My Personal "BW OU Team"

JJJ

_'_'_'_
Questo è il mio team su pokemon BW2, ho deciso di postarlo perchè non mi sembra giri molto...

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/lilligant.png@Wise Glasses

-Trait: Timid

-Ability: Clorophyll

-EVs: 252 Sp.Att. / 252 Spd. / 4 HP

-Moves:

.Sunny Day

.Solar Beam

.Sleep Powder

.Sinthesys

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/milotic.png@Wide Lens

-Trait: Bold

-Ability: Marvel Scale

-EVs: 252 Spd. / 128 Sp.Def / 128 Def.

-Moves:

.Blizzard

.Rest

.Sleep Talk

.Hydro Pump

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/metagross.png@Leftovers

Trait: Relaxed

Ability: Clear Body

EVs: 252 Def. / 252 Att. / 4 HP

Moves:

.Gyro Ball

.Hammer Arm

.Zen Headbutt

.Iron Defense

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/volcarona.png@Life Orb

Trait: Modest

Ability: Flame Body

EVs: 252 Spd. / 252 Sp.Att. / 4 HP

Moves:

.Bug Buzz

.Heat Wave

.Morning Sun

.Hurricane

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/lucario.png@Choice Scarf

Trait: Naive

Ability: Inner Focus

EVs: 252 Att. / 252 Sp.Att / 4 Spd. 

Moves:

.Aura Sphere

.Earthquake

.Psychic

.Stone Edge

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/dragonite.png@Lum Berry

Trait: Adamant

Ability: Inner Focus

EVs: 252 Att. / 252 Spd. / 4 HP

Moves:

.Dragon Dance

.Waterfall

.Fire Punch

.Outrage
 

Not

The sighting is a portent of doom
Se posti magari la building phase e scrivi qualche riga sotto ai pokémon spiegando la loro funzione magari qualcuno potrebbe aiutarti, nel frattempo, ti dico solo una cosa basilare, giocare Volcarona senza spinner equivale a  un suicidio, appena entra sulle stealth rock perde il 50% di vita,  inoltre il moveset è errato. In genere il moveset di volcarona è: quiver dance, flary dance, bug buzz, giga drain/hurricane. Ho notato infine, che usi sunny day su due pokémon, quindi presumo che tu voglia giocare un sun team, in questo caso dovresti mettere ninetales che è l'inducer per eccellenza. Poi non capisco perchè hai scelto di usare due steel che sotto al sun sono ancora più deboli al fire, metagross infine è abbastanza inutile se non lo usi come srocker.  Per quanto riguarda dragonite, è abbastanza inutile usare waterfall sotto al sun, quindi ti consiglio di mettere extreme speed per la priority oppure earthquake.

Quindi, io farei alcune modifiche, visto che non usi un setter di hazards e visto che queste ultime fanno sempre abbastanza male ai sun, ti consiglio di mettere xatu con magic bounce in modo da andare di predict sui vari thorn/tress e respingergliele contro. Xatu fallo così e sostituiscilo a metagross:

Xatu @ Choice Scarf

Trait: Magic Bounce

Evs: 252 HP / 4 Def / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- U-turn

- Heat wave

- Trick

- Roost

Come ti avevo detto prima poi, metti Ninetales al posto di Lucario. Il set di smogon di Ninetales special attacker va più che bene.

Poi vabbé, io non ho iniziato da moltissimo quindi gli altri ti sapranno aiutare di più
 
Ultima modifica di un moderatore:

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Questo è il mio team su pokemon BW2, ho deciso di postarlo perchè non mi sembra giri molto...

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/lilligant.png@Wise Glasses

-Trait: Timid

-Ability: Clorophyll

-EVs: 252 Sp.Att. / 252 Spd. / 4 HP

-Moves:

.Sunny Day

.Solar Beam

.Sleep Powder

.Sinthesys

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/milotic.png@Wide Lens

-Trait: Bold

-Ability: Marvel Scale

-EVs: 252 Spd. / 128 Sp.Def / 128 Def.

-Moves:

.Blizzard

.Rest

.Sleep Talk

.Hydro Pump

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/metagross.png@Leftovers

Trait: Relaxed

Ability: Clear Body

EVs: 252 Def. / 252 Att. / 4 HP

Moves:

.Gyro Ball

.Hammer Arm

.Zen Headbutt

.Iron Defense

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/volcarona.png@Life Orb

Trait: Modest

Ability: Flame Body

EVs: 252 Spd. / 252 Sp.Att. / 4 HP

Moves:

.Bug Buzz

.Heat Wave

.Morning Sun

.Hurricane

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/lucario.png@Choice Scarf

Trait: Naive

Ability: Inner Focus

EVs: 252 Att. / 252 Sp.Att / 4 Spd. 

Moves:

.Aura Sphere

.Earthquake

.Psychic

.Stone Edge

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/dragonite.png@Lum Berry

Trait: Adamant

Ability: Inner Focus

EVs: 252 Att. / 252 Spd. / 4 HP

Moves:

.Dragon Dance

.Waterfall

.Fire Punch

.Outrage
Dragonite

Evs: 252 Att. 252 Spe.

Natura: Decisa

Strumento: Choice Band

Abilità: Multiscale

Moveset:

Outrage

Extremespeed

Fire Punch/ Waterfall

Earthquake/Superpower

Reuniclus

Abilità: Magic Guard

Natura: Bold

Strumento: Life Orb

Moveset:

Calm Mind

Recover

Psychic

Focus Blast

Lucario

Abilità: Inner Focus

Natura: Decisa

Evs: 4 HP / 252 Att. / 252 Spe.

Moveset:

Sword Dance

Close Combat

Extremespeed

Ice Punch/Bullet Punch

Metagross

Natura: Decisa

Strumento: Leftovers

Evs: 252 HP / 96 Att. / 160 Spe.

Moveset:

Stealth Rock

Meteor Mash

Earthquake

Pursuit

Milotic

Abilità: Marvel Scale

Natura: Calm

Evs: 248 HP / 196 Def / 56 SpD / 8 Spe

Moveset:

Sclad

Rest

Sleep Talk

Dragon Tail

Volcarona

Natura: Timid

Strumento: Lum Berry

Evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Moveset:

Quiver dance

Bug Buzz

Fire Blast/Fiery Dance

Giga Drain/Hidden Power Ground

Non saprei proprio come fare Lilligant.

Credo che questo sia un Team For Fun perché se fosse uno da usare in OU è da rifare.

Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao.
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Anche per quello ovvio.

E' così non vengono giocati in OU.
Intanto evita di fare quoti giganteschi, si da per scontato che tu risponda a chi ha aperto il topic

Poi, metti almeno qualche riga di spiegazione della cosa che consigli, rispondere semplicemente "no usa questo set" è inutile, anzi, se stai dando consigli a qualcuno, prima scrivi il tuo post come sempre, poi fermati, rileggiti ogni guida e fai finta che il tuo interlocutore ti chieda "ma perchè?" e rispondi alla domanda.

Poi ancora, il fatto che un pokèmon non sia OU non vuol dire che non debba essere usato in OU, magari è proprio quello che serve a quel determinato team

Infine, senti, io te lo dico col cuore, non è per essere cattivo, ma se non te lo dice nessuno te da solo non te ne accorgi... smettila. Non hai uno straccio di esperienza per dare consigli in questa sezione. Peggiori solo la situazione della gente. Tutto quello che fai è postare set di smogon a caso. Lo dico per te e per la gente che vuole aiuto concreto e viene qua a chiederlo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Intanto evita di fare quoti giganteschi, si da per scontato che tu risponda a chi ha aperto il topic

Poi, metti almeno qualche riga di spiegazione della cosa che consigli, rispondere semplicemente "no usa questo set" è inutile, anzi, se stai dando consigli a qualcuno, prima scrivi il tuo post come sempre, poi fermati, rileggiti ogni guida e fai finta che il tuo interlocutore ti chieda "ma perchè?" e rispondi alla domanda.

Poi ancora, il fatto che un pokèmon non sia OU non vuol dire che non debba essere usato in OU, magari è proprio quello che serve a quel determinato team

Infine, senti, io te lo dico col cuore, non è per essere cattivo, ma se non te lo dice nessuno te da solo non te ne accorgi... smettila. Non hai uno straccio di esperienza per dare consigli in questa sezione. Peggiori solo la situazione della gente. Tutto quello che fai è postare set di smogon a caso. Lo dico per te e per la gente che vuole aiuto concreto e viene qua a chiederlo.
Io ho esperienza ma non è di certo colpa mia se lui ha voluto prendere i Pokemon che odio di più o che non mi ci sono mai documentato ovvero mai andato a vedere come vengono usati e che mosse imparano ecc ecc.

Poi mi pento di aver postato perché l'unico Pokemon di cui sono abbastanza esperto fra i suoi è solo Dragonite.

Poi solo questa volta ho preso set a caso e infatti sono stato stupido.

Non lo faccio mai più ma la voglia di aiutare mi obbliga di postare.
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
ma non è di certo colpa mia se lui abbia voluto prendere i Pokemon che odio di più o che non mi ci sono mai documentato ovvero mai andato a vedere come vengono usati e che mosse imparano ecc ecc.
E allora non consigliare! Cosa significa postare se devi solo mettere un set a caso che, come hai detto tu, non conosci? C'è altra gente che se ne intende, lascia fare a loro piuttosto che mettere l'utente sulla cattiva strada!

Non lo faccio mai più ma la voglia di aiutare mi obbliga di postare.
Non farlo, perchè non stai aiutando.

Io ho esperienza 
Mi accorgo io delle sciocchezze che scrivi.

E io non ho mai giocato nè in BW nè in BW2.
 
Ultima modifica di un moderatore:

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
E allora non consigliare! Cosa significa postare se devi solo mettere un set a caso che come hai detto tu, non conosci? C'è altra gente che se ne intende, lascia fare a loro piuttosto che mettere l'utente sulla cattiva strada!

Non farlo, perchè non stai aiutando.

Mi accorgo io delle sciocchezze che scrivi.

E io non ho mai giocato nè in BW nè in BW2.
Agli ordini.

A Kyoumamandri: alla faccia che mi hai detto di non fare super quote -.-
 

XMandri

back from hell
A Kyoumamandri: alla faccia che mi hai detto di non fare super quote -.-
Ho spaccato il tuo messaggio in vari quote per dare risposte specifiche a parti specifiche. È un procedimento utile che non ha coperto pochi centimetri di spazio, in totale quattro righe.

Tu hai citato l'intero post iniziale, che occupa due interi schermi del mio monitor ed è composto da quarantotto righe e sei sprite.
 

JJJ

_'_'_'_
Ehm, tornando al discorso del team, a questo punto penserei di rifarlo daccapo cambiando completamente strategia dato che 2 su 6 sono da eliminare e gli altri da mettere a posto.
 

XMandri

back from hell
Leggiti i procedimenti base per il team building e vedi se riesci a tenere qualcosa del vecchio se vuoi. Purtroppo se metti 6 pokèmon su senza un'idea da cui partire poi c'è poco su cui lavorare.
 

Zago

Sister Radar
Mod
Ehilà amico! Gran parte dei pokemon che hai aggiunto si addicono ad un sunny team, modificando un po' il tuo team cercando di fare rimanere intatto la struttura il più possibile il risultato che è venuto fuori è più o meno questo:

Ninetales (F) @ Leftovers

Trait: Drought

EVs: 252 HP / 64 SDef / 192 Spd

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Flamethrower

- Will-O-Wisp

- Hidden Power [Fighting]

- Sunny Day

Donphan (M) @ Leftovers

Trait: Sturdy

EVs: 24 HP / 252 Atk / 232 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Stealth Rock

- Ice Shard

- Rapid Spin

- Earthquake

Heatran (F) @ Air Balloon

Trait: Flash Fire

EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Magma Storm

- Sunny Day

- SolarBeam

- Hidden Power [ice]

Lilligant (F) @ Leftovers

Trait: Chlorophyll

EVs: 232 HP / 80 SAtk / 196 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Sleep Powder

- Hidden Power [ice]

- Giga Drain

- Quiver Dance

Volcarona (M) @ Leftovers

Trait: Flame Body

EVs: 40 Def / 252 SAtk / 216 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Quiver Dance

- Hidden Power [Ground]

- Fire Blast

- Giga Drain

Dragonite (M) @ Choice Band

Trait: Multiscale

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Outrage

- Superpower

- Fire Punch

- ExtremeSpeed

Ho corretto un po' dei tuoi moveset che erano sbagliati.

Normalmente l' utilizzo di Lilligang richiede il supporto di Dugtrio perchè Heatran è piuttosto fastidioso per queste tipologie di team e non volendo stravolgere più di quanto ho gia fatto di quel che rimane della tua squadra ho preferito dare Hidden Power Fight a Ninetales per scoppiargli il palloncino, fare Donphan con la velocità necessaria per colpire Heatran Calmo e Volcarona con Hidden Power Ground.

Ti consiglio di testare per vedere se alcuni dei 3 motivi elencati possono rivelarsi superflui.

Per il resto non mi pare ci sia nulla da spiegare si tratta di un sun piuttosto standard ma funzionale credo, se hai dubbi su evs spread e moveset non esitare a chiedermi.

Ah si ho dato una spread più bulky a Lilligant per resistere meglio a Keldeo e la Choice Band a Dragonite per avere un potente wallbraker che ti aiuta nelle weather war e che copre alcune debolezze del team.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom