Team...ehm...non so come chiamarlo XD.

Dxs

Mod
Con i draghi in BW si vince ma qui esageri. Innanzitutto ti serve uno steel e condivido assolutamente l'idea di avere uno spinner dentro, quindi Forretress > Donphan.

Forretress (M) @ Leftovers

Trait: Sturdy

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Relaxed Nature (+Def, -Spd)

- Stealth Rock

- Rapid Spin

- Volt Switch

- Gyro Ball

Setti, spinni, cerchi di tenere alto il momentum con Volt Switch e Gyro Ball è pur sempre una STAB che può fare qualche danno. Avvertenza : rimani un setup fodder di Swords Dance Scizor che, sinceramente, se setuppa ti fa davvero malissimo. Metterei qualcosa come Magnezone > Infernape perché tanto Infernape in weatherless fatica parecchio, inoltre Magnezone trapperebbe i maledetti Steel che possono infastidire i tuoi draghi e in questo modo potresti ripulire il campo per il cleaning finale. È una strategia base di BW2, si chiama Dragmag, Dragon Spam + Trapper, ricordatelo.

Magnezone @ Choice Scarf
Trait: Magnet Pull
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Thunderbolt
- Flash Cannon
- Volt Switch
- Hidden Power [Fire]
 
Magnezone in questa versione essenzialmente per trappare ed outspeeddare SD Zor, che essendo giocato Max Speed outspeedderebbe una tua eventuale versione Specsed.
 
Poi boh qualcosa per difenderti da Rotom-W e avere contemporaneamente una buona copertura speciale? Non è difficile trovare il Poké giusto, ovviamente al posto di Ninjask.
 
Celebi @ Leftovers
Trait: Natural Cure
EVs: 252 HP / 236 SDef / 20 Spd
Calm Nature (+SDef, -Atk)
- Giga Drain
- Recover
- U-Turb
- Perish Song
 
Oh sì, questo Celebi è davvero delizioso. Perish Song ti tornerà molto utile in più di un'occasione.
 
Uhm fammi pensare, be' Mamoswine è un po' un problema ma finché ti tieni stretto Forretress non dovrebbe darti noie. Se Mamo è giocato in coppia con Magnezone bada ad switchbackare a dovere. Io comunque renderei tipo Mence Scarfed (ha Moxie, diamine!) e Kyurem lo giocherei diversamente, ma non so se ti va a genio come idea.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
Oh, comunque è anche una soluzione a Latios il Celebi che ti ho consigliato, bada bene :

252 SpA Latios Draco Meteor vs. 252 HP / 236+ SpD Celebi: 168-198 (41.58 - 49%) -- guaranteed 3HKO

Così potrai tranquillamente reggere le meteore di ScarfTios e tenere sempre il momentum alto con Baton Pass. Se ti accorgi che Latios è Specs non avrai problemi a gestirlo, anche se rimango dell'idea che potresti rendere Kyurem SubRooster, oppure boh qualsiasi altra cosa ma non Scarfed. Io scarferei Salamence, rimango della mia idea.
 
Top Bottom