[Wii U]Topic Ufficiale

Serial Kinder

Passante
Visto che è passato quasi un anno dall'ultimo messaggio in questo thread (che risale addirittura a prima della commercializzazione della console) e che molte cose sono cambiate, ho pensato di aprire un thread aggiornato con i titoli in uscita, in cui discutere della console e delle sue funzionalità post-lancio.

Chiedo ai moderatori se, gentilmente, potrebbero lasciarlo aperto, o casomai unire i due thread. Grazie mille ^^

Wii_U_GamePad.jpeg


INTRODUZIONE

Wii U è la nuova home console Nintendo di ottava generazione che ha esordito sul mercato lo scorso novembre. Caratteristica principale della console è il secondo schermo touch screen (di tipo resistivo) da 6,2" sul pad della console, che permette di giocare i titoli direttamente sul GamePad, casomai dovesse essere occupata la TV, e che introduce un nuovo modo di intendere il gioco casalingo: il gameplay asimmetrico.

Ho pensato di aprire questo thread perchè non ne ho visti altri in giro, e per i titoli in uscita su questa console (d'altronde ne esiste uno per PSVita, perchè non farlo per Wii U?
default_sisi.gif
)

GIOCHI ANNUNCIATI

Pokémon Rumble U - 15 agosto 2013 (eShop)

Ducktales: Remastered - 15 agosto 2013 (eShop)

Tom Clancy's Splinter Cell: Blacklist - 22 agosto 2013

Rayman Legends - 29 agosto 2013

The Wonderful 101 - 30 agosto 2013

Spin the Bottle: Bumpie's Party - agosto 2013

Angry Birds Trilogy - 3 settembre 2013

Disney Infinity - 5 settembre 2013

Hot Wheels World's Best Driver - 20 settembre 2013

Castle of Illusion Starring Mickey Mouse - terzo trimestre 2013

Young Justice: Legacy - 3 ottobre 2013

Spongebob: la vendetta robotica di Plankton - 11 ottobre 2013

Rocksmith 2014 Edition - 24 ottobre 2013

Batman: Arkham Origins - 25 ottobre 2013

The Legend of Zelda: The Wind Waker HD - ottobre 2013

Assassin's Creed IV: Black Flag - 31 ottobre 2013

Just Dance 2014 - ottobre 2013

Wii Party U - ottobre 2013

Call of Duty: Ghosts - 5 novembre 2013

Watch Dogs - 2014

Ben Ten: Omniverse 2 - 21 novembre 2013

Donkey Kong Country: Tropical Freeze - inizio 2014

Super Mario 3D World - 29 novembre 2013

Dragon Quest X - 2013

Scribblenauts: Unlimited - 2013

Wii Fit U - 2013

LEGO Marvel Super Heroes - 2013

Skylanders: Swap Force - 2013

Mario Kart 8 - 2014

X (titolo provvisorio), Monolith Soft. - 2014

Super Smash Bros. - 2014
 
Ultima modifica di un moderatore:

Qwilava

Wiki
Io la presi al d1. In effetti è da un sacco che non la uso per giocare (giusto i VC che ho preso a 0,30 ciascuno), spero che con l'uscita di Rayman riprenderò a usarla.
 

Serial Kinder

Passante
Perchè console? Una console è un'apparecchio usato per giocare a videogiochi, ma non mi risulta che esistano giochi disponibili per Wii U.

Scherzi a parte, una persona compra una console nintendo esclusivamente per le sue esclusive (scusate il gioco di parole), e 3/4 dei giochi su quella lista usciranno (o addirittura sono già usciti, stralol) su altre console. Ora come ora non c'è motivo di comprare un wii u, ma sono sicuro che in futuro la situazione cambierà, proprio come è successo con il 3ds.

Ora che ci penso, quanti sul forum hanno già comprato questo coso? Perchè mi ricordo solo di lord TERRIbel.
Ti quoto in tutto e per tutto sulla seconda parte, anche se per me è un po' diverso perchè, avendo passato la scorsa generazione solo con Wii, e quindi non possedendo altro, praticamente è tutta una novità, non so se mi spiego.

Io aspettavo di prenderla dalla fine di gennaio, dopo il trailer di X. Il mese scorso, dopo esser riuscito a convincere mio padre, l'ho comprata. Per ora ho solo Assassin's Creed III e NintendoLand, per fine mese conto di prendere uno tra Pikmin 3 e TW101
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Sono felice possessore di WiiU, anche se le esclusive sono ancora troppo poche.
Aspetto con ansia TW101 e Rayman Legends (si, so che non è più esclusiva). I prossimi nella linea di acquisto saranno probabilmente WindWaker HD e Pikmin 3.
 

Assyd

Amministratore di condominio
 Spero che ques'inverno annuncino il nuovo mario 3d (no, non mi riferisco a mario gattino che corre nei tubi, parlo di un mario 3d degno di questo nome)
Tanti auguri

La N ha bisogno di ca$h, vomitare ogni tot un SM con la plastica della custodia di colore diverso does the work too fucking well, y'know. 
 

U.T.

Star
Questi due sono gli unici giochi che mi interessano al momento. E uno è un remake.

Le due grandi esclusive che dovrebbero uscire nella primavera 2013 sono SSB4 e MK8. Il primo, essendo la nintendo masochista, lo fanno uscire anche per 3ds, mentre il secondo è l'ennesimo rehash che compreranno solo i kartfagz come alucard.

Spero che ques'inverno annuncino il nuovo mario 3d (no, non mi riferisco a mario gattino che corre nei tubi, parlo di un mario 3d degno di questo nome) e il nuovo zelda, altrimenti la vedo nerissima. Sembra che l'abbiano fatto apposta a far uscire il mondo su 3ds lasciando il wii u a marcire. LM2 poteva benissimo essere su wii u, così come FE awakening.
C'è anche quel nuovo DK in uscita. Spero sia un po' innovativo a differenza del Returns che l'ho trovato anonimo.LM2 anch'io l'avrei visto bene su fisso, FE Awakening invece no perché tanto c'è quel SMT x FE in progetto per Wii U da parte di Atlus che potrebbe colmare la mancanza di strategici.

Ah, e sono sempre più indegnato di come la Nintendo non sappia gestire il suo negozio online. Ma che aspettano a riempire l'eshop Wii U coi giochi Gamecube e magari anche Wii?!? (e anche quello 3DS coi gba) :x
 

U.T.

Star
Se fanno pagare €5 un gioco del nes che dovrebbe costare €0.50, immagino che i giochi per gamecube costeranno come quelli del wii u.
Dovrebbero fare: 1€ NES, 3€ SNES, 5€ N64 e 10€ GC.Più di 10€ non ha senso o uno fa prima a prendersi il gioco retail a qualcosa in più (ovviamente per i titoli che non costano un occhio della testa).
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
NES SNES e N64 secondo me hanno senso solo sull'eshop nintendo DS, mentre sì, delle uscite GC per l'eshop Wii/WiiU sarebbe proprio una gran bella cosa.

Mi ripescherei subito Colosseum e XD
 

Serial Kinder

Passante
Nuovo rumour su un gioco dei Pokèmon su Wii U, leggete QUI

BR1rulwCIAEa5Sc.jpg-large-625x468.jpg
"Il sito Siliconera ha scovato due misteriosi marchi registrati negli Stati Uniti da The Pokémon Company, sussidiaria di Nintendo: Pokkémon Fighters e Pokkén Tournament. Ancora non c’è nessuna conferma ufficiale riguardo l’utilizzo di questi nomi, ma su internet prende piede l’ipotesi che siano legati al teaser di qualche giorno fa, un breve video che mostrava Lucario e Blaziken confrontarsi in uno scenario moderno. Che Nintendo stia finalmente lavorando ad un picchiaduro con protagonisti i Pokémon?" - fonte: Wiitalia

Cosa potrebbe uscirne fuori da un picchiaduro con i Pokémon? Non so, magari ad una combo potrebbe corrispondere una mossa del tipo del Pokémon stesso, bho..

PS: Pokkén Tournament lo trovo orribile come nome <.<
 

XMandri

back from hell
la posizione della telecamera prova che è un picchiaduro con visuale in terza persona stile dissidia: potrebbe venir fuori qualsiasi cosa, ma spero che usino solo un numero ristretto (ma non necessariamente basso!) di pokèmon e diano loro capacità e mosse proprie.

Tipo gente a quattro zampe come torkoal no
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ivysaur funzionava bene in Brawl, però. Magari qualcuno potrebbero metterlo, giusto per differenziare.

Però prima che si mettano a inserire Pokémon come Corsola e Grumpig, me ne aspetterei altri decisamente più iconici...
 

Serial Kinder

Passante
Ecco la lista ufficiale dei giochi che porterà Nintendo al PAX Prime di Seattle (in blu i titoli per Wii U, in rosso quelli per 3DS e in verde i multipiattaforma):

- Pokémon X e Y
- The Legend of Zelda: The Wind Waker HD
- The Legend of Zelda: A Link Between Worlds
- Super Mario 3D World
- Bayonetta 2
- Sonic Lost World
- Rayman Legends
- Donkey Kong Country: Tropical Freeze
- Pikmin 3
- Mario & Luigi: Dream Team Bros.
- Scribblenauts Unmasked
- Batman: Arkham Origins Blackgate
- Q.U.B.E. Director's Cut
- Shovel Knight
- Armillo
- A World of Keflings
- Shantae and the Pirate's Curse
- Retro City Rampage
- alcuni giochi per MiiPlaza

Fonte: VG247
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gennaro Bullo

Chi è senza peccato passi da me che rimediamo.
Boh, dopo aver finito sia nintendo land che SMBU, la mia WiiU ormai è quasi più impolverata della mia prof di latino.

Ci sarebbero giochi disponibili al momento... Ma il problema è che sia Pikmin 3 che TW:101 non mi ispirano troppo.

Probabilmente comprerò giochi come X, Smash, TLOZ:wind waker hd, mario kart 8 e mario 3d world, però la nintendo non sta andando affatto bene.
 

Serial Kinder

Passante
Boh, dopo aver finito sia nintendo land che SMBU, la mia WiiU ormai è quasi più impolverata della mia prof di latino.

Ci sarebbero giochi disponibili al momento... Ma il problema è che sia Pikmin 3 che TW:101 non mi ispirano troppo.

Probabilmente comprerò giochi come X, Smash, TLOZ:wind waker hd, mario kart 8 e mario 3d world, però la nintendo non sta andando affatto bene.
Ti ricordo, comunque, che questo mese è già uscito Splinter Cell: Blacklist e dopodomani uscirà Rayman Legends, che potrebbero essere interessanti per l'integrazione col GamePad, soprattutto Rayman
 

Serial Kinder

Passante
Annunciato il taglio di prezzo, per ora, per il territorio americano (versione Premium a 299$) e il bundle con The Legend of Zelda: Wind Waker HD.

Comunicato stampa Nintendo:

"Per celebrare il lancio di The Legend of Zelda: The Wind Waker HD il 4 ottobre in tutta Europa, Nintendo sta per lanciare un bundle in edizione limitata di Zelda. The Legend of Zelda: The Wind Waker HD Premium Pack presenta una console Wii U Premium nera con 32 GB di memoria interna, un Wii U GamePad nero decorato con scritte in oro, uno stemma dorato di Hyrule, e simboli dorati tratti dal gioco, oltre ad un codice download per scaricare The Legend of Zelda: The Wind Waker HD direttamente dal Nintendo eShop su Wii U."

Nel bundle, inoltre, ci sarà un codice per scaricare gratuitamente Hyrule Historia.

Si vocifera un prezzo di 299€.

1377705088-zelda-bundle_jpg_1400x0_q85.jpg


bundle-625x349_jpg_1400x0_q85.jpg
 

Filo144

Passante
Dite che conviene prendere la Wii U principalmente per Smash e Mario Kart 8 oppure mi conviene tenermi il 3DS e giocare solo a Smash lì? Sono indecisissimo
default_o.gif
;
 

Serial Kinder

Passante
Dite che conviene prendere la Wii U principalmente per Smash e Mario Kart 8 oppure mi conviene tenermi il 3DS e giocare solo a Smash lì? Sono indecisissimo
default_o.gif
;
Se sei interessato solo a SSB direi di no in quanto le due versioni cambiano solamente come stge delle lotte e come stile grafico; al contrario, se ti interessa qualche altro gioco, perché no (soldi permettendo)? Dopotutto per l'uscita di SSB bisognerà aspettare ancora un po', quindi di tempo per decidere ne hai
 

Filo144

Passante
Se sei interessato solo a SSB direi di no in quanto le due versioni cambiano solamente come stge delle lotte e come stile grafico; al contrario, se ti interessa qualche altro gioco, perché no (soldi permettendo)? Dopotutto per l'uscita di SSB bisognerà aspettare ancora un po', quindi di tempo per decidere ne hai
Mi interessano prevalentemente SSB e Mario Kart 8,però ovviamente se decido di prenderla qualcos'altro che mi piace uscirà e lo comprerò
 

Serial Kinder

Passante
Confermato il taglio di prezzo anche per l'Europa, anche se non si sa di quanto precisamente, e annunciato un bundle con Lego City: Undercover

lego_city_undercover_wii_u_box_europe-200x120.jpg
 
Top Bottom