Team Chomp+Nite

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Mentre lascio da parte per un momento il mio Team voglio farne un altro.

Voglio usare due Pokemon che mi piacciono e che sono forti quindi dentro Garchomp e Dragonite.

Entrambi sono deboli al Ghiaccio e Dragonite alla Roccia quindi serve uno che copra tutte queste debolezze quindi dentro Infernape.

Lui è debole all'Acqua e alla Terra quindi serve un Pokemon che contrasti queste due debolezze quindi dentro Ferrothorn.

Però Infernape è sempre debole allo Psico quindi dentro Gengar.

Gengar teme il Buio ma Infernape lo difende.

A questo punto basta mettere un Pokemon che difenda Infernape dai volatili quindi dentro Cloyster.

La debolezza alla Lotta viene coperta da Gengar e quella all'Erba e alla Roccia da Infernape e quella dall'Elettro da Garchomp.

Verso questa sera metterò i Moveset e le informazioni perché ora non ho tempo.
 

DWarez

Rappresentante di classe
Non hai capito molto bene il counter system.

Per ricoprire le debolezze della tua core, non è che metti un pike a caso, bensì uno del tipo giusto ma sopratutto difensivo.
Ad esempio, se fai una sorta di dspam, sei debole all'ice e ci metti, che ne so, un calm rachi, che ha una SDef alta e non soffre il ghiaccio.

Gengar è poison-ghost, quindi il tipo psico lo colpisce lo stesso.

Poi plz, non usare pokemon come infernape fuori da un weather favorevole.
 

XMandri

back from hell
Ma sarà peggio per Gengar che deve sorbarsi i Psyshock di spectios per salvare infernape.
già mi immagino l'oppo tirare psyshock su nape e shottare gengar, mind fuck

"dev'essere stato un predict sulla sesta layer, questo tizio è troppo grosso per me, è meglio quittare ora e evitare umiliazioni"

mi ricorda tanto il baton pass team che passava ogni sorta di assurd powerup su un magikarp con solo splash, che prima tirava 40 splash e poi sweepava di scontro.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Non hai capito molto bene il counter system.

Per ricoprire le debolezze della tua core, non è che metti un pike a caso, bensì uno del tipo giusto ma sopratutto difensivo.

Ad esempio, se fai una sorta di dspam, sei debole all'ice e ci metti, che ne so, un calm rachi, che ha una SDef alta e non soffre il ghiaccio.

Gengar è poison-ghost, quindi il tipo psico lo colpisce lo stesso.

Poi plz, non usare pokemon come infernape fuori da un weather favorevole.
Ok modifico.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Ecco che lo modifico:

Metto i due Pokemon che mi piacciono quindi Garchomp e Dragonite.

Concentriamoci sulle debolezze di Garchomp e su chi teme: teme Skarmory e Bronzong, Bronzong non viene usato in OU quindi posso stare tranquillo ma Skarmory deve essere abbattuto quindi dentro Magnezone.

Ora concentriamoci su Dragonite: teme soprattutto Keldeo, Terrakion, Kyurem, Salamence, Latios, Haxorus e Thundurus-T, un bel po' di Pokemon, e infatti il Pokemon che ho scelto è........ CLOYSTER! Pokemon fenomenale perché manda K.O. Terrakion, Salamence, Latios, Haxorus e Thundurus-T quindi quasi tutti i Pokemon che Dragonite teme mentre Keldeo viene mandato K.O. da Magnezone.

Però Cloyster teme Breloom, che può essere mandato K.O. dallo stesso Cloyster, e Scizor, entrambi deboli al Fuoco, mmmh..., mi viene in mente di mettere Infernape che, oltretutto, può distruggere Kyurem con Zuffa.

Chi teme Infernape? Latios e Latios ma ho già Cloyster e due Pokemon Drago, però Infernape può essere mandato K.O. da Keldeo ma lo salverà Magnezone e lo salverà anche dai volatili, mentre Cloyster ucciderà i Pokemon Terra e anche Volante.

Però Infernape è debole allo Psico e chi potremmo mettere? Tyranitar, teme soprattuto Terrakion e Breloom, Cloyster dice tutto.

Ricapitolando: Garchomp, Dragonite, Magnezone, Cloyster, Infernape, Tyranitar

Ecco i loro Moveset:

Garchomp​
Abilità: Cartavetro​
Strumento: Focalnastro​
Natura: Allegra​
Evs: 6 PS / 252 Attacco / 252 Velocità​
Moveset:​
Danzaspada​
Terremoto​
Rogodenti/Frana​
Dragartigli​
 ​
Niente da dire eccetto che avere consigli sullo Strumento.​
 ​
Dragonite​
Abilità: Multisquame​
Strumento: (consigli)​
Natura: Allegra​
Evs: 6 PS / 252 Attacco / 252 Velocità​
Moveset:​
Dragodanza​
Dragartigli/Oltraggio​
Terremoto​
Fuocopugno/Extrarapido​
 ​
Ditemi quali fra le Mosse scritte devo scegliere e quale Strumento dargli​
 ​
Magnezone​
Abilità: Vigore/Ponderazione​
Strumento: la bacca che dimezza i danni dagli attacchi Terra​
Natura: Modesta/Quieta​
Evs: 252 Difesa / 252 Att.Spe. / 6 Dif.Spe.​
Moveset:​
Fulmine​
Cannonflash​
Tuononda​
(ditemi quale mettergli per ultima)​
 ​
Qui ragazzi mi dovete aiutare tanto su Abilità, Natura, Strumento e Mosse.​
 ​
Cloyster​
Abilità: Abillegame​
Strumento: (consigli)​
Natura: pensavo alla Fiacca ma dite voi​
Evs: 126 Attacco / 252 Difesa / 126 Att.Spe.​
Moveset:​
Gettaguscio​
Gelolancia​
Idropompa/Conchilama​
Bora​
 ​
Su di lui dovete dirmi se mettergli Idropompa o Conchilama e lo Strumento.​
 ​
Infernape​
Abilità: Aiutofuoco​
Strumento: Avanzi​
Natura : Allegra​
Evs: 6 PS / 252 Attacco / 252 Velocità​
Moveset:​
Fuococarica​
Zuffa​
Tuonopugno​
Retromarcia/Pugnorapido​
 ​
Aiutatemi sullo Strumento.​
 ​
Tyranitar​
Abilità: Sabbiafiume​
Strumento: (consigli)​
Natura: Decisa​
Evs: 252 Attacco / 126 Difesa / 126 Velocità​
Moveset:​
Dragodanza​
Sgranocchio​
Frana​
Terremoto​
 ​
Spero che mi aiuterete.​
Ciao.​
 

Not

The sighting is a portent of doom
No, non puoi fare affidamento su Cloyster per counterare tutti quei pokémon, ha delle difese speciali bassissime, tant'é che viene giocato sempre con la focus sash, dopo una shell smash, può dare fastidio ma sinceramente viene buttato giù in due secondi.
 
  • Like
Reazioni: Dnt

XMandri

back from hell
escludendo le situazioni in cui keldeo OHKOa Zone ovviamente

in quel caso è nel tuo interesse non avere zone lì a morire e quindi la strategia non si attua comunque
 

Wumbreom94

Zoidberg
giusto un commento perché non sono molto esperto :) , però cloyster usalo con gettaguscio , gelolancia , cadutamassi , conchilama
 

Mr Ponty

漱石
Garchomp (M) @ Stolascelta

Trait: Cartavetro

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Allegra Nature (+Spd, -SAtk)

- Oltraggio

- Terremoto

- Dragartigli

- Rogodenti

Cloyster (M) @ Erbachiara

Trait: Abillegame

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Allegra Nature (+Spd, -SAtk)

- Gettaguscio

- Gelolancia

- Cadutamassi

- Conchilama

Magnezone @ Avanzi

Trait: Magnetismo

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timida Nature (+Spd, -Atk)

- Sostituto

- Raggioscossa

- Fulmine

- Introforza [Ghiaccio]

Tyranitar (M) @ Avanzi

Trait: Sabbiafiume

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SDef

Careful Nature (+SDef, -SAtk)

- Levitoroccia

- Inseguimento

- Sgranocchio

- Troppoforte

Dragonite (M) @ Avanzi

Trait: Multisquame

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Decisa Nature (+Atk, -SAtk)

- Dragodanza

- Oltraggio

- Fuocopugno

- Extrarapido

Infernape (M) @ Bendascelta

Trait: Ferropugno

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Allegra Nature (+Spd, -SAtk)

- Fuococarica

- Tuonopugno

- Retromarcia

- Zuffa
ho provato ad aggiustare il team, anche se imho tyranitar non ci sta troppo. Dimmi cosa ne pensi. (il lead è cloyster ma tatticamente lo metti per secondo in modo che gli avversari pensino che garchomp sia il setter)
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
ho provato ad aggiustare il team, anche se imho tyranitar non ci sta troppo. Dimmi cosa ne pensi. (il lead è cloyster ma tatticamente lo metti per secondo in modo che gli avversari pensino che garchomp sia il setter)
Garchomp non posso metterlo sia con Oltraggio che con Dragartigi e poi perché non posso usare il Moveset SD?

