Cosa odiate di più dei giochi pokemon?

Io odio le MN. Possibilmente scelgo un moveset adatto ad un pokémon e lo devo stravolgere perchè solo quel pokémon può imparare taglio -.-
 

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
cosa odio ... bhe ... quando stai per killare uno e lui ti fa un bel critico sconvolgendoti il team .. oppure l'iper avvelenamento ... perchè mette l'iperavvelenamento quando c'è già l'avvelenamento ? ... ah già e le toxic spikes .

Nel gioco la non possibilità di mettere un nome con più di 7 lettere e di non poter fare 2 salvataggi contemporanei ... e per ultimo  i Pokémon che fanno autodistruzione/esplosione/teletrasporto ... povero Geudude ...
 

Xepan

It's coming...
Non trovo parole per esprimere quanto ciò che hai scritto sia stupido.
Beh, sinceramente non penso che togliendo la casualità al mondo Pokémon si faccia una mossa giusta. Innanziutto non vedo un altro modo per trovare i Pokémon, e soprattutto si estinguerebbe il concetto di "raro", cosa che personalmente apprezzo. 

Se ti riferisci a COD, era un semplice esempio.
 

XMandri

back from hell
Beh, sinceramente non penso che togliendo la casualità al mondo Pokémon si faccia una mossa giusta. Innanziutto non vedo un altro modo per trovare i Pokémon, e soprattutto si estinguerebbe il concetto di "raro", cosa che personalmente apprezzo. 

Se ti riferisci a COD, era un semplice esempio.
Una cosa per volta

se ti riferisci alla casualità di trovare i pokèmon selvatici, la trasferirei semplicemente all'overworld. Cioè, se in un bosco i selvatici sono 45% Weedle, 45% Caterpie e 10% Cacturne, avrebbero queste stesse possibilità di apparire come mostriciattoli vaganti nel mondo di gioco. I pokèmon presenti cambierebbero dopo essersi allontanati (diciamo 5 passi dopo che sono usciti dalla schermata, per esempio).

Quella casualità è positiva e necessaria secondo me. Discorso completamente diverso la casualità delle battle, fra crit, proc di status, accuracy, ecc ecc...

Non la rimuoverei ma diminuirei la sua rilevanza (crit meno forti, per esempio).
 

Evolvix 85

One is All, All is One
 (crit meno forti, per esempio).
Andrebbe già bene se il brutto colpo aumentasse del 50% il danno normale, invece che del 100%.

Certo che il "Brutto colpo", deve essere proprio brutto, e quindi hanno raddoppiato.

Ma il fatto che a volte possa anche essere 8 volte superiore del danno normale è esagerato.

Se proprio devono tenerlo allora, modificare la probabilità aiuterebbe... ma poi pensandoci è già bassa, 6,25%.

Potrebbero inserire il "Che colpo", che aumenterebbe del 50% il danno normale, e ribilanciare le probabilità dei due.

Ma ci siamo dimenticati anche che il "Brutto colpo" può andare anche a nostro favore, e quindi è anche una cosa positiva sotto questo punto di vista.
 

XMandri

back from hell
Non è un discorso di favorevole e sfavorevole, una meccanica che si basa unicamente sul lancio di un dado è tossica per il metagame.
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Non è un discorso di favorevole e sfavorevole, una meccanica che si basa unicamente sul lancio di un dado è tossica per il metagame.
Se ragioniamo su questo principio, oltre all'eliminare i critical, dovrebbero mettere la formula del danno senza variazioni, quindi togliendo da questa formula:
1bf9e658911e3cd84dc6f1b48abe8a1b.png
R, che è un numero casuale da 85 a 100 compresi gli estremi. Perchè a volte la differenza la fanno anche le piccole cose.
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Non sarebbe sbagliatissimo in realtà, ma c'è una bella differenza. L'efficacia variabile è molto più sensata dell'OHKO casuale.
Sì sono d'accordo con te, è davvero molto più sensata e non è completamente sbagliata (ma si dovrebbe ragionare al di fuori del gioco stesso, mentre io mi soffermo proprio su di esso).

Il fatto è che io non l'ho messa su questo piano, ma sul piano della "casualità, probabilità", e quindi automaticamente si andava a togliere anche quel fatto lì.
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Che la quinta gen non abbia collegamenti con le altre gen, che se non uso il repellente nelle grotte appaiono 3 Pokémon ogni 6 passi, il limite dei caratteri, il fatto che esistevano solo cartucce con singole lingue e non con la possibilità di scegliere (meno male che con XY sto problema non ci sarà più) e il guscio tutto cagoso di Magcargo.

A me piace il bipbip dei PS rossi
default_meow.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
1- La ripetitività dei Pokémon selvatici e di quelli degli allenatori (così a fine gioco un terzo di Pokédex rimane incompleto)

2- il fatto di arrivare, a "fine gioco" a 450 su 650 Pokémon nel Pokédex, venendo costretto a fare 200 scambi

2bis- il fatto che in GTS non puoi chiedere Pokémon che non hai nel Pokédex perché il tuo personaggio del gioco non li conosce (in teoria è "realistica" come cosa, in pratica se non sedi iscritto a qualche forum non puoi contattare nessuno per avere i Pokémon che ti servono)

3- il fatto che la catena del Pokéradar si interrompa a random quando sei a 41/46/66 esemplari

3bis- il fatto che non ci sia il Pokéradar all'infuori di Sinnoh

4- il nome del tipo Folletto

5- il fatto di non avere più slot salvataggio nella stessa scheda di gioco

6- il fatto che alla GTS non puoi scegliere opzioni del tipo "chi sta cercando X", oltre alle solite, inutili "Offro X", "Cerco X"

7- il fatto di non poter scambiare strumenti

8- i pochi caratteri disponibili per i nomi e i soprannomi

9- il Pokémon Musical

10- Klang

11- Klinklang (per il 10 e l'11 potrei fare un discorso e approfondirli, magari dopo posso spiegarmi, se volete)

12- i minigiochi ripetitivi e lenti del Dream World

13- incongruenze varie

14- la mancanza di una trama veramente avvincente nei giochi della serie principale

15- l'animazione delle mosse dei raggi nella III generazione (Che cavolo, lanciano PALLINE!!!)

16- il fatto che le MN non si possano dimenticare normalmente

16bis- il fatto che ci siano pochissime mosse che si possono usare fuori dal gioco (mai pensato di usare, che so, Agilità per cavalcare il Pokémon, Bruciatutto per bruciare gli alberi, Splash/Rimbalzo per saltare gli scalini, ecc.?)

per ora non penso di sia altro. A pensarci bene Klang e Klinklang avrei dovuto metterli all'inizio...
 

Pato7

Zoidberg
Ahahahahaha é vero, nella 3a gen. iper raggio spara palline, Geloraggio e lanciafiamme pure x°D certo che ce ne sono di difetti O.o
 

Patro

Giocate Persona 5
Si ma dalla sesta generazione puoi chiedere qualunque pokemon in gts, basta che ne conosci il nome anche se non lo hai visto
 

Zekrom89

Zoidberg
1) le MN che ti sconvolgono interi moveset per tagliare quattro alberelli e spaccare rocce -.-

2) magikarp, un pokemon talmente inutile che appena si evolve diventa una bestia, sarebbe stato meglio un pokemon più dignitoso come preevoluzione di gyarados.

3) odio il bip bip dei PS rossi.

4) Odio il fatto che non si può completare normalmente il pokedex regionale se non fare evolvere pokemon, scambiarli ecc. Questo per fortuna non accade in Platino e D/P.

5) Il fatto di non avere più di un salvataggio in una scheda, ormai cosa tipica dei giochi pokemon.
 

Saturas

Principessa delle Fate
Odio il mio atteggiamento che mi spinge a decidere il livello che voglio avere prima di andare avanti e la mia folle (e spesso inutile) determinazione nel raggiungerlo aggrappandomi a quantitativi di esperienza ridicoli.
default_chirolp_sballo.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Xepan

It's coming...
Quella casualità è positiva e necessaria secondo me. Discorso completamente diverso la casualità delle battle, fra crit, proc di status, accuracy, ecc ecc...
Io infatti mi riferivo non solo a quella sui Pokémon, ma anche a quella delle battaglie. Togliendola, diventerebbe tutto meno realistico.

Però sono daccordo anch'io su questo

Non la rimuoverei ma diminuirei la sua rilevanza (crit meno forti, per esempio).
Cazzarola, avevo appena iniziato la Nuzloke su Nero 2 e quel cretino di Komor mi ha fatto fuori quattro pokémon su quattro con quattro Brutti Colpi!
 
Top Bottom