Team...ehm...non so come chiamarlo XD.

lucario96

Passante
Scusa facciamo finta che mi ammazzano Ninjask mentre si boosta, che faccio? Glie la do vinta?

E poi scusa Ferrothorn non è un Wall? E poi non e obbligatorio avere Swepeer Speciali.

E poi perché se ha prepotenza sono fregato? Se i miei Pokemon sono bostati molto in Att. non fa quasi niente Prepotenza.

E poi sei cieco? Si e anche tanto. Ma lo vedi che Forretress ha Rapid Spin?
1) come ti ho detto, se leggi bene, un mamoswine focussash (che non ce ne sono pochi) non ti lascia il tempo di boostarti con dragodanza e danzaspada di garchomp e salamence (quindi se vuoi tenerti ninjask, forse è meglio che togli dragodanza e danzaspada da garchomp e salamence)

2) Forse sei cieco te, e anche tanto, visto che in squadra non hai nessun ferrothorn -.-'' (e comunque uno sweeper speciale è sempre consigliato per mandare giù ottimi wall fisici che non hanno una gran difesa speciale...

3) Non sono cieco, ci vedo benissimo, ma quel forretress non puoi usarlo per mettere tutte e 3 le hazard (o come si scrivono ...) e per fare anche rapigiro... se hai di fronte un sun, riuscirai a farne al massimo 1 se l' avversario ti outspedda (ma anche se non ci fosse il sun)... una volta che ti mandano giu forretress, non hai più uno spinner (e così i tuoi pokemon soffriranno tanto per levitoroccia) e un wall (quello che tu credi che sia...).

4) Non puoi pretendere che forretress che ha una bassissima difesa speciale possa fare 3 ruoli (spiker, spinner e wall), devi intrudurre un altro pokemon che faccia almeno 1 (se non 2, e lasciare a forretress solo il ruolo di spiker) di questi ruoli... e poi, metti il caso che ti facciano taunt, tu cosa fai ??? vai avanti di rapigiro??? ci vuole una mossa, anche stab, tipo vortexpalla, che sappia causare un danno maggiore di rapigiro...potrebbe essere utile anche esplosione.

5) Poi, adesso ci faccio caso, perchè dai a kyurem-b roost ??? se non gli metti sostituto, non avrà il tempo di curarsi...

p.s. non c'è bisogno che mi dai del cieco... ti sto cercando di aiutare :D
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
1) come ti ho detto, se leggi bene, un mamoswine focussash (che non ce ne sono pochi) non ti lascia il tempo di boostarti con dragodanza e danzaspada di garchomp e salamence (quindi se vuoi tenerti ninjask, forse è meglio che togli dragodanza e danzaspada da garchomp e salamence)

2) Forse sei cieco te, e anche tanto, visto che in squadra non hai nessun ferrothorn -.-'' (e comunque uno sweeper speciale è sempre consigliato per mandare giù ottimi wall fisici che non hanno una gran difesa speciale...

3) Non sono cieco, ci vedo benissimo, ma quel forretress non puoi usarlo per mettere tutte e 3 le hazard (o come si scrivono ...) e per fare anche rapigiro... se hai di fronte un sun, riuscirai a farne al massimo 1 se l' avversario ti outspedda (ma anche se non ci fosse il sun)... una volta che ti mandano giu forretress, non hai più uno spinner (e così i tuoi pokemon soffriranno tanto per levitoroccia) e un wall (quello che tu credi che sia...).

4) Non puoi pretendere che forretress che ha una bassissima difesa speciale possa fare 3 ruoli (spiker, spinner e wall), devi intrudurre un altro pokemon che faccia almeno 1 (se non 2, e lasciare a forretress solo il ruolo di spiker) di questi ruoli... e poi, metti il caso che ti facciano taunt, tu cosa fai ??? vai avanti di rapigiro??? ci vuole una mossa, anche stab, tipo vortexpalla, che sappia causare un danno maggiore di rapigiro...potrebbe essere utile anche esplosione.

5) Poi, adesso ci faccio caso, perchè dai a kyurem-b roost ??? se non gli metti sostituto, non avrà il tempo di curarsi...

p.s. non c'è bisogno che mi dai del cieco... ti sto cercando di aiutare :D
Mamoswine potrà pure avere Focus Sash (e l'ho già incontrato) e ti devo dire che l'ho ucciso facilmente.

Anche se ho difronte Sun potrebbero pure uccidermelo perché non ho mai visto eccetto Heatran dei Pokemon in un Sun che mettono le Hazard, e Heatran contro questo Team ha poche chance. Poi sto pensando di togliergli le Hazard che avvelenano perché ripensandoci non sono poi così utili.

Forretress può fare benissimo sia Spiker che Spinner che Wall Fisico allo stesso tempo.

Mi ci hanno fatto già Taunt e cosa faccio? Mi sorprende che tu lo chieda perché non credo che tu andresti avanti con Rapigiro ma bensì lo tolgo e metto un altro Pokemon che ammazza il Pike con Taunt e poi rimetto Forretress, non credo sia tanto difficile da capire.

Poi mi sembra che leggi solo i commenti tuoi perché ho scritto che Kyurem-B ormai non ha più Roost siccome l'ho fatto Scarfer.
 
Ultima modifica di un moderatore:

lucario96

Passante
sul fatto di kyurem...ok (non sono stato a leggere gli altri commenti...) e per le altre cose, lascio perdere che è meglio, perchè se andiamo avanti così finiamo domani...
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
sul fatto di kyurem...ok (non sono stato a leggere gli altri commenti...) e per le altre cose, lascio perdere che è meglio, perchè se andiamo avanti così finiamo domani...
Comunque il fatto di Mamoswine scusa se mi uccide Ninjask poi come lo contrasto?

Ecco perché ho messo Danzaspada e Dragodanza a Garchomp e Salamence.

OT: Magari nella sesta gen. mettessero Dragodanza a Garchomp
default_chirolp_lovely.gif
 

CC mc

Passante
Scusa, ma perché hai un Infernape con il Sash? non essendo immune a hazards, status e weather se ne fa poco. Poi hai solo sweeper fisici, cosa che ti condiziona abbastanza. Infine non hai wall speciali, anche perché donphan ti muore quasi subito, chi mandi a quel punto a prendere gli attacchi speciali? Poi non capisco il senso di Ninjask, visto che non ti copre nessuna debolezza. Prova al suo posto qualche steel, così da avere qualcuno che ti resiste alle Draco Meteor o agli Outrage. Se vuoi fare un Baton Pass ci sono pikè infinitamente più utili, mentre se vuoi fare un Dragon Spam metti Magnezone.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Pensala come vuoi.

Scusa, ma perché hai un Infernape con il Sash? non essendo immune a hazards, status e weather se ne fa poco. Poi hai solo sweeper fisici, cosa che ti condiziona abbastanza. Infine non hai wall speciali, anche perché donphan ti muore quasi subito, chi mandi a quel punto a prendere gli attacchi speciali? Poi non capisco il senso di Ninjask, visto che non ti copre nessuna debolezza. Prova al suo posto qualche steel, così da avere qualcuno che ti resiste alle Draco Meteor o agli Outrage. Se vuoi fare un Baton Pass ci sono pikè infinitamente più utili, mentre se vuoi fare un Dragon Spam metti Magnezone.
Infernape con Sash mi è stato consigliato da Dereck. Lo so che ho solo Sweeper Fisici ma riesco comunque ad abbattere abbastanza facilmente dei Wall Fisici come Skarmory e company.

So che non ho Wall Speciali infatti pensavo di togliere Donphan dato che non mi soddisfa tantissimo. Come sarebbe che non capisci il senso di Ninjask? Se è un Baton Passer come puoi pretendere che copra delle debolezze scusa? A uno Stell ci stavo pensando da molto ma il problema è che non so proprio chi mettere. Prova a dirmi altri Baton Passer utili che boostino in Att. e Spe.
 

CC mc

Passante
Il  problema è che non capisco il senso di un baton passer. Per questo team è meglio tutt'altra strategia, quindi ninjask è perfettamente inutile. Poi ti sei accorto che un Mamoswine Orber con Ice Shard ti distrugge il team? Infine ti serve uno special sweeper come l'aria. Se vai su smogon ne trovi di suggerimenti. Esempio:il tuo team è debole a Mamoswine, vai nella sua pagina e scopri che tizio lo batte, allora lo metti.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Il  problema è che non capisco il senso di un baton passer. Per questo team è meglio tutt'altra strategia, quindi ninjask è perfettamente inutile. Poi ti sei accorto che un Mamoswine Orber con Ice Shard ti distrugge il team? Infine ti serve uno special sweeper come l'aria. Se vai su smogon ne trovi di suggerimenti. Esempio:il tuo team è debole a Mamoswine, vai nella sua pagina e scopri che tizio lo batte, allora lo metti.
In realtà quel Mamoswine l'ho già incontrato l'ho sconfitto vero ma mi serve comunque un Pikè che lo arresti, grazie del consiglio comunque.

Pardon, avevo capito che avevi troppi special sweeper, invece hai SOLO fisici :C
Comunque ho scritto che mi scuso per averti incolpato del consiglio, era stato Passa.
 
Ultima modifica di un moderatore:

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
è un complimento

comunque è un pò inutile se quando ti fanno notare una debolezza tu rispondi "no ma tanto quel pokèmon lo sconfiggo senza problemi"

visto che ti ci sei ritrovato davanti, come hai esattamente risolto il problema? Spiega. (e questo sempre, non stavolta)
-.- Ho detto poi che avrei trovato un Pikè per contrastarlo.
 

mafreel

Amministratore di condominio
Scarf Kyurem è un qlo. Aumentargli la speed con la scarf è inutile visto che i Pokèmon che lo killano sono Latios (spesso e volentieri scarf che te lo outspeeda lo stesso), Breloom, scizor (che hanno priority), Keldeo (scarf anche lui spesso) e rachi.

Poi è una cosa complicata, choice kyurem non è buono a prescindere: Scarf non picchia abbastanza forte, Band non è abbastanza veloce. L'unica sarebbe il Sub, poi boh, girano anche mixed sotto hail qualche volta, ma anche quello insomma.

Ti consiglio di cambiarlo con ScarfLatios.

Per mamo esiste Scizor tanto bene, che può andare al posto di ninjask che ci sta come i cavoli sull'arrosto. Hmm, tom-wash ti spana più o meno tutto, agaga, era meglio se rimanevi sul Dragon spam classico.
 
Ultima modifica di un moderatore:

CC mc

Passante
Non so come tu abbia fatto, comunque come steel io ti consiglierei questo:

Forretress @ Leftovers

Nature: Relaxed / impish  Trait: Sturdy

Evs: 252 hp - 252 def - 4 atk

- Stealth Rock

- Rapid  Spin

- Spikes/ Gyro Ball

- Volt Switch

Forretress Spinner con almeno una entry hazard. Gyro Ball se vuoi non rimanere fermato da un taunt e fare danni, altrimenti Spikes. Volt Switch per essere sicuro di fuggire anche con chi ti trappa ( vedesi Magnezone e Chandelure). Ovviamente al posto di Donphan.

Ora ti serve uno che blocchi Mamoswine, quindi:

Rotom-Wash @ Leftovers

Trait: Levitate

Nature: Calm

Evs: 252 hp- 64 def - 188 sp def

- Volt Switch

- Hydro Pump

- Pain Split

- Will-o-Wisp

Evs per resistere sia a fisici che a speciali. Volt switch per fuggire, Hydro pump main STAB, Pain split recovery e WoW per spammare status, che non fa mai male. Togli quindi Ninjask.

Come ha detto mafreel prova latios scarfer:

Latios@ Choice Scarf

Trait: Levitate

Nature: Timid

Evs: 252 Sp stk- 252 vel- 4 hp

- Trick

- Surf

- Psyshock

- Draco Meteor

Almeno ora hai uno Scarfer veloce. Con Trick la passi per lockare i pikè altrui. Draco Meteor STAB, Psyshock per Chansey e Blissey, Surf per fare male sotto Rain. Revenge Killer perfetto, quindi sei coperto anche qui. Via Kyurem.

Infine, potresti provare a mettere un anti-spinner al posto di infernape o di uno dei draghi. Ti consiglierei Genger SubDisable, con la funzione che ti spiegò Mosquiton tempo fa. Ultima cosa, per favore togli il FS a Infernape se non lo vuoi usare come lead. GL con il team
 
Top Bottom