Eutanasia e testamento biologico

Xepan

It's coming...
Leggi un po' wikipedia e capirai quante stupidaggini hai detto.

Per farvi capire quanto il vostro moralismo è stupido:
No, scusa il termine, ma sai quanto cazzo me ne fraga dei sondaggi della Cattolica e di cosa pensano gli infermieri. Sono contrario all'eutanasia, tranne nel caso in cui fosse espressamente richiesta dal paziente. Sono a favore del testamento biologico proprio per evitare che i poveri vegetali facciano una fine non voluta. Potrai linkarmi tutti i sondaggi che vuoi tu, tutti i pensieri di tutte le università più prestigiose del mondo, tutte le più grandi menti che dicono le più grandi stronzate e le più grandi verità sull'argomento ma non cambierò idea. E se proprio vogliamo mettere i puntini sulle "i", in una delle frasi che hai citato c'è scritto "il 4% dei rianimatori interpellati ha ammesso di praticare l'"iniezione letale" (illegalmente, sulla base di quello che dice loro la coscienza)." Minkia, oh, bellissima cosa da dire per esporre la propria tesi. Stiamo parlando da giorni sul fatto che debba decidere il paziente, al massimo (ma nei casi più disperati, dove proprio non se ne può fare a meno) i familiari, e che cazzo mi vieni a linkare? Che alcuni infermieri uccidono volontariamente alcuni pazienti, perchè glielo dice la coscienza? Dai, su, ma fammi il piacere.

E poi mi sa che in questo forum si fa troppo abuso della parola "moralismo".
 

DWarez

Rappresentante di classe
Ma allora lo vedi che non capisci una sega? Lo vedi che non ti degni nemmeno di leggere? Lo vedi che non te ne frega nulla di chi è davvero interessato, pur di imporre la tua idea del cazzo?

Poi uno vi chiama ritardati e vi offendete.

  • il 44% ha avuto diverse esperienze di pazienti che hanno chiesto espressamente e ripetutamente di morire perché venisse posto fine alle loro sofferenze atroci e senza speranza.

Basterebbe solo questo a farti capir... oh wait, tu non capisci un cazzo perché il tuo cervellino è offuscato dalle stronzate che pensi. Una persona è libera di decidere se vivere o morire, l'eutanasia dovrebbe essere legale in tutto il mondo, ma finché ci sarà gente che mette prima la propria idea e dopo l'opinione di chi davvero dipende da quella scelta, non sarà possibile.

A questo serve il testamento biologico, mica per pettinare le bambole.

- Il 92% degli italiani interpellati ritiene che sia necessario superare l'attuale normativa repressiva

Quindi mi dispiace per le tue convinzioni infondate, ma non è mezzo mondo a voler l'eutanasia illegale, bensì solo una piccola parte (e meno male).

 Sono a favore del testamento biologico proprio per evitare che i poveri vegetali facciano una fine non voluta.
Forse non sai il significato del termine "stato vegetativo persistente", faresti meglio ad informarti.

Mi raccomando, continuate a pregare per i poveri malati per placare le loro sofferenze, sono certo che ce la farete.

 Potrai linkarmi tutti i sondaggi che vuoi tu, tutti i pensieri di tutte le università più prestigiose del mondo, tutte le più grandi menti che dicono le più grandi stronzate e le più grandi verità sull'argomento ma non cambierò idea.
Ma sai quanto me ne frega della tua idea? 
 
Il discorso secondo me è che se uno decide di praticare l'eutanasia su una persona solamente perchè secondo lui soffre è una barbaria. Tanto varrebbe allora farla anche su chi è muto o cieco perchè anche loro soffrono.

Diverso è se uno sceglie sul momento di farla finita. Il testamento biologico è utile in certi casi purchè sia realmente la volontà del malato. In quei casi seppur contrario rispetto la volontà del malato.

Tengo però a precisare alcune cose: quando si dice infermieri credenti favorevoli all'eutanasia, bisognerebbe vedere anche che genere di credenti sono. Lo dico perché ho visto diversi che si dicono credenti, ma poi fanno il contrario di quello che dovrebbero fare. Inoltre secondo eminenti medici lo stato vegetativo persistente non esiste è solo una condizione temporanea.
 

DWarez

Rappresentante di classe
Il discorso secondo me è che se uno decide di praticare l'eutanasia su una persona solamente perchè secondo lui soffre è una barbaria. Tanto varrebbe allora farla anche su chi è muto o cieco perchè anche loro soffrono.

Diverso è se uno sceglie sul momento di farla finita. Il testamento biologico è utile in certi casi purchè sia realmente la volontà del malato. In quei casi seppur contrario rispetto la volontà del malato.

Tengo però a precisare alcune cose: quando si dice infermieri credenti favorevoli all'eutanasia, bisognerebbe vedere anche che genere di credenti sono. Lo dico perché ho visto diversi che si dicono credenti, ma poi fanno il contrario di quello che dovrebbero fare. Inoltre secondo eminenti medici lo stato vegetativo persistente non esiste è solo una condizione temporanea.
Il discorso secondo me è che se una persona pensa che l'eutanasia sia una cosa sbagliata perché per lui è un omicidio, non rispetta la volontà di chi ha davvero il diritto di scegliere. È stato ripetutamente detto che non abbiamo nessun diritto nel decidere la morte di una persona, aggiungo che non siamo nessuno nemmeno per decidere di vietare l'eutanasia ad una persona.

Magari voi la considerate una "barbaria", ma per il malato è solo un sollievo, perché non soffrirà più. 

Ripeto, non riuscite a capire perché non soffrite voi direttamente. E ripeto anche che non siamo nessuno per vietare l'eutanasia ad una persona.
 

supercoven

Spread The Infection
@Raiden: questi 'eminenti' medici che citi basano il fatto che lo stato vegetativo non sia permanente su tempi di scala geologica? Andiamo, ho visto persone con respiratori, sondini ecc... In queste condizioni da 5-6 anni. Non dico non esistano possibilità di ripresa ma... E inoltre alcune di queste persone, vedi giorgio welby, chiesero espressamente di morire e fu esercitata una vera oppressione nei loro confronti. Non è difficile, basta dire: se finisco in tal modo uccidetemi e donate i miei organi. Salveresti anche molte persone che, è brutto dirlo, necessitano di maxi tamponamenti a catena per aver salva la vita.
 
Top Bottom