Ubuntu Edge

Shadow Wind

......
Ubuntu rilascerà l'anno prossimo il suo primo sistema operativo mobile Ubuntu Tuch. Quale occasione migliore per Canonical se non produrre un telefono Ubuntu based ed inserirsi nel mercato dei dispositivi mobile? Ebbene nessuna occasione migliore di questa, se poi si ha l'appoggio di mezzo mondo perché non aprire una campagna su IndieGoGo. A vedere le informazioni e le caratteristiche (nel link alla campagna) sembra che questo Ubuntu Edge sia veramente un promessa. Il design mi piace, mi piace che ci sia un dual boot con Android. Una cosa che peró non mi è chiara è la memoria storage, cioè 128 Gb sono un'infinità, ma anche giustificati dal fatto che da quanto ho capito connetendo il telefono ad uno schermo (per una mini hdmi) si avrà accesso ad ubuntu desktop tutto dal telefono. Cazz...

edge-1.jpg


http://www.youtube.com/watch?v=eQLe3iIMN7k
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maze

TypoMzn
Wiki
Ho visto solo i primi secondi del video, e dice chiaramente che vogliono unire mobile e desktop.

Che a guardare Windows 8 e OSX da Lion in poi sembra essere anche l'obiettivo di Microsoft e Apple. La differenza sta nel fatto che vogliono "unire la portabilità di uno smartphone con la potenza di un desktop.", non far sembrare un sistema operativo desktop come uno mobile. Anche perché parzialmente l'hanno già fatto, Unity inizialmente era la shell di Ubuntu Netbook, che in più di uno smartphone ha solo l'USB XD

Quindi non mi sorprenderei se facessero esattamente come dici tu, quando attacchi il coso a uno schermo abbastanza grosso si passa a ubuntu desktop. Ma il che non significherà avere un vero computer per le mani, perché non bastano 128 GB di storage, un desktop è ben altro. È un sacco di altra roba prestante e ad alto consumo energetico: se non trovano il modo di ridurre i consumi in modalità smartphone la batteria durerà cinque minuti.
 
Top Bottom