Cloyster mi va bene come lo hai fatto tu.

Magnezone non capisco perché senza una mossa Acciaio che serve contro i Ghiaccio oltretutto ed Evsato in Velocità.

Tyranitar perché con quelle Evs? E perché senza una Mossa Roccia?

Dragonite ok.

Infernape non mi convince molto con Bendascelta.

è davvero meglio che scriva in inglese perchè mi sembra che l'italiano ti counteri hard, altro che zone su skarm
E se uno fosse venuto da poco a sapere che deve scrivere in inglese per postare il Team che fate? Non lo aiutate?
 

XMandri

back from hell
La mia battuta era perchè Samurott aveva scritto un periodo ipotetico con due condizionali veramente.

comunque quello è il classico magnezone sub-attacker che c'è anche su smogon

oltre al normale trap degli steel, hai la possibilità di ammazzare lo steel avversario e ritrovarti con un magnezone con atk sp (già alto di suo) potenziato da raggioscossa dietro un sostituto e guadagnare ulteriore vantaggio

tanto alla fine non è che flash cannon dia tutto questo grandissimo coverage
 
Ultima modifica di un moderatore:

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
La mia battuta era perchè Samurott aveva scritto un periodo ipotetico con due condizionali veramente.

comunque quello è il classico magnezone sub-attacker che c'è anche su smogon

oltre al normale trap degli steel, hai la possibilità di ammazzare lo steel avversario e ritrovarti con un magnezone con atk sp (già alto di suo) potenziato da raggioscossa dietro un sostituto e guadagnare ulteriore vantaggio

tanto alla fine non è che flash cannon dia tutto questo grandissimo coverage
Ah ok.

Altri consigli?
 

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
Ecco che lo modifico:

Metto i due Pokemon che mi piacciono quindi Garchomp e Dragonite.

Concentriamoci sulle debolezze di Garchomp e su chi teme: teme Skarmory e Bronzong, Bronzong non viene usato in OU quindi posso stare tranquillo ma Skarmory deve essere abbattuto quindi dentro Magnezone.

Ora concentriamoci su Dragonite: teme soprattutto Keldeo, Terrakion, Kyurem, Salamence, Latios, Haxorus e Thundurus-T, un bel po' di Pokemon, e infatti il Pokemon che ho scelto è........ CLOYSTER! Pokemon fenomenale perché manda K.O. Terrakion, Salamence, Latios, Haxorus e Thundurus-T quindi quasi tutti i Pokemon che Dragonite teme mentre Keldeo viene mandato K.O. da Magnezone.

Però Cloyster teme Breloom, che può essere mandato K.O. dallo stesso Cloyster, e Scizor, entrambi deboli al Fuoco, mmmh..., mi viene in mente di mettere Infernape che, oltretutto, può distruggere Kyurem con Zuffa.

Chi teme Infernape? Latios e Latios ma ho già Cloyster e due Pokemon Drago, però Infernape può essere mandato K.O. da Keldeo ma lo salverà Magnezone e lo salverà anche dai volatili, mentre Cloyster ucciderà i Pokemon Terra e anche Volante.

Però Infernape è debole allo Psico e chi potremmo mettere? Tyranitar, teme soprattuto Terrakion e Breloom, Cloyster dice tutto.

Ricapitolando: Garchomp, Dragonite, Magnezone, Cloyster, Infernape, Tyranitar

Ecco i loro Moveset:

Garchomp​
Abilità: Cartavetro​
Strumento: Focalnastro​
Natura: Allegra​
Evs: 6 PS / 252 Attacco / 252 Velocità​
Moveset:​
Danzaspada​
Terremoto​
Rogodenti/Frana​
Dragartigli​
 ​
Niente da dire eccetto che avere consigli sullo Strumento.​
 ​
Dragonite​
Abilità: Multisquame​
Strumento: (consigli)​
Natura: Allegra​
Evs: 6 PS / 252 Attacco / 252 Velocità​
Moveset:​
Dragodanza​
Dragartigli/Oltraggio​
Terremoto​
Fuocopugno/Extrarapido​
 ​
Ditemi quali fra le Mosse scritte devo scegliere e quale Strumento dargli​
 ​
Magnezone​
Abilità: Vigore/Ponderazione​
Strumento: la bacca che dimezza i danni dagli attacchi Terra​
Natura: Modesta/Quieta​
Evs: 252 Difesa / 252 Att.Spe. / 6 Dif.Spe.​
Moveset:​
Fulmine​
Cannonflash​
Tuononda​
(ditemi quale mettergli per ultima)​
 ​
Qui ragazzi mi dovete aiutare tanto su Abilità, Natura, Strumento e Mosse.​
 ​
Cloyster​
Abilità: Abillegame​
Strumento: (consigli)​
Natura: pensavo alla Fiacca ma dite voi​
Evs: 126 Attacco / 252 Difesa / 126 Att.Spe.​
Moveset:​
Gettaguscio​
Gelolancia​
Idropompa/Conchilama​
Bora​
 ​
Su di lui dovete dirmi se mettergli Idropompa o Conchilama e lo Strumento.​
 ​
Infernape​
Abilità: Aiutofuoco​
Strumento: Avanzi​
Natura : Allegra​
Evs: 6 PS / 252 Attacco / 252 Velocità​
Moveset:​
Fuococarica​
Zuffa​
Tuonopugno​
Retromarcia/Pugnorapido​
 ​
Aiutatemi sullo Strumento.​
 ​
Tyranitar​
Abilità: Sabbiafiume​
Strumento: (consigli)​
Natura: Decisa​
Evs: 252 Attacco / 126 Difesa / 126 Velocità​
Moveset:​
Dragodanza​
Sgranocchio​
Frana​
Terremoto​
 ​
Spero che mi aiuterete.​
Ciao.​
Perchè non provi a mettere Magnetascesa a Magnezone?
 

XMandri

back from hell
Perchè non provi a mettere Magnetascesa a Magnezone?
non fare quote giganteschi insensati please

e comunque la domanda non è "perchè no?", è "perchè?"

tanto chi ti tira earthquake è più veloce di te lol
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
non fare quote giganteschi insensati please
Sorry sorry
default_o.gif
;

tanto chi ti tira earthquake è più veloce di te lol
Mmmmhhhh... E' vero, non ci avevo proprio pensato. Vabbò, al massimo assegnagli un Palloncino...
 

Mr Ponty

漱石
Altri consigli?
Garchomp non posso metterlo sia con Oltraggio che con Dragartigi e poi perché non posso usare il Moveset SD?

Cloyster mi va bene come lo hai fatto tu.

Magnezone non capisco perché senza una mossa Acciaio che serve contro i Ghiaccio oltretutto ed Evsato in Velocità.

Tyranitar perché con quelle Evs? E perché senza una Mossa Roccia?

Dragonite ok.

Infernape non mi convince molto con Bendascelta.

E se uno fosse venuto da poco a sapere che deve scrivere in inglese per postare il Team che fate? Non lo aiutate?
oltraggio serve per fare danni, però il problema è che ti trappa e quindi se ti mettono uno steel può essere un problema, di conseguenza dragoartigli serve per uccidere i draghi senza rimanere bloccati. Magnezone evsato in quel moto supera in velocità landorus-t, che viene SEMPRE mandato contro magnezone, quindi può essere ucciso facilmente. Tyranitar in quel modo fa da tank/support, per questo una stab è più che sufficente, ed una mossa lotta per uccidere i buio/steel type è sempre buona. Infernape con quelle mosse si usa con la bendaselta.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
oltraggio serve per fare danni, però il problema è che ti trappa e quindi se ti mettono uno steel può essere un problema, di conseguenza dragoartigli serve per uccidere i draghi senza rimanere bloccati. Magnezone evsato in quel moto supera in velocità landorus-t, che viene SEMPRE mandato contro magnezone, quindi può essere ucciso facilmente. Tyranitar in quel modo fa da tank/support, per questo una stab è più che sufficente, ed una mossa lotta per uccidere i buio/steel type è sempre buona. Infernape con quelle mosse si usa con la bendaselta.
Però perché non posso usare con Garchomp il Moveset SD?

Per il resto ok.
 

Mr Ponty

漱石
Però perché non posso usare con Garchomp il Moveset SD?

Per il resto ok.
tieni conto che uno scarf in un team nel meta attuale è d'obbligo secondo me, ho visto anche 2 scarfer in un team, edavere un pike con danni elevati che spamma oltraggi (e tramite scarf anche abbastanza difficile da superare) è molto buono. Inoltre hai già dragonite con dragodanza, cloyster con gettaguscio e magnezone con raggioscossa, altri pike che si boostano non so a cosa ti possano servire :)
 
Top Bottom