Movesets e valutazione Pokémon (Quinta generazione)

lucario96

Passante
non vedo perchè tu debba dare a ninetales lo strumento rocciacalda se ha come abilità siccita o.O

detto ciò... fallo così:

Ninetales @ palloncino

abilità: siccità

Natura: timida

Evs: 252 atk spec ,  252 vel , 4 def spec

Mosse:

- Solarraggio 

- Fuocobomba

- Introforza ghiaccio

- Congiura

ho messo come natura quella timida perchè tanto in atk spec ti boosti con congiura (+2 ogni turno)...
 

bresciano

chiamatemi bre fisarmonicist
per giocare coi miei amici va bene questo snorlax

snorlax@ganlon berry

gluttony

impish

200 hp/252 def/56 spdef

defense curl

recycle

yawn

rest

strategia piazzo punte&co poi metto lui fa qualche defense curl al massimo 2 poi quando va sotto la meta vita ganlon berry e recycle intanto con yawn fa cambiare avversario(spero :)  )
 
Ultima modifica di un moderatore:

Alkaest

Passante
Stavo ragionando su come fare il mitico Golurk...

Pensavo ad una cosa del genere:

Abilità:       Nullodifesa

Natura:      Quieta 

Oggetto:    Conchinella

Attacchi:

                 Martelpugno (più preciso di Dinamipugno)

                 Terremoto

                 Pugnodombra

                 Levitoroccia

Che dite? Può andare?
 
M

Makonik-san

No.

1) Decisa > quieta

2) Bendascelta > conchinella

3) Dinamipugno > martelpugno se lo usi con Nullodifesa

4) Pietrataglio > levitoroccia
 

Alkaest

Passante
Per capire...

Credevo di utilizzare la natura Quieta perchè sacrificavo un paramtro che non mi interessava (Att.Speciale) per rinforzare una scarsa (velocità), mentre come attacco mi pareva già valido...

Conchinella aiuta però a recuperare PS, mentre trovo Bendascelta una forte restrizione...

Dinamipugno come dicevo è parecchio smirata come mossa...

Su Pietrataglio invece devo darti ragione.

Potrei capire meglio le tue scelte? Sto cercando di capire come migliorare...
 
M

Makonik-san

1) Credevo di utilizzare la natura Quieta perchè sacrificavo un paramtro che non mi interessava (Att.Speciale) per rinforzare una scarsa (velocità), mentre come attacco mi pareva già valido...

2) Conchinella aiuta però a recuperare PS, mentre trovo Bendascelta una forte restrizione...

3) Dinamipugno come dicevo è parecchio smirata come mossa...
1) Credevi male, perchè al contrario la quieta AUMENTA l'attacco speciale e DIMINUISCE la velocità: quella che dici tu è invece la natura allegra che sì, va anche bene in alternativa alla decisa specialmente se trovi un posto per Lucidatura nel moveset.2) Golurk non è un Pokèmon difensivo, non deve recuperare PS (o più precisamente non deve farlo da sè, al limite puoi farlo curare dai teammates) ; piuttosto il suo compito è picchiare duro ed in ciò, nonostante la restrizione compensata tuttavia dall'ENORME aumento dell'attacco, Bendascelta gli dà una grossa mano.

Ovviamente bisogna però saperla usare, nel senso che per sfruttarla al meglio è necessario infilarci qualche predict qua e là...ma questo è un altro discorso.

3) Vero, ma l'abilità Nullodifesa - che peraltro tu stesso hai proposto, evidentemente senza conoscerla - porta al 100% la precisione di tutte le mosse di tutti i Pokè in campo.

Spero di essere stato chiaro/utile.
 
Ultima modifica:

Alkaest

Passante
1) Credevi male, perchè al contrario la quieta AUMENTA l'attacco speciale e DIMINUISCE la velocità: quella che dici tu è invece la natura allegra che sì, va anche bene in alternativa alla decisa specialmente se trovi un posto per Lucidatura nel moveset.

2) Golurk non è un Pokèmon difensivo, non deve recuperare PS (o più precisamente non deve farlo da sè, al limite puoi farlo curare dai teammates) ; piuttosto il suo compito è picchiare duro ed in ciò, nonostante la restrizione compensata tuttavia dall'ENORME aumento dell'attacco, Bendascelta gli dà una grossa mano.

Ovviamente bisogna però saperla usare, nel senso che per sfruttarla al meglio è necessario infilarci qualche predict qua e là...ma questo è un altro discorso.

3) Vero, ma l'abilità Nullodifesa - che peraltro tu stesso hai proposto, evidentemente senza conoscerla - porta al 100% la precisione di tutte le mosse di tutti i Pokè in campo.

Spero di essere stato chiaro/utile.
 Ohibò... La questione della precisione la ignoravo si! Io la trovavo utile contro mosse come Volo e simili... Devo aver interpretato male. Per il resto, grazie dei chiarimenti!
 

RedAllert

Zoidberg
Vorrei un consiglio su Emboar. Premetto che è natura placida. Potreste dirmi come distribuire gli evs e che moveset deve avere? :)
 

Jack

boh
un Pokémon del genere, in particolare con quella natura, non potrà mai essere competitivo. Se almeno fosse Adamant (o Deciso in ita), potresti farlo Choice band ed usarlo in NU. Ma ripeto, è scarso e anche parecchio.
 

XMandri

back from hell
Se hai intenzione di evsarlo prima di giocare la storia dovrai abbattere circa 500 pokemon. Emboar risulterà talmente iperlivellato che le evs saranno irrilevanti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

GbColo

Passante
ehilà, avevo bisogno di uno sweeper in un rain team, optando per salamence ho visto su smogon un set che mi ha incuriosito:
 

Salamence @ Lum Berry
Ability: Moxie
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 SAtk
Naive Nature
- Dragon Dance
- Outrage
- Earthquake
- Hydro Pump

Da quando l'ho visto però mi assilla un dubbio: perchè HP > aqua tail.. non riceve il boost nè di moxie nè di DD, non riesco a spiegarmi perchè non ci sia aqua tail. è per gliscor? Solo per lui?
 

Apos

Zoidberg
vorrei un togekiss e lo vorrei fare così:

Togekiss @ Leftovers

Nature: Calm

Ability: Serene Grace

Evs:  252 Hp / 252 SpD / 4 SpA

-Roost

-Air Slash

-Aura Sphere

-Thunder wave

va bene così o lo potrei fare meglio?
 
Top Bottom