Cosa odiate di più dei giochi pokemon?

Pato7

Zoidberg
Come da titolo :P quali sono le cose che di più vi fanno arrabbiare?

Io non sopporto le mosse con priorità che ti stendono se sopravvivi con pochi ps così come le tempeste di sabbia (di tyranitar) che ti fottono se sopravvivi con pochi ps :/

E voi, cosa odiate di più? :D
 

Not

The sighting is a portent of doom
Che Valerio abbia un pidgeotto al 14.

Che Alomomola non sia l'evoluzione di Luvdisc.

Quiver Dance e Volcarona sotto la rain.

Jolteon.

Jolteon.

Jolteon.

Ho detto già... jolteon?
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Il limite di caratteri del nome che puoi dare al tuo pg.

Il fatto di non poter vedere IVs ed EVs direttamente tramite una finestrella nelle statistiche dei Pokémon.

Il fatto che non ci siano grandi colpi di scena a livello di storyline che ti fanno dire "ma che cazz?!".

Il fatto che si possa decidere solo dopo che è iniziata la battaglia se scappare o combattere (sarebbe meglio che ti dicessero già nell'erba "vuoi combattere o fuggire?", si risparmierebbe tempo).
 

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
Il mare: preferisco le zone di terra in una regione; però c'è da dire che le musiche di quando si surfa sono fantastiche.

Il rivale: nelle ultime generazioni (non prendetemi come oldfag per questo) i rivali sono troppo lame! Come fai a prendere seriamente tipi del genere?
 

Pato7

Zoidberg
Io poi odio i brutti colpi. A volte sai che mossa userà l'avversario e sai di resistere, invece poi becchi un brutto colpo che ti manda KO
 

Darkrai17

Wake me up when September ends.
1. Beedril. Ogni volta che lo trovo ho voglia di lanciare il DS.

2. Nemmeno a me piace il fatto che alcuni pokémon necessitano di essere scambiati per evolversi.

3. La palestra di Bianca a Nevepoli, tutte quelle palle da rompere... (ah ah)
 

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
Ma ne facessero di più di palestre come quella! Le trovo facilissime quelle di adesso (sia arrivare al capopalestra che batterlo)... ah le bestemmie con Tell e Pat.
 

mafreel

Amministratore di condominio
Devi capire che l'aspetto di un pokemon è una cosa puramente estetica, non ha nulla a che vedere con le meccaniche in sè. Per fare in modo che tutti i pokemon volanti/fluttuanti siano immuni a terra bisognerebbe dare l'abilità levitazione a tutti loro. Non possono fare in modo che beedrill sia immune a terra anche se non è di tipo volante e non ha levitazione, perchè ripeto, uno sprite è puramente estetico, il gioco vede un beedrill esattamente come vede uno scolipede.
Sìsì, questo lo so. Giustamente essendo un ape non potevano farla che stava a terra come una nocciolina. Però è una cosa che mi dà fastidio, punto e basta, ci deve essere un perchè?
 

Patro

Giocate Persona 5
Odio il fatto che per togliermi di mezzo un albero ho bisogno di taglio invece che altre mosse tipo lanciafiamme o braciere.. Oppure quando per andare avanti nella storia devi parlare con 80000 persone prima di trovare quella giusta.. Odio le caverne quando non ho repellenti e quando il mio pokemon é più lento di quello selvatico e non mi fa scappare
 

XMandri

back from hell
Nel 2013 si potrebbe aspirare ad avere un modo di trovare i pokèmon selvatici diverso dal random encounter nell'erba alta

Potrebbero imitare gli ultimi final fantasy (che a loro volta hanno imitato persona che a sua volta ha imitato...)
Ok già lo shaking spot è un inizio ma è proprio il concetto di random encounter a starmi sui nervi
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Sì però con gli incontri visibili nell'overworld non vedo altre soluzioni praticabili piuttosto che tornare agli sprite generici, senza contare che le aree di gioco dovrebbero essere molto più grandi.

Gli incontri casuali non mi sembrano così male...
 

Master95

La libertà è un'avventura che non finisce mai...
Curioso come qui siamo tutti amanti di Pokémon nonostante tutti i difetti che gli abbiamo trovato.

Personalmente odio (oltre ad alcune cose già dette) le sfide sull'ultimo vagone dei vari Treni e Supertreni - immancabilmente nettamente superiori ai 6 avversari precedenti - e... i Pokemon selvatici con Trappoarena.
 
Top Bottom