*Ursaring*

Primo team per battling competitivo

11 risposte in questa discussione

Premessa: questa è la prima volta che mi cimento nella costruzione di un vero e proprio team per il battling mentre le altre volte mi divertivo a battere qualche amico o, quando capitava, qualche giocatore su battling arena. Per tanto mi piacerebbe moltissimo ricevere consigli su come migliorarlo ^^

 

Scusate finisco domani di scrivere in dettaglio gli altri Pokémon.

 

 

 

Team Building:

Per costruire questo team sono partito dal presupposto di avere un buon sweeper che avesse un'ottima resistenza a tipi diffusi tra gli allenatori e chi non meglio di Lucario per coprire questo ruolo (infatti dopo aver testato il team ho notato che è ottimo contro pokémon diffusissimi come Scizor e Ferrothorn). Poi ho aggiunto come Starter l'onnipresente Politoed con Drizzle per aumentare la resistenza di Luke contro le mosse Fuoco.

Ani186MS.gifAni448MS.gif

 

Inseguito ho aggiunto come semi-annoyer un Gengar con Hypnosis e Dream Eater per sculare un po' contro i Pokèmon contro cui il team è svantaggiato (scusate i due contro XD).

Ani186MS.gifAni448MS.gifAni094MS.gif

 

Per compensare alla debolezza di Luke contro le mosse terra (anche se ho dato a quest'ultimo palloncino non può resistere molto) ho deciso di affiancargli un Pokémon Volante piuttosto veloce e potente.

Ani186MS.gifAni448MS.gifAni094MS.gifAni628MS.gif

 

Per compensare alla difficoltà che ho notato contro le mosse acqua nel caso Luke venisse a mancare ho aggiunto un tipo ellettro che con un po di fortuna può riuscire a sweeperare anche pokèmon con difese forti o che utilizzano Subsitute.

Ani186MS.gifAni448MS.gifAni094MS.gifAni628MS.gifAni604MS.gif

 

Infine per aggiungere un tocco un po' più difensivo al team ho aggiuto Scizor che è resistente contro motli tipi diffusi come Drago, Erba, Coleottero, Psico e altri.

Ani186MS.gifAni448MS.gifAni094MS.gifAni628MS.gifAni604MS.gifAni212MS.gif

 

 

Dettagliatamente:

 

Sprnbmsh186.png(M) @Choice Specs

Trait: Drizzle

Nature: Modest (+SAtk, - Atk)

EVs: 256 SAtk - 252 SDef

-Scald

-Surf

-Toxic

-Protect

 

Poli lo posso considerare il miglior starter che abbia mai usato, entra bene in battaglia aumentandosi da solo la potenza delle mosse  con Drizzle che, inoltre mi permette di aumentare la resistenza di Luke alle mosse fuoco. Poli, però, non è fatto per uccidere ma solo per logorare i Pokemon avversari ed è per questo che ho aggiunto Toxic per avvelenarli e Protect per difendersi in casi di assoluto svantaggio.

 

Sprnbm448.png(M) @Air Baloon

Trait: Inner Focus

Nature: Naughty (+Atk, - SDef)

EVs: 300 Atk - 108 Def - 100 Speed

-Focus Punch

-Dragon Pulse

-Earthquake

-Heal Pulse

 

Che dire? Il miglior sweeper che ho avuto la fortuna di testare...un attacco portentoso e una resistenza niente male contro Drago (lo uso soprattutto per spazzar via i Dragonite e i Salamence), Erba (Ferrothorn non ha speranze), Spettro e Buio, Ghiaccio, Coleottero (e l'onnipresente Scizor) e altri.

 

Sprnbm094.png(M) @Black Sludge

Trait: Levitate

Nature: Hasty (+Speed, - Def)

EVs: 4 HP - 252 SAtk - 252 Speed

-Hypnosis

-Nightmare

-Dream Eater

-Shadow Ball

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ricorda che le EV massime che puoi distribuire in una statistica sono 255 (e le effettive 252), non superare questo valore!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Per i set dei singoli pokemon ti consiglio di usare quelli di smogon, poiché quelli che hai messo non sono molto funzionali. Ad esempio hai mischiato il set Cspecs di Toed con il defensive: se vuoi usarlo specser devi farlo Timid Max speed e dare poi 252 evs all'Satk.

Lucario usa il classico Sword Dance:Adamant 4hp,252atk,252spe, Sword Dance,Close Combat, Extremspeed, Ice punch/Crunch con la orb come item.

Inoltre a causa della  sleep clause, basta che il tuo avversario sostituisca il pokemon che hai addormentato con gengar per rendere il tuo pike inutile.

Come ultimo appunto ti consiglio di iniziare ad usare OU e non pescare pokemon dalle tier inferiori come braviary o eelektross.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

(modificato)

Grazie per il consiglio, sull'ultimo appunto volevo dirti che ho preso eelektross per il fatto che non ci sono mosse superefficaci contro di lui perciò non avevo bisogno di aumentare molto la difesa o la difesa speciale.

 

Entro domani finisco di postare il team.

 

P.S. cosa sarebbe la orb come item o.O?  Scusa l'ignoranza ^^

Modificato da *Ursaring*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

life orb=assorbisfera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

(modificato)

P.S. cosa sarebbe la orb come item o.O?  Scusa l'ignoranza ^^

 

La life orb ( assorbisfera in italiano): potenzia le mosse del 30% al costo del 10% dei ps massimi ogni volta che si usa un'attacco che infligge danno.

 

Edit:outspeeddato

Modificato da IceLoom

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

si lo sapevo se mi dicevi life orb capivo ma orb proprio no XD


Ok allora chi posso mettere al posto di Braviary?

Io inizialmente avevo pensato a Honckhkrow...lui va bene o è meglio Staraptor per picchiare di più?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

io ti consiglio di mettere custapmory (skarmory), non hai nessun pikè che piazza le hazard, quindi conviene, anche io concordo nel togliere elektross, poi gengar gli devi cambiare set, scizor fallo CB, per me è tutto ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ok grazie per il consiglio, solo una cosa...cosa significa scizor fallo CB?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare alla discussione

 

Crea un account

Registra un nuovo account sul forum. È facile e veloce.


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.