[BW2 OU] Luke+Tios Team

lucario96

Passante
Salve a Tutti... dopo vari duelli su showdown, ho deciso di rivolgermi a voi per ricevere vari consigli su come migliorare questo team :D

Building Phase:
Come ben potete notare dal titolo della discussione, ho deciso di partire a buildare questo team da una core molto efficace ed offensiva:

381.gif
448.gif


I nemici principali di Latios sono Tyranitar, jirachi, celebi, chansey, blissey e ferrothorn difensivi; starmie, weavile e tornadus scarf; mamoswine focus sash, metagross, scizor, heatran e salamence. Per questo, ho deciso di affiancargli lucario che è capace di OHKO heatran (se non è scarfer), chansey e blissey, ferrothorn (2HKO... ma lui tanto fa pochi danni), metagross (se non ha air baloon), tyranitar e jirachi. Poi, provando a calcolare i danni, ho scoperto che Latios potrebbe OHKO molti dei suoi nemici come salamence e celebi con draco meteor e, con la mossa Tuono, tornadus e starmie (anche se tuono può anche fallire e rovinarmi il gioco...).

Per questo, ho deciso di rendere Tuono una mossa infallibile inserendo Politoed per evoca la pioggia e un ottimo wall che la sfrutta benissimo (inoltre sotto la pioggia la debolezza al fuoco di lucario è diminuita di un sacco e la potenza della mossa surf di Latios aumenta del 50%):

186.gif
073.gif


Ho scelto Tentacruel come wall per tanti motivi:

1) Grazie all' abilità copripioggia, sotto la pioggia, recupererà 1/16 dei ps massimi

2) Grazie allo strumento Fangopece (solo per tipi veleno) recupererà 1/16 dei ps massimi, che, sommandosi con i 1/16 di copripioggia, fornirà a Cruel un recupero pari a 1/8 dei ps massimi alla fine di ogni turno.

2) Può Interpretare al meglio 3 Ruoli Importanti all' interno del team: Wall, Spinner e Annoyer (grazie alla mossa tossina)

A questo punto, però, mi accorgo che non ho ancora inserito nel team uno spiker e, cercando tra quelli che erano i più favoriti dalla pioggia, ho scelto lui:

437.gif


Bronzong, in questo team, ricopre tanti ruoli: Spiker, Wall e Annoyer (come potrete notare più avanti dalle mosse e dalle evs).

A questo punto, però, non vi ho ancora detto come imposterò Politoed e, se devo essere sincero, non so se impostarlo difensivo anche lui, visto che ho gia bronzong e Cruel che sono difensivi... Voi cosa mi consigliate ??? (io l' ho fatto Choice Specs, perchè mi serviva uno sweeper speciale che sappia sferrare attacchi di ghiaccio e di lotta).

Come ultimo pokemon, inizialmente, avevo pensato a Vaporeon per Wishare sugli sweeper deboli, però, dopo vari duelli su showdown, mi ero accorto che ero molto debole al tipo elettro e, perciò, ho deciso di inserire nel team un pokemon che sappia resistere molto bene agli attacchi di tipo elettro ed ho scelto lui:

473.gif
Team In Dettaglio:

 ​
381.gif
Latios @ Choice Scarf
Trait: Levitate
Nature: Timid
Evs: 4 Hp / 252 SpA / 252 Spe
Moveset: Draco Meteor / Surf / Thunder / Psyshock
 ​
 ​
 ​
448.gif
Lucario @ Life Orb
Trait: Justified
Nature: Adamant
Evs: 4 Hp / 252 Atk / 252 Spe
Moveset: Close Combat / ExtremeSpeed / Crunch / Swords Dance
 ​
 ​
 ​
437.gif
Bronzong @ LeftOvers
Trait: Levitate
Nature: Calm
Evs: 252 Hp / 152 Def / 104 SpD
Moveset: Toxic / Stealth Rock / Protect / Gyro Ball
 ​
 ​
 ​
073.gif
Tentacruel @ Black Sludge
Trait: Rain Dish
Nature: Calm
Evs: 252 Ps / 200 Def / 56 SpD
Moveset: Rapid Spin / Toxic / Protect / Scald
 ​
 ​
 ​
186.gif
Politoed @ LeftOvers
Trait: Drizzle
Nature: Bold
Evs: 252 Hp / 252 Def / 4 SpD
Moveset: Scald / Refresh / Hypnosis / Perish Song
 ​
 ​
 ​
473.gif
Mamoswine @ Focus Sash
Trait: Thick Fat
Nature: Adamant
Evs: 4 Hp / 252 Atk / 252 Spe
Moveset: Earthquake / Ice Shard / Icicle Crash / Superpower
 ​
 ​
 ​
Export:
Latios @ Choice Scarf

Trait: Levitate

Nature: Timid

Evs: 4 Hp / 252 SpA / 252 Spe

Moveset:

- Draco Meteor

- Surf

- Thunder

- Psyshock

Lucario @ LifeOrb

Trait: Justified

Nature: Adamant

Evs: 4 Hp / 252 Atk / 252 Spe

Moveset:

- Close Combat

- Extreme Speed

- Crunch

- Swords Dance

Bronzong @ LeftOvers

Trait: Levitate

Nature: Calm

Evs: 252 Hp / 152 Def / 104 SpD

Moveset:

- Toxic

- Stealth Rock

- Protect

- Gyro Ball

Tentacruel @ Black Sludge

Trait: Rain Dish

Nature: Calm

Evs: 252 Hp / 200 Def / 56 SpD

Moveset:

- Rapid Spin

- Toxic

- Protect

- Scald

Politoed @ LeftOvers

Trait: Drizzle

Nature: Bold

Evs: 252 Hp / 252 Def / 4 SpD

Moveset:

- Scald

- Refresh

- Hypnosis

- Perish Song

Mamoswine @ Focus Sash

Trait: Thick Fat

Nature: Adamant

Evs: 4 Hp / 252 Atk / 252 Spe

Moveset:

- Earthquake

- Ice Shard

- Icicle Crash

- Stone Edge
 ​
Conclusioni:
Il Team è finito... Buon Rate :D
 ​
 ​
P.s. Se criticate qualcosa (e dovete se è neccessario), invito caldamente a consigliarmi moveset, natura, evs, abilità e strumenti adeguati o, addirittura, pokemon !!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Per diti un consiglio: non puoi fare un Team pensando a quale Tipo un Pokemon è debole ma a quali, ed esempio, Latios teme.
 

Vins

Amico
Uso un team molto simile anche io con Tios, Luke, e Forretress e Tentacruel. XD

Lucario lo usavo SDance, e avvolte dopo aver piazzato le SR e le Spikes facevo un sacco di 6 a 0 usando due volte Sdance, btw, a me gira benissimo sono arrivato a 1200 sul beta senza perdere neanche una volta... Latios di solito lo faccio con HP Fire così senza rain in campo fa OHKO a Scizor e 2HKO a Ferrothorn.

 I set sono questi: 

Lucario @Focus Sash/Life Orb

Trait: Justified

Nature: Admant

Evs: 4 HP / 252Atk / Spe

Moveset: Sword Dance - Bullet punch / ice punch / Crunch / - Close Combact - ExtremeSpeed

Cerca di farlo entrare su mosse di tipo Dark visto la trait Justified.

Latios al posto di Thunderbolt gli darei HP fire... Poi vedi tu non so se va bene sul set con la Choice Scarf perché io lo usavo Expelt Belt, lol.

Per concludere... Non capisco il senso di quel Dugtrio, cioè come Sweeper non è propio il massimo. :/
 

lucario96

Passante
mmmm... forse se gli do HP fire, senza expelt belt, non riesco a OHKO scizor e, secondo me, ho paura che mi OHKO lui con la combo bug bite+ stab+technician...comunque ci provo :D

per quanto riguarda lucario: te di solito hai tempo di boostarti con SD ??? Perchè non ce lo vedo con la focus D: (putroppo l' unicha mossa di tipo buio che incontro è inseguimento e devo stare attento a switchare quando ho latios in campo D: )

In effetti, dugtrio non mi convince neanche a me D: te che pokemon mi consiglieresti al suo posto ???
 

IceLoom

Passante
mmmm... forse se gli do HP fire, senza expelt belt, non riesco a OHKO scizor e, secondo me, ho paura che mi OHKO lui con la combo bug bite+ stab+technician...comunque ci provo :D
252 SpA Latios Hidden Power Fire vs. 248 HP / 8 SpD Scizor: 364-432 (106.12 - 125.94%) -- guaranteed OHKO

Questo con la versione CB, la più comune. Il bulky SD è più da early Bw quindi non dovresti trovarne in giro: nel caso con le SR c'è il 75% di probabilità che sia ohko. Come vedi non c'è bisogno della expert, tieni la scarf e Hp fire>Thunderbolt

per quanto riguarda lucario: te di solito hai tempo di boostarti con SD ??? Perchè non ce lo vedo con la focus D: (putroppo l' unicha mossa di tipo buio che incontro è inseguimento e devo stare attento a switchare quando ho latios in campo D: )
Lucario si gioca sempre come hai scritto tu ma con moveset: Swords dance, Close combat, Extremespeed, Ice Punch/Crunch/Bullet Punch.

Per l'ultima mossa io metterei Crunch per Jelli, Reuniclus e Slowbro.

In effetti, dugtrio non mi convince neanche a me D: te che pokemon mi consiglieresti al suo posto ???
Dugtrio in un weatherless? Chi dovresti trappare di preciso che dà fastidio al tuo team?

Se ti serve un Ground è meglio Landorus-T che con la trait entra anche su tutte le stone edge che vuoi.
 

Vins

Amico
per quanto riguarda lucario: te di solito hai tempo di boostarti con SD ??? Perchè non ce lo vedo con la focus D: (putroppo l' unicha mossa di tipo buio che incontro è inseguimento e devo stare attento a switchare quando ho latios in campo D: )
Scusa se ha il sash penso che almeno una volta riesci a boostarti no? .-."
 

lucario96

Passante
nono dico che, con la sash, se ti boosti ... dopo quando hai 1hp basta che ti outspedda uno con tutta la vita che sei fregato ç_ç

p.s. ma HP fire è indebolito dal rain ??? scusate l' ignoranza
 

Vins

Amico
nono dico che, con la sash, se ti boosti ... dopo quando hai 1hp basta che ti outspedda uno con tutta la vita che sei fregato ç_ç

p.s. ma HP fire è indebolito dal rain ??? scusate l' ignoranza
1 SECONDO TE A COSA SERVE EXTREMESPEED!? E' UNA PRIORITY FP. .-."

2Hp fire è indebolita con la rain in campo, di solito se riesci a predictare l'entrata di Scizor puoi usare Surf così gli fai 2HKO. 
 

lucario96

Passante
si ma con extreme speed mi dispiace per te, ma se "come ho detto io" uno ti outspedda ed ha TUTTA LA VITA !!!, non lo OHKO...
 

Vins

Amico
si ma con extreme speed mi dispiace per te, ma se "come ho detto io" uno ti outspedda ed ha TUTTA LA VITA !!!, non lo OHKO...
Beh è ovvio ma dopo aver piazzato le Spikes e le SR... Credo che lo OHKI. :/ Poi puoi usare prima Close Combact e Poi ExtremeSpeed senza danzare per killare un pike così hai i ps pieni, resisti grazie al Sash e se non fai OHKO con Close Combact con Extreme Speed puoi killarlo, è così difficile usare la testa? >.> (Vabè in fondo col tempo imparerai a usare quel Lucario, o almeno spero, lol.) .
 

lucario96

Passante
ah ok :D Non ci avevo pensato :D

p.s. comunque secondo voi, mi conviene tenerlo così sotto rain il team o tolgo il rain e metto HP fire a latios ??? 
 

lucario96

Passante
Forse dopo aver piazzato le Stealth e le Spikes con Thunder fai OHKO a Scizor... Quindi tieni il rain.
il problema però è che bronzong può solo piazzare le stealth... che pokemon mi consiglieresti che stia bene sotto la rain e che sappia piazzare sia stealth che spikes ??? forretress??? Ci sta bene Mamoswine sotto la rain ??? ci sono pokemon migliori che la sanno sfruttare meglio ???
 

Vins

Amico
il problema però è che bronzong può solo piazzare le stealth... che pokemon mi consiglieresti che stia bene sotto la rain e che sappia piazzare sia stealth che spikes ??? forretress??? Ci sta bene Mamoswine sotto la rain ??? ci sono pokemon migliori che la sanno sfruttare meglio ???
Umh... Io userei Azelf, prima piazzi le stealth, poi esplodi, utile no? 
 

lucario96

Passante
comunque ho calcolato e latios non OHKO scizor con thunder

252 SpA Latios Thunder vs. 248 HP / 8 SpD Scizor: 156-184 (45.48 - 53.64%) -- guaranteed 2HKO after Stealth Rock and Spikes
 

Mr Ponty

漱石
il problema però è che bronzong può solo piazzare le stealth... che pokemon mi consiglieresti che stia bene sotto la rain e che sappia piazzare sia stealth che spikes ??? forretress??? Ci sta bene Mamoswine sotto la rain ??? ci sono pokemon migliori che la sanno sfruttare meglio ???
ferrothorn
 

lucario96

Passante
mmm ferrothorn mi piace... può andare così ??? :

Ferrothorn @ LeftOvers

Trait: Iron Barbs

Nature: Impish

Evs: 252 Hp / 104 Def / 152 SpD

Moveset: Spikes / Stealth Rock / Thunder Wave / Power Whip

Ho pensato di dargli Tuononda per dimezzare la velocità degli avversari, permettendo a lucario e latios (anche se ne outspedda tantissimi) di outspeddare molti avversari; Poi, ho messo Power Whip perchè, se mettevo explosio, dopo non riuscivo a paralizzare gli sweeper avversari.

Al posto di mamoswine, secondo voi chi ci può stare bene ??? mi serve un pokemon che sappia mosse terra e ghiaccio (perchè a lucario non ho dato terremoto e nel team non ho nessuno che abbia mosse di tipo ghiaccio D: )
 

Vins

Amico
mmm ferrothorn mi piace... può andare così ??? :

Ferrothorn @ LeftOvers

Trait: Iron Barbs

Nature: Impish

Evs: 252 Hp / 104 Def / 152 SpD

Moveset: Spikes / Stealth Rock / Thunder Wave / Power Whip

Ho pensato di dargli Tuononda per dimezzare la velocità degli avversari, permettendo a lucario e latios (anche se ne outspedda tantissimi) di outspeddare molti avversari; Poi, ho messo Power Whip perchè, se mettevo explosio, dopo non riuscivo a paralizzare gli sweeper avversari.

Al posto di mamoswine, secondo voi chi ci può stare bene ??? mi serve un pokemon che sappia mosse terra e ghiaccio (perchè a lucario non ho dato terremoto e nel team non ho nessuno che abbia mosse di tipo ghiaccio D: )
Ma a che serve dare TWave per poi fare outspeedare il pikè avversario da uno Scarfed? Al massimo può servirti per Lucario che non è che ha tanta speed, comunque al posto di TWave gli darei Gyro Ball. Poi fai tu e vedi meglio come ti trovi.
 

lucario96

Passante
Ci potrebbe stare una cosa del genere (ovviamente però ho bisogno di un altro pokemon che sappia usare Twave) ???

- metto politoed choice specs 

- cambio mamoswine con un pokemon con meno debolezze ma che sappia sfruttare al meglio la rain... non mi viene nessuno in mente ??? a voi viene in mente qualcuno ???

- metto a ferrothorn TWave e la sfrutto per outspeddare molti avversari con lucario, politoed e l' ignoto pokemon (da mettere al posto di mamoswine).

- latios la sfrutta solo per outspeddare pokemon più veloci di lui con la scarf o lui stesso scarf
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Ci potrebbe stare una cosa del genere (ovviamente però ho bisogno di un altro pokemon che sappia usare Twave) ???

- metto politoed choice specs 

- cambio mamoswine con un pokemon con meno debolezze ma che sappia sfruttare al meglio la rain... non mi viene nessuno in mente ??? a voi viene in mente qualcuno ???

- metto a ferrothorn TWave e la sfrutto per outspeddare molti avversari con lucario, politoed e l' ignoto pokemon (da mettere al posto di mamoswine).

- latios la sfrutta solo per outspeddare pokemon più veloci di lui con la scarf o lui stesso scarf
Ferrothorn per metterlo con TWave devi usare un Set tipo questo:

Protect

Leech Seed

Twave

Gyro Ball / Power Whip

Il Ferrothorn con questo Moveset a me ha dato un sacco di filo da torciere, e lo ha dato a un Infernape e a un Latios, ed era sotto la Rain quindi direi che sia buono come Ferrothorn.
 

Vins

Amico
Ferrothorn per metterlo con TWave devi usare un Set tipo questo:

Protect

Leech Seed

Twave

Gyro Ball / Power Whip

Il Ferrothorn con questo Moveset a me ha dato un sacco di filo da torciere, e lo ha dato a un Infernape e a un Latios, ed era sotto la Rain quindi direi che sia buono come Ferrothorn.
Ma che senso ha dare TWave e Gyro Ball a un piké? Ma fg, se siete principianti è inutile che date consigli qui. ^-^
 

lucario96

Passante
poi, comunque non l' avrei mai fatto perchè ferrothorn mi serve come spiker

Ma che senso ha dare TWave e Gyro Ball a un piké? Ma fg, se siete principianti è inutile che date consigli qui. ^-^
concordo pienamente con vivcy... scusa, gyro ball causa maggiori danni se attacca per ultimo... se usi Twave diminuisci la velocita avversaria e dopo gyro ball cava veramente pochissimo (visto gia il basso attacco di ferrothorn...)
 

Not

The sighting is a portent of doom
poi, comunque non l' avrei mai fatto perchè ferrothorn mi serve come spiker

concordo pienamente con vivcy... scusa, gyro ball causa maggiori danni se attacca per ultimo... se usi Twave diminuisci la velocita avversaria e dopo gyro ball cava veramente pochissimo (visto gia il basso attacco di ferrothorn...)
Veramente infligge più danni, se l'utilizzatore ha pochissima speed, per questo se usi gyro ball, metti 0 Ivs in speed e anzi.. se l'oppo ti paralizza ferrothorn e tu usi gyro ball, ti fa pure un favore.
 
Ultima modifica di un moderatore:

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Ecco quindi Vivcy non dire più che sono principiante perché come puoi vedere sia Not che Dereck mi danno ragione (sotto sotto ovvio).

No lucario non siamo d'accordo che causa pochi danni perché se paralizza per esempio Latios fa comunque abbastanza danni.
 

DWarez

Rappresentante di classe
Ecco quindi Vivcy non dire più che sono principiante perché come puoi vedere sia Not che Dereck mi danno ragione (sotto sotto ovvio).

No lucario non siamo d'accordo che causa pochi danni perché se paralizza per esempio Latios fa comunque abbastanza danni.
Ma assolutamente no. Non ti sto dando affatto ragione, perché non ce l'hai. Quel set è ridicolo, ferro senza eh da piazzare è davvero stupida come cosa.

Il moveset che preferisco è stealth rock - leech seed - power whip - twave. Però l'ultima può essere sostituita dalla gyro, che aiuta parecchio contro i draghi. Sono gusti, poi dipende anche dal playstile. 
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Ma assolutamente no. Non ti sto dando affatto ragione, perché non ce l'hai. Quel set è ridicolo, ferro senza eh da piazzare è davvero stupida come cosa.

Il moveset che preferisco è stealth rock - leech seed - power whip - twave. Però l'ultima può essere sostituita dalla gyro, che aiuta parecchio contro i draghi. Sono gusti, poi dipende anche dal playstile. 
Se però si toglie TWave e si mette Power Whip diventa forte.

A me questo Set me l'hanno usato contro e mi hanno distrutto quasi mezzo Team.
 
Top Bottom