Cosa odiate di più dei giochi pokemon?

M

Makonik-san

Il fatto che online si verifichino sempre e soltanto sfide tra gemelli/e omozigoti, che si riforniscono di vestiti dallo stesso negozio.
 
Ultima modifica:

Samul

I pokèmon, i capipalestra, i super 4. Li manderei tutti via.
io manderei via anche i pokémon.

[/ot]

una delle cose che non mi piace dei giochi pokémon è la scarsa intelligenza e il poco vario set di mosse (non intendo quelle dei pokémon) di cui sono dotati i personaggi controllati dalla cpu.
 
Ultima modifica di un moderatore:

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
io manderei via anche i pokémon.

[/ot]

una delle cose che non mi piace dei giochi pokémon è la scarsa intelligenza e il poco vario set di mosse (non intendo quelle dei pokémon) di cui sono dotati i personaggi controllati dalla cpu.
intendi gli allenatori che non switchano né usano tanti strumenti come noi? Vacci tu ad allenare i Pokémon contro allenatori che scambiano di continuo e usano Vitalerbe a non finire.

Buona fortuna per la tua nuzlocke

(volevi dire questo, vero?)
 

Samul

intendi gli allenatori che non switchano né usano tanti strumenti come noi? Vacci tu ad allenare i Pokémon contro allenatori che scambiano di continuo e usano Vitalerbe a non finire.

Buona fortuna per la tua nuzlocke

(volevi dire questo, vero?)
no, ma io mi riferivo non solo ai giochi delle serie principale.

io dico in generale i personaggi controllati dalla cpu, compresi, per esempio, i compagni in mystery dungeon.

non so se hai mai giocato a tale serie, ma ti dico che l'altro giorno, ho fallito una missione perché emboar, nella mia squadra, ha usato SETTE VOLTE DI FILA LANCIAFIAMME CONTRO UN FLAREON.

questo, grazie alla sua abilità, non solo non ha subíto danni, ma ha aumentato l'attacco speciale alle stelle.

inutile dire che mi ha usato un semplice braciere ed è riuscito ad azzerarmi i pochi ps che mi restavano...
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Se è stupido è tutta questione di Quoziente Intellettivo su MD

in questo caso hai ragione, anche se ci vuole poco per sistemare la cosa

Ah, tra le altre cose non mi piacciono le sprites di BW, tutte troppo composte a causa della loro animazione. Fossero più naturali (e meno ripetitive nei movimenti)...
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Beh,concordo con alcuni post già scritti su cosa non piace della serie: il salvataggiounico, le MN che non si possono dimenticare come le altre, la storyline che è sempre quella e lo scazzo di scambiare per far fare certe evoluzioni...

Aggiungo la grafica strapixellosa ma soprattutto la quantità decisamente troppo elevata di pokémon totali: io ho oramai perso il segno, e quel che è peggio, molti nuovi pokémon sono inguardabili.

Vorrei uno spin-off dedicato solamente ai mitici primi 151.
 

mafreel

Amministratore di condominio
questo, grazie alla sua abilità, non solo non ha subíto danni, ma ha aumentato l'attacco speciale alle stelle.

inutile dire che mi ha usato un semplice braciere ed è riuscito ad azzerarmi i pochi ps che mi restavano...
E che abilità aveva??

No scusa, perchè Fuocoardore potenzia le mosse fuoco, non l' attacco speciale. E l'abilità dà solo un boost e dopo lo rende solo immune, non continua a potenziarlo.

Poi non so su Mistery Dungeon, ma non mi sembra le cose siano diverse.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Samul

Sei te che hai la scarsa intelligenza, in MD puoi decidere che mossa far usare al tuo compagno in un determinato momento, basta disattivare le altre.
lo so, volevo solo vedere per quanto ancora continuava :°

E che abilità aveva??

No scusa, perchè Fuocoardore potenzia le mosse fuoco, non l' attacco speciale. E l'abilità dà solo un boost e dopo lo rende solo immune, non continua a potenziarlo.

Poi non so su Mistery Dungeon, ma non mi sembra le cose siano diverse.
in MD continua a potenziare finché l'attacco speciale non arriva ad essere N volte superiore a quello originale
 

Porto

Amministratore di condominio
1) Non poter vedere EVs e IVs direttamente dal gioco (e rischiare di perdere pokemon come ieri col GTS).

2) Non poter andare in mare aperto e avere quei fortuitissimi scogli che ti bloccano.

3) Non poter abbattere alberi/pietre se non con alcune MN (mi spiegate cosa ha i più taglio di lanciafiamme, coleomorso e simili???).

4) Gli avvallamenti che non puoi scalare e che sono più bassi del personaggio e che in diverse occasioni ti irritano). Almeno fateli tutti alti e ripidi (e magari scalabili con scalaroccia dopo averla ottenuta...).

5) Alcune città dovrebbero essere più grandi e le case più realistiche.

6) Il personaggio non dovrebbe essere puntato al centro ed essere li stabile.

7) Scenario battaglia da migliorare.

Se mi verrà in mente altro lo posto.

Con questi miglioramenti sarebbe davvero il top (e non vedo perché non appirtare qualche piccola modifica).

Ad ogni modo gioco comunque leggendario :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Ultima modifica di un moderatore:

Porto

Amministratore di condominio
Questo forum ti risolve i problemi dei giochi pokemon, è serio e fico, il resto è fuffa...

Poi chi ti dice che RNG è barare?? ActionR è barare....
 
Ultima modifica di un moderatore:

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
Con le uova è praticamente impossibile ottenere un all31, le probabilità sono bassissime. Certo, puoi considerare l'rng abuse come un cheat, perché potrebbe anche esserlo eticamente parlando, ma non lo è considerato quasi da nessuno.
 

Patro

Giocate Persona 5
Usare l'RNG si sfrutta un programma per capire quando trovare il giusto Pokemon quindi è barare.
Non sono molto esperto di queste cose ma secondo te è giusto faticare così tanto per vedere le ev ed iv e ancora di più per avere un all31? Almeno faranno un passo avanti facendo vedere più facilmente le iv nella sesta, e se ottenere un all31 diventerà un po' più facile, potrei pensare di buttarmi nel metagame... A me da più fastidio usare gli strumenti curativi durante le battaglie, non l'ho mai fatto e ho sempre vinto, anche da bambino, e gli avversari più ostici ne usano tantissimi. Per me è peggio questo che utilizzare un programma che mi facilita dei procedimenti che potrebbero essere scoccianti
 

NOVE

Parroco
Odio che durante le battaglie non facciano vedere di quanto una statistica è stata migliorata/peggiorata dopo una mossa(tipo se usi danza spada voglio vedere scritto piccolino "Att. +50%"

Almeno faranno un passo avanti facendo vedere più facilmente le iv nella sesta
Scusate l'OT ma nella sesta non faranno visualizzare solo le evs?
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Tipica persona che usa i cheat per non incontrare gli allenatori e arriva alla lega con i Piké al liv. 10.
Esatto, oppure tipica persona che dopo 10 minuti di gioco arriva alla Lega (usando il trucco di passare attraverso i muri) con tutti i Pokemon al 100 con tutte le Statistiche a 999 e tutti con Magidifesa e forse anche con i Tipi modificati (esempio Spettro-Buio).

Non sono molto esperto di queste cose ma secondo te è giusto faticare così tanto per vedere le ev ed iv e ancora di più per avere un all31? Almeno faranno un passo avanti facendo vedere più facilmente le iv nella sesta, e se ottenere un all31 diventerà un po' più facile, potrei pensare di buttarmi nel metagame... A me da più fastidio usare gli strumenti curativi durante le battaglie, non l'ho mai fatto e ho sempre vinto, anche da bambino, e gli avversari più ostici ne usano tantissimi. Per me è peggio questo che utilizzare un programma che mi facilita dei procedimenti che potrebbero essere scoccianti
Adesso mi rimetto a rileggere l'RNG poi valuto se per me continua a essere come barare.

Stop all' OT.
 

Echoes

Interplay
Principalmente i pokémon.

Scheeerzo.

Odio oltre a molte cose già citate, il mutismo del personaggio. Scusa, se una cicciona in grembiule e il sosia di Enzo Miccio in verde ti chiedono di recuperare un fossile solo perché sei nei dintorni non ti girano?
 

Greninja

Campione di kalos
anche lo sfondo sfuocato è molto fastidioso, mettere un'immagine di una città o di un paesaggio costa troppo?
 
Top Bottom