Team Rating Battling Competitivo (pokemon platino)

lucario96

Passante
Ecco il Team che pensavo di fare per il Battling Competitivo in pokemon PLATINO:

227.png
(M) (acciaio/volante) @ quick claw (rapidartigli)
 ​
Trait(abilità): Sturdy(vigore)
Nature(natura): Jolly(Allegra/ +spd, -satk)
Evs: 252 spd, 158 ps, 100 def
Moveset(mosse):
- Spikes (punte)
- Stealth Rock (levitoroccia)
- Roost (trespolo)
- Whirlwind (turbine)
 ​
 ​
 ​
ho deciso di usare skarmory come spiker (piazzare le rocce), infatti ho pensato di evsarso in velocità al massimo per farlo attaccare per primo. Secondo voi come spiker, è meglio skarmory, forretress o cloyster ???
 ​
 ​
 ​
 ​
464.png
(M) (terra/roccia) @ muscle band (muscolbanda)
Trait(abilità): Solid Rock (solidroccia)
Nature(natura): adamant (decisa/ +atk, -satk)
Evs: 252 atk, 252 ps, 6 def
Moveset(mosse):
- earthquake (terremoto)
- Stone Edge (pietrataglio)
- Hammer Arm (martelpugno)
- Mega Horn (megacorno)
 ​
 ​
ho scelto rhyperior perchè è uno degli physical sweeper più forti e, grazie all' abilità solidroccia, ha poche debolezze.
 ​
 ​
 ​
475.png
(M) (psico/lotta) @ muscle band (muscolbanda)
Trait(abilità): Justified (giustizia)
Nature(natura): adamant (decisa/ +atk, -satk)
Evs: 252 atk, 152 spd, 108 ps
Moveset(mosse): 
- Leaf Blade (fendifoglia)
- Psicho Cut (psicotaglio)
- X-scissor (forbice x)
- Drain Punch (assorbipugno)
 ​
 ​
Ho scelto Gallade, come rhyperior, come physical sweeper.
 ​
 ​
 ​
94.png
(M) (spettro/veleno) @ Wise Glasses(saviocchiali) 
Trait(abilità): Levitate(levitazione)
Nature(natura): Modest(Modesta)
Evs: 252 spd, 252 satk, 6 ps
Moveset(mosse):
- Night Shade(ombra notturna)
- Psychic (psichico)
- Thunderbolt(fulmine)
- Sludge Bomb(fangobomba)
 ​
 ​
Gengar, invece, nel mio team riveste il ruolo di Special Sweeper. Infatti, l' ho settato con 252 evs in velocità e in attacco speciale.
 ​
 ​
468.png
(volante/normale) @ Wise Glasses(saviocchiali)
Trait(abilità): Super Luck(supersorte)
Nature(natura): Modest(Modesta)
Evs: 252 satk, 152 ps, 108 spd
Moveset(mosse):
- Flamethrower (lanciafiamme)
- Aura Sphere(forzasfera)
- Air Slash(eterelama)
- Water Puls(idropulsar)
 ​
 ​
Anche togekiss riveste il ruolo di special sweeper.
 ​
 ​
292.png
(coleottero/spettro) @ Focus Sash(focalnastro)
Trait(abilità): Wonder Guard(magidifesa)
Nature(natura): adamant(decisa)
Evs: 252 atk, 152 sdef, 108 def
Moveset(mosse):
- Substitute(sostituto)
- Endure(resistenza)
- Toxic(tossina)
- Confuse Ray(stordiraggio)
 ​
 ​
Dal mio punto di vista, Shedninja è fantastico !!! Ho pensato di agire così: 
1) shedninja usa sostituto
2) shedninja usa stordiraggio
3) shedninja usa tossina
4) usa resistenza e aspetta che il nemico vada giù (shedninja riceve solo attacchi superefficaci, quindi con la confusione non si sa se attacca il nemico, con focalnastro, al primo attacco resiste, con resistenza aspetta che il nemico muoia di veleno).
 ​
 ​
 ​
 ​
 ​
CON QUESTO è TUTTO, SPERO CHE RIUSCIRETE AD AGGIUSTARMI QUESTO TEAM (ACCETTO ANCHE NUOVI POKEMON !!! PURCHE' SIANO DELLA PRIMA/SECONDA/TERZA/QUARTA GENERAZIONE) E VI RINGRAZIO IN ANTICIPO PER L' ATTENZIONE !!!
 ​
 ​
 ​
P.S. CHIEDO CORTESEMENTE CHE, SE MI CONSIGLIATE NUOVI POKEMON CON TUTTE LE CARATTERISTICHE RELATIVE, VENGANO MESSE LE TRADUZIONI IN ITALIANO TRA PARENTESI, COME HO FATTO IO... GRAZIE
 ​
 ​
 ​
 ​
 ​
 ​
 ​
 ​
 ​
 ​
 ​
 ​
 ​
 ​
 ​
 ​
 ​
 ​
 ​
 ​
 

Zago

Sister Radar
Mod
Mi dispiace ma così proprio non va bene... alcuni pokemon non sono utilizzabili, non c' è strategia, shedinja non può usare substitute e manchi di spinner, le evs spread completamente a caso al massimo posso dirti come fare i set correttamente dimmi tu
 

XMandri

back from hell
Oltre a sostituto, shedinja non può usare nemmeno resistenza e focalnastro eh xD

Potremmo dirti come utilizzare correttamente quei pokèmon ma verrebbe fuori qualcosa senza capo nè coda comunque
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Ricordate che è DPPt. Non conosco nulla di quel mg (cioè, so le basi ma non sono competente in team building DPPt), quindi potrei aiutarti solo nel set fixing.
 

XMandri

back from hell
my bad

ma con "non può usare endure" intendevo dire che ok può usarlo ma è come se skippasse un turno, a sto punto butta un toxic xD

C'è anche gallade con un'abilità di V gen e roba così

ah e noto solo ora le EVS in difesa di shedinja
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
my bad

ma con "non può usare endure" intendevo dire che ok può usarlo ma è come se skippasse un turno, a sto punto butta un toxic xD
Quindi funge da Protect, mossa tutt'altro che inutile. Certo, su Shedinja...

Comunque il team è da rifare, tuttavia non voglio scoraggiarti, è assolutamente normale per un tizio alle prime armi, anzi è da apprezzare lo sforzo di aver postato tutti i set correttamente in inglese. Dopo ci do una migliore occhiata, comunque. Ora non ho tempo.
 

XMandri

back from hell
My bad di nuovo, pensavo endure funzionasse solo se il pokèmon ha più di 1 hp
Oggi ho imparato tante cose su shedinja xD
 
Ultima modifica di un moderatore:

lucario96

Passante
potete tranquillamente criticare ed offendere il team, anzi vi invito caldamente a farmi capire dove ho sbagliato( Mi ero dimenticato di dirvi che non ho mai fatto un team rating, per adesso ho solamente fatto squadre per battere la lega). è per questo che sono qua: per imparare.

Chiedo cortesemente, a tutti gli esperti (forse tutti + di me :D ) di aiutarmi a costruire un buon team per il battling competitivo... se vi serve una mano per capire quali sono i miei gusti, chiedete pure, ci sono sempre :D

p.s. io penso che, se lavoriamo tutti insieme, riusciremo a costruire passo per passo un ottimo team :D
 
  • Like
Reazioni: Dxs

supercoven

Spread The Infection
Rapidartigli è bannato nel competitivo. A skarmory metti come item baccacrela e una mossa d' attacco tipo brave bird togliendo roost. A gengar come item life orb e shadow ball al posto di nightshade e magari focus blast al posto di sludge bomb per colpire i buio e gli acciaio.

Edit: Shadow ball è meglio di nightshade poichè beneficia dello stab e dell efficacia di tipo, cosa che nightshade non fa dato che l' ammontare di danni è fisso e shadow ball di LOgengar infligge molto più di 100 danni, specie su pikè deboli. 

Es: Shadow ball di LOgengar max satk su un max hp e max sdef venusaur (Preso a caso come pikè neutro) fa da 137 a 161 ps di danno
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom