Sky_Anubis

Abbiamo un bel problema

39 risposte in questa discussione

Allora, la wiki sta iniziando a dare i numeri. Qunado la apro o mi fa un errore oppure le immagini sono completamente... non so neanche come definirle!

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Sì è tutto incasinato

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Sì, ci sono dei problemi tecnici per cui il server del wiki pare sia sovraccarico, ci scusiamo per il disagio, purtroppo non so fra quanto il problema verrà risolto...

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Come sei formale...

 

Le immagini sono semplicemente le stesse, è il layout della pagina che si incasina. Portate pazienza, e nel frattempo consultate bubapedia. È una buona occasione per imparare l'inglese.

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Ahahah, dovrò pur dare una parvenza di serietà ogni tanto :D considera che di solito i wikificatori traducono bulba quindi sanno già l'inglese, il problema è salvare le pagine.

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Ma io dico agli utenti che vengono sul wiki perché d'inglese non ci capiscono una cippa. Mi sento Lucanik :l-nik:

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Come sei formale...

 

Le immagini sono semplicemente le stesse, è il layout della pagina che si incasina. Portate pazienza, e nel frattempo consultate bubapedia. È una buona occasione per imparare l'inglese.

Mmmmmmhhhhh... vabbè, in questi periodi vedrò di arrangiarmi. Quando tutto si risolve qualcuno me lo scrive in un messaggio privato visto che uso molto la wiki?

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In tal caso te ne dovresti accorgere da solo, no? Ma comunque credo che non ci vorrà molto.

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Idem... anche io lo uso molto :) 

 

Non è questione di sapere l'inglese o meno... e proprio questione di vedere il nome delle mosse, molte volte me le scordo proprio  ^_^;

 

After You letteralmente "dopo di te" in inglese... vai a pensare che è la mossa Cortesia  :argh: o Overheat -> Vampata... ma se ci mettiamo a tradurlo è Surriscaldamento xD

 

quindi più che una cosa di conoscenza dell'inglese e che non siamo (almeno io) abituati alle mosse in inglese a che corrispondono xD

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Basta andare nella sezione "Other Languages" e cercare la traduzione delle mosse in italiano. E poi se vuoi sfondare nel battling i nomi delle mosse in inglese li devi sapere XD

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Lo so, ma la mia testa e bacata xD

comunque a me è ritornato apposto

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sto avendo qualche problema con il server, spero di riuscire a risolvere al più presto

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Anche a me ha fatto un caricamento velocemente (anche perché ho dato direttamente l'url per editare), ma questo non significa nulla, probabilmente la gente non sta andando sul wiki a causa dei problemi e il server è più libero.

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Il fatto che non ci siano modifiche da un'ora sicuramente contribuisce, ma il problema non è ancora risolto del tutto, almeno nessuno mi tartassa più nella mia pagina di discussione :D

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ma non ho capito, qual è il problema? io le pagine del wiki le vedo normalmente...

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Tu, ma noi no!

 

Basta andare nella sezione "Other Languages" e cercare la traduzione delle mosse in italiano. E poi se vuoi sfondare nel battling i nomi delle mosse in inglese li devi sapere XD

Oh, non lo sapevo...

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se posso dare un consiglio (sempre se non è stato già fatto)... la wiki ha un compressione Gzip? aiuta molto attivarla :) 

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se posso dare un consiglio (sempre se non è stato già fatto)... la wiki ha un compressione Gzip? aiuta molto attivarla :)

credo che il problema sia a livello di cpu

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(modificato)

*sembra* che il problema fosse l'ultima revisione di "elenco pokémon per disponibilità in-game", che era troppo pesante e per qualche motivo (credo perché php fa schifo) inchiodava tutti i processi.  l'ho cancellata (tenendo il resto della cronologia); per favore *non usate* il modulo avail per il momento!

 

 

 

se posso dare un consiglio (sempre se non è stato già fatto)... la wiki ha un compressione Gzip? aiuta molto attivarla  :)

 
ovviamente la compressione gzip è già attivata, i problemi di lentezza del wiki sono strutturali (fondamentalmente il parser dei template di mediawiki fa schifo)
Modificato da Gkx
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In parole povere: bisognerebbe cercare di usare il meno possibile i template perché rallentano il server e cercare di usare i moduli al loro posto, per quanto questi ultimi facciano spesso cilecca nel loro primo periodo di utilizzo...

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Però non tutti sanno dove trovare i moduli da sostituire ai template.

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Più che altro non ci sono ancora molti moduli che sostituiscano i template :D il linguaggio dei moduli è più complesso di quello dei template e solo Maze e Silez che io sappia sanno lavorarci su

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il motivo è opposto: per qualche motivo è il modulo che è impazzito... devo ancora investigare le cause esatte però

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Per ora mi sembra tornato a posto... mi sembra.

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(modificato)

Uhm, il modulo impazzisce? E dire che è molto più semplice di altri che ho fatto. Può darsi che faccia casino se mischiato ai template?

 

EDIT: Ormai finisco il modulo che sto facendo e poi mi fermo: che mi si faccia sapere se c'è qualcosa che impalla il wiki nel mio stile di programmazione.

Modificato da Maze

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(modificato)

 

*sembra* che il problema fosse l'ultima revisione di "elenco pokémon per disponibilità in-game", che era troppo pesante e per qualche motivo (credo perché php fa schifo) inchiodava tutti i processi.  l'ho cancellata (tenendo il resto della cronologia); per favore *non usate* il modulo avail per il momento!

 

 

il motivo è opposto: per qualche motivo è il modulo che è impazzito... devo ancora investigare le cause esatte però

 

Mi sento così colpevole  ;_;

qInNBec.png

Stick_Um_Up_Wallpaper_qmq2.JPG

Modificato da Silez
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credo semplicemente che la cosa che impalla il server siano le centinaia di chiamate a lua, anche se allo stesso modulo, perché per ognuna apre una sandbox diversa... forse la cosa più sensata sarebbe fare un modulo che "assembla" le chiamate insieme: anziché chiamare 600 volte il modulo con dei parametri diversi, si embeddano i parametri direttamente nello script, che con un ciclo for li renderizza tutti, facendo una chiamata sola nell'articolo...

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forse la cosa più sensata sarebbe fare un modulo che "assembla" le chiamate insieme: anziché chiamare 600 volte il modulo con dei parametri diversi, si embeddano i parametri direttamente nello script, che con un ciclo for li renderizza tutti, facendo una chiamata sola nell'articolo...

tempo stimato per il nuovo modulo? (se volete posso dare una mano)

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Uhm, sembra che sia tornato tutto a posto.

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credo semplicemente che la cosa che impalla il server siano le centinaia di chiamate a lua, anche se allo stesso modulo, perché per ognuna apre una sandbox diversa... forse la cosa più sensata sarebbe fare un modulo che "assembla" le chiamate insieme: anziché chiamare 600 volte il modulo con dei parametri diversi, si embeddano i parametri direttamente nello script, che con un ciclo for li renderizza tutti, facendo una chiamata sola nell'articolo...

Dunque siamo passati alla versione sandboxed? Da quando?

 

A questo punto propongo di fare un modulo che faccia il rendering per gli entry da utilizzare globalmente, a cui si passa, tra gli altri parametri, il nome del modulo che contiene l'entry in questione. Qualcosa del tipo

{{#invoke: Render | Learnlist6 | ecc ecc}}

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