Team Achille

Melkor II

Zoidberg
Salve a tutti, premetto che non so molto di battling competitivo, ma devo partecipare ad un torneo tra amici e ho fatto questo team (si chiama Achille come il mio Empoleon xD). Dunque, prima di postarvi tutti i pokemon spiego un po' come dovrebbe funzionare. Il primo pokemon che farò scendere è Dragonite con Multisquame. COme mosse gli ho messo Trespolo, Tuononda, Dragodanza e Dragartigli. Paralizzo l'avversario, Poi Trespolo a manetta (che per un turno toglie a dragonite anche il tipo volante) finchè l'avversario salta un turno e poi via con almeno due dragodanza, dopodichè attacco con dragartigli. Se qualcosa va storto e se riesco a prevedere l'attacco dell'avversario (che sarà prevalentemente ghiacico o roccia) cambio dragonite con weavile o empoleon. Datemi un vostro parere sulla squadra in generale e su come la potrei migliorare, considerando sempre però che si tratta di un torneo tra amici. (che tra l'altro alcuni di loro li batto facilmente anche con una squadra fatta a caso). Ma ora vi posto la squadra completa:

Nota: Come ho detto non sono esperto di battling, e sinceramente non mi piace neanche seguire le strategie bell'e pronte su smogon. Mi piace ideare strategie da solo, per cui lo so che sicuramente ho fatto castronerie con gli evs o con le nature.

Dragonite @ Avanzi
Abilità: Multisquame
Natura: Decisa
EVs: 204 PS 252 Attacco 52 velocità
- Dragartigli
- Dragodanza
- Tuononda
- Trespolo

IV: All 31

Nota: Questo dragonite non l'ho allenato io, me l'hanno scambiato, credo che l'allenatore precedente di dragonite abbia fatto qualche errore con gli evs.

Empoleon @ Rapidartigli
Abilità: Acquaiuto
Natura: Vivace
EVs: 4 Attacco 252 Att.Sp 252 Dif Sp
-Surf
- Terremoto
- Geloraggio
- Laccioerboso

IV:31/30/28/28/31/30

Empoleon serve per parare gli attacchi a dragonite nel caso quest'ultimo fosse in difficoltà. Ha un ottimo attacco speciale e difesa speciale, spesso resiste anche ad attacchi stubbati di tipo elettro o terra. Ha una pessima velocità, ma i rapidartigli mi possono essere di grande aiuto, se uso terremoto contro un tipo elettro con rapidartigli attivati l'avversario non ha scampo.

Crobat @ Nessuno

Abilità: Fuocodentro
Natura: Decisa
EVs: 252 attacco 252 velocità 4 difesa
- Acrobazia
- Velenodenti
- Morso
- Doppioteam

IV:29/31/27/20/25/29

Lui invece mi serve per coprire Empoleon dagli attacchi di tipo lotta. è molto veloce quindi nel caso in cui anche l'avversario cambiasse appena vede crobat, ho una buona probabilità di attaccare per primo.

Weavile @ Conchinella (ma non sono sicuro)

Abilità: Pressione
Natura: Allegra
EVs: Ancora non l'ho catturato nè allenato, ma penso 252 in attacco e velocità, i restanti 4 non so. consigliatemi voi
- Breccia
- Attrazione
- Bruciapelo
- Facciata

Come scritto sopra, serve per coprire dragonite (quando vedo che l'avversario comincia a usare mosse ghiaccio) quindi deve essere veloce e deve riuscire a fare danni un po' a tutti, dato che probabilmente dopo che cambio dragonite con lui l'avversario cambierà a sua volta. Quindi ho pensato a facciata, che ha una buona potenza e a cui solo spettro è immune (senza contare la potenza raddoppiata da problemi di stato). ma comunque appena cambio dragonite uso bruciapelo così mi tengo l'avversario lì e io posso decidere comodamente la mossa migliore. Non sono sicuro sullo strumento, mi potete consigliare?

Zebstrika @ (?)
Abilità:Elettrorapid
Natura:Allegra
EVs: 252 in attacco e 252 in velocità ma anche in questo caso devo ancora decidere. i consigli ovviamente sono ben accetti
- Stridio
- Bullo
- Nitrocarica
- Sprizzalampo

Zebstrika oltre ad essere un buon pokemon elettro secondo me può anche coprire empoleon dagli attacchi elettro, acquistando velocità con elettrorapid. Posso usare stridio per abbassare la difesa al pokemon che l'avversario cambierà (se lo cambierà) oppure bullo se è un pokemon con un attacco alto.

Camerupt @ Baccastagna

Abilità:Solidroccia
Natura:Audace o Audace
EVs:
- Magnitudo
- Attrazione
- Riposo
- Lanciafiamme

Camerupt l'ho scelto sia perchè mi serviva un tipo fuoco, sia perchè mi serviva un altro pokemon immune ad elettro dato che gli altri pokemon che ho sono tutti deboli ad elettro 

Nota finale: Scusate se ho scritto tutto in italiano ma ci avrei messo un sacco per scrivere tutto in inglese, e non posso stare molto al pc xD
 
Ultima modifica di un moderatore:

lucario96

Passante
per darti consigli, possiamo anche cambiarti pokemon o vuoi a tutti i costi questi ???

p.s. ovviamente non tutti (1-2)
 
Ultima modifica di un moderatore:

lucario96

Passante
Parto dal presupposto che a colpo d' occhio, non hai nessuno che funge il ruolo di wall e questo ti penalizza un sacco. Inoltre non hai neanche 1 spiker ed 1 spinner D:

Provo ad aggiustarti un po il team:

Dragonite @ Avanzi

Abilità: Multisquame
Natura: Decisa
EVs: 204 PS 252 Attacco 52 velocità
- Dragartigli
- Dragodanza
- Tuononda
- Trespolo

IV: All 31

Nota: Questo dragonite non l'ho allenato io, me l'hanno scambiato, credo che l'allenatore precedente di dragonite abbia fatto qualche errore con gli evs.
Mmmm... se vuoi un consiglio cambia pokemon (o cambi proprio il tipo di pokemon, o cerchi di catturare un altro dragonite/dratini/dragonair D: )

In ogni caso, se volevi fare un dragonite con quelle mosse, hai sbagliato a mettere le Evs e se volevi fare un dragonite offensivo allora hai sbagliato le mosse...

Per un dragonite offensivo questo è il miglior moveset:

Dragonite @ Stola scelta

Abilità: Multisquame

Natura: Decisa (ho preferito una natura decisa perchè tanto hai la stola scelta per la velocità)

Evs: 252 Atk, 252 Vel, 4 Ps

Moveset:

- Oltraggio

- Troppoforte

- Extrarapido

- fuocopugno

INFORMAZIONI: oltraggio ti copre dai tipi drago, troppoforte da quelli roccia e ghiaccio, extrarapido ti permette outspeedare chiunque e fuocopugno ti permette di OHKO anche i tipi erba e coleottero.

Empoleon @ Rapidartigli

Abilità: Acquaiuto
Natura: Vivace
EVs: 4 Attacco 252 Att.Sp 252 Dif Sp
-Surf
- Terremoto
- Geloraggio
- Laccioerboso

IV:31/30/28/28/31/30

Empoleon serve per parare gli attacchi a dragonite nel caso quest'ultimo fosse in difficoltà. Ha un ottimo attacco speciale e difesa speciale, spesso resiste anche ad attacchi stubbati di tipo elettro o terra. Ha una pessima velocità, ma i rapidartigli mi possono essere di grande aiuto, se uso terremoto contro un tipo elettro con rapidartigli attivati l'avversario non ha scampo.

sinceramente, non capisco perchè hai dato ad empoleon sia evs offensive, sia evs difensive D: ...poi rapidartigli è bannato come strumento :D ...

In ogni caso, visto che non hai uno spiker nel team e visto che di sweeper ce ne sono molti nel tuo team, ecco un buon moveset per empoleon:

Empoleon @ Avanzi

Abilità: Acquaiuto

Natura: Calma

Evs: 252 Ps, 252 Sdef, 4 Satk

Moveset:

- Levitoroccia

- Boato

- geloraggio

- Idrovampata

Allora, ho deciso di assegnare ad empoleon la mossa idrovampata, innanzitutto, per cercare di scottare il nemico dimezzandogli dunque l' attacco (rendendo più difensivo empoleon); poi gli ho dato Levitoroccia per piazzare le rocce e boato per liberarti da nemici come Magnezone che ti intrappolano grazie a magnetismo; Infine, come ultima mossa, gli ho assegnato la mossa geloraggio che copre i tipi erba, drago, terra e volante.

Crobat @ Nessuno

Abilità: Fuocodentro
Natura: Decisa
EVs: 252 attacco 252 velocità 4 difesa
- Acrobazia
- Velenodenti
- Morso
- Doppioteam

IV:29/31/27/20/25/29

Lui invece mi serve per coprire Empoleon dagli attacchi di tipo lotta. è molto veloce quindi nel caso in cui anche l'avversario cambiasse appena vede crobat, ho una buona probabilità di attaccare per primo.
Allora...io a crobat, farei fare il lavoro più sporco del team: l' ANNOYER

Ecco come lo farei io:

Crobat @ Fangopece

Abilità: Fuocodentro

Natura: Allegra

Evs: 252 Vel, 252 Ps, 4 Atk

Moveset:

- Tossina

- Trespolo

- Retromarcia

- Baldeali

Il suo lavoro, come puoi notare, è quello di avvelenare i nemici e curarsi con trespolo (oltre all' utilissimo strumento fangopece che ti ripristina ps alla fine di ogni turno). Se si dovesse trovare in situazioni cruciali, c'è sempre la mossa retromarcia che, data l' enorme velocità di crobat, ti permette di attaccare il nemico e di cambiare pokemon appena sferrato il colpo.

A questo punto, i pokemon che vuoi obbligatoriamente sono terminati :D , perciò è arrivato il momento di analizzare le debolezze.

- Dragonite: soffre ghiaccio, drago e roccia (tutti coperti da empoleon)

- Empoleon: soffre terra (coperto sia da dragonite sia da crobat per l'immunità alla terra), lotta (coperto da crobat) ed elettro (che non lo copre nessuno !)

- crobat: soffre ghiaccio, roccia e psico (coperti da empoleon)ed elettro (coperto da nessuno !)

Cosa ci vorrà mai per coprire empoleon, dragonite e crobat ??? un pokemon ELETTRO (o che sia immune alle mosse di tipo elettro... meglio cosi <.<) !!!

Eccolo:

Electivire @ Assorbisfera

Abilità: elettrorapid

Natura: Decisa

Evs: 252 Atk, 252 Vel

Moveset: 

- Tuonopugno

- gelopugno

- fuocopugno

- terremoto

Lo scopo di electivire è quello di entrare in campo quando senti che l' avversario sta per sferrare un attacco elettrico, in modo tale che acquisisca velocità (con l' abilità) per poi sferrare forti attacchi fisici dato il suo elevato attacco. Inoltre, la sua debolezza alla terra è coperta sia da crobat che da dragonite. (ho preferito electivire alla zebra perchè la zebra ha gia abbastanza velocità e non aveva bisogno di elettrorapid, mentre electivire si :D )

Ora che le debolezze sono tutte coperte, guardiamo i ruoli:

- 2 sweeper fisici (dragonite, electivire)

- 1 annoyer (crobat)

- 1 spiker/wall (empoleon)

Bhe manca 1 sweeper speciale !!!!

Eccolo:

Hydreigon @ Lentiscelta

Abilità: Levitazione

Natura: Modesta

Evs: 252 Satk, 252 Spe

Moveset:

- Dragobolide

- focalcolpo

- fuocobomba

- neropulsar

Adesso, direi, come ultimo pokemon, di inserire un beller (curatore) ed ecco quello che ci vuole:

Chansey @ Evolcondensa

Abilita: Alternacura

Natura: sicura

Evs: 252 Ps, 252 Def, 4 Sdef

Moveset:

- Desiderio

- Rintoccasa

- tossina

- mov. sismico

Ecco fatto :D

p.s. fammi sapere se non puoi utilizzare questi pokemon che te ne fornisco altri :D
 

Melkor II

Zoidberg
Scusa, però ti chiedo solo la cortesia di leggere quello che ho scritto xD Non è un team per tornei ufficiali, è un torneo tra amici qundi rapidartigli lo posso usare. Poi sotto a Dragonite avevo scritto che il dragonite non è stato allenato da me, ma era di un altro allenatore che me l'ha scambiato, e che probabilmente ha sbagliato ad evsarlo. Comunque sia, il torneo è sul ds tra 2 settimane, ho già poco tempo per trovare gli altri 3 componenti, figuriamoci per allevare e allenare di nuovo dragonite, crobat ed empoleon. Purtroppo a quelli non posso cambiare natura nè evs, solo mosse eventualmente. Comunque grazie, adesso su pokemon online proverò sia il mio team originale sia quello con quei 3 pokemon aggiunti da te e vedrò con quale mi trovo meglio :)
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Scusa, però ti chiedo solo la cortesia di leggere quello che ho scritto xD Non è un team per tornei ufficiali, è un torneo tra amici qundi rapidartigli lo posso usare. Poi sotto a Dragonite avevo scritto che il dragonite non è stato allenato da me, ma era di un altro allenatore che me l'ha scambiato, e che probabilmente ha sbagliato ad evsarlo. Comunque sia, il torneo è sul ds tra 2 settimane, ho già poco tempo per trovare gli altri 3 componenti, figuriamoci per allevare e allenare di nuovo dragonite, crobat ed empoleon. Purtroppo a quelli non posso cambiare natura nè evs, solo mosse eventualmente. Comunque grazie, adesso su pokemon online proverò sia il mio team originale sia quello con quei 3 pokemon aggiunti da te e vedrò con quale mi trovo meglio :)
In realtà gli Evs li puoi cambiare.

Basta che usi le bacche curative.
 

Il Pinguino

Cosa importa ad un pinguino?
No. Non è la stessa cosa.

Come minimo dai a Crobat il Bijouvolante, visto che immagino tu lo tenga senza strumento per aprofittare di Acrobazia: la mossa godrà al primo colpo anche del bonus della gemma, dal secondo solo del proprio potenziamento.
 

Wumbreom94

Zoidberg
si pero se sono al 100 dopo non puo riportarle a 252 ....
ti stai confondendo con le proteine , quelle le puoi usare solo fino a 100 evs , invece con le bacche correttive puoi azzerare le evs di qualsiasi statistica , basta avere le bacche giuste :)
si pero se sono al 100 dopo non puo riportarle a 252 ....
ti stai confondendo con le proteine , quelle le puoi usare solo fino a 100 evs , invece con le bacche correttive puoi azzerare le evs di qualsiasi statistica , basta avere le bacche giuste :) scusatemi per il doppio post però sono con il cell e ogni tanto impazzisce :)
 
Top Bottom