Team Rating Pokemon Bianco 2

lucario96

Passante
Ciao a tutti, oggi vi volevo presentare il TRICK ROOM TEAM che avevo pensato di fare (con allegato ad ogni pokemon la strategia) su pokemon bianco 2.

Come primo pokemon, ho pensato di mettere in squadra un leader che fungeva anche da wall e perciò ho scelto il meraviglioso Dusclops.

356.gif
(Dusclops Spettro) @ Eviolite (Evolcondensa)
Trait (Abilità): Pressure (Pressione)
Nature (Natura): Sassy (Vivace/ + Sdef, - Spd)
Evs: 252 Sdef, 252 Def, 6 ps
Moveset (Mosse):
- Trick Room (Distortozona)
- Will-O-Wisp (Fuocofatuo)
- Pain Split (Malcomune)
- Night Shade (Ombra Notturna)
 ​
 ​
STRATEGIA:
1) Strumento: ho deciso di assegnare a dusclops lo strumento evolcondensa per aumentare del 50% la difesa e la difesa speciale, facendolo diventare un ottimo Wall.
2) ho scelto per dusclops l' abilità pressione perchè era l' unica disponibile :D
3) Moveset:
- Ombra Notturna: copre i tipi spettro (debolezza di dusclops)
 ​
 ​
 ​
 ​
A questo punto, dopo aver scelto dusclops come wall e leader del team, ho deciso di mettere in squadra due Special Sweeper molto forti, che possono imparare la mossa distortozona e che possono coprire quasi tutti i tipi di pokemon, e perciò ho scelto chandelure e reuniclus.
 ​
 ​
 ​
609.gif
(Chandelure Spettro/Fuoco) @ Life Orb (Assorbisfera)
Trait (Abilità): Shadow Tag (Pedinombra DW)
Nature (Natura): Quiet (Quieta/ + Satk, - Spd)
Evs: 252 Satk, 252 Ps, 6 Sdef
Moveset (Mosse):
- Trick Room ( Distortozona)
- Heat Wave (Ondacalda)
- Shadow Ball (Palla Ombra)
- Energy Ball (Energipalla)
 ​
 ​
STRATEGIA:
1) Strumento: Ho assegnato a chandelure lo strumento assorbisfera per potenziare del 30% il moveset, facendolo diventare uno special sweeper molto temibile.
2) Abilità: ho scelto di assegnare a chandelure l' abilità pedinombra per intrappolare i pokemon avversari, permettendomi di mandarli KO con poca fatica.
3) Moveset:
- Ondacalda: copre i tipi acciaio, coleottero, erba e ghiaccio.
- Palla ombra: copre i tipi buio e psico.
- Energipalla: copre i tipi acqua, terra e roccia.
 ​
 ​
579.gif
 (Reuniclus Psico) @ Life Orb (Assorbisfera)
Trait (Abilità): Magic Guard (Magicscudo)
Nature (Natura): Quiet (Quieta/ + Satk, - Spd)
Evs: 252 ps, 252 Satk, 6 Def
Moveset (Mosse):
- Trick Room (Distortozona)
- Focus Blast (Focalcolpo)
- Thunder (Tuono)
- Psychic (Psichico)
 ​
 ​
STRATEGIA:
1) Strumento: Ho assegnato a reuniclus lo strumento assorbisfera per potenziare del 30% il moveset, facendolo diventare uno special sweeper molto temibile.
2) Abilità: ho scelto per reuniclus l' abilità magicscudo, per annullare il contralcolpo subito dall' assorbisfera, tenendo, lo stesso, l' attacco aumentato.
3) Moveset:
- Focalcolpo: copre i tipi Normale, Roccia, Acciaio, Ghiaccio e buio.
- Tuono: copre i tipi acqua e volante
- Psichico: mossa STAB che copre i tipi Lotta e veleno.
 ​
 ​
Dopo aver messo 1 WALL/LEADER E 2 SPECIAL SWEEPER, ho pensato di inserire nel team 1 spiker e 1 spinner/sweeper fisico ed ho pensato a ferrothorn come spiker e ad hitmontop come spinner/sweeper fisico.
 ​
 ​
598.gif
(Ferrothorn Erba/Acciaio) @ Big Root (Gran Radice)
Trait (Abilità): Iron Barbs (Spineferrate)
Nature (Natura): Relaxed (Placida/ + Def, - Spd)
Evs: 252 Sdef, 252 Def, 6 ps
Moveset (Mosse):
- Spikes (Punte)
- Stealth Rock (Levitoroccia)
- Leech Seed (Parassiseme)
- Explosion (Esplosione)
 ​
STRATEGIA:
1) Strumento: ho deciso di dare a ferrothorn lo strumento gran radice per ricavare più energia dalla mossa parassiseme, permettendo a ferrothorn di diventare anche un ottimo wall.
2) Abilità: ho scelto l' abilità spineferrate perchè era l' unica disponibile :D .
3) Moveset:
- Punte/Levitoroccia: servono per piazzare le rocce (tipiche mosse di uno spiker).
- Parassiseme: insieme allo strumento gran radice mi permette di prelevare grande quantità di ps dal nemico alla fine di ogni turno.
- Esplosione: ho scelto questa mossa per mandare (quasi sempre) KO qualsiasi nemico quando ho pochi PS .
 ​
 ​
 ​
 ​
237.gif
(Hitmontop lotta) @ Life Orb (Assorbisfera)


Trait (Abilità):  Intimidate (Prepotenza)

Nature (Natura): Brave (Audace/ + Atk, - Spd)

Evs: 252 atk, 252 ps, 6 sdef

Moveset (Mosse):

- Rapid Spin (Rapigiro)

- Close combat (Zuffa)

- Stone Edge (Pietrataglio)

- Sucker Punch (Sbigoattacco)

STRATEGIA:

1) Strumento: ho abbinato ad hitmontop lo strumento assorbisfera perchè ho fatto di hitmontop un buon sweeper fisico oltre che spinner.

2) Abilità: ho scelto l' abilità Prepotenza per diminuire di 1 lv la difesa del nemico, permettendomi di sferrare potenti attacchi fisici con anche l' effetto della assorbisfera.

3) Moveset:

- Rapigiro: tipica mossa degli spinner che permette di liberarsi da mosse fastidiose come punte, levitoroccia, fielepunte, parassiseme....

- Zuffa: copre i tipi normale, ghiaccio, buio, acciaio e roccia.

- Pietra Taglio: copre i tipi volante, ghiaccio, fuoco e coleottero.

- Sbigoattacco: copre i tipi spettro e psico.

Ok, 5/6 della squadra è stata fatta... ma ora cosa può mancare ??? 1 HEALER !!

ho deciso di mettere nel team anche un healer per curare hitmontop (visto la scarsa difesa e difesa speciale), chandelure (visto la scarsa difesa, difesa speciale e l' effetto dell' assorbisfera) e reuniclus (visto la scarsa difesa e difesa speciale).

Dopo aver cercato accuratamente, ho scelto di inserire come healer VAPOREON !!!

134.gif
(Vaporeon Acqua) @ LeftOvers (Avanzi)


Trait (Abilità): Water Absorb (Assorbacqua)

Nature (Natura): Sassy (Vivace/ + Sdef, - Spd)

Evs: 252 ps, 152 Def, 106 Sdef

Moveset (Mosse):

- Wish (Desiderio)

- Heal Bell (Rintoccasana)

- Roar (Boato)

- Scald (Idrovampata)

STRATEGIA:

1) Strumento: ho scelto avanzi per far recuperare ps alla fine di ogni turno a Vaporeon.

2) Abilità: ho scelto Assorbacqua come abilità perchè idratazione serve solo in un rain team.

3) Moveset:

- Desiderio: tipica mossa di un Healer che permette di ripristinare meta ps al pokemon che si troverà in campo il turno dopo l' attivazione della mossa.

- Rintoccasana: altra mossa tipica di un healer che permette di curare le alterazioni di stato dei pokemon in squadra e in campo.

- Boato: ho scelto di mettere boato per switchare pokemon avversario nel caso in cui mi capiti uno sweeper molto potente.

- Idrovampata: mossa STAB che ha una buona probabilità di scottare il nemico(dimezzandogli l' attacco) e copre i tipi roccia, terra e fuoco.

Ecco a voi... questa è il trick room team che ho pensato di fare in pokemon bianco 2.

Siete liberi di consigliarmi come migliorare (anche presentandomi altri pokemon che stanno bene in questo team) questo team (preferirei se usate lo schema che ho usato io: nome_inglese (traduzione_italiano) per capire al volo la tattica... grazie)

grazie per l' attenzione e buonaserata a tutti ;D

 ​
 ​
 ​

 ​
 

supercoven

Spread The Infection
Stesso errore che hai fatto con gengar nell' altro team, su dusclops metti palla ombra al posto di ombra notturna, su vaporeon metti idropompa al posto di idrovampata, così puoi mettere ko tyranitar a cui sei debolissimo.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Una cosa di Reuniclus: se ha Magicscudo e gli dai Assorbisfera non subisce contraccolpo ma le Mosse non vengono potenziate.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DWarez

Rappresentante di classe
Stesso errore che hai fatto con gengar nell' altro team, su dusclops metti palla ombra al posto di ombra notturna, su vaporeon metti idropompa al posto di idrovampata, così puoi mettere ko tyranitar a cui sei debolissimo.
Lolnope

I TRteamz in BW2 non si vedono molto, dato che non sono molto funzionali. 

Non hai nessun pokemon che worki anche senza troom, quindi se non riesci a settarla è 6-0 gg wp.

Gente come chandelure e hitmontop non sono utili in questo mg, mentre vaporeon worka solo sotto rain.

Non saprei, il team non mi piace proprio. Quali problemi hai riscontrato mentre utilizzavi il team ?

Una cosa di Reuniclus: se ha Magicscudo e gli dai Assorbisfera non subisce contraccolpo ma le Mosse non vengono potenziate.
Ma dove l'hai letto ? Non è affatto vero.
 
Ultima modifica di un moderatore:

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Ho capito che sei inesperto, ma almeno l'italiano lo dovresti capire:

"Previene il contraccolpo dovuto all'Assorbisfera, ma non il potenziamento degli attacchi ad essa dovuto."

Secondo te, perché smogon suggerisce come item la life orb ?
Ho capito che sei inesperto, ma almeno l'italiano lo dovresti capire:

"Previene il contraccolpo dovuto all'Assorbisfera, ma non il potenziamento degli attacchi ad essa dovuto."

Secondo te, perché smogon suggerisce come item la life orb ?
Scusate ho capito male io avevo letto quando ero stanco.
 

DWarez

Rappresentante di classe
Eccomi... comunque perchè dite che non è molto funzionale il TRteam???
Non è che non è funzionale, è che richiede molta esperienza e bravura per utilizzare un team del genere.

BW2 è un mg molto veloce e con mosse/pokemon obesi, una battle media dura 20 turni.

Ti ritroverai senza troom, con pokemon lenti e senza un potere offensivo alto, il che porterà alla sconfitta.

Però ci sono anche dei team che includono la troom, ma non dipendono solo da essa, tipo questo.
 

lucario96

Passante
ok... allora nei prossimi giorni (a partire da domani) provo a sistema il team (magari cambio anche tipo di team per non complicarmi troppo visto che sono un principiante nel team rating) e poi quando sarò convinto al 100% ve lo posto :D
 

lucario96

Passante
ragazzi, sto iniziando a costruire un team, però sono indeciso (ho deciso, seguendo i consigli trovati da moderatori in questo forum, di partire da una coppia di sweeper fisici) da quale pokemon partire:

1) Salamence http://www.smogon.com/bw/pokemon/salamence

2) Garchomp http://www.smogon.com/bw/pokemon/garchomp

3) Dragonite http://www.smogon.com/bw/pokemon/dragonite

4) Tyranitar http://www.smogon.com/bw/pokemon/tyranitar

5) Metagross http://www.smogon.com/bw/pokemon/metagross

6) Haxorus http://www.smogon.com/bw/pokemon/haxorus

7) Breloom http://www.smogon.com/bw/pokemon/breloom

Da quale, tra questi che vi ho elencato e linkato, mi consigliate di partire per costruire un team che si basi sulla velocità ??? (visto che con i TRteam è meglio che sto lontano :D ). Se ne avete altri da consigliarmi... ben venga :D
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Il più veloce fra i sette che hai elencato è Garchomp quindi ti consiglierei lui.

Poi puoi partire anche da Salamence che ha solo 5 in meno di velocità massima rispetto a Garchomp.
 

DWarez

Rappresentante di classe
Tra i pokemon che hai elencato, sono presenti molti draghi.

Ti consiglio di creare un dragonspam team, ovvero uno incentrato sulla potenza e velocità dei draghi, che dominano il mg attuale.

Il team, a grandi linee, dovrebbe venire con 4-5 draghi e deve avere i mezzi per fronteggiare gli steel, ovvero gli unici veri resistor ai draghi.

Di solito si usano i trapper, ovvero quei pokemon che li intrappolano e, non lasciandoli fuggire, li killano eliminando così i check/counter dei tuoi sweepers. Il più usato è Magnezone con magnet pull, l'ideale per trappare gli steel.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Tra i pokemon che hai elencato, sono presenti molti draghi.

Ti consiglio di creare un dragonspam team, ovvero uno incentrato sulla potenza e velocità dei draghi, che dominano il mg attuale.

Il team, a grandi linee, dovrebbe venire con 4-5 draghi e deve avere i mezzi per fronteggiare gli steel, ovvero gli unici veri resistor ai draghi.

Di solito si usano i trapper, ovvero quei pokemon che li intrappolano e, non lasciandoli fuggire, li killano eliminando così i check/counter dei tuoi sweepers. Il più usato è Magnezone con magnet pull, l'ideale per trappare gli steel.
Aggiungo che quei draghi che ha elencato vanno tutti bene per un Dragon Spam.
 

lucario96

Passante
ne conoscete anche altri di draghi ??? vanno bene di qualunque serie (dalla 1° alla 5°).

Dereck, potresti spiegarmi un po meglio com' è il dragonspam team ??? in poche parole è costituito praticamente da soli sweeper ???
 

DWarez

Rappresentante di classe
ne conoscete anche altri di draghi ??? vanno bene di qualunque serie (dalla 1° alla 5°).

Dereck, potresti spiegarmi un po meglio com' è il dragonspam team ??? in poche parole è costituito praticamente da soli sweeper ???
Non è esattamente così.

Come prima hai giustamente osservato, la fase di building parte dalla scelta di una core/un pokemon offensivo. Questo perché dovrai costruire un team intorno alla core offensiva, in modo tale da rendere facile il compito degli sweeper.

Adesso, cosa cambia fra un Hyper Offense e un DragonSpam ? Semplicemente che la core offensiva del dragon spam è molto più solida e cattiva (nella maggior parte dei casi) e quindi ha pochi check.

I check ci saranno sempre, ma l'importante è levarceli di torno, quindi meno sono e meglio è per noi.

Una grossa parte dei check deriva dagli steel, che vengono trappati e killati da Magnezone (perciò lo si vede spesso nei Dragon Spam), ma ce ne sono anche altri che non starò qui ad elencare.

Leggi questo  rmt, quel tizio ha scritto molte cose utili.
 

lucario96

Passante
e invece, che ne pensi del SandStorm Team e del Grandine(non so come si dice in inglese :D ) Team ????

scusa se ti rompo molto, ma prima di buildare un team vorrei capire quale potrebbe essere il team che fa al caso mio.
 

DWarez

Rappresentante di classe
e invece, che ne pensi del SandStorm Team e del Grandine(non so come si dice in inglese :D ) Team ????

scusa se ti rompo molto, ma prima di buildare un team vorrei capire quale potrebbe essere il team che fa al caso mio.
Il team "grandine", si chiama hail team e non puoi proprio giocarlo.

Non prenderla come un'offesa, ma solo i players con parecchia esperienza e conoscenza del mg possono giocarli, anche perché il team ruota attorno una tattica chiamata Stall, che consiste nel "lurare" (ovvero provocare danni lentamente), grazie a EH e grandine.

Esistono molti tipi di sand, da quelli più offensivi a quelli che mirano di più allo stall. Il problema principale è che adesso SheerLando (uno dei migliori sweepers che potevi avere in un sand) è stato bannato, quindi hanno un po' indebolito la potenza dei sand.

Dato che sei ancora un principiante, ti consiglio di buildare un rain team o un dragon spam, dato che sono i più facili da utilizzare.
 

lucario96

Passante
ho gia provato il rain team però non mi fa impazzire, mentre per quanto riguarda il dragon spam se devo essere sincero non mi ispira tantissimo....

Per caso conosci altri tipi di team (per principianti-intermedi) che sono più completi (di ruoli dico) di un dragon spam ???
 

DWarez

Rappresentante di classe
ho gia provato il rain team però non mi fa impazzire, mentre per quanto riguarda il dragon spam se devo essere sincero non mi ispira tantissimo....

Per caso conosci altri tipi di team (per principianti-intermedi) che sono più completi (di ruoli dico) di un dragon spam ???
Alla fine questi sono i team, quelli che sfruttano il weather, gli HO e pochi weatherless che però non workano bene.

Per i principianti consiglio solo rain-dspam, poi vedi tu...
 

lucario96

Passante
quindi il sand è troppo difficile da buildare ??? (magari con qualche consiglio di esperti dopo che l' ho postato migliorerà)

scusa se insisto sul sand, ma mi piacerebbe molto farlo :D .
 

Bubblegumz

Zoidberg
dereck mi potresti dare un ultimo consiglio ??? come leader di un sand è meglio tyranitar o hippowdown ???
Non si può rispondere a questa domanda, è come chiedere se vuoi più bene alla mamma o al papà... Sono due pokémon diversi che di solito hanno ruoli ben diversi. Hippo è un buon tank (sia physical che mixed), nonchè un phazer decente, Tar ha di solito un miglior presenza offensiva, anche se può ricoprire una marea di ruoli (es. trapper di Celebi e Latwins). Dipende cosa serve al tuo team.
 

DWarez

Rappresentante di classe
Prima del ban di SheerLando, ti avrei detto Tyranitar, perché insieme formavano una delle migliori core offensive di tutto il metagame.
Adesso è solo una questione di sinergia, come ci fa osservare il buon Bubblegumz.

Posso solo aggiungere che tyra è un pelo avvantaggiato in weather war.
 

lucario96

Passante
io avevo in mente di far diventare uno dei due una sorta di spiker (per levitoroccia)... anche se avevo in mente di fare gliscor come spiker
 

Bubblegumz

Zoidberg
io avevo in mente di far diventare uno dei due una sorta di spiker (per levitoroccia)... anche se avevo in mente di fare gliscor come spiker
Non ho capito quello che vuoi dire, comunque credo ti convenga lasciar perdere l'idea del Gliscor con le SR, per quanto mi riguarda credo abbia un sacco di mosse più utili (Toxic, Ice Fang, Taunt...). Comunque sia Hippo che Tar possono settare le rocce, dipende dal resto del team (per questo la sezione si chiama team rating e non team making...).
 

lucario96

Passante
ok... grazie comunque del consiglio per gliscor  :D

Posso chiedervi un ultimissima cosa ??? perchè su pokemon central wiki non lo spiega del tutto... in un sand team, tutti i pokemon che hanno tra i loro tipi (unico, come primario e come secondario) almeno 1 tra roccia, terra e acciaio sono immuni alla tempesta ???

per esempio: empoleon che è di tipo acqua/acciaio è immune alla tempesta ???
 
Ultima modifica di un moderatore:

DWarez

Rappresentante di classe
ok... grazie comunque del consiglio per gliscor  :D

Posso chiedervi un ultimissima cosa ??? perchè su pokemon central wiki non lo spiega del tutto... in un sand team, tutti i pokemon che hanno tra i loro tipi (unico, come primario e come secondario) almeno 1 tra roccia, terra e acciaio sono immuni alla tempesta ???

per esempio: empoleon che è di tipo acqua/acciaio è immune alla tempesta ???
Esatto, è immune.

EDIT: mi hai fatto venire dei dubbi
default_chirolp_gaan.gif
 
Top Bottom