[B/W] Make a Wish!

Cyanuro

Passante
Make a Wish!
 ​
Segno qui alcune premesse su questo team:​
  • Ammetto che la Star del Team è un po' For Fun lo so già; Iron Head>Meteor Mash
  • Ho ripreso a buildare dopo secoli, con BW non ci sono mai andato d'accordo.
 ​
Team Building:
L'ispirazione di questo team è stato Jirachi con Meteor Mash, per cui ho scielto che sia proprio la stella dei desideri la star del team.

Con Meteor Mash Jirachi avrebbe più potere offensivo (100+STAB = 150 Base Power), e il 40% di aumentare il suo stesso Attacco... Niente in confronto al 60% Flinch rate di Iron Head, ma vabbé.​
Ho scelto di farlo Scarfer, outspeddando un sacco di gentaglia e killando qualche drago qua e là.​
Il miglior counter di Jirachi è sicuramente Heatran, e a seguire abbiamo Gastrodon, Rotom-W, Mamoswine e Hippowdon.​
Ho pensato così a Gyarados per i Ground-type, perchè ne prendono abbastanza dai suoi Waterfall dopo una danza e a Celebi, perché è una cipolla fantastica contro Rotom-W, Gastron ed eventuali Bulky-Waters in generale.​
I pokèmon sono così in una couverage carina e si dovrebbero coprire a vicenda piuttosto bene; gente come Tyranitar e Kyurem-B le prendono piuttosto bene da MMash di Chi, mentre per Volcarona c'è Gyara.​
Ho aggiunto dopo un Garchomp per piazzare le rocce e un MixScarfApe, che scouta con U-Turn ed evita che entrino i Salami giganti (Salamence) a spammare Fail Blast. Infine ho messo Tentacruel che spinna togliendo le robacce fastidiose.​
 ​
 ​
Pokémon (Post-Rating):
 ​
 ​
Garchomp (M) @ Rocky Helmet
i_gaburiasu_s.gif
Trait: Rough Skin

EVs: 252 HP / 196 Def / 60 Spd

Naive Nature (+Spd, -SDef)

- Stealth Rock

- Fire Blast

- Earthquake

- Dragon Tail

Rotom-W @ Chesto Berry

i_rotomu_whosshu.gif

Trait: Levitate
EVs: 252 HP / 24 SAtk / 232 SDef
Calm Nature (+SDef, -Atk)
- Rest
- Will-O-Wisp
- Volt Switch
- Hydro Pump


Jirachi @ Choice Scarf

i_jiraachi.gif


Trait: Serene Grace

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Meteor Mash

- Ice Punch

- Fire Punch

- U-turn

Dragonite (F) @ Lum Berry

i_kairyuu.gif


Trait: Multiscale

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- ExtremeSpeed

- Dragon Dance

- Outrage

- Fire Punch

Celebi @ Life Orb

i_serebii_s.gif


Trait: Natural Cure

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Giga Drain

- Nasty Plot

- Psychic

- Hidden Power [Fire]

Infernape (M) @ Choice Scarf

i_goukazaru.gif


Trait: Blaze

EVs: 36 Atk / 220 SAtk / 252 Spd

Naive Nature (+Spd, -SDef)

- Fire Blast

- Hidden Power [ice]

- U-turn

- Close Combat

Pensavo di sostituire Tentacruel con Scarf, perchè noto una forte debolezza a ScarfLati@s...

Con questo mi affido a voi ^^ .
 
Ultima modifica di un moderatore:

Momo

The Best Or Nothing
allora, darei eq a gyarados, anche se ti consiglio vivamente bounce visto anche lo stab, se ti danno fastidio Lati@s, dai u-turn a rachi, io personalmente preferisco iron head, come spinner a me sinceramente non piace tanto tentacruel, ti consiglierei donphan ma saresti weak a water, a questo punto nn so che altro dire, quindi lascio la parola a quelli più esperti ;)
 

Zago

Sister Radar
Mod
Interessanti alcune alternativa che hai proposto... trovo carina l' idea di utilizzare meteor mash su Jirachi ma con questo non significa che sono convinto sulla sua funzionalità, ti dico nel momento in cui ti troverai nella situazione di dover revengekillare kyurem un miss ti costerà la partità, non lo cambierò però sappilo.

