Hunter X Hunter

Hershel L

Passante
Il manga riprenderà a Giugno!

main-11.jpg
 

Dxs

Mod
!!!

Grazie Togashi! *_*

La Dark Continent Arc ha infiniti sviluppi... Non poteva lasciarla!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hershel L

Passante
#126: uno spettacolo! Puntata eccezionale, emozionante e coinvolgente...davvero, complimenti a Togashi (vedi di non fare scherzi a Giungo....) e anche alla Madhouse (non avendo letto il manga, credo che abbia fatto un ottimo lavoro). E ora tocca aspettare un'altra settimana e le anticipazione promettono bene!
 

Dxs

Mod
#126: uno spettacolo! Puntata eccezionale, emozionante e coinvolgente...davvero, complimenti a Togashi (vedi di non fare scherzi a Giungo....) e anche alla Madhouse (non avendo letto il manga, credo che abbia fatto un ottimo lavoro). E ora tocca aspettare un'altra settimana e le anticipazione promettono bene!
È già uscita?
default_chirolp_gaan.gif
E io che la aspettavo per domani...
 

Dxs

Mod
Devo recuperare anche la 125 per caso o l'intero scontro si svolge nel 126?
Metto sotto spoiler perchè boh, non si sa mai.

Non mi ricordo la puntata, ma una primissima parte di scontro c'è anche nelle puntate precedenti... Giusto i preliminari, quando Netero e Meruem arrivano nella landa deserta, Netero gli rivela di conoscere il suo nome e stop. Nella 125 poi scendono nella tomba sotterranea e un po' se le danno quindi sì, recuperatela anche se non c'è solo quello. La 126 invece è totalmente dedicata allo scontro.
Comunque da questa 126 aumenta la mia convinzione che l'intera saga sia una mega allegoria voluta da Togashi. Anche la prossima puntata ce lo dirà, per chi ha letto il manga sa di cosa parlo e vado a spiegarlo :

Shawapf e Yupih che iniettano il loro nen nel re per farlo sopravvivere... Il re sembra sempre più incarnare la figura di una divinità, anzi del Dio, con la D maiuscola, mentre Wapf è il diavolo (infatti è in modalità belzebù) e Yupih un angelo (le ali lo ricordano).
Di supposizioni se ne possono fare a bizzeffe, Hunter X Hunter è anche per questo. Ma in questa saga Togashi vuole dirci qualcosa in più rispetto alle altre.
 

DWarez

Rappresentante di classe
Da quello che ho capito, nella prossima puntata arrava la scena più MALATA e strana che abbia mai visto. Voglio vedere come verrà realizzata x)
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Cioè...hxh riprende? Ragazzi fanculo alla patata togashi ha la precedenza u.u ovviamente sono sarcastico...È IL MANGAKA PEGGIORE DI TUTTI I TEMPI (continuate a leggere)......insomma... La sua opera è meravigliosa,hxh non ha difetti ma togashi è un ipocondriaco di me**a...sempre a prendersi pause...abbiamo trovato l unico che supera kishimoto e lo Stronzo che ha avuto l idea di fare pokemon origins di sole 4 puntate...complimenti a sti tre infami che per vari motivi rovinano le loro opere che hanno il potenziale di essere capolavori
 

Jack

boh
Mi sono rimesso in pari e mamma mia che puntata l'ultima. Hanno reso ciò che era inarrivabile per tensione e profondità morale (il manga) qualcosa di ancora più grande. Non smetterò mai di fare i complimenti a coloro che producono il tutto. Manca ancora un bel po' alla fine della saga, ma si può dire che il culmine è finalmente arrivato (non del tutto, fortunatamente): e come è arrivato!
 

KenjiKun

KenjiKun was here...
dal titolo o solo una cosa da dire:

10310682_377926755678893_6314038046202349932_n.jpg


apparte gli scherzi hunter x hunter è uno dei manga che mi è piaciuto di più anche se come ha detto anche dario moccia togashi non ha più sbatti di lavorare
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
dal titolo o solo una cosa da dire:

10310682_377926755678893_6314038046202349932_n.jpg


apparte gli scherzi hunter x hunter è uno dei manga che mi è piaciuto di più anche se come ha detto anche dario moccia togashi non ha più sbatti di lavorare
Ma non sono d'accordo...

Togashi... Moccia dice che è un cazzone, che è il vero difetto di HunterxHunter e non si può che essere d'accordo. C'è anche da considerare, però, che se al posto di Togashi ci fosse un Oda o un Kishimoto magari non avremmo ciò che abbiamo. Qualitativamente, tralasciando i disegni ma parlando a livello contenutistico, HxH è una spanna sopra One Piece e Naruto.

Detto ciò, per me lo sbatti ce lo ha eccome : magari si inventerà un'altra malattia e si prenderà ancora una pausa, ma come ha detto Jack post addietro una pseudo-fine c'era già. Togashi poteva chiudere. Ora, con quello con cui ci ha lasciato nel capitolo 340 e considerata la sua decisione di riprendere, non possiamo dire che non abbia voglia. Gli sviluppi sono potenzialmente infiniti, Togashi ora come ora NON PUO' liquidare la storia in pochi volumi, o verrebbe fuori uno schifo.

Ma la saga finisce ufficialmente con l'inizio delle votazioni per QUELLA COSA, no?
Se ti riferisci alla saga delle Formichimere, finisce nel capitolo 318 con la morte di Meruem fra le braccia di Komugi.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Nessuno commenta la 127?

Ma quella specie di statua che Yupi tiene fra le braccia è proprio il Re?
Le anticipazioni della 128 non dicono proprio nulla
default_chirolp_toho.gif
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
ma quella diavolo di trasformazione di gon in adulto quando ha menato la formichimera femmina che non mi ricordo come si chiama...io non seguo l anime e non so se ci è già arrivato...il punto è...quando ha scritto quel capitolo togashi era mica in botta? No perché non ha molto senso...spiegatemelo voi se no...per il resto hxh è un capolavoro...il mio 4° manga/anime preferito
 

DWarez

Rappresentante di classe
Nell'anime non è ancora arrivata quella parte, ma ci sono vicini. Nel manga non ho saputo apprezzare la scena, ma sono sicuro che l'anime non mi deluderà.

In pratica Gon usa ogni briciola della sua rabbia/energia per uccidere Pitou.
 

Jack

boh
Ma non sono d'accordo...

Togashi... Moccia dice che è un cazzone, che è il vero difetto di HunterxHunter e non si può che essere d'accordo. C'è anche da considerare, però, che se al posto di Togashi ci fosse un Oda o un Kishimoto magari non avremmo ciò che abbiamo. Qualitativamente, tralasciando i disegni ma parlando a livello contenutistico, HxH è una spanna sopra One Piece e Naruto.

All'inizio non mi ero visto tutto il video ed ho un po' frainteso (= avrei picchiato moccia ad avercelo davanti, lulz). Dopo averlo visto tutto mi sento pienamente d'accordo. Quando si parla di TOGASHIIIIII, ci si riferisce anche allo stile di disegno. Se vi leggete i capitoli prima della fine della saga delle formichimere, almeno un sorriso vi verrà strappato. I disegni sono degli aborti veri e propri e le figure sono giusto abbozzate. Tralasciando poi il fattore assenze, ritardi e malattie varie, che di sicuro non giova ad un manga così bello. Imho il tutto viene corretto dall'anime, che ne ha aumentato spaventosamente la qualità e dalla storia generale, che compensano queste enormi lacune di base.

Tornando al confronto con Naruto e OP...essere tanto venduti non significa essere migliori. Non sono incoerente se dico che HxH complessivamente è migliore dei vari Naruto, Bleach e One Piece. Per altri aspetti (una piccola parte) sono ovviamente meglio gli altri e in quello su cui si concentrano sono tra i migliori. 

Detto ciò, per me lo sbatti ce lo ha eccome : magari si inventerà un'altra malattia e si prenderà ancora una pausa, ma come ha detto Jack post addietro una pseudo-fine c'era già. Togashi poteva chiudere. Ora, con quello con cui ci ha lasciato nel capitolo 340 e considerata la sua decisione di riprendere, non possiamo dire che non abbia voglia. Gli sviluppi sono potenzialmente infiniti, Togashi ora come ora NON PUO' liquidare la storia in pochi volumi, o verrebbe fuori uno schifo.

Se ha ripreso è perché vuole effettivamente continuare, sennò lasciava tutto com'era e gg.

Se ti riferisci alla saga delle Formichimere, finisce nel capitolo 318 con la morte di Meruem fra le braccia di Komugi.
Nell'anime non è ancora arrivata quella parte, ma ci sono vicini. Nel manga non ho saputo apprezzare la scena, ma sono sicuro che l'anime non mi deluderà.

In pratica Gon usa ogni briciola della sua rabbia/energia per uccidere Pitou.
È una cosa un po' diversa. Non è tipo Goku che si incazza e diventa op. Il tema del sacrificio per raggiungere qualcosa di più, per arrivare ad un livello più alto è già presente in HxX (vedi Kurapika)...essenzialmente si sacrifica qualcosa (Kurapika sacrifica la sua libertà per uccidere i membri della genei ryodan ed ottiene un potere molto potente, che ha però effetto solo su di loro) per ottenere un potere più grande. Nel caso di Gon, egli sacrifica la sua giovinezza e parecchi anni di vita, nonché il suo corpo, per ottenere un potere di gran lunga superiore, che gli permette di sconfiggere Pitou (anzi, più che altro sfasciarla). E non è un caso che nella saga dopo è mezzo morto e viene salvato con poteri sovrannaturali come quelli di Alluka. Specificavo giusto che la cosa è diversa, la rabbia di cui parli te è solo il motivo per cui ottiene quei poteri, ma non è di sicuro il veicolo che gli permette di sconfiggere Pitou.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hershel L

Passante
Non volendo mi sono spoilerato una cosa gigante (un po' me l'aspettavo)...credo proprio che leggerò il manga adesso...
 
Top Bottom