Volcarona&Dugtrio

Zigna

Zoidberg
Ciao, questo è il mio primo team e sono in cerca di consigli per poterlo rendere competitivo.

Non amando particolarmente i team basati sul tempo, volevo partire da Volcarona: 

Volcarona (M) @ Life Orb
Trait: Flame Body
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP
Timid Nature
- Bug Buzz
- Fiery Dance
- Giga Drain
- Fire Blast
 
Ora, tra i peggiori problemi per Volcarona ci sono le Stealth Rock, Terrakion e Heatran; da qui ho deciso di inserire un trapper che se la cavasse con entrambi e uno spinner: Dugtrio e Forretress
 
Forretress @ Leftovers
Trait: Sturdy
EVs: 252 Def / 252 HP / 4 SDef
Relaxed Nature
- Rapid Spin
- Spikes
- Volt Switch
- Gyro Ball
 
Dugtrio @ Focus Sash
Trait: Arena Trap
EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 HP
Jolly Nature
- Earthquake
- Reversal
- Stone Edge
- Sucker Punch

E qui cominciano i miei dubbi; ho deciso di aggiungere Jellicent come wall speciale
 
Jellicent @ Leftovers
Trait: Water Absorb
EVs: 252 HP / 252 SDef / 4 Def
Calm Nature
- Ice Beam
- Recover
- Scald
- Toxic
 

 e Scizor, che con Pursuit copre le spalle a Jelli

Scizor @ Choice Band
Trait: Technician
EVs: 252 Atk / 252 HP / 4 SDef
Adamant Nature
- Bullet Punch
- Pursuit
- Superpower
- U-turn
 
Nell'ultimo slot ho pensato di aggiungere Latios, 
 
Latios (M) @ Choice Specs
Trait: Levitate
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature
- Draco Meteor
- Psyshock
- Surf
- Thunderbolt
Forse sarebbe meglio con Roost e Life Orb.

Ora, mentra sui primi tre pokemon mi sembra di aver fatto delle buone scelte (o almeno credo di essere riuscito a fare dei ragionamenti logici, magari sbagliati), sugli altri 3 sono molto dubbioso. Credete possa funzionare? Avete idee?
 

lucario96

Passante
Ora, tra i peggiori problemi per Volcarona ci sono le Stealth Rock, Terrakion e Heatran; da qui ho deciso di inserire un trapper che se la cavasse con entrambi e uno spinner: Dugtrio e Forretress
Posso chiederti come hai fatto a scoprire quali sono i peggiori problemi di volcarona ??? un sito ???
 
  • Like
Reazioni: Dnt
Dugtrio @ Focus Sash

Trait: Arena Trap

EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 HP

Jolly Nature

- Earthquake

- Reversal

- Stone Edge

- Sucker Punch

Avete idee?
Ciao,

il team mi sembra robusto ma come pensi di suddividere i 4 HP tra i tre diglett??? Mi sembra molto più sensato prendere solo 3 hp e darne uno a testa o non prenderne nessuno........
default_chirolp_gaan.gif
default_chirolp_gaan.gif
default_chirolp_gaan.gif
 

Anonymous

Zoidberg
Allora...c'è qualche modifica da apportare...innanzitutto, Volcarona: togli Fire Blast, fiery dance è meglio e più precisa, e dagli quiver dance. Se riesci a usare bene questa mossa, questo pokemon diventa inarrestabile dopo un paio di boost.  A Forretress insegnali Stealth Rock togliendo Gyro Ball e avrai un ottimo spiker.

Come wall speciale ti consiglio lui:

Rotom-W (M) @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 248 HP / 28 SAtk / 232 SDef
Calm Nature
- Volt Switch
- Hydro Pump
- Thunder Wave / Will-O-Wisp
- Pain Split

Io mi ci trovo molto bene e può essere una bella gatta da pelare per l'avversario. Inoltre così puoi creare una volturn chain con scizor.

Infine, Latios. La decisione è difficile, certamente è un pokemon che lavora meglio se ha più mosse a disposizione, quindi ti sconsiglio Choice Specs. La versione Life Orb + Roost è buona, sicuramente meglio della Choice. 
 

Zigna

Zoidberg
Allora...c'è qualche modifica da apportare...innanzitutto, Volcarona: togli Fire Blast, fiery dance è meglio e più precisa, e dagli quiver dance. Se riesci a usare bene questa mossa, questo pokemon diventa inarrestabile dopo un paio di boost.  A Forretress insegnali Stealth Rock togliendo Gyro Ball e avrai un ottimo spiker.

Come wall speciale ti consiglio lui:

Rotom-W (M) @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 248 HP / 28 SAtk / 232 SDef

Calm Nature

- Volt Switch

- Hydro Pump

- Thunder Wave / Will-O-Wisp

- Pain Split

Io mi ci trovo molto bene e può essere una bella gatta da pelare per l'avversario. Inoltre così puoi creare una volturn chain con scizor.

Infine, Latios. La decisione è difficile, certamente è un pokemon che lavora meglio se ha più mosse a disposizione, quindi ti sconsiglio Choice Specs. La versione Life Orb + Roost è buona, sicuramente meglio della Choice. 
Grazie, mi è stato d'aiuto. Il team l'ho leggermente modificato e ho inserito proprio Rotom, questo è il nuovo team

Volcarona @ Life Orb
Trait: Flame Body
EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd
Timid Nature
- Bug Buzz
- Fiery Dance
- Quiver Dance
- Giga Drain
 
Forretress @ Leftovers
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef
Relaxed Nature
- Rapid Spin
- Spikes
- Stealth Rock
- Volt Switch
 
Dugtrio (M) @ Focus Sash
Trait: Arena Trap
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd
Jolly Nature
- Earthquake
- Reversal
- Stone Edge
- Sucker Punch
 
Scizor @ Choice Band
Trait: Technician
EVs: 252 HP / 252 Atk
Adamant Nature
- Bullet Punch
- Pursuit
- Superpower
- U-turn
 
Rotom-Wash @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 248 HP / 28 SAtk / 232 SDef
Calm Nature
- Pain Split
- Hydro Pump
- Volt Switch
- Will-O-Wisp
 
Adolf (Thundurus-Therian) @ Life Orb
Trait: Volt Absorb
EVs: 252 SAtk / 252 Spd / 4 Def
Timid Nature
- Agility
- Thunderbolt
- Focus Blast
- Hidden Power [ice]
Sto andando molto bene, l'unica mia incertezza è Forretress che probabilmente potrebbe essere sostituito ma le cose girano comunque in modo più che soddisfacente
 

Dxs

Mod
Per me puoi inserire Starmie > Forretress per sollevare Rotom, seppur Calm, dalla responsabilità di incassare tutto il Water Spam. Inoltre bilanceresti anche una debolezza al Fire.

Ecco, tieni il Bulky Rapid Spin da Smogon :

Starmie @ Leftovers

Trait: Natural Cure

EVs: 248 HP / 32 Def / 4 SAtk / 224 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Rapid Spin

- Recover

- Psyshock

- Scald

Fammi sapere come ti trovi, ciao!
 

Zigna

Zoidberg
Starmie lo sto provando. Per ora direi che non mi sta dando grandi soddisfazioni ma lo voglio provare ancora un po' prima di giudicare, anche perchè ho stranamente trovato pochissimi rain team. Della scarf non sento francamente il bisogno, Soprattutto su un Pokemon che ha già di per se una buonissima velocità e che giocato con giudizio riesci spesso a pompare..
 

Jiaru

Zoidberg
Ma perchè giocate Dugtrio in weatherless? cosa ne guadagnate?

Btw, ti consiglio di farne un sun e di mettere ScarfXatu al posto di Forre..sr> sedge a Dugtrio..e leverei Thundurus per qualcosa che si adatta mejo nei sun ( Venusaur tipo°°)
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reazioni: Dnt

Zigna

Zoidberg
Allora, Starmie di per se non mi sta dispiacendo, ma si sposa abbastanza male con Rotom-W. Non vorrei togliere Rotom visto che mi sta aiutando molto contro fin troppi tipi di team e per la sinergia con Scizor, quindi probabilmente dovrò sostituire Starmie o snaturare abbastanza il team. Il sun non riesco proprio a farmelo piacere.
 
Top Bottom