Team...ehm...non so come chiamarlo XD.

mafreel

Amministratore di condominio
Hmm, Scarfnape di suo non ha nulla di male a parte che ormai combina più poco ma con un po' di zucca qualcosa si può combinare. Il problema principale è che lo giochi in weatherless.
 

mafreel

Amministratore di condominio
Sigh.

Un team senza Weather. Senza clima toh.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Bubblegumz

Zoidberg
E poi la perla è bella quindi è come se hai detto che Salamence era forte.
Specchio riflesso buttati nel cesso... Suvvia cerchiamo di non dimostrare i nostri 11 anni , un po' di dignità.

Comunque per cortesia dai la Lum berry a Salamence altrimenti al primo status diventa inutile e rifatti sempre ai set di smogon visto non mi sembri molto esperto (è abbastanza grave non sapere cosa vuol dire weatherless se giochi in questo metagame).
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Specchio riflesso buttati nel cesso... Suvvia cerchiamo di non dimostrare i nostri 11 anni , un po' di dignità.

Comunque per cortesia dai la Lum berry a Salamence altrimenti al primo status diventa inutile e rifatti sempre ai set di smogon visto non mi sembri molto esperto (è abbastanza grave non sapere cosa vuol dire weatherless se giochi in questo metagame).
Lum Berry sarebbe Baccaprugna vero?

Se è quest'ultima allora si perché infatti dopo che mi facevano Fuocofauto o Tuononda non mi serviva più.

Comunque ho preso sempre i Set da Smogon fatta a eccezione per Salamence.

Piccolo OT: Come mai a te non hanno cambiato l'immagine del profilo.

Evita di fare up, dopo neanche ventiquattro ore dall'ultimo post, non è necessario, attention whore.
Ok.
 
Ultima modifica di un moderatore:

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Ho visto che Starmie non è buono come Spinner quindi l'ho tolto insieme a Skarmory e ho messo Forretress e Ninjask ecco il Team:

Infernape (M) @ Choice Scarf
Trait: Blaze
EVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 Spd
Jolly Nature
- Flare Blitz
- Close Combat
- U-turn
- Stone Edge

Kyurem-Black @ Life Orb
Trait: Teravolt
EVs: 252 Atk / 4 SAtk / 252 Spd
Hasty Nature
- Dragon Claw
- Fusion Bolt
- Ice Beam
- Roost

Forretress (M) @ Occa Berry
Trait: Sturdy
EVs: 252 Def / 252 HP / 4 SDef
Impish Nature
- Spikes
- Stealth Rock
- Toxic Spikes
- Rapid Spin

Ninjask (M) @ Focus Sash
Trait: Speed Boost
EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd
Timid Nature
- Swords Dance
- Protect
- Baton Pass
- X-Scissor

Salamence (M) @ Lum Berry
Trait: Moxie
EVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 Spd
Jolly Nature
- Dragon Claw
- Dragon Dance
- Earthquake
- Fire Fang

Garchomp (M) @ Haban Berry
Trait: Rough Skin
Shiny: Yes
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature
- Swords Dance
- Dragon Claw
- Earthquake
- Fire Fang
 

lucario96

Passante
scusa, ma se vuoi fare un ninjask baton-passer, così è tutto sbagliato D:

ecco un buon ninjask baton-passer:

Ninjask (M) @ Focus Sash
Trait: Speed Boost
EVs: 252 Ps / 252 Spe / 6 Def (non mi spiego perchè tu abbia messo evs in satk se lo vuoi fare baton-passer)
Natura: Jolly (allegra) (perchè hai messo timida che, ninjask ha più attacco che attacco speciale ??)
- Swords Dance

- Agility (agilita)
- Baton Pass

- U-Turn (Retromarcia)

Strategia (con le varie possibilità):

1a) ninjask entra in campo e usa retromarcia se in squadra con te hai un pokemon che è immune alle mosse che il pokemon avversario davanti a te usa. (ti permette di fare danno al nemico, senza far subire danni a ninjask)

1b) ninjask entra in campo e usa agilità per poi passarle ad uno sweeper fisico lento o ad uno sweeper speciale (hai il tempo per fare entrambe le mosse grazie a focalnastro)

1c) ninjask entra in campo e usa danzaspada per poi passarle ad uno sweeper fisico veloce (hai il tempo per fare entrambe le mosse grazie a focalnastro)

p.s. ricordati che usare ninjask come baton-passer vuol dire giocare con un pokemon in meno perchè è destinato a logorarsi <.<
 

Bubblegumz

Zoidberg
Generalmente Ninjask si usa con Protect+Substitute, Agility è inutile dato che c'è già speed boost.

Anyway io ti consiglio di lasciar perdere Baton Pass come strategia per adesso, dato che mi sembra tu sia in evidente difficoltà anche un team normale,,,
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Generalmente Ninjask si usa con Protect+Substitute, Agility è inutile dato che c'è già speed boost.

