Il Gioco dell'Oca del PCF - Prima Edizione (Regole, iscrizioni, segnalazioni e commenti)

Il Pinguino

Cosa importa ad un pinguino?
Tutti questi saltare quindici o venti turni posso diventare inezie al confronto! E anche saltare UN turno è una cosa pesante: ricordate che si gioca un giorno si e due no: saltare un turno significa una settimana di pausa.
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Io faccio così: lascio gli effetti così come me li dicono gli utenti, se saranno esagerati per gli altri valuteranno i proprietari delle caselle se cambiarli o no. Dopotutto sono le loro caselle, no?

In ogni caso ho pensato a un altro effetto per Larm (http://forum.pokemoncentral.it/index.php?showtopic=17100&p=415373), visto che lui non può scegliere ho deciso io una scelta meno esagerata per lui.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Duca

Il ritorno.
Nn dimenticarti k la mia casella è verso la fine del gioco quindi se si arriva alla fine e avanzano numeri il giocatore indietreggera... cosi le probabilità k altri utenti capitino sulla mia casella sn notevolmente aumentate
 

Not

The sighting is a portent of doom
Che dire.. spero che verso la fine del gioco, molti giocatori finiscano sulla mia casella a questo punto.
 

Il Pinguino

Cosa importa ad un pinguino?
Caselle maligne legate ad un trauma infantile. I pochi le caselle dei quali han effetti positivi o divertenti, entrano nel mio cuore.

È piccolo ed appartiene già ad un'altra persona, ma non corro certo il rischio che sia troppa la gente.
 

Duca

Il ritorno.
Caselle maligne legate ad un trauma infantile. (I pochi le caselle dei quali) han effetti positivi o divertenti, entrano nel mio cuore.

(È piccolo ed appartiene già ad un'altra persona, ma non corro certo il rischio che sia troppa la gente.)(???)
E sarei io quello della grammatica...

Cmq è la mia casella e se l'effetto nn vi piace fate una colletta, raccogliete 20-30 firme e solo allora cambierò l'effetto
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Io faccio così: lascio gli effetti così come me li dicono gli utenti, se saranno esagerati per gli altri valuteranno i proprietari delle caselle se cambiarli o no. Dopotutto sono le loro caselle, no?
E secondo te la gente che dice "se vai nll my casella stop 20 trn xkè sn io mwhaahah" e cose simili penserà a cambiare effetto?

Sogna, ragazzo, sogna
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
E secondo te la gente che dice "se vai nll my casella stop 20 trn xkè sn io mwhaahah" e cose simili penserà a cambiare effetto?

Sogna, ragazzo, sogna
Allora facciamo così: se una casella di un utente vuole essere modificata da 5 persone o più, allora il proprietario della casella sarà costretto a modificare il suo effetto (se non lo farà lo deciderò io per lui). L'ho scritto anche nel primo post.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Il Pinguino

Cosa importa ad un pinguino?
92) WaterWartortle (aka SuperKeldeo): Bene, bene, bene, SK ti vuole sveglio al prossimo turno: posta la coppia di lettere esattamente alle 4.44 del mattino, in caso contrario salti 10 turni se posti prima, vai al numero della casella corrispondente a un quarto di quella corrente (arrotondando per difetto nel caso uscisse un numero decimale).

258) Scicu_97: Scicu_97 è contento che tu sia capitato proprio sulla sua casella!!! Resta fermo qui fino a quando un altro capiterà al tuo posto, cosi Scicu_97 potrà cambiare il suo coinquilino e lasciarti in pace!

Poco ma sicuro che mi opponga con tutto me stesso a queste due caselle.
 

Mr Ponty

漱石
92) WaterWartortle (aka SuperKeldeo): Bene, bene, bene, SK ti vuole sveglio al prossimo turno: posta la coppia di lettere esattamente alle 4.44 del mattino, in caso contrario salti 10 turni se posti prima, vai al numero della casella corrispondente a un quarto di quella corrente (arrotondando per difetto nel caso uscisse un numero decimale).

258) Scicu_97: Scicu_97 è contento che tu sia capitato proprio sulla sua casella!!! Resta fermo qui fino a quando un altro capiterà al tuo posto, cosi Scicu_97 potrà cambiare il suo coinquilino e lasciarti in pace!

mi oppongo anche io
 
Pur non giocando, anche io mi oppongo alla 258, alla 156 e alla 3, che sono troppo soggettive o cattive.

Quella delle 4:44 tutto sommato non costa nulla a nessuno, suvvia, basta mettere una sveglia! xD
 

Il Pinguino

Cosa importa ad un pinguino?
Per la 156 sono d'accordo che sia sciocca, ma della 3 l'unica cosa da modificare mi sembra il numero di turni di pausa.

(che, imho, dovrebbe essere al più 1, per tutte le caselle che prevedono di saltare turni)
 
Consideriamo anche il fatto che l'unico modo per arrivare alla casella 3 significa fare 1+2, quindi essere già sfortunati in partenza. Fare 5 cose (in, al più, due giorni e mezzo) quando magari si è negati con Paint, Gimp o Photoshop, ma anche farne solo una, il disegno di Lugia, e poi sentirsi dire che faccia "schifo" (testuali parole) e rimanere bloccati per 9-15 giorni credo sia un po' troppo comunque.

Va cambiato tutto, non solo la questione dei turni, almeno secondo me.
 

Il Pinguino

Cosa importa ad un pinguino?
Meh, non hai torto. Consideravo la sfida solo tenendo a mente come sarebbe stata per me, ma è indubbiamente meno corretto.

Dunque, finora, mi oppongo alle caselle 3, 92, 258, 156.
 

Xepan

It's coming...
Xepan: essendo stato conduttore della Talpa sarò clemente con te, ti farò diventare Talpa :D Tradisci e imbroglia tutti quanti e scava, scava, scava uscendo esattamente una casella più indietro del giocatore in testa. Se il numero su cui sei rimasto è dispari puoi rimanere lì e continuare a fare il tuo egregio lavoro di TALPONE. Ma se il numero è pari, mi dispiace sei stato smascherato. L'unico modo per scolparti è dare la colpa al giocatore avanti a te, il possibile vincitore! Devi scegliere una delle prime tre lettere che compongono il nome del giocatore avanti a te (se non ci sono lettere fino alla N, passa alle seconde tre e così via). Poi chiedi al supremo Snor, a che numero corrisponde il quel turno. Se il numero è dispari sei riuscito a dare la colpa a lui. Ma se il numero è pari sei stato semplicemente una brutta e cattiva talpa, vieni risucchiato dal tuo stesso tunnel, fino ad una casella indietro dell'ultimo giocatore (il più lontano dal traguardo in quel momento), have fun!

Per Snor:

non ti sembra che il termine di scadenza sia troppo vicino ,considerando il fatto che molti utenti "famosi" non hanno ancora scelto l'effetto della propria casella? E perchè cosi pochi giocatori?
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Per Snor:

non ti sembra che il termine di scadenza sia troppo vicino ,considerando il fatto che molti utenti "famosi" non hanno ancora scelto l'effetto della propria casella? E perchè cosi pochi giocatori?
Boh, io ho messo una data a caso, pensavo bastasse. Volete una settimana in più? Per me non ci sono problemi, basta che il tempo delle iscrizioni non duri ancora moltissimo.

Ho messo 15 per un semplice motivo: complicazioni grafiche XD in teoria le caselle avrebbero dovuto avere 25 spazi, però alla fine non avevo valutato che alcuni spazi sono occupati dai nick degli utenti e dai numeri delle caselle. Se mettessi il colore dei giocatori sopra le scritte, queste non si vedrebbero e viceversa. Ormai non ho più voglia di rifare il tabellone... 10 posti, "a vostro rischio e pericolo", ve li posso ancora dare, però dovete tenere in considerazione che le 10 pedine in più potrebbero nascondere le scritte delle caselle (anche se alla fine, a ogni turno, vi scriverò comunque le azioni che compierete).

Dite la vostra.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Xepan

It's coming...
Una settimana e anche più, IMO. Per dare possibilità a tutti di creare la propria casella!

Certo che per alcune serve l'interpretazione dei sogni di Freud. Ma un semplice: !vai indietro di 3 caselle"? Mica vi linciamo che siete sintetici.
Perchè mandare un giocatore indietro di tre caselle se possiamo architettare qualcosa di più complicato? 
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
comunque quella di scicu esiste anche nel gioco dell'oca originale, si chiama Prigione. Non penso sia da bandire, per quanto possa essere cattiva
 
Ultima modifica di un moderatore:

Il Pinguino

Cosa importa ad un pinguino?
Comunque un tuno saltato, nell'oca originale, quanto può essere? Pochi minuti. Qui si parla di giorni e giorni. Uno perde anche l'interesse.
 

Kratos

Con me cascate male! >_
mi oppongo alla casella 258,92 e 3....poi...come potete opporvi alla mia casella
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
ci sono anche effeti benevoli
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:
Per la mia casella: "Quello_nello_Specchio" non è altro che il riflesso della tua stessa immagine, quindi dipende tutto da te. Se sei arrivato in questa casella con un lancio di dadi dispari torni indietro di 9 caselle, se sei arrivato qui con un lancio di dadi pari vai avanti di 10 caselle. (Inoltre siccome sono simpaticissimo, chi cade qui dovrà cambiare avatar con una immagine che sceglierò personalmente e tenerlo per almeno una settimana)
 

SDR

(ノ´°д°`)ノ
Sono passato casualmente di qua, prima di sparire nell'ombra per altri 5 mesi vi farò sapere a cosa corrisponderà la mia casella, datemi qualche giorno per pensare
 
Top Bottom