Primo Team

Sliver94

Zoidberg
ciao a tutti mi servono consigli per il mio team ho letto le vostre guide però vorrei dei pareri dagli esperti per poi pian pian crearmi un team a mio piacimento però per ora non saprei da dove iniziare. L' unica cosa certa e che vorrei una squadra che possa andare  bene per 2 miei pokemon che mi piacciono molto che sono Lucario(nat. Decisa)Zuffa-Sgranocchio-extrarapido-danza spada evs:252 atk-252 Spd- 4 Ps  e un Gardevoir (modesta) psichico-calmamente-fulmine-fuocofatuo evs 172 HP 136 Def / 20 Spd / 46 SAtk / 136 SDef, se Gardevoir non serve la elimino pure ma,un bel team in cui inserire almeno Lucario(accetto modifiche di moveset) mi piacerebbe =).

Spero mi possiateaiutare graziee buon gioco ^^
 

Jack

boh
eheheheh, Lucario e Gardevoir........
default_awesome.gif


Comunque, dal regolamento:

1) Non postate team con meno o con più di sei Pokémon. Servono sei Pokémon, nè più nè meno. I vari team con cinque Pokémon e il messaggio "vi prego, aiutatemi a scegliere il sesto!!" sono da evitare: siete voi che dovete fare il team, non noi. Se siete insicuri della vostra scelta, aggiungete una nota a fine post esponendo i vostri dubbi.
Si possono anche postare Team da tre (singolo) o quattro (doppio) Pokémon, nel caso si voglia esporre un team per Torre Lotta.
Ricordate sempre, siete voi a preparare il team, e noi a ratearlo.
Il team prova a fartelo te, seguendo Smogon e buildando secondo il criterio dei check e counters (= voglio mettere heatran, quindi ci metto celebi, pokémon che copre la sua debolezza a ground e fight, ad esempio), poi noi te lo rateiamo e ti diciamo come potresti migliorarlo.
 

Sliver94

Zoidberg
Lucario (life orb)
Nat. Decisa
abilita:cuordeciso
Evs. 252 atk-252 sped- 4ps
Zuffa
sgranocchio
danzaspada
extrarapido
 
Gardevoir (light clay)
Nat.Sicura
abilita:traccia
Evs 252 hp-120 def-136 sped
fuocofatuo
schermoluce
riflesso
memento
 
Swampert(Leftovers)
Nat.scaltra
abilita:acquaiuto
evs 240 ps-16 atk-252 Def
levitoroccia
terremoto
cascata
tossina
 
Arcanine(life orb)
Nat. decisa
abilita:prepotenza
evs 72ps-252atk-8Sdef-176 sped
fuococarica
sprizzalampo
extrarapido
giorno di sole
 
Lilligant(Lum Berry)
Nat. timida
abilita Clorofilla
evs 4ps-252 SPatk-252 Sped
Eledanza
Sonnifero
Gigassorbimento
Introforza Roccia
 
Starmie(leftovers)
Nat.Timida
abilita:Natural Cure
evs: 252 SPatk-4SPdef-252 Sped
Idropompa
Psicoshock
geloraggio
rapigiro
 
scusate se non metto immagini o altre cosa ma vista l ora è gia tanto se ho tirato fuori questo team ( ho paura degli insulti per la bruttezza ç_ç), ditemi come vi sembra =)
 

Sliver94

Zoidberg
Lucario (life orb)
Nat. Decisa
abilita:cuordeciso
Evs. 252 atk-252 sped- 4ps
Zuffa
sgranocchio
danzaspada
extrarapido
 
Sweeper physical dopo danza spada dovrebbe fare dei bei danni
 
Gardevoir (light clay)
Nat.Sicura
abilita:traccia
Evs 252 hp-120 def-136 sped
fuocofatuo
schermoluce
riflesso
memento
 
Annoyer/cleric?  Con queste mosse aiuta il prossimo pokemon come ad esempio lucario a entrare in campo coperto dalle barriere riuscendo cosi a fare danza spada senza problemi, e con fuoco fatuo (e memento se necessario) a dar fastidio al pokemon avversario
 
Swampert(Leftovers)
Nat.scaltra
abilita:acquaiuto
evs 240 ps-16 atk-252 Def
levitoroccia
terremoto
cascata
tossina
 
tank-spiker   grazie alla buona difesa e alla vita resiste a molti colpi e puo infastidire con tossina e levitoroccia e nel caso fare bei danni con terremoto e cascata
 
Arcanine(life orb)
Nat. decisa
abilita:prepotenza
evs 72ps-252atk-8Sdef-176 sped
fuococarica
sprizzalampo
extrarapido
giorno di sole
 
Sweeper physical un po kamikaze pero come lucario puo fare buoni danni
 
Lilligant(Lum Berry)
Nat. timida
abilita Clorofilla
evs 4ps-252 SPatk-252 Sped
Eledanza
Sonnifero
Gigassorbimento
Introforza Roccia
 
sweeper special /annoyer con sonnifero addormenta con giga assorbimento e introforza roccia i leva di torno pokemon indesiderati come pokemon d acqua o volante
 
Starmie(leftovers)
Nat.Timida
abilita:Natural Cure
evs: 252 SPatk-4SPdef-252 Sped
Idropompa
Psicoshock
geloraggio
rapigiro
 
sweeper special/spinner  con psicoshock , idropompa e geloraggio mi aiuta con i lotta i drago e i fuoco e con rapigiro contrasta gli spiker
 
 


 
 


 
 
 


 
 
 
 

Bubblegumz

Zoidberg
Se posso fare un osservazione, ti consiglio di decidere meglio che strada intraprendere.

Mi spiego meglio: Lilligant può funzionare in OU praticamente solo in un sun team per abusare di clorofilla e decisamente quell'Arcanine mi sembra un po' scarso come weather setter (anche perchè tu stesso lo descrivi come un po' suicida), quindi potresti optare per buildare un sun canonico con il classico Ninetales.

A quel punto però Lucario diventa problematico da inserire e mi è parso di capire che fosse l'unico membro che vorresti tenere, quindi ti consiglio di rimuovere Lilligant e Arcanine che rieschiano di rivelarsi due pesi morti, ma soprattutto di testare il team prima di postarlo perchè mi paiono molto poche due ore per buildare un team e capire come farlo funzionare.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom