Artwork

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Non è che l'avessi proprio specificato così bene...

*si ritira in un angolo con le orecchie basse*

Io li avevo già messi in una mia cartella di dropbox che come immaginavo non potete vedere, adesso allora li metto nella cartella condivisa, solo che sono già arrivato a slowking (200),quindi sono più di 400 file... Avevo aspettato a caricarli perché alcuni poi sono da modificare. Allora li metto tutti, alla fine te li suddivido e ti metto un txt (che da quel poco che ho capito è preferibile ai doc) in cui specifico di quali Pokémon ci sono artwork successivi, per semplificarti ulteriormente la rinominazione.
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Esatto, il txt domina sul mondo. E comunque sì, non te l'avevo mai spiegato nel dettaglio, chiedo venia.

Ma poi perché 'sta cosa dei giochi vecchi? Possiamo dedurre dal numero del Pokémon quali giochi anteporre al nome dell'artwork nel template.

Tu copia nella cartella appena possibile, non è mica così tassativo di uppare un'immagine alla volta, dico solo che è meglio.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Sì ma con quelli di seconda Sugimori ha trollato mezzo mondo perché dopo gli artwork indecenti di seconda, ne ha fatti uscire un po' con RFVF, e gli altri con HGSS.. Da cui ne risulta che alcuni di quelli in RFVF sono gli ultimi usciti, altri no.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Scaricate tutte (mi sono perso l'ultima puntata di best wishes season 2 episode n però 
default_chirolp_gusun.gif
) Ora li metto nelle cartelle giuste, forse questa sera mi metto a sistemare le immagini che vanno ridimensionate.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Te ne volevo parlare anch'io. A me sembra piuttosto una versione di pessima qualità di quello di Rosso Fuoco e Verde Foglia, visto che tanto nessuno sa della sua esistenza proponevo di non metterlo.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Già che ci sono, un altro paio di cosette sulla nomenclatura perché alcune scelte di Bulba sono alquanto opinabili

L'artwork standard di Rayquaza è segnato come quello di r/z, ma è più logico mettere quello di Smeraldo

L'artwork di Deoxys normale andrebbe chiamato con Artwork386-Normale, così come Unfezant, Frillish ed altri in cui sono stati messi i nomi delle forme secondarie e basta

I nomi delle varie forme ci sono sul wiki

Mi sembra ci fosse anche qualcos'altro, ma non mi viene in mente..

Mi metto a ridimensionare gli artwork vecchi
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Ma, hei, i doppi post potresti evitarli.

In generale eviterei di mettere ulteriori specificazioni sulle forme alternative "principali", per esempio Deoxys o Castform. Per gente tipo Unown o Shellos è un'altra faccenda, però.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Avendo anche loro un nome per la loro forma normale secondo me sarebbe da mettere, ZarxielZerg, so che sei qui, cosa dice il Pokédex 3d (una volta tanto me lo sono ricordato)?

Dovevo andare a nutrirmi, la prossima volta cosa faccio, metto un edit anche se a ore di distanza?

Sistemati tutti, quando vuoi caricali
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Pensavo di lasciare la nostra nomenclatura standard Artwork000.png

Le versioni vecchie hanno il nome del gioco in cui sono state rilasciate esempio:

http://wiki.pokemoncentral.it/File:RZ_Artwork255.png

Se sono di Pokémon con forme alternative dopo il numero si mette un trattino seguito dal nome della forma (o sesso per unfezant Frillish e Jellicent)

i file di Bulba che hanno la sigla tcg sono da considerare come se fossero di blu, rayquaza sarebbe da cambiare il nome mettendo come artwork normale quello di Smeraldo che è il più recente e segnando con rz quello che al momento non ha dicitura. Non mi ricordo se ci siano altri casi particolari, se hai dei dubbi chiedi pure
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Me lo devi dire se si salta qualche Pokémon! Meno male che me ne sono accorto che nella prima mancava seaking, altrimenti li avremo shiftati tutti di un numero dal 119 in poi.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Scusa, me ne ero dimenticato
default_o.gif
; gli altri ci sono tutti, ad eccezione di quelli di seconda che sono stati rifatti un po' in RFVF e gli altri in HGSS.

EDIT: dopo averli caricati ci sarà da vuotare la cache del server, lo potete fare anche voi burocrati o può solo gika?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maze

TypoMzn
Wiki
Hei, ma i famosi txt per le sigle, dove sono?

EDIT: E poi gli artwork Chikorita e Cyndaquil di Smeraldo sono in trasparenza XD. Scusate il doppio post.
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Giusto, mi ero dimenticato anche di quelli... Btw i testi per le sigle sono del tutto inutili, fai prima a ricavarli dal nome originale del file. A parte le sigle normali, le eccezioni sono tcg che diventa rb rayquaza normale che diventa rs e la versione e diventa quella normale. Quelli definitivi di prima generazione sono di RFVF, quelli di seconda sono un po' in RFVF gli altri in HGSS, quelli di terza sono tutti rs, tranne starter e rayquaza (quelli che ci sono nella cartella di Smeraldo), di quarta sono divisi tra dp e pt, di quinta sono tutti in nb con alcune eccezioni (starter e quelli rivelati in n2b2). In pratica traduci rg in rv, tcg in rb, y in g, gs in oa, l'unico di cristallo rimane com'è (suicune), rs in rz, e in s, quelli di quarta rimangono uguali, bw in nb e quelli di sesta non hanno sigle. Simipour vecchio pensavo di chiamarlo "vecchio" per l'appunto. I nomi delle forme alternative vanno aggiunti dopo il numero separati da un trattino. Esempio:artwork386-Normale.png (sì, Deoxys normale lo metti perché è già salvato così sul sito). Tra l'altro se mi potessi indicare una discussione in cui avete spiegato come funzionino i bot te ne sarei grato
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Sì, mi servivano quelli definitivi. A posto.

EDIT: Chikorita e Cyndaquil di Smeraldo, CORRI!
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Non ho la minima idea di come si facciano
default_o.gif
; (sto copiando gli sprite)

EDIT: ce l'ho fatta, però sono rimasti dei piccoli bordi bianchi intorno all'immagine

EDIT2:Togli RFVF ai Deoxys Attacco e Difesa, le iniziali dei giochi indicano che dell'artwork di quella determinata forma è stato successivamente rilasciata una nuova versione, e non è il caso di Deoxys
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maze

TypoMzn
Wiki
sì, tolto nella mia versione sul mio computer, in un'altra cartella. Ho rinominato quei due su dropbox per sbaglio XD
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Per Lugia e Ho-oh in HGSS? Ci sono due versioni, come le chiamo? Il nome originale è 249Lugia_HGSS_2.png, ce lo metto HGSS o no?

Ho letto ora, e per la pagina dei bot non saprei darti indicazioni. Comunque, a giudicare dalla considerazione "i .txt sono meglio dei .doc", che la dice lunga sulle tue conoscenze teconologiche in quanto è cosa ovvia, direi che a occhio e croce non sei familiare con gli script da riga di comando. Il bot dunque non fa per te.

EDIT: Per il resto ho finito. La sesta generazione, non conoscendo ancora il nuovo ndex l'ho lasciata così com'è, tranne che per le megaevoluzioni (a proposito, ne mancano alcune)
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Due mesi fa non capivo un acca di wikicode e adesso altri amministratori mi contattano per fare dei template, ho una buona testa e capacità di apprendimento piuttosto elevata, se non mi ritieni degno, fa niente, mi sembra stupido implorarti di insegnarmelo se lo fai tu al posto mio.

Tornando it, quei file lasciali così. Il ragionamento che suppongo abbiano fatto su Bulba è che prima o poi uscirà una nuova versione di quegli artwork, quindi tanto vale iniziare a definirli come 2a e 3a versione di hgss, perché di quello si tratta.
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Dunque HGSS Artwork249 2.png?

Procedo con l'upload. Molto lentamente ché siamo di giorno.

Per il bot, se vuoi provare, fatti spiegare da qwilava come metterlo su win, ché io non lo so. O mi pare di ricordare che usi linux?
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Windows 7 sì, va bene così. Grazie, contatto qwilava
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ok, quando hai finito li puoi lasciare? Me li sposto io sul mio PC, perché mo faranno comodo quando li metterò nel PokémonInfo
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Ma ti servono i nomi dei file, vero? Perché in tal caso posso farti un txt senza alcuna fatica, e prenderebbe molto meno spazio.
 
Top Bottom