Help primo team!

Balzer

Zoidberg
Salve a tutti! Volevo chiedervi qualche consiglio riguardo il mio team distortozona!

Bronzong: Levitazione

Natura Placida

EVs 252 dif ; 124dif sp ; 132 ps

Moveset:

Distortozona

Psicoshock

Levitoroccia

Vortexpalla

Gigalith: Vigore

Natura Audace

EVs 252 atk ; 252 ps ; 4dif

Moveset:

Protezione

Terremoto

Frana

Troppoforte

Hariyama: Dentistretti

Natura Audace

EVs 252atk ; 252 dif; 4 ps

Moveset:

Bruciapelo

Zuffa

Gelopugno

Individua

Amoonguss: Spargispora

Natura Vivace

EVs 252 ps ; 252 dif sp ; 4 dif

Moveset:

Spora

Polverabbia

Energipalla

Fangobomba

Slowking: Mente locale

Natura Quieta

EVs 252 ps ; 252 atk sp ; 4 dif sp

Moveset: 

Distortozona

Surf

Geloraggio

Psicoshock

Camerupt: Solidroccia

Natura Quieta

EVs 252 ps ; 252 atk sp ; 4 dif sp 

Moveset:

Eruzione

Geoforza

Tossina

Protezione

Finito! Il problema è che io non sono molto esperto nel campo di battling competitivo quindi mi sono affidato a smoogon.. vorrei che mi diate qualche consiglio  :D
 

Anonymous

Zoidberg
Innanzitutto io toglierei spargispora ad Amoonguss e gli darei Rigenergia: Amoonguss è un pokemon prettamente difensivo, usato principalmente per Spora, quindi resta poco in campo: dargli la possibilità di rigenerare la salute ogni volta che viene ritirato è un vantaggio notevole. Per quanto riguarda le mosse...Polverabbia? Perché? Dagli piuttosto Pulifumo, così puoi far abbassare la cresta ai noiosissimi pokemon che si boostano (garchomp, dragonite, salamence, ecc.) con danzaspada o dragodanza. E al posto di energipalla gli darei gigassorbimento, così aumenti le sue capacità difensive. 

Hariyama va bene, ma complessivamente conkeldurr con questo set è migliore. Te lo scrivo in italiano visto che non sei espertissimo:

Conkeldurr @ tossicsfera/fiammosfera

Abilità: Dentistretti

EVs: 192 HP 252 ATK  64 DEF 

Natura: Decisa

Assorbipugno

Martelpugno

Gelopugno

Frana

L'ho fatto sul momento, quindi non sono sicuro sia perfetto.

Camerupt non mi convince molto...che ne dici di questo?

Victini @ Lastrarogo

Abilità: Vittorstella

Natura: Audace

EVs: 248 HP 252 ATK 8 DEF

Generatore V

Lucesiluro

Cozzata Zen

Distortozona

Così hai anche un altro Trick Room e abbassi la debolezza all'acqua, che era notevole visto che hai anche Gigalith...

Un ultima cosa: non hai scritto che strumenti hanno i tuoi pokemon. E' essenziale per dare un giudizio accurato, quindi fallo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

lucario96

Passante
se vuoi un consiglio... cerca di fare un Trickroom team misto (che non dipenda solo dalla trick room), perchè se ti fanno fuori slowking e bronzong, sei spacciato !!!

tutti i pokemon che hai, hanno estremamente bisogno della trick per workare bene e, se non hanno sotto la trick, sono cavoli amari D:
 
Top Bottom