Artwork

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Era da un po' che dovevo porre delle questioni sugli artwork, ora le faccio tutte insieme.

Bisogna decidere che fare con gli artwork dei Pokémon multiforma uno a fianco all'altro (Burmy e Wormadam, Shellos e Gastrodon, Cherrim), secondo me bisognerebbe separarli e mettere le tre immagini diverse (che nel PokémonInfo che sto facendo potrebbero apparire comunque tutte :)  ), così potremmo anche caricare l'immagine di Cherrim ad una qualità decente perché così com'è adesso fa schifo. u_u

Bisognerebbe rinominare i file delle megaevoluzioni con il formato standard (ovvero Artworkxxx-Mega.png) ed eventualmente spostare quelli delle versioni normali (cosa che mi sembra vada fatta anche con il trio kami :(  )

Oggi sugli archivi di Bulbagarden sono stati caricati in massa centinaia di artwork, la maggior parte dei quali sono stati semplicemente fatti diventare quadrati aggiungendo spazio bianco ai bordi, senza per altro aumentare la qualità dell'artwork stesso. Inizialmente non ci avevo dato peso, ma poi ho capito che non è così stupida come idea, perché in questo modo tutti i PokémonInfo diventerebbero lunghi uguali, d'altro canto se, come penso, gli artwork noi li copiamo da Bulba presto o tardi diventeranno così anche i nostri. La conclusione è: se non si tratta di una cosa inutile, ci può pensare qualcuno a caricarli? Io parto dopodomani e non ho il tempo materiale di farlo
default_o.gif
;

Il tempismo in effetti lascia a desiderare perché non potrò rispondere ^^  , ma almeno ho già posto la questione per quando torno
default_chirolp_waku1.gif
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Per avere i Pokémoninfo tutti della stessa larghezza basterebbe settare il valore di width ad un certo valore fisso (magari puoi farlo proprio tu nel template nuovo).
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Stavo parlando della lunghezza, non della larghezza, se si pone la larghezza fissa (200px) in questo modo diventano anche tutte alte 200px
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Scusa, avevo letto male. In ogni caso anche la lunghezza può avere un massimo valore in puxel, la risposta non cambia. Ma mi pare di aver capito che tu non li vuoi tutti con lunghezza uguali, ma dal tuo primo post si capisce proprio questo. Spiegati meglio, dunque.
 

ZarxielZerg

Passante
Non ho capito molto neanche io, cmq per il fatto di separare l'immagine in forme singole concordo pienamente, l'immagine di entrambe le forme di Cherrim le trovi a una buona qualità su Bulbagarden
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Davvero ZarxielZerg vuoi separare gli artwork? Non l'avrei mai detto XD

Quello che volevo dire era che ad avere tutte le immagini con la stessa proporzione, ad imporre il parametro fisso di larghezza (esempio 200px) anche l'altezza sarà sempre 200px, invece adesso se metti uno slaking o se metti un megamewtwo le due immagini sono grandi l'una il doppio dell'altra, perché Mewtwo è più alto che largo mentre slaking è stravaccato per terra. Vista l'ora so già che al momento questo post mi sembra chiaro ma che in realtà non si capisce nulla, se domani avrò tempo cercherò di spiegarmi meglio, altrimenti salta tutto a settembre
 

ZarxielZerg

Passante
Io credo di aver capito, vuoi fare in modo che le immagini abbiano le stesse dimensioni, anche se diciamo ci sarà un secco di spazio vuoto, ma questo ci risparima il lavoro di ridimensionare, ho capito bene?
 

Maze

TypoMzn
Wiki
No, dice che o mettiamo l'infobox super largo di modo che anche le immagini più larghe ci entrino senza allargarlo, o le ridimensioniamo tutte. L'equivoco era nel primo post, in cui dicevi che avevano solo aggiunto bianco, in realtà hanno messo tutto alla stessa dimensione.

Ma a pensarci bene, credo sia meglio imporre una grandezza massima per gli artwork e procurarsi versioni più grandi per quelli le cui dimensioni sono inferiori alla larghezza massima.
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Mamma mia quanto siete sottili e sofisticati...

Prendere quelle cazzo di immagini e caricatele su dropbox, poi le uppo io.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Non so come si faccia XD e poi sto partendo puoi aspettare che torno (nel mentre mi puoi dire come si fa)
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Prendi le immagine da dove le hai viste, facci uno zip e caricalo nella cartella condivisa del wiki di dropbox. Da lì in poi me ne occupo io.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Come faccio a recuperare la cartella condivisa? (è l'ultima cosa, prometto) Già che ci sono ti posso mettere anche gli artwork delle prime due generazioni?
 

ZarxielZerg

Passante
Allora io uso Dropbox per lavorare, quindi ti posso dire che basta che fai una cartella chiamandola Artwork, per comodità la dividi in varie generazione ogni generazione a sua volta e divisa in altri modi esempio:

-Gen 1-

*Cartella da 001 a 051

*Cartella da 052 a 101

*Cartella da 102 a 151

-Gen 2-

*Cartella da 152 a 200

*Cartella da 201 a 251

e cosi via cosi è tutto bello ordinato, se vuoi metterci le prime due generazioni con i loro 2 artowork allora fai cosi:

-Gen 1-

*Vecchi Artwork

**Cartella da 001 a 051

**Cartella da 052 a 101

**Cartella da 102 a 151

*Artwork moderni

**Cartella da 001 a 051

**Cartella da 052 a 101

**Cartella da 102 a 151

-Gen 2-

*Vecchi Artwork

**Cartella da 152 a 200

**Cartella da 201 a 251

*Artwork moderni

**Cartella da 152 a 200

**Cartella da 201 a 251

l'unico problema credo che sia Unown perchè l'artwork moderno è di F e quello vecchio è di G, quindi boh, le ipotesi possono essere:

*Vecchi artwork: Metti tutti gli artwork dell'anime tranne la G che sarà l'artwork ufficiale

*Artwork moderni: Metti tutti gli artwork dell'anime tranne la F che sarà l'artwork ufficiale

in alternativa puoi mettere solamente ogni forma e metti l'artwork di G e F come ufficiali anke se io preferisco la prima opzioni, anche perchè i vecchi artwork di 2° gen li trovo con colori troppo... sfumati, boh è brutto vederli :S
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Il lavoro degli artwork sarà comunque lungo, per quanto riguarda gli scaling, è un problema di cache non vuotata (ebbene sì, anche la grande bulba ha i nostri problemi lol), se guardi gli archivi sono giusti
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Veramente una volta che me li avrai pasati su dropbox saranno tutti uppati nel giro di un'oretta al massimo. Oretta ovviamente notturna.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Calma, sono tornato da 4 ore, ho dei problemi alla schiena che non mi permettono di stare seduto ad una scrivania troppo a lungo, e ci sono delle priorità da rispettare... Devo vedere due puntate di gin no saji, controllare se questa settimana sono usciti i manga di gin no saji e naruto, leggerli, controllare se sono uscito altri capitoli di kyoukai no rinne e, visto che è il primo del mese devo fare un check di vari siti e far partire la pulizia del computer... Pooooi devo scaricare almeno seicento immagini e caricarle su un programma mai usato, sarà un lavoro lungo :D
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Caricarle vuol dire copiarle in una cartella, magari scaricacele direttamente. E poi io parlavo del mio di lavoro XD
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ah ok, sono comunque un po' di immagini...

@ZarxielZerg: per la storia degli Unown bisogna vedere innanzitutto se si possono fare perché sono un caso speciale: per capirci qualcosa lì le schede dovrebbero andare a capo e gika è impegnato in qualcosa di costrittivamente utile per il wiki (moduli), suppongo abbia letto il messaggio ma non ha ancora risposto. Se si dovesse fare, io metterei solo l'artwork originale, sentiamo cosa dicono gli altri
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
So che mi pentirò... Ma forse a questo punto conviene mettere a tutti anche l'artwork del Dream World, così tagliamo la testa al toro
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Una scheda in più non può far male. E gli artwork dream world seguono tutti al stessa nomenclatura, li uppò tempo fa qwilava. Magari dà uno sguardo ad un paio di forme alternative per capire se ci sono trattini o meno.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Sì, lo so... Il problema è se si riesce ad andare a capo con le schede perché altrimenti ce ne sarebbero diversi in cui balza. Che tu sappia gli artwork drw esistono anche delle, forme alternative di n2b2? So che purtroppo di Darmanitan Zen esiste solo l'artwork dell'anime. Mi sono iscritto a dropbox, quando riaccendo il computer finisco l'articolo di Bulbanews e inizio a uppare, la mia mail ce l'hai quindi mi puoi aggiungere alla cartella condivisa. Ho dato una rapida occhiata, ci sono artwork di rosso e verde, altri di rosso e blu e altri ancora di giallo, senza contare quelli come ho-Oh e Lugia che ne hanno tre per gioco... Saranno circa mille file penso.
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Intanto carica gli artwork più recenti che li mettiamo subito.

Ah, e dropbox devi pure installarlo, altrimenti non serve a nulla.
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Mi dispiace, ma sono un forte sostenitore dell'ordine cronologico, per evitare di perdermene qualcuno per strada andrò categoria per categoria sugli archivi per scaricarli... e poi a che servirebbe? Quelli mancanti del tutto sono della prima/seconda, tutti gli altri sono solo stati squadrati. Visto che nessuno ha nulla in contrario direi di rinominare in formato standard le nuove forme di separare quelli uniti, visto che suppongo tu non abbia voglia di rinominarli (qualcuno mi spiega perché diavolo non li abbiamo lasciati uguali a Bulba :@)
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Ora, non è che può fare l'impossibile, ma tradurre dalla nomenclatura di bulba alla nostra credo che sia fattibile.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Sono stato aggiunto a dropbox (se me l'avessi detto avrei messo anch'io il nome vero), ora posso creare una cartella e copiare lì i file giusto? Per la nomenclatura, lascio al tuo rinominatore automatico gli artwork dei giochi che hanno tutta la generazione e rinomino io gli altri (rosso e blu, giallo, cristallo, smeraldo, platino, n2b2). Purtroppo mi sono accorto che gli artwork vecchi sono ancora da ridimensionare, al momento ho scaricato i primi 100, forse ho finalmente trovato un metodo veloce per fare il lavoro. Inoltre ci sono degli artwork che Bulba ha chiamato tcg, ma che poi nella descrizione viene detto che sono di rb, quindi penso di metterli lì. Per fare ordine ho diviso la cartella in generazioni e le generazioni in giochi, non so se riesci a vedere i miei file, in quel caso al momento quelli che ho scaricato sono nella cartella temp perché li sposto al posto giusto tutti insieme. Ci sono degli artwork di qualità pessima, sotto i 200x200,pensavo di mettere spazio vuoto intorno per evitare che poi vengano allargati nel template
 

Maze

TypoMzn
Wiki
No, non mettere il nome vero, meglio di no.

Non so se hai capito come funziona dropbox, te lo ripeto per l'ennesima volta.

Dopo esserti iscritto devi scaricare l'applicazione e installarla sul tuo computer. Durante il processo ti verrà chiesto se hai già un account dropbox o devi crearne uno: avendo appena effettuato la registrazione, inserisci gli username e password appena creati. Terminata l'installazione verrà creata sul tuo computer la cartella "Dropbox", e se ti sei già unito alla cartella condivisa del wiki, sarà creata la cartella e ne verrà scaricato il contenuto. Tale contenuto è sulle macchine di tutti quelli che sono iscritti alla cartella condivisa, dunque se crei una cartella e ci copi dentro gli artwork, questi appariranno anche nelle cartelle sui nostri computer.

Ora, tale sincronizzazione avviene tramite web con un meccanismo di upload/download, dunque se carichi un'immagine alla volta è meglio, perché solo al termine del tuo upload tutti gli altri cominciano il download, e con molti upload di piccole dimensioni ottimizziamo i tempi

Per la ridenominazione tu scarica e basta, penso a tutto io :) Magari una suddivisione in cartelle mi farebbe comodo, sì, ma qualunque siano i nomi perverrò al risultato prestabilito :D
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom