Parco titoli Nintendo DS e 3DS [split]

Partouze

Oh, fuck it... DREAM BIGGER!
Comunque nulla contro il 3DS eh, sia chiaro. Solo che (so bene che 3DS e DS sono due cose diverse) mi scoccia un pò avere una console solo per X e Y.
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Comunque nulla contro il 3DS eh, sia chiaro. Solo che (so bene che 3DS e DS sono due cose diverse) mi scoccia un pò avere una console solo per X e Y.
Io le consolles nintendo le ho sempre prese per i giochi Pokémon e basta. Se non erro mi è ricapitata per le mani qualche altra cazzatina, ma è sempre stata oscurata in tutto dai giochi Pokémon, tanto che nemmeno mi ricordo con sicurezza se ce l'ho o meno.

E la cosa non mi scoccia affatto, ne vale assolutamente la pena di prendere una consolle per la serie di videogiochi della mia vita.
 

marmino

Passante
Io le consolles nintendo le ho sempre prese per i giochi Pokémon e basta. Se non erro mi è ricapitata per le mani qualche altra cazzatina, ma è sempre stata oscurata in tutto dai giochi Pokémon, tanto che nemmeno mi ricordo con sicurezza se ce l'ho o meno.

E la cosa non mi scoccia affatto, ne vale assolutamente la pena di prendere una consolle per la serie di videogiochi della mia vita.
io di solito la cambio quando fanno quella nuova
 

Devil93™

More then devilish
... come se DS e 3DS non avessero tanti altri bei giochi oltre a Pokémon.
Assolutamente d'accordo.

Vi rendo noto che state parlando con un pazzo (me medesimo) che si è scaricato comprato TUTTI e dico tutti i giochi per DS, dal primo all'ultimo solo per provarli e per vedere i migliori. E posso confermare che ci sono delle piccole chicche, più o meno sconosciute, che meritano tantissimo. :)
 

U.T.

Star
Il DS ricopre praticamente tutti i generi permettendo ampia scelta d'ognuno.Pokémon è solo uno dei tantissimi rpg disponibili. Poi vabbé, che è superiore a molti giochi si sà (durata, gameplay ma va ammesso che è anche pubblicizatissima come saga) ma spesso ciò che viene dopo non è da escludere a priori.

L'unica console che può competere col DS a numero di giochi e qualità è la PS2 tipo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mr Ponty

漱石
Il DS ricopre praticamente tutti i generi permettendo ampia scelta d'ognuno.

Pokémon è solo uno dei tantissimi rpg disponibili. Poi vabbé, che è superiore a molti giochi si sà (durata, gameplay ma va ammesso che è anche pubblicizatissima come saga) ma spesso ciò che viene dopo non è da escludere a priori.

L'unica console che può competere col DS a numero di giochi e qualità è la PS2 tipo.
si ma a me interessano i titoli, voglio sentirne qualcuno che non sia zelda, mario, pokemon o monster hunter.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Rhythm Heaven? Professor Layton? Kingdom Hearts? Star Fox? Devil Survivor? Tetris? Dragon Quest? Virtue's Last Reward? Epic Mickey? Fifa '13? Angry Birds? Castlevania? Giulia Passione?

[Ho splittato la discussione in un luogo più appropriato]
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Questa non è una discussione, è un gruppo di persone che spiegano a un tizio perchè ha torto

Cioè dai è come dire che 2+2=5
 

Steph

Great Teacher
Mod
il 3ds NON ha effettivamente titoli decenti

Rhythm Heaven? Professor Layton? Kingdom Hearts? Star Fox? Devil Survivor? Tetris? Dragon Quest? Virtue's Last Reward? Epic Mickey? Fifa '13? Angry Birds? Castlevania? La serie di Giulia Passione?
i fan di layton molto probabilmente non sono quelli di star fox, e così via: alla fine ti ritrovi veramente ad avere UNA console per UN gioco. giocare alla trentesima volta a mario, per di più pagando altri 40€ per averlo, è fuori discussione. chi compra il 3ds non lo fa poi per fifa o giochi che comunque sono stati sviluppati meglio su altre console... per non parlare dei mini giochi come angry birds che non meriterebbero nemmeno uno spicciolo, ma ancora non si trovano a meno di 15€.
 

Enmaphy

Birb
Rhythm Heaven? Professor Layton? Kingdom Hearts? Star Fox? Devil Survivor? Tetris? Dragon Quest? Virtue's Last Reward? Epic Mickey? Fifa '13? Angry Birds? Castlevania? La serie di Giulia Passione?

[Ho splittato la discussione in un luogo più appropriato]
mettici anche TWEWY e ghost trick
 

Steph

Great Teacher
Mod
sta parlando di 3ds... di fatto l'unica nota positiva di questa console è la retrocompatibilità con il ds, che la salva da una misera fine sugli scaffali

e non è tutto: escono giochi migliori per ds ancora adesso, che per 3ds (vedi pokémon nero e bianco 2, appunto, dato che pokémon traina tutta una stirpe di fan dietro di sé)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ho messo titoli un po' di tutti i tipi, perché se è vero che un fan di Layton magari non è interessato a Star Fox, magari può interessarsi ad Ace Attorney, Ghost Trick, e via dicendo. Anche io compro il 3DS principalmente per i Pokémon, ma non per questo ignoro tutta la moltitudine di altri giochi che la console può offrire.

Che eresia steph... difatti tutti i giochi elencati da mella sono titoli 3ds, anche se moltissimi sono serie che hanno titoli anche su ds.
Tutte tutte forse no, stavo facendo un discorso generale, visto che nel topic precedente si parlava anche di DS.

Comunque l'elenco sarebbe anche incompleto, se uno non trova NIENT'ALTRO oltre a Pokémon sono cavoli suoi.
 

Dxs

Mod
Lascia perdere utax, uno che si chiede che giochi ci sono per ds oltre a pokemon o è ignorante in campo videoludico oppure ha qualche problema.
Non comprendo la tua seconda frase, sry. Mai fatto lo sborone stile amd che spala merda su tutti, se è questo che intendi
Io mi riferivo a quella frase sopra, se ti riferivi a Ponty (perché Utax ha risposto a Ponty) lui non ha nessun problema ma semplicemente sta cercando di decidere se acquistare un 3DS o no dati i titoli e ne voleva qualcuno in più.
 

Steph

Great Teacher
Mod
stavo scrivendo un postone che classicamente mi si cancella ed ora tirerò un porcone
 
manzo, non ho mai detto che non abbia titoli. ma che ne abbia di pessimi, questo sì.
 

Che eresia steph... difatti tutti i giochi elencati da mella sono titoli 3ds, anche se moltissimi sono serie che hanno titoli anche su ds.
 
posso capire benissimo che per i novellini mai stati nintendari sia perfino passabile per una novità, ma non basta un brutto, falso 3d per convincere gli hard core gamer seri.

guarda caso, quasi tutti i giochi citati sono anche multipiattaforma: a parte il fatto che ormai quei giochini girino ovunque meglio perfino sui cellulari, una volta non si decideva di comprare una console per le esclusive? od è un discorso che capita solo quando fa comodo? quindi si torna al punto che il fan compra UNA console per UN nuovo gioco.
 
anche perché le altre esclusive, diciamocelo: zelda, mario, animal crossing e donkey kong, riscaldati per la trentesima volta... ed a volte si parla addirittura di remake, proprio come annunciare al mondo che erano out-of-ideas. e chi ha avuto esperienze con il ds, non si compra di nuovo mario kart per 40-45€, o peggio, animal crossing, il gioco più ripetitivo che abbiano mai inventato dopo i platform.
 
una console che se presa singolarmente (quindi senza considerarne la retrocompatibilità) non riesce ancora a superare il suo predecessore a distanza di 3 anni dall'uscita (il boom è relativamente recente, tutti la cercano ora ma prima nessuno la notava di striscio), forse "all'inferno" (ma che razza di metafore sarebbero queste? bah) ci meritava proprio di restare, considerato anche quanto costava all'inizio e che i prezzi dei bellissimi giochi non accennino a diminuire nonostante il risparmio dovuto alla distribuzione digitale
 
le novità son rimaste esattamente quelle di due anni fa: la situazione non è cambiata. ma se voi avete soldi da buttare e siete contenti con quello che il 3ds vi dà, liberi di farlo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

U.T.

Star
Io mi riferivo al Nintendo DS prima ma anche il 3DS IMO offre buoni titoli ora come ora.

Se si cerca qualcosa come Pokémon è dura da trovare ma qualche jrpg valido c'è: Tales of the Abyss, Fire Emblem Awakening, Shin Megami Tensei Devil Survivor Overclocked, Crimson Shound, Etryan Odyssey IV e SMT Soul Hackers (questi ultimi in uscita rispettivamente il 29/08 e il 13/09). Oppure non ancora disponibili in Europa ma si spera presto SMT IV e Dragon Quest VII.

Non so, se provi a dirmi i tuoi generi preferiti provo a farti una lista dei migliori

Di sparattuto c'è Kid Icarus Uprising e il classico Star Fox 64 3D, di musicale Theatrythm Final Fantasy, di action rpg c'è Kingdom Hearts Dream Drop Distance, di picchiaduro Tekken 3D, Dead or Alive Dimensions e Street Fighter IV (e il nuovo Smash Bros. prossimamente)

Secondo me gli imperdibili per questa console (a prescindere dei gusti) sono The Legend of Zelda Ocarina of Time, Fire Emblem Awakening ed Animal Crossing New Leaf se non si ha mai giocato un capitolo di questa serie.

@Irdo, ti consiglio di guardare oltre i classici Nintendo megapubblicizzati. Di titoli ottimi ma, diciamo sfortunati ce ne sono molti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Raul2013

Zoidberg
Comunque nulla contro il 3DS eh, sia chiaro. Solo che (so bene che 3DS e DS sono due cose diverse) mi scoccia un pò avere una console solo per X e Y.
Se veramente ti piace pokemon allora prendi pure il 3ds e non farti problemi ;)

Pensavo di non trovare dei giochi  di puzzle oltre a "Il professor Layton"

comunque sono riuscito a trovare dei giochi decenti :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
w0omsy.jpg
 

posso capire benissimo che per i novellini mai stati nintendari sia perfino passabile per una novità, ma non basta un brutto, falso 3d per convincere gli hard core gamer seri.
 
Penso sia la cosa più sbagliata che tu potessi scrivere. Gli "hardcore gamer seri" non accendono neanche il 3d, io compreso.

guarda caso, quasi tutti i giochi citati sono anche multipiattaforma: a parte il fatto che ormai quei giochini girino ovunque meglio perfino sui cellulari, una volta non si decideva di comprare una console per le esclusive? od è un discorso che capita solo quando fa comodo? quindi si torna al punto che il fan compra UNA console per UN nuovo gioco.
Esclusive per cosa? Un gioco in comune per wii u conta come esclusiva agli occhi di tanti, che della wii u non vogliono nemmeno sentir parlare. Se consideriamo "esclusiva" come "gioco che posso giocare solo lì", allora per tutti coloro che non hanno intenzione di comprare la wii u il 3ds è PIENO di esclusive. idem psvita, il parco titoli scarso scoraggia molta gente e quei giochi che ha in comune col 3ds diventano, ai loro occhi. esclusive 3ds.

Prendo la mia libreria giochi quindi, che contiene solo ciò che riguarda i miei interessi:
MH3U è in comune con wii u

Virtue's Last Reward è in comune con psvita

KH3D è esclusiva

Animal Crossing per quanto non mi piaccia è esclusiva

Fire Emblem è esclusiva

Ocarina of Time è esclusiva, possiamo escluderlo se vuoi in quanto remake, anche se visto il salto grafico chiamarlo remake non gli rende giustizia

Kid Icarus: Uprising è esclusiva

Code of Princess è esclusiva

Tales of the Abyss è esclusiva

Devil Survivor Overclocked è esclusiva

Parliamo ora di quei giochi che devono ancora uscire in europa ma sono disponibili in america:

Shin Megami Tensei IV è esclusiva

Etrian Odissey IV è esclusiva

Etrian odissey Untold è esclusiva

che rimane? abbiamo un gioco di Layton e in generale la certezza che la destinazione delle prossime uscite Layton sia 3ds. Abbiamo Pokèmon e idem del discorso di layton, abbiamo Theatrythm, abbiamo una marea di picchiaduro.
Mi spieghi cosa vuoi di più da una console con 2 anni e mezzo di vita?

le novità son rimaste esattamente quelle di due anni fa: la situazione non è cambiata. ma se voi avete soldi da buttare e siete contenti con quello che il 3ds vi dà, liberi di farlo.
No.
 
Ultima modifica di un moderatore:

FRANCES488

EVANGELION!
stavo scrivendo un postone che classicamente mi si cancella ed ora tirerò un porcone

manzo, non ho mai detto che non abbia titoli. ma che ne abbia di pessimi, questo sì.

posso capire benissimo che per i novellini mai stati nintendari sia perfino passabile per una novità, ma non basta un brutto, falso 3d per convincere gli hard core gamer seri.

guarda caso, quasi tutti i giochi citati sono anche multipiattaforma: a parte il fatto che ormai quei giochini girino ovunque meglio perfino sui cellulari, una volta non si decideva di comprare una console per le esclusive? od è un discorso che capita solo quando fa comodo? quindi si torna al punto che il fan compra UNA console per UN nuovo gioco.

anche perché le altre esclusive, diciamocelo: zelda, mario, animal crossing e donkey kong, riscaldati per la trentesima volta... ed a volte si parla addirittura di remake, proprio come annunciare al mondo che erano out-of-ideas. e chi ha avuto esperienze con il ds, non si compra di nuovo mario kart per 40-45€, o peggio, animal crossing, il gioco più ripetitivo che abbiano mai inventato dopo i platform.

una console che se presa singolarmente (quindi senza considerarne la retrocompatibilità) non riesce ancora a superare il suo predecessore a distanza di 3 anni dall'uscita (il boom è relativamente recente, tutti la cercano ora ma prima nessuno la notava di striscio), forse "all'inferno" (ma che razza di metafore sarebbero queste? bah) ci meritava proprio di restare, considerato anche quanto costava all'inizio e che i prezzi dei bellissimi giochi non accennino a diminuire nonostante il risparmio dovuto alla distribuzione digitale

le novità son rimaste esattamente quelle di due anni fa: la situazione non è cambiata. ma se voi avete soldi da buttare e siete contenti con quello che il 3ds vi dà, liberi di farlo.
le altre esclusive,possono piacere e non,

Se ti piacciono,ti appassioni alla serie,quindi anche se titri e ritriti ti piacciono,mi riferisco a Zelda perché è una saga che adoro

E anche perché gli Zelda nonostante la base sia sempre la stessa,sono molto diversi fra loro.(majora mask e spirit tracks)

Se poi ti riferisci ai remake,come si sta vedendo per Wind Waker,Ocarina of Time,Starfox,questi non esistono per mancanza di idee,ma perché ci sono persone come me,o almeno,nuovi gamer,che non hanno giocato a questi titoli molto belli,anche se non è il motivo per cui quelli della nintendo li fanno,ma il problema non c'è se il gioco non ti piace o lo hai gia giocato non lo prendi

Poi i titoli su 3ds ci sono,di cose nuove o viste molto poco come Kid Icarus e Luigi's Mansion

Se i giochi nn vi piacciono è un discorso,se volete mettere a confronto Pokemon con altri videogiochi,non può funzionare

Quando giochi a Pokemon ci giochi in maniera persistente fino al prossimo pokemon,superando le 353 ore di gioco!!

I giochi dei Pokemon sono giochi infiniti,e non paragonabili ad altri,sono giochi che possono essere considerati come un hobby,perfettamente come i giochi di carte(in un certo senso)

UNA console per UN gioco
Può capitare,ma ogni console(che sia nintendo sony o xbox) ha spesso titoli di tutti i tipi,quindi è molto difficile non trovare altro

,il problema è se non trovi niente che ti attiri in tutta la vita della console,e il 3ds deve ancora dare 

MH3U è in comune con wii u

Virtue's Last Reward è in comune con psvita

KH3D è esclusiva

Animal Crossing per quanto non mi piaccia è esclusiva

Fire Emblem è esclusiva

Ocarina of Time è esclusiva, possiamo escluderlo se vuoi in quanto remake, anche se visto il salto grafico chiamarlo remake non gli rende giustizia

Kid Icarus: Uprising è esclusiva

Code of Princess è esclusiva

Tales of the Abyss è esclusiva

Devil Survivor Overclocked è esclusiva

Parliamo ora di quei giochi che devono ancora uscire in europa ma sono disponibili in america:

Shin Megami Tensei IV è esclusiva

Etrian Odissey IV è esclusiva

Etrian odissey Untold è esclusiva

che rimane? abbiamo un gioco di Layton e in generale la certezza che la destinazione delle prossime uscite Layton sia 3ds. Abbiamo Pokèmon e idem del discorso di layton, abbiamo Theatrythm, abbiamo una marea di picchiaduro.

Mi spieghi cosa vuoi di più da una console con 2 anni e mezzo di vita?
NON DIMENTICARE LUIGI'S MANSION 2!!(io volevo prendere il 3ds per quello,ma ci anche altri titoli adesso)
 
Top Bottom