Anyway io ti consiglio di lasciar perdere Baton Pass come strategia per adesso, dato che mi sembra tu sia in evidente difficoltà anche un team normale,,,
In realtà ora con Ninjask e con Forretress mi trovo benissimo e non sono per niente in difficoltà.

Mi spiego perché dite cose di cui nemmeno avete prove...

Comunque lucario il Set per ninjask è perfettissimo si fa sempre con SD Protect Baton Pass e Forbice X o Substitute.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Mi sono accorto che Infernape Scarfer è un po' inutile e Kyurem-B senza CS viene superato da un bel po' di Pokemon quindi la Scarf passa a Kyurem-B e Infernape ottiene la Lum Berry, che diventa uno dei tre bersagli del Baton Passer di Ninjask.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
ah certo, la lum berry su nape è essenziale, dato che teme tantissimo il burn. ma un bel focus sash no eh?
Lo volevo mettere ma pensavo che mi avreste detto: e se lo scottano che fai? Gli la dai vinta?

Gli lo metto in effetti teme Scizor con Pugnoscarica.

Domanda OT: perché alcuni di voi hanno cambiato il nome da quando vi hanno cambiato gli Avatar?
 

lucario96

Passante
secondo me... dovresti togliere 1-2 sweeper fisici (visto che ne hai ben 4 in team) ed inserire 1 wall (meglio di tipo acciaio visto che è il tipo con maggior numero di resistenze) per parare/annullare attacchi avversari e 1 sweeper speciale (se l' avversario ha pokemon con prepotenza... sei fregato).

Per me, dovresti apportare queste modifiche perchè, come ho appena calcolato su http://pokemonshowdown.com/damagecalc/, un mamoswine focus sash è capace di OHKO sia salamence che garchomp che infernape (salamence e infernape, addirittura, anche con la priority, grazie a geloscheggia).

Inoltre, se usi un batonpasser (in questo caso ninjask), secondo me non servono anche danzaspada e dragodanza a salamence e garchomp (oppure fai il contrario... togli ninjask e lasci DD e SD ai pokemon).

p.s. Come si fa a mettere l' immagine del calcolo dei danni dal link ??? 

Aggiungo, inoltre, che senza Spinner nel tuo team, salamence, ninjask e kyurem-b sono enormemente danneggiati da levitoroccia e, ninjask e infernape manderebbero a ramengo la focus sash...
 

Bubblegumz

Zoidberg
Lo volevo mettere ma pensavo che mi avreste detto: e se lo scottano che fai? Gli la dai vinta?

Gli lo metto in effetti teme Scizor con Pugnoscarica.
Tralasciando l'italiano che continua a counterarti hard...

Will-o'-Wisp ovviamente non ha effetto sui pokémon di tipo fuoco (visto che qui il sarcasmo pare vada spiegato), almeno le basi bisognerebbe conoscerle visto che siamo esperti del metagame ecchediamine!!
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Tralasciando l'italiano che continua a counterarti hard...

Will-o'-Wisp ovviamente non ha effetto sui pokémon di tipo fuoco (visto che qui il sarcasmo pare vada spiegato), almeno le basi bisognerebbe conoscerle visto che siamo esperti del metagame ecchediamine!!
Tralasciando che si vede che nessuno di voi fa errore perché scrive veloce....

Che centra il sarcasmo ora?

secondo me... dovresti togliere 1-2 sweeper fisici (visto che ne hai ben 4 in team) ed inserire 1 wall (meglio di tipo acciaio visto che è il tipo con maggior numero di resistenze) per parare/annullare attacchi avversari e 1 sweeper speciale (se l' avversario ha pokemon con prepotenza... sei fregato).

Per me, dovresti apportare queste modifiche perchè, come ho appena calcolato su http://pokemonshowdown.com/damagecalc/, un mamoswine focus sash è capace di OHKO sia salamence che garchomp che infernape (salamence e infernape, addirittura, anche con la priority, grazie a geloscheggia).

Inoltre, se usi un batonpasser (in questo caso ninjask), secondo me non servono anche danzaspada e dragodanza a salamence e garchomp (oppure fai il contrario... togli ninjask e lasci DD e SD ai pokemon).

p.s. Come si fa a mettere l' immagine del calcolo dei danni dal link ??? 

Aggiungo, inoltre, che senza Spinner nel tuo team, salamence, ninjask e kyurem-b sono enormemente danneggiati da levitoroccia e, ninjask e infernape manderebbero a ramengo la focus sash...
Scusa facciamo finta che mi ammazzano Ninjask mentre si boosta, che faccio? Glie la do vinta?

E poi scusa Ferrothorn non è un Wall? E poi non e obbligatorio avere Swepeer Speciali.

E poi perché se ha prepotenza sono fregato? Se i miei Pokemon sono bostati molto in Att. non fa quasi niente Prepotenza.

E poi sei cieco? Si e anche tanto. Ma lo vedi che Forretress ha Rapid Spin?
 
Top Bottom