Detto questo passiamo al team:

In team offensivi come questo seppur con una leggera vena bulky lo spinner è uno slot sprecato poi diciamocielo tentacruel senza rain non vale nulla, motivo per cui ti consiglio di cambiarlo con un water spam resistor e antirain di gran lunga migliore Special Defensive Rotom W

Rotom-W @ Chesto Berry

Trait: Levitate
EVs: 252 HP / 24 SAtk / 232 SDef
Calm Nature (+SDef, -Atk)
- Rest
- Will-O-Wisp
- Volt Switch
- Hydro PumpFrancamente preferisco di gran lunga il chestorest al pain splittler perchè ti permette switch sicuri su toxic politoed tentacruel jellicent heatran e roba varia senza che ti devi preoccupare che ti infliggano uno status che lo vada a deteriorare inoltre ti da una mano anche contro mamoswine e con volt switch forma la volturn core con jirachi quasi essenziale se giochi weatherless poichè ti permette anche  switchare easy quindi si ti sto dicendo in sostanza che U turn>thunderpunch a jirachi, per gyara hai rotom e per keldeo bhe... disponi di celebi e della lavatrice 2 check importantissimi sono sicuro che alla fine riusciresti a gestirlo piuttosto bene.

Secondo pokemon Dragon Dance Dragonite>Gyarados,Pokemon importantissimo e fondamentale senza weather non solo ti permetterà un' entrata sicura su loom ma ci guardagni anche un fight resistor migliore mantiene il supporto vs volcarona ma soprattutto contro i sun contro i quali a mio parere hai qualche problema, poi per i ground volendo hai ancora la lavatrice

Dragonite (F) @ Lum Berry

Trait: Multiscale

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- ExtremeSpeed

- Dragon Dance

- Outrage

- Fire Punch
Rimane il problema scarftios hai detto, la volturn core lo indebolirà parecchio visto che ne è il principale bersaglio e una volta lookato nel drop di draco meteor potresti provarlo a pursuittare con Weawile


Weavile (M) @ Life Orb
Trait: Pressure
EVs: 32 HP / 252 Atk / 8 SDef / 216 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Ice Shard
- Night Slash
- Pursuit
- Low Kick

Non sono molto sicuro su quest' ultimo membro perchè secondo me non è sfruttato a dovere in questo team, ma sicuramente ti ritornerà molto più utile di nape che per la cronaca è ottimo solo in sun.

Noterai di sicuro che landorus t sarà un' entrata frequente sul tuo team weawile ti permette almeno di revengekillarlo o perlomeno di metterlo in fuga.

Lastly prova substiture come alternativa a fire blast a garchomp, è una vera spina nel fianco per gli stall.

GL con il team
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dnt

Hirako Shinji
A questo punto metti uturn> ice punch a rachi e non > tpunch (anche perche l unico drago che ci rkilli è mence..
 

Zago

Sister Radar
Mod
effettivamente i draghi li secchi con iron head, ah gia non ce l' ha cmq ci puoi revengekillare anche garchomp e prendere in predict landorus e poi dai dante cosa serve thunder punch?
 

Dnt

Hirako Shinji
Ah metti bpass a celebi > psychic/giga drain, cosi puoi rkillare anche dio con fblast di nape.

Zago si dice weavile

Chomp non lo oneshotta
 

Zago

Sister Radar
Mod
ma io ti ho chiesto a cosa server thunder punch
2ef23bm.gif
in ogni caso ice punch ritorna comunque più utile e fidati che landorus non entra su weawile ok non lo shotta ma sia chomp che lando vorrei ricordarti che le recovery non le hanno
 

Cyanuro

Passante
Tolto Ape, Baton Pass su Celebi sarebbe sempre costretto sulla lavatrice... Una volta che viene messa KO, BPass perde molta utilità.

Mamoswine non potrebbe essere un'alternativa a Weavile?
 
Top Bottom