Hard Disk interni come unità rimuovibili

gGiova

e-ehi.
Ho acquistato un nuovo hard disk, l'ho installato, ho formattato e reinstallato Windows 8, ma c'è un problema:

1OmTYTd.png


No, non è normale.

In pratica posso rimuovere in modo sicuro i due hard disk interni. Il bello è che sebbene M4 non si rimuovi (hard disk dell'os), il Seagate addirittura si rimuove per davvero, e ricompare solo al riavvio!

O trovo un modo per annullare questa possibilità, o trovo un modo per nasconderli. Come fare?
 

Mx black-ray

🏳️‍⚧️
non capisco quale sia il problema, se ci sono dei dati non sono persi perché l'hard disk è solo rimosso, non formattato, poi basta che tu non lo espella
 

DWarez

Rappresentante di classe
Ti da' così tanto fastidio ?

Comunque sarà qualcosa di win8, non mi è capitato mai nulla del genere con win7.

Poi boh, mica devi aprire per forza quel menu a tendina :C
 

gGiova

e-ehi.
Lo so, ma è così inguardabile! :c

(Maniaco dell'ordine)
 
Ultima modifica di un moderatore:

semhsp

nebbie
Anche a me lo fa, non so bene da quando.

Ho risolto semplicemente non badandoci, tanto danni non ne fa.
 

gGiova

e-ehi.
Sicuro che non ci sia qualche impostazione strana accesa nel BIOS? Non è la prima volta che lo vedo...
Avevo pensato alla possibilità della funzione per lo stacco a caldo delle prese di certe mboard, teoricamente disattivabile nelle opzioni del bios, ma non ho trovato nulla.
 

gGiova

e-ehi.
Lui però ha win8, attenzione :C
L'OS non va ad intaccare le funzionalità base della scheda madre (che si riflettono nel BIOS), potrei avere anche DOS e le opzioni sarebbero quelle

Comunque per ora mi adatto, se per caso trovo una situazione più avanti la posto per cultura generale.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom