Cosa odiate di più dei giochi pokemon?

Echoes

Interplay
Anche le MT e le MN.

Le MT usa&getta sono fastidiose, ne sprechi una e non la trovi più. Le MN invece, dovrebbero potersi dimenticare! Se uno si blocca in un posto visto che il pokémon con la MN per arrivarci l'ha dimenticata gliela insegna di nuovo, non ci vuole tanto!
 

Porto

Amministratore di condominio
Beh, fortunatamente per le MT pare (ripeto: pare) che da B&W il problema sia risolto...

Per l'MN vero....

Insomma, è possibile qualche miglioramento suvvia.. :)
 

mafreel

Amministratore di condominio
Anche le MT e le MN.

Le MT usa&getta sono fastidiose, ne sprechi una e non la trovi più. Le MN invece, dovrebbero potersi dimenticare! Se uno si blocca in un posto visto che il pokémon con la MN per arrivarci l'ha dimenticata gliela insegna di nuovo, non ci vuole tanto!
Dalla 5à gen le MT non sono più usa e getta. ;)

Odio oltre a molte cose già citate, il mutismo del personaggio. Scusa, se una cicciona in grembiule e il sosia di Enzo Miccio in verde ti chiedono di recuperare un fossile solo perché sei nei dintorni non ti girano?
Di chi parli?
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
1. il fatto che  se sei nell'erba ti capiti un pokemon (cavolo è erba come fai a nn veder un crustle che si muove e a nn deviarlo)

2. il fatto che per passare un pokemon addormentato casualmente in mezzo alla strada evi andare alla ricerca di quel cacchio di dottore che sempre casualmente ha l'oggetto che ti serve. non si può semplicemente passargli attorno (preso da pokemon in real life) 

3. il fatto che facendo tre passi nell'erba ti trovi sempre e comunque tre patrat o tranquil uguali in tutto e per tutto dai quali nn puoi fuggire a causa della loro velocità.

4.il fatto che adesso metteranno anche le lotte di gruppo cn 5 pokemon e se tra i 5 ce ne è 1 che mi interessa devo sconfiggere per forza gli altri 4 patrat o tranquil più veloci di te

5.il fatto che facendo fuga da una lotta dica scampato pericolo, come se un patrat al liv3 contro uno squadrone liv100 mi faccia paura

6.il fatto che usando lanciafiamme con emboar gli esca dalla fronte.

7 il fatto che ancora oggi quando un pokemon attacca cn una mossa fisica si vede che resta fermo e compare magicamente un pugno o un artiglio davanti al pokemon avversario
 
Ultima modifica di un moderatore:

NOVE

Parroco
In tutte e 5 le generazioni non c'è stata una canzoncina di quando si va in bici che mi sia piaciuta, sono tutte così terribilmente omosessuali...
 

PikaPikachu

Zoidberg
Mi stavo divertendo molto a leggere ciò che odiate del gioco dei pokemon così mi sono appena registrato al sito per dire le mie anche se alcune sono ripetizioni, però dico anche come secondo me andrebbero migliorate.

-Gli allenatori mi piacciono, servono per allenarti, ma i pokemon selvatici un po' meno. E' esagerata la frequenza con cui saltano fuori pokemon selvatici che ti impediscono di proseguire nel gioco più fluidamente, specialmente quando sei nel mezzo di grotte/labirinto e non devi dimenticare le strade già percorse bisognerebbe ridurla almeno del 50%. 

-I pokemon selvatici quando prosegui nel gioco dovrebbero migliorare equamente in tutta la mappa, Se no ti ritrovi ad avere pokemon di livello 50 e dover affrontare una missione nelle prime città dove continuerai a incontrare pokemon di livello 3 ad ogni passo, che non sono buoni nemmeno per allenarti.

-La fuga. In teoria fuggiamo perchè combattere un pokemon di livello 2 con uno di livello 100 non serve a niente quindi vogliamo risparmiare tempo, ma di tempo non se ne risparmi molto visto che lo stesso passano quei 5 secondi di musichetta+ presentazioni e versi dei pokemon per poi cliccare su fuga. Che a quel punto si farebbe forse prima a premere ripetutamente aaaaaaa e eliminare il pokemon con la prima mossa della lista qualunque essa sia.

La soluzione perfetta sarebbe far aumentare di livello equamente tutti i pokemon selvatici e ridurre gradualmente con il proseguire del gioco la possibilità di incontrarli. All'inizio farli incontrare  frequentemente può andare anche bene, perchè comunque il tuo pokemon di livello basso trae profitto dai pokemon selvatici,si allena, ma poi quando avanzi nella trama e diventano inutili e noiosi meglio farli incontrare con una frequenza minore.

-Taglio, flash e spaccaroccia, che hanno effetti minimi (o quasi inesistenti) sul nemico, però possono servirti continuamente durante il gioco. Quindi o sprechi una delle mosse a disposizione di un tuo super pokemon per fargli fare flash, o lo insegni ad un altro pokemon che non tieni in squadra, ma in quel caso prima di andare in qualunque grotta devi prima passare al centro pokemon per depositare un pk e ritirarne un altro. 

Il senso della mn taglio nei primi giochi era quello di rendere inaccessibile una determinata parte della mappa se prima non sconfiggevi un capo palestra e/o portavi a termine una missione. Ma dopo tutte le versioni successive di pokemon come non hanno trovato una semplice soluzione per risolvere quella rottura di scatole che è taglio??? 
Basterebbe se deve essere bloccata una parte della mappa finchè non batti il primo capopalestra,  che egli ti da, anzichè il permesso di usare taglio fuori dalla lotta, semplicemente il permesso di abbattere gli alberi al di fuori dalla lotta. Così hai una lunga lista di mosse (compatibili ovviamente) che puoi utilizzare per abbattere l'albero. E' ridicolo che un pokemon di livello 100 che usa lacerazione non può aiutarti a eliminare un alberello, e devi aver bisogno di un pokemon di livello 2 che usa taglio!

Se vogliono lasciare tutto così che almeno portino la potenza di attacco di taglio ad 80, come surf o forza, almeno non è più una mossa che ti serve solo fuori dalla lotta ma puoi usarla anche per attaccare! 

-Il fatto che ben 3 mn siano d'acqua! Surf, cascata e sub, quindi spesso hai solo un pokemon compatibile con tutte e tre, oppure devi tenerti due pokemon dello stesso genere. In alternativa esistono pokemon non acquatici ai quali puoi insegnare surf, ma mi pare che cascata e sub possono impararle solo i pokemon d'acqua.

Inoltre visto che ti obbligano ad avere queste mosse fastidiose nelle tua squadra, quanto meno ti lascino libero di insegnarle e farle dimenticare ai pokemon a piacimento! 

-I personaggi che parlano 3/4 d'ora per dirti cose così semplici che basterebbero due frasi. A volte i dialoghi sono importanti ai fini della trama, ma quelli inseriti solo per allungare risultano pallosi.

-Il fatto che alcuni pokemon necessitano di scambi per evolversi e che senza scambi non puoi completare il pokedex. Oggi grazie a internet le cose si facilitano parecchio, ma ai tempi in cui ho iniziato a giocare quando solo io tra i ragazzi che conoscevo avevo i pokemon sul game boy completare il gioco era davvero impossibile.

-Alcuni pokemon che sono proprio orribili ed è chiaro sono stati disegnati solo per fare numero.

-Il fatto che alcune MN o strumenti essenziali per il gioco (ad esempio prima c'erano l'innaffiatoio, il flauto magico) io sono un giocatore di vecchia data, possono esserti dati da chiunque, anche da un vecchio casuale in un angolo di una caverna, che se per sbaglio non lo vedi o dimentichi di parlarci resti bloccato nell'intero gioco non sapendo in quale arcano modo puoi ottenere l'oggetto per proseguire. Una volta ho iniziato un gioco di pokemon mentre ero una settimana in vacanza e non avevo internet, e sono rimasto bloccato senza poter giocare tutta la settimana il secondo giorno perchè mi serviva non ricordo cosa per proseguire e non riuscivo a trovare chi me lo dava!! Dopo essere ripassato in una stessa grotta centomila volte ho rinunciato. I personaggi casuali e nascosti ovviamente possono darti qualcosa, anche qualcosa di bello e interessante, ma non qualcosa di essenziale che ti impedirà di proseguire se non ci vai a parlare non sapendo nemmeno dell'esistenza del suddetto personaggio.

-Il fatto che si possono usare strumenti illimitati durante la lotta. Questa cosa non la odio, anzi rende il gioco più facile, ma potrebbe andare rivista. Pensate che in pokemon nero ho battuto la lega la prima volta con samurott di livello 54 e sawk di livello 48, gli altri pokemon erano solo di scena, li usavo solo per poter dare revitalizzanti e iperpozioni ai primi due. 

-Non sopporto quelli che usano trucchi, ma questo in tutti i giochi. 

Ne aggiungerò altre appena mi salteranno in mente!
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
-I pokemon selvatici quando prosegui nel gioco dovrebbero migliorare equamente in tutta la mappa, Se no ti ritrovi ad avere pokemon di livello 50 e dover affrontare una missione nelle prime città dove continuerai a incontrare pokemon di livello 3 ad ogni passo, che non sono buoni nemmeno per allenarti.
Buona fortuna quando vorrai allenarti Pokémon deboli mentre sei avanti nel gioco. Condivisore d'esperienza? Sì, è una soluzione, ma solo se vuoi salire di livello. Quando devi EVsare Pokémon è più facile farlo in aree con selvatici di livello basso, sai che rottura EVsare col Condivisore

-La fuga. In teoria fuggiamo perchè combattere un pokemon di livello 2 con uno di livello 100 non serve a niente quindi vogliamo risparmiare tempo, ma di tempo non se ne risparmi molto visto che lo stesso passano quei 5 secondi di musichetta+ presentazioni e versi dei pokemon per poi cliccare su fuga. Che a quel punto si farebbe forse prima a premere ripetutamente aaaaaaa e eliminare il pokemon con la prima mossa della lista qualunque essa sia.

La soluzione perfetta sarebbe far aumentare di livello equamente tutti i pokemon selvatici e ridurre gradualmente con il proseguire del gioco la possibilità di incontrarli. All'inizio farli incontrare  frequentemente può andare anche bene, perchè comunque il tuo pokemon di livello basso trae profitto dai pokemon selvatici,si allena, ma poi quando avanzi nella trama e diventano inutili e noiosi meglio farli incontrare con una frequenza minore.
Il tuo Pokémon di livello 5 se si ritrova tanti avversari di livello 2-3 schiatta prima di tornare a casa/al centro Pokémon. La soluzione sarebbe ridurre al minimo indispensabile le animazioni di inizio battaglia, così sì che premere "Fuga" ti fa risparmiare tempo. Magari in alternativa disattivi le animazioni di lotta e attacchi a raffica
 
Cosa odio dei giochi Pokémon?

Le MN avant tout, perché, come già fatto notare, per andare avanti ti tocca rinunciare a uno o due Pokémon in squadra per prendere quelli che conoscono la/le mossa/e giusta/e.

E poi il fatto che Drifblim possa imparare TAGLIO e non OMBRARTIGLI. Capisco Drifloon (dove sarebbero gli artigli?), ma Drifblim, a mio parere, potrebbe tranquillamente impararla.
 
Mi lamento solo di questo perché Drifblim evolve da Drifloon, secondo nella mia classifica dei Pokémon preferiti.

Su Platino ho un Drifblim con Atk > SAtk, ma non posso fargli imparare Ombrartigli! Rabbia funesta...
 
Top Bottom