[BW2 OU] Benny is back, bitches!

DarkDragonite19

Bitches love Dragonite, nya!
Ehi, oh, let's go!

C'è una canzone migliore di Blitzkrieg Bop dei Ramones per accompagnare il mio ritorno? Ebbene si, gente, sono di nuovo qua con un team buildato in questa settimana. Ci sto lavorando sopra da circa quattro giorni, il team gira piuttosto bene, il numero di vittorie e sconfitte è più o meno uguale, e le sconfitte generalmente si riducono sull'1 a 0. Volevo che il mio team di ritorno fosse qualcosa di speciale, e come dopo noterete... Beh, NON C'È DRAGONITE. Il mio amore arancione purtroppo è andato in vacanza per questa volta, e ha lasciato il posto a un nuovo pokémon che a mio parere può aprire culi a dismisura se usato bene: Thundurus T.

Bando alle ciance e ciancio alle bande, let's see the team!

Building Phase
 ​
Dunque, come ho già annunciato, il team è partito da Thundurus T, un pokémon che penso abbia grandi potenzialità e che finora non mi ha affatto delusa. Guardando bene la forte debolezza al ghiaccio del nostro Zeus (?), ho inserito Heatran, che può sembrare molto strano (generalmente si usa nei Sunny Day team) ma worka alla perfezione. Per pompare la mia prima linea di attacco, ho inserito pure Garchomp, che forma una combo bestiale con i primi due pokémon. Succesivamente, sono passata alla linea difensiva/aiuto-attaccante. Su questa linea ho rimuginato moltissimo, sostituendo migliaia di pokémon ogni volta. Per distruggere eventuali problemi riguardanti la powaggine di Terrakion e altri pokémon fiki sono andata su Starmie. Questo stellone fa il suo sporco lavoro, lavora davvero bene e pwna tutti alla grande. Sulla difensiva vera e propria ho lavorato sulla "suddivisione" dei campi da proteggere: per una copertura sul fisico e per un bel settaggio delle hazards ho optato per Forretress, per il campo di copertura speciale e per un "aiuto morale" verso gli altri pokémon sono andata su Blissey.
 ​
Let's see the team!
 ​
 ​
642-therian.gif
Zeusisback (Thundurus-T) (M) @ Life Orb​
Trait: Volt Absorb

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Thunderbolt

- Hidden Power [ice]

- Grass Knot

- Volt Switch

Ecco, lui è la star del team. Ho scelto la life orb per pwnare tutto il mondo e continuare ad avere libero campo su tutte le mosse. L'unica pecca è che per colpa della orb muore abbastanza in fretta, ma mi dispiacerebbe farlo Specs per il semplice fatto che dovrei switchare ogni volta che mi capita davanti qualcuno che potrebbe dargli fastidio. Thunderbolt per un attacco sicuro e picchiaduro, la hidden power toglie di mezzo gli indesiderati, grass knot aiuta davvero tanto su gastrodon e altri rompicoglioni. Volt switch è per introdurre una piccola chain di volturn (insieme a forretress) e per fuggire alle occasioni prossime di peccato da eventuali pwnazzi che vogliono stuprarmi Zeus.

121.gif


Teammazzo (Starmie) @ Choice Scarf

Trait: Natural Cure

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Hydro Pump

- Psychic

- Ice Beam

- Thunderbolt

Nulla da dire su di lei, inizialmente era nel team solo per pwnare Terrakion, la scarf è preferita ad altri strumenti per outspeedare il mondo (e Terrakion scarfed lal) e fare un attacco preciso e potente. Un po' mi dispiace sacrificare le mosse per aumentare la velocità, ma se non lo facessi mi aprirebbero le membra in molti.

242.gif


InfermieraObesa (Blissey) (F) @ Leftovers

Trait: Natural Cure

EVs: 252 HP / 252 SDef / 4 Spd

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Wish

- Toxic

- Ice Beam

- Softboiled

INFERMIERAOBESA IS BACK, BITCHES. Ha tanto sueg lei, tanto, e trolla troppissimo. Con wish supporta il resto del team, toxic la aiuta nel suo hard trolling, ice beam è per lavorare sopra i rompiballe vari e softboiled non so perché è lì (LOL).

485.gif


MagmaFrog (Heatran) (M) @ Leftovers

Trait: Flash Fire

EVs: 252 HP / 104 SAtk / 152 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Substitute

- Fire Blast

- Earth Power

- Will-O-Wisp

Pure lui è stiloso e sexy. Può sembrare strano avere uno come lui in team, ma è fondamentale per parare il culo a garchomp e a thundurus. Sub per spammare trollate a non finire, will o wisp quando non c'è blissey mi aiuta a indebolire gli avversari e earth power mi dà una mano per l'attacco. La evs spread mi aiuta perché volevo qualcosa che fosse sia abbastanza veloce che abbastanza potente e molto resistente (molti di voi non la apprezzeranno, lo so). In fondo, questa ranocchia è qui solo per aiutare il vero attacco,

205.gif


BOOMBABY (Forretress) (F) @ Leftovers

Trait: Sturdy

EVs: 252 HP / 232 Def / 24 Spd

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Volt Switch

- Rapid Spin

- Stealth Rock

- Toxic Spikes

La EVs spread è per la stessa storia di prima: mi piaceva l'idea di un forretress diverso e leggermente più veloce, ha comunque una difesa molto alta e gioca bene il suo ruolo da hazards setter e spinner. Come annunciato prima, con Vswitch lavora bene sul "piazza, spiazza, corri via". Mi piace e mi ci trovo bene.

445f.gif


Swaggychomp (Garchomp) (F) @ Life Orb

Trait: Rough Skin

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Outrage

- Earthquake

- Stone Edge

- Swords Dance

Il classico Chomp overpowa che apre culi. Spesso ha sfasciato delle metà team solo con swords dance e outrage, è bestiale. L'unica pecca è che con la life orb dura poco, ma nel periodo in cui resiste è davvero una macchina da guerra.

Debolezze del team

Negli ultimi giorni non ne ho trovate troppe, l'unica cosa che mi impauriva era Terrakion. Ora che ci penso forse anche Virizion potrebbe darmi qualche problema, non so.

Import team

Zeusisback (Thundurus-T) (M) @ Life Orb

Trait: Volt Absorb

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Thunderbolt

- Hidden Power [ice]

- Grass Knot

- Volt Switch

Teammazzo (Starmie) @ Choice Scarf

Trait: Natural Cure

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Hydro Pump

- Psychic

- Ice Beam

- Thunderbolt

InfermieraObesa (Blissey) (F) @ Leftovers

Trait: Natural Cure

EVs: 252 HP / 252 SDef / 4 Spd

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Wish

- Toxic

- Ice Beam

- Softboiled

MagmaFrog (Heatran) (M) @ Leftovers

Trait: Flash Fire

EVs: 252 HP / 104 SAtk / 152 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Substitute

- Fire Blast

- Earth Power

- Will-O-Wisp

BOOMBABY (Forretress) (F) @ Leftovers

Trait: Sturdy

EVs: 252 HP / 232 Def / 24 Spd

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Volt Switch

- Rapid Spin

- Stealth Rock

- Toxic Spikes

Swaggychomp (Garchomp) (F) @ Life Orb

Trait: Rough Skin

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Outrage

- Earthquake

- Stone Edge

- Swords Dance
Rate and comment!
 

supercoven

Spread The Infection
Su blissey potresti mettere heal bell al posto di softboiled per avere una cura dagli status. Inoltre sì kion è un bel problema poichè morta starmie ti apre in 2, puoi ancora burnarlo con tran ma rischi troppo. E WoW missa sempre quando serve XD
 

DarkDragonite19

Bitches love Dragonite, nya!
Su blissey potresti mettere heal bell al posto di softboiled per avere una cura dagli status. Inoltre sì kion è un bel problema poichè morta starmie ti apre in 2, puoi ancora burnarlo con tran ma rischi troppo. E WoW missa sempre quando serve XD
Ti dirò, ultimamente haxo come una bastardona, ma non durerà a lungo, lol. Mi sono scordata di modificare Blissey, ero troppo presa dal discorso asd. Starmie è l'unica soluzione che ho trovato per kion, ci ho pensato su delle ore asd
 

supercoven

Spread The Infection
Da fastidio e ci vuole predict ma se provassi a scarfare chomp? Dopo le EH kion dovrebbe rientrare nel ko range di eq, appena ho per le mani il calcolatore ti dico.
 

DarkDragonite19

Bitches love Dragonite, nya!
Da fastidio e ci vuole predict ma se provassi a scarfare chomp? Dopo le EH kion dovrebbe rientrare nel ko range di eq, appena ho per le mani il calcolatore ti dico.
Se scarfassi chomp non avrebbe senso tenere lì la swords dance, mi converrebbe andare per un sub o per un altro attacco. Mi dispiace sempre dare strumenti choice ai pokémon, sebbene siano molto di aiuto limitano molto il modo di giocare il pike stesso.
 

supercoven

Spread The Infection
Chiaro il set sarebbe da rifare, sono d accordo anchio li odio i choice ma in questo caso potrebbe essere una soluzione per kion che è il main threat di questo team. Curiosità: Rotom-W come lo gestisci? Grass knot ti basta?
 

lucario96

Passante
se posso darti un consiglio... cambia blissey con chansey e dagli l' evolcondensa per aumentare notevolmente sia la difesa che la difesa speciale :D
 

DarkDragonite19

Bitches love Dragonite, nya!
no zia worka troppo sto switch
worka come un disoccupato, in effetti

se posso darti un consiglio... cambia blissey con chansey e dagli l' evolcondensa per aumentare notevolmente sia la difesa che la difesa speciale :D
sarebbe un'idea, ma i leftovers sono comunque utili asd

Chiaro il set sarebbe da rifare, sono d accordo anchio li odio i choice ma in questo caso potrebbe essere una soluzione per kion che è il main threat di questo team. Curiosità: Rotom-W come lo gestisci? Grass knot ti basta?
rotom-w generalmente lo stendo anche con l'outrage di chomp, ma non so dirti, non lo incontro spessissimo
 

supercoven

Spread The Infection
Ci ho fatto or ora un po' di battle su SD e ho notato che anche i sun ti aprono parecchio, ne ho appena beccato uno con ninetales, volca e baloontran che han distrutto il team, l Hpump di starmie nulla può sotto sun.
 

DarkDragonite19

Bitches love Dragonite, nya!
Vorrei sapere cosa revengkilla Scarfmie.

Blissey poi dai..lol..
Ci ho fatto or ora un po' di battle su SD e ho notato che anche i sun ti aprono parecchio, ne ho appena beccato uno con ninetales, volca e baloontran che han distrutto il team, l Hpump di starmie nulla può sotto sun.
E sapreste darmi dei consigli? Voglio dire, si chiama team rating, non team tidicocheproblemihaiepoitimolloatestessa
 
Top Bottom