ Focus sash​
trait: Magic guard    Evs: 4 hp- 252 sp atk- 252 spe​
nature: Timid​
Signal beam - Psyshock - Focus blast - HP Ice​
set focus sash beatamente copiato da smogon: signal beam per psico e buio, focus blast per steel, psyshock per blissey e hp ice per draghi troppo avventurosi.

          
Salamence @ life orb​
trait: Moxie      Evs: 64 atk- 192 sp atk- 252 spe​
nature: Naive​
Draco meteor - Outrage - Fire blast - Earthquake​
set mixed con ampia coverage, fire blast per gli steel che entrano predictando outrage. Orber per farlo picchiare più duro possibile.


Skarmory @ Leftovers​
trait: Sturdy     Evs: 252 hp- 232 def- 24 spe​
nature: Impish​
Brave bird - Stealth rock - Whirlwind - Roost​
wall, phazer e SRer. Mette le sr, fa andare via chi ha troppi stat up addosso, ma comunque ha un attacco tale da fare un po' di danni con Brave bird. Evs in speed per outspeedare i wall.


Forretress @ leftovers​
trait: Sturdy    Evs: 252 hp- 252 def- 4 atk​
nature: Relaxed​
Spikes - Gyro ball - Volt switch - Rapid spin​
ricopre il ruolo di spinner per fare entrare in sicurezza salamence, piazza le spikes e con volt switch ha sempre l'uscita assicurata.

Gyro ball preferita a earthquake per i danni che può fare agli sweeper avversari

                                                                                    

Landorus- Therian @ Choice scarf​
trait: Intimidate     Evs: 4 hp- 252 atk- 252 spe​
nature: Jolly​
U-turn - Earthquake - Superpower - Stone edge​
lui è il Revenge killer del team e lo sweeper fisico. Scarfer>ChoiceBander per riuscire spesso ad attaccare per primo. Inoltre è un abuser della sabbia, che prima mi dava qualche problema. Insieme a forretress è in grado di creare al bisogno una catena VoltUrn.


Latios @ Wise glasses​
trait: Levitate    Evs: 4 hp- 252 sp atk- 252 spe​
nature: Timid​
Thunderbolt - Surf - Draco meteor - Calm mind​
Ok, penso di non essermi bevuto il cervello. Ho messo questo set proprio perché è particolare. Pare che nessuno si aspetti Thunderbolt su Latios, e tantomeno che possa non essere Specser. Così riesco a 2hko molti dei water-type sia con che senza rain (essendo un team weatherless ho preferito non mettere Thunder). Calm mind per setupparmi quando entrano i wall, Draco meteor e Surf classici. Wise glasses per avere un x1.1 alle mosse speciali senza bloccarmi in una mossa ( questa forse è la scelta più stramba).

Il team è finito e spero di essere stato chiaro. Per ultimo vorrei lasciare qualche nota: faccio abbastanza fatica con chansey quando sono senza alakazam, ma con landorus va un po' meglio. su showdown mi sembra di farlo girare abbastanza bene e senza particolari difficoltà contro pokèmon specifici. I rain team ne ho incontrati parecchi ma non mi danno molto fastidio, i sun dipende come me la gioco, hail non ne ho visti quindi non posso dire, mentre i sand mi danno qualche difficoltà in più,  se c'è di mezzo Tyranitar, soprattutto quando sono senza lando e salamence.

Buon rate!
 

lucario96

Passante
secondo me, dovresti apportare le seguenti modifiche:

1) sostituire skarmory o forretress con 1 wall speciale, visto che non ne hai in team 

2) se il tuo avversario ha, ad esempio, uno scarfstarmie ti OHKO salamence, latios e lando-t con geloraggio e alakazam con segnoraggio D: (4 su 6... e gli ultimi rimasti sono spiker <.<)

3) visto che hai gia alakazam e latios sweeper speciali, io farei salamence solo fisico (poi dipende dai gusti)

4) io opterei per togliere ferrothorn e rimettere chansey che con l' eviolite ha un ottima difesa speciale e ti para i geloraggio e i segnoraggio dell' oppo

p.s. se ho detto stronz... ditemelo :D
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
secondo me, dovresti apportare le seguenti modifiche:

1) sostituire skarmory o forretress con 1 wall speciale, visto che non ne hai in team 

2) se il tuo avversario ha, ad esempio, uno scarfstarmie ti OHKO salamence, latios e lando-t con geloraggio e alakazam con segnoraggio D: (4 su 6... e gli ultimi rimasti sono spiker <.<)

3) visto che hai gia alakazam e latios sweeper speciali, io farei salamence solo fisico (poi dipende dai gusti)

4) io opterei per togliere ferrothorn e rimettere chansey che con l' eviolite ha un ottima difesa speciale e ti para i geloraggio e i segnoraggio dell' oppo

p.s. se ho detto stronz... ditemelo :D
Una si hai detto di togliere Ferrothorn XD
 

CC mc

Passante
secondo me, dovresti apportare le seguenti modifiche:

1) sostituire skarmory o forretress con 1 wall speciale, visto che non ne hai in team 

2) se il tuo avversario ha, ad esempio, uno scarfstarmie ti OHKO salamence, latios e lando-t con geloraggio e alakazam con segnoraggio D: (4 su 6... e gli ultimi rimasti sono spiker <.<)

3) visto che hai gia alakazam e latios sweeper speciali, io farei salamence solo fisico (poi dipende dai gusti)

4) io opterei per togliere ferrothorn e rimettere chansey che con l' eviolite ha un ottima difesa speciale e ti para i geloraggio e i segnoraggio dell' oppo

p.s. se ho detto stronz... ditemelo :D
1.per il wall speciale sto provando anche un team con jirachi, ti saprò dire;

2.ne ho già incontrato uno e alakazam riesce a gestirlo, ma proverò di sicuro qualcosa

3.l'avevo pensato anche io, ma non riesco a fare a meno delle risate quando uso fire blast su uno steel e l'oppo impreca perché pensava all'outrage, come d'altronde fare entrare gyarados su latios con Thunderbolt( mi è capitato varie volte) :D

4.chansey sarà quello che proverò dopo jirachi

comunque grazie mille!
 

Lheif

Dedenne! Dedenne everywhere!!!
-Alakazam è OK

-Salamence non mi piace misto, però devo dire che così va bene.

-Skarmory avrà anche una mossa potente come BBird, ma io ti consiglio Toxic.

-Forretress ci sta, ma avere due wall acciaio e deboli al fuoco (per di più 4x Tress) non è una buona scelta senza un resistor (hai i draghi, ma io non ci metterei la mano sul fuoco, potrebbero beccarsi una scottatura o un Colpo critico se lo scambi su una mossa fuoco). Potresti sostituire uno dei due con qualche pokèmon fuoco tipo Volcarona, Infernape o Heatran (meglio Infernape il tuo team non ha mosse priority) 

-Landorus OK

-Latios in genere si usa Scarfato o Specsato, va bene il fatto che non vuoi rimanere bloccato su una mossa, ma Latios è un pò fragile in difesa ed è difficile trovare un turno per Boostarlo. Puoi farlo con uno dei due strumenti scelta, Latios ha Trick, quindi può sbarazzarsene di questi strumenti. Potresti usare la versione con Roost al posto di CMind e Life Orb>Wise Glasses. 

Il team ha un pò troppi tipi ripetitivi secondo me. Due tipi psico possono anche andare, ma due drago sono esagerati secondo me. 
 
Top Bottom