Il Gioco dell'Oca del PCF - Prima Edizione (Regole, iscrizioni, segnalazioni e commenti)

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
E' da Natale che avevo quest'idea, ma essendo pigro avevo lasciato perdere... e ora l'ho ripresa!
 

bQQIHy0.png
Tabella:

tabella_finale_by_snorlite-d6lkb0h.png
Questa è la tabella del gioco dell'oca, con ben 265 caselle di cui 123 (per ora) caselle speciali. Probabilmente la grafica non è la migliore del mondo, ma deve essere abbastanza leggera per essere caricata sul web (e già ho dovuto modificarla un paio di volte).
 
Regole e istruzioni:
La struttura di questo gioco è molto simile al normale gioco dell'oca. Di seguito elenco le differenze:
 
Non si usano i dadi ma delle lettere. Mi spiego meglio: bisognerà scrivere una lettera dalla A alla F, le quali sostituiranno il primo dado, e una seconda lettera dalla G alla L, che sostituiranno il secondo dado. Ciascun set di lettere comprenderà valori da 1 a 6, e ogni lettera avrà in valore diverso ogni turno (il valore sarà casuale, il sottoscritto farà una lista dei valori delle lettere prima che il gioco incominci, non li deciderò sul momento). Il giocatore dovrà scrivere nel topic del gioco che creerò in futuro le lettere scelte, separate da un trattino (esempio: C - I). So che bene che esistono siti con dadi multimediali, ma ho ritenuto sia meglio fare così per evitare imbrogli.
 
Le caselle speciali corrispondo a ogni utente attivo e/o rappresentativo del forum (o almeno io ho cercato di metterli tutti, se ho dimenticato qualcuno me lo dica che lo aggiungo subito). Ero tentato di decidere io i loro effetti, ma essendo molti e non avendo le idee per tutti ho ritenuto sia meglio far decidere agli utenti stessi cosa saranno gli effetti delle loro caselle.
Potrete scegliere qualsiasi cosa, dagli effetti classici (saltare un turno, indietreggiare di qualche casella, tirare nuovamente i dadi scegliere nuovamente le 2 lettere, ecc.) a qualcosa di più originale (una sfida Pokémon, fare un recolor o una fusione che possa gradere all'utente il cui nome è scritto sulla casella, ecc.).
Naturalmente queste scelte non devono essere casuali, ma devono essere collegate a qualcosa che fa/ha fatto l'utente su questo forum (per esempio, "Pinco Pallino è stato richiamato 3 volte in un mese, torna indietro di 3 casella") o all'"icona" dell 'utente (per esempio, "L'amministratore Alfredone ha riconosciuto in te una persona adatta ad essere un moderatore. Scegli un'altra volta le lettere").

Si prega i giocatori che devono scegliere ulteriori lettere per delle caselle speciali o postare screen riguardanti sfide, giochi, disegni, ecc. di farlo seguito da "per la casella di (nome dell'utente della casella)". Se non viene specificato nella descrizione dell'effetto, queste scelte verranno incluse nell'ultimo turno già svolto. L'andamento del turno verrà aggiornato dopo che gli utenti che finiscono su caselle come queste faranno la loro scelta. Se percaso un utente che è finito su una casella speciale che richiede di scegliere ulteriori lettere o postare qualcosa non scrive niente entro la scadere dei tre giorni e non vi è specificata una punizione, tornerà indietro alla casella senza effetto più vicina e dovrà stare fermo 3 turni.

Se dovesse capitare che un giocatore finisca sulla sua casella, avrà il diritto di eliminare il giocatore in testa, ignorando il suo effetto. Se il giocatore in testa è proprio quel giocatore, non succederà niente.
 
Durante il periodo delle iscrizioni, prego a ogni utente presente sul tabellone di scrivere su questo topic l'effetto della sua casella. Gli utenti che non lo faranno avranno un effetto scelto dal sottoscritto. Se un utente non vuole comparire sul tabellone, lo dica pure che lo tolgo senza problemi.
 
Ogni turno si svolgerà ogni tre giorni (un giorno sì, un giorno no, un giorno no, un giorno sì, un giorno no, un giorno no, ecc...), i giocatori non verranno aspettati e se non sceglieranno le loro lettere in quest'arco di tempo non succederà niente e rimarranno nella stessa casella finché non si daranno una mossa. Dopo 10 turni saltati, il giocatore verrà eliminato.
 
Inoltre, a partire dalla casella 250 compresa in poi, si dovrà scegliere soltanto una lettera dalla A alla F (ovvero l'equivalente di tirare solo un dado).
 
Beh... per il resto, non dovrebbero esserci differenze. Il primo che arriva alla casella 265, l'ultima, vince! Ricordo che per vincere il giocatore deve raggiungere un valore esatto, altrimenti si retrocederà dei valori in eccesso (esempio: mettiamo che il giocatore è nella penultima casella, se il numero che esce al giocatore è 3 non vincerà subito, ma avanzerà di una casella per poi tornare indietro di 2. Avrebbe vinto in quel turno solo se il numero uscito fosse stato 1).
 
Effetti delle caselle degli utenti:
La tabella degli effetti è stata spostata nell'altro topic.
 
Iscrizioni:
Le iscrizioni incominciano adesso e finiranno il 9 settembre (l'8 è l'ultimo giorno di iscrizione). Il numero massimo di iscrizioni è 25.
 
Per iscriversi dovrete ovviamente scriverlo in questo topic, insieme al colore del vostro segnalino (possibilmente non scegliete il nero, il grigio o il bianco per evitare di confondere il segnalino con la grafica del tabellone).
 
Uso del topic:
Questo topic ora come ora verrà usato per le iscrizioni, per aggiungere/modificare gli effetti delle caselle speciali e per eventuali segnalazioni di errori.
 
Dopo che il gioco inizierà, ovvero dopo il periodo delle iscrizioni, aprirò un altro topic dove si svolgerà il gioco. Questo topic, tuttavia, rimarrà attivo per i commenti e le discussioni relativi al gioco, l'altro topic si dovrà usare solo ed esclusivamente per scrivere le lettere per avanzare nel tabellone e postare i risultati relativi a eventuali giochi speciali citate prima (disegni, sfide, ecc.).
 
 
Ho detto quello che dovevo dire, spero che partecipino in molti ;)
 
PS: lo so che Swanna è un cigno, purtroppo non ho trovato Pokémon migliori per rappresentare un'oca nel logo :(
 
-------------------------
 
Iscritti:
1) PokeDark (blu)
2) ^black-ray^ (blu marino)
3) Ninten (azzurro)
4) kratos (oro)
5) SuperBowser (rosa)
6) Tyranno (rosso)
7) BlazePower (mattonella)
8) fantallenatore01 (giallo solidago)
9) Il Pinguino (indaco)
10) Silez (verde chiaro)
11) ♥seviper&zangoose♥ (prugna)
12) Darth Jack (salmone chiaro)
13) Calimero (acquamarina)
14) Salamence97 (viola)
15) SuperKeldeo (ciano misto magenta)
16) Ponty (porpora)
17) Umbreon91 (bordeaux)
18) ✦ Shadow ✦ (lime)
19) Xepan (arancione)
20) andry99 (terra di siena bruciata)

------------------------

Il gioco è iniziato! http://forum.pokemoncentral.it/index.php?showtopic=17304&p=421656
 
Ultima modifica di un moderatore:

Enmaphy

Birb
non starebbe meglio in Vomitoteca?

WOWOWOWO

partecipo. Colore azzurro
 
Ultima modifica di un moderatore:

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
non starebbe meglio in Vomitoteca?

WOWOWOWO

partecipo. Colore azzurro
Ombra mi ha detto di metterlo qui.

PokeDark, avresti dovuto scriverlo qui del blu, non in mp... vabbé, te la faccio passare, mi scuso con black_ray :(

A proposito di black ray, mi sono dimenticato di aggiungerti nel tabellone! Ti aggiungo
 

Mx black-ray

🏳️‍⚧️
Ombra mi ha detto di metterlo qui.

PokeDark, avresti dovuto scriverlo qui del blu, non in mp... vabbé, te la faccio passare, mi scuso con black_ray :(

A proposito di black ray, mi sono dimenticato di aggiungerti nel tabellone! Ti aggiungo
siiii 
default_%5Eo%5E.gif


EDIT: il prossimo iscritto deve scegliere il ciano  :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Kratos

Con me cascate male! >_
mi iscrivo...colore oro,effetto torna indietro di tanti passi quanti  la somma del risultato dei dadi moltiplicato per 4 ed il tutto moltiplicato per 2 e l'aggiunta del doppio della somma del risultato dei dadi e:

_se capiti sulla casella di un altro gicatore,l'effetto di quella casella viene annullato e tu devi ritornare all'inizio

_se capiti perfettamente all'inizio,ritorna qui(questo effetto non viene applicato se si torna al punto di partenza grazie al primo effetto)

_se il numero dei passi che devi fare è maggiore al numero dei passi per tornare all'inizio,ritorni al punto di partenza e vai avanti di tanti passi quanta la differenza tra i passi che devi fare e i passi che servivano per andare da qui all'inizio(se poi capiti sulla casella di un giocatore si applica anche il primo effetto)

_io vado avanti di tanti passi quanto il risultato dei tuoi dati

_al prossimo turno torni indietro di tanti passi quanto il risultato dei miei dati al prossimo turno

ehheheheh si salvi chi può :D
default_chirolp_sballo.gif
default_meow.gif
default_%5Eo%5E.gif
default_gangnam.gif
default_awesome.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

PokeDark

TITOLOH!!!
mi iscrivo...colore oro,effetto torna indietro di tanti passi quanti  la somma del risultato dei dadi moltiplicato per 4 ed il tutto moltiplicato per 2 e l'aggiunta del doppio della somma del risultato dei dadi e:

_se capiti sulla casella di un altro gicatore,l'effetto di quella casella viene annullato e tu devi ritornare all'inizio

_se capiti perfettamente all'inizio,ritorna qui(questo effetto non viene applicato se si torna al punto di partenza grazie al primo effetto)

_se il numero dei passi che devi fare è maggiore al numero dei passi per tornare all'inizio,ritorni al punto di partenza e vai avanti di tanti passi quanta la differenza tra i passi che devi fare e i passi che servivano per andare da qui all'inizio(se poi capiti sulla casella di un giocatore si applica anche il primo effetto)

_io vado avanti di tanti passi quanto il risultato dei tuoi dati

_al prossimo turno torni indietro di tanti passi quanto il risultato dei miei dati al prossimo turno

ehheheheh si salvi chi può :D
default_chirolp_sballo.gif
default_meow.gif
default_%5Eo%5E.gif
default_gangnam.gif
default_awesome.gif
Che ca.... ti 6 fumato? :D
 
Top Bottom