Can i Lick your ice cream (BW2 NU)

supercoven

Spread The Infection
Building Phase:

L' idea di questo team è nata da uno dei pokèmon più strani e pucciosi in assoluto, lui:

Sprnbm463.png


Un pokèmon che adoro e che sembrava avere delle ottime qualità come sweeper, poi arrivò lui:

Sprnbm435.png


Messo dentro per counterare sub-disable haunter, drifbilm e vari spettri che davano fastidio al linguacciuto. Dato che skuntank è davvero debole ai tipi terra, specialmente quelli difensivi, ho deciso di inserire lui:

Sprnbm628.png


Riesce a dare abbastanza fastidio a Golem ma contemporaneamente anche a Gurdurr, un altro counter della puzzola. Purtroppo l' uccellaccio si trova in seria difficoltà con i regi e probopass e quindi, per counterare efficacemente anche obesi come musharna ho inserito lui:

Sprnbm127.png


Ovvero l' heracross dei poveri XD, a parte gli scherzi fa il suo sporco lavoro mettendo in difficoltà un botto di roba.

A questo punto ho deciso di mettere un Wall fisico e un cleric per dare un po' di fastidio, il che non fa mai male e ho scelto loro:

Sprnbm114.png


Sprnbm594.png


Team nel dettaglio:

Sprnbm463.png


Lickilicky@Leftovers

Trait: Cloud Nine

Careful nature

172HP/84 Atk/128SpD/124Spe

- Swords Dance

- Substitute

- Body Slam

- Power Whip

Se subba e danza è la fine di ogni non resistente, il set è quello classico di smogon, ho preferito body slam a return per avere qualche chance di paralizzare l' oppo, Power Whip per i tipi roccia e acqua.

Sprnbm435.png


Skuntank @Life Orb

Trait: Aftermath

Lonely nature

252 Atk / 220 SpA / 36 Spe

- Sucker Punch

- Pursuit

-Sludge Bomb

- Fire Blast

Qui Pursuit preferito a crunch per lavorare un po' meglio di predict e magari far fuori qualcuno con un' colpo inaspettato, sucker punch per drifblim e haunter, fire blast preferita a HP Ground per prendere alla sprovvista gli steel con una mossa più potente, pur perdendo un counter per i rock.

Sprnbm628.png


Braviary @Muscle Band

Trait: Defiant

Jolly nature

80 HP / 252 Atk / 176 Spe

- Brave Bird

- Return

- Superpower

- Roost

Brave Bird e Return due STAB d' obbligo, la prima per gurdurr specialmente, superpower per mazzuolare Probopass e Golem e Roost per recuperare. Durante i test mi sono accorto che se si riesce a far credere all' oppo che sia scarfato o cbander fa un kill praticamente gratis. da qui l' idea di mettere la Muscle Band che garantisce un power up ma senza far capire nulla, confido nei più esperti per sapere se è una ca***ta.

Sprnbm127.png


Pinsir @Choice Scarf

Trait: Moxie

Adamant nature

252 Atk / 4 Def / 252 Spe

- X-Scissor

- Close Combat

- Stone Edge

- Earthquake

Davvero un' ottimo revenge killer, con questo moveset distrugge praticamente ogni cosa, unico dubbio sarebbe U.Turn>X-Scissor per garantirmi uno switch sui pericolosi ma boh...

Sprnbm114.png


Tangela @Eviolite

Trait: Regenerator

Bold nature

248 HP / 252 Def / 8 SpD

- Giga Drain

- Leech Seed

- Sleep Powder

- HP Ice

Walla discretamente, aiutato anche dalla sua trait dato che se incontro un tipo fuoco lo switcho e mi curo anche XD aiuta a rompere le scatole, specialmente con leech seed e sleep Powder.

Sprnbm594.png


Alomomola @Leftovers

Trait: Regenerator

Impish nature

136 HP / 252 Def / 120 SpD

- Wish

- Protect

- Waterfall

- Toxic

Classico Healer per i compagni un po' debilitati, walla discretamente e da fastidio con  toxic e wish-protect. Mi è capitato anche di far flinchare con waterfall XD

Detto questo non ho notato particolari debolezze a parte Musharna che da un po di fastidio se pinsir è lockato su altre mosse e mi costringe allo switch. Devo ancora testarlo a fondo ma volevo sottoporvelo per avere qualche consiglio. Non ho uno spiker e uno spinner, le rocce le soffro poco a parte braviary e pinsir quindi non è un problema eccessivo ma ho notato che alcune battle avrei potuto vincerle se settavo qualche roccia. Il problema è che non so chi si incastrerebbe bene in questo team. Rateate e siate sinceri e impietosi.
 

Dxs

Mod
2)1300 si raggiungono con due vittorie di fila.
Dipende dall'avversario. Se ne batti uno forte e il glicko è alto (in genere alla prima battle) potresti ritrovarti anche a 1500.

Supercoven, perché tu lo sappia : un risultato su Showdown si può definire interessante dai... Uhm, 1950 punti in su.
 

supercoven

Spread The Infection
@Dereck: chiedo scusa, pensavo fosse una tier più giocata.

@Dxs: grazie dell' informazione, eviterò di dire altre boiate riguardo i miei risultati su SD.

Aspetterò con pazienza un rate :)
 

lucario96

Passante
sapete per caso come funziona perfettamente l' evolcondensa ??? ad esempio se io ho un pokemon (non evoluto) che ha 300 di statistica in difesa e difesa speciale; se io gli do l' evolcondensa, questo avrà nelle statistiche 450 in entrambe (su wiki c'è scritto 50%... ma non ho capito bene dove calcolare il 50%) ???
 

lucario96

Passante
sisi lo so però lo avevo chiesto perchè leggendo il team di supercoven avevo visto tangela e non capivo perchè non avesse scelto l' evoluzione
 

mafreel

Amministratore di condominio
Eh, niente br0. Qui pochi o nessuno gioca NU, io ci ho fatto qualche partita per provare ma non sarei capace a fare un rate. O aspetti che resuscita Haruhi o dovrai ratearlo da solo, provandolo all'infinito cercando di capirne i problemi. 

Difetto molto grave è la mancanza delle stealth rocks. Poi hmm, hai 2 pikè che prendono danni gravi dalle rocce. Ma non me la sentirei di consigliarti uno spinner, gli unici sono Torkoal e Armando che prendono anche loro un 25% dalle rocce. C'è anche wartortle ma... lolwartortle.

Quindi toglierei braviary che a golem non dice nulla e inserirei qualcosa tipo LOmr Mime o Gardevoir per rkillare Gurdurr. Spero di averti aiutato almeno un po'.
 

supercoven

Spread The Infection
Beh proverò con i tuoi consigli, grazie :) . Ho notato che lo giocano in pochi ma boh... L' OU é troppo uguale: salve ho un rain/sun/trteam gg e arrivederci. Facendo triliardi di battle in NU ho trovato più varietà.
 
Top Bottom