Movesets e valutazione Pokémon (Quinta generazione)

garth36

Zoidberg
be credo opterò per psichico... si potrebbe combinare un tank speciale? non mi sembra malaccio... e un musharna con sbadiglio o ipnosi
 

Unji

Parroco
571.png
SDancer

Zoroark @ Leftovers / Life Orb

Adamant Nature (+Atk -SpAtk) / Jolly Nature (+Spe -SpAtk)

EVs: 6 HP / 252 Atk / 252 Spe

-Sword Dance

-Foul Play / Shadow Claw

-U-Turn

-Sucker Punch
 

garth36

Zoidberg
518.png


Mashuarna  (M) @ Leftovers

Trait: Forewarn

EVs: 150 Def / 252 SAtk / 108 SDef

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Calmamente

- Psichico/Mangiasogni

- Protezione

- Sbadiglio

che ne pensate?questo può andare come moveset?
 

Voltinator

Zoidberg
Red del Manzo clan ha scritto:
Perchè battiterra e non terremoto? Poi ha già una difesa enorme, ferroscudo non serve
Vabbuò hai ragione, operò battiterra la metterei perchè così guadagna velocità sugli altri pokèmon, cmq ferroscudo sì non è molte utile
 

Unji

Parroco
garth36 ha scritto:
518.png


Mashuarna  (M) @ Leftovers

Trait: Forewarn

EVs: 150 Def / 252 SAtk / 108 SDef

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Calmamente

- Psichico/Mangiasogni

- Protezione

- Sbadiglio

che ne pensate?questo può andare come moveset?
Mangiasogni no meglio psichico, tanto al 90% gli altri switchano dopo yawn, al posto di protezione metterei una Hidden Power (bug o Fight (meglio bug).) perchè contro i dark o sbadigli e cambiano oppure se sbadigli ma loro non cambiano sei costretto a switchare te.
 

garth36

Zoidberg
Unji ha scritto:
Mangiasogni no meglio psichico, tanto al 90% gli altri switchano dopo yawn, al posto di protezione metterei una Hidden Power (bug o Fight (meglio bug).) perchè contro i dark o sbadigli e cambiano oppure se sbadigli ma loro non cambiano sei costretto a switchare te.
Doh! non avevo calcolato questi piccoli dettagli  :D bè orse per il metrò lo userò così, ad ogni modo grazie unji, mi sei stato di grande aiuto, ora adotto un moveset come dio comanda!
 

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
ho

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/shiny-samurott.png

Nature: Modest

Ivs:31/25/25/25/31/31

Evs: a casaccio D:

Moveset:  Eterelama, Surf, Asso, Individua.

che ne dite? è un pokemon per l'avventura, quindi chiedo solo il moveset.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Neolitico

(>°ç°)>
_frappuccina ♥ ha scritto:
ho

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/shiny-samurott.png

Ivs:31/25/25/25/31/31

Evs: a casaccio D:

Moveset:  Eterelama, Surf, Asso, Individua.

che ne dite?
Questo topic è fatto per chiedere moveset per il battling competitivo,quindi devi indicare la natura e le evs per forza
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Come poteri costruire un Archeops misto? Più che altro non saprei se calare la Difesa o Difesa speciale con la natura. Qualche consiglio per il movepool speciale?
 
Lord Bel ha scritto:
Come poteri costruire un Archeops misto? Più che altro non saprei se calare la Difesa o Difesa speciale con la natura. Qualche consiglio per il movepool speciale?
Focus Blast, Dragonpulse e Earth power... direi che tra queste puoi escludere abbastanza facilmente la seconda... oppure leva Earth power e metti Earthquake...

Ti rimarrebbe uno slot per Stone Edge oppure due, in tal caso riempilo con U-turn o Acrobatics (lol)

Diminuire difesa o difesa speciale ha poca importanza... tanto gli basta ricevere un danno da 50% per vedersi attacco e attacco speciale dimezzato... no?

Choicescarf come strumento o.. beh, qualche bacca o qualche oggetto strano (tipo flying gem o anche absorb bulb e la batteria, assorbono acqua ed elettricità... ed aumentano Attacco e Sp.Attacco... però non so se neutralizzano anche il danno della mossa) per sperare di avere acrobatics da 110 base power...
 

Kyo

Passante
Posso chiedervi un consiglio su questo moveset?

Exeggutor -Cocco Bello-

nature: modest

evs 252 sp atk - 4 ps - 252 spe

psychic

solarbeam

sleep powder

hidden power ground/fire

Ecco... Volevo dei pareri sull'introforza...A primo impatto mi verrebbe da dire fuoco visto che l'exeggutor è inserito in un sun team e molte minacce quali scizor e skarmory verrebbero eliminate. Vero anche però che trovarsi contro un fuoco in un sun team può essere fastidioso, soprattutto quando quest'ultimo è un heatran. Ed ecco qui che entra in gioco l'introforza terra...Voi che dite? Terra o fuoco? Uhm no ok ci sono anche ferrothorn e forretress XD
 
Ultima modifica di un moderatore:

What If The Green

Rappresentante di classe
fnito di breedare un

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/litwick.png

Litwick

Natura Modesta

30 / x / 30 / 31 / 30 / 19

che poi diventerà

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/chandelure.png

però mi ci vorrebbe un moveset in cui la velocità non conta (e dove la natura Modesta possa esserre accettabile). Consigli?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Red del Manzo clan ha scritto:
Scrafty@avanzi

abilità arroganza

252 att 252 vel 4 dif

natura allegra

- dragodanza

- sostituto

- sgranocchio

- centripugno

buono, non avevo pensato alla combo sostituto-centripugno.

Chandelure@stolascelta

abilità fuocardore

252 att sp 252 vel 4 dif sp

natura timida

- vampata (pensavo a lanciafiamme al posto di vampata odio le mosse sprecise e comunque contando la base stat di 140 credo che lanciafiamme basti e avanzi..)

- palla ombra

- psichico (mmmm potrei anche dargli psicoshock, sempre che lo impari...metti che uno mi manda blissey ad esempio mi **** di brutto)

- introforza terra (gioco sul gioco originale e non uso rng, quindi mi è praticamente impossibile, al suo posto metterei energipalla)

il coccodrillo non so

Lilligant@assorbisfera

abilità clorofilla

252 att sp 252 vel 4 ps

natura timida

- eledanza

- gigassorbimento

- sonnifero

- introforza terra / ghiaccio / fuoco

Per lilligant invece avevo pensato a un:

Lilligant@avanzi

abilità mente locale

100 dif sp 252 vel 100 dif 58 ps

natura timida

- sostituto

- gigassorbimento

- parassiseme

- sonnifero

ditemi se sbaglio qualcosa...
 

Unji

Parroco
Kyo ha scritto:
Posso chiedervi un consiglio su questo moveset?

Exeggutor -Cocco Bello-

nature: modest

evs 252 sp atk - 4 ps - 252 spe

psychic

solarbeam

sleep powder

hidden power ground/fire

Ecco... Volevo dei pareri sull'introforza...A primo impatto mi verrebbe da dire fuoco visto che l'exeggutor è inserito in un sun team e molte minacce quali scizor e skarmory verrebbero eliminate. Vero anche però che trovarsi contro un fuoco in un sun team può essere fastidioso, soprattutto quando quest'ultimo è un heatran. Ed ecco qui che entra in gioco l'introforza terra...Voi che dite? Terra o fuoco? Uhm no ok ci sono anche ferrothorn e forretress XD
cosa serve cocco bello ?  :D
 

Seby_Guà

Amico
Quello_nello_Specchio ha scritto:
.... Cocco bello è il nickname, andiamo xD
L'ha fatta apposta dai xD

Mr. Green ha scritto:
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/chandelure.png

però mi ci vorrebbe un moveset in cui la velocità non conta (e dove la natura Modesta possa esserre accettabile). Consigli?
Allora provane uno così:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/chandelure.png @leftovers

Nature Modest (la perfetta sarebbe la bold però se non puoi proprio farne a meno di cambiarla, pazienza)

EVs 252 Hp 252 Def 4 Sp. Atk

Substitute

Flamethrower

Calm Mind

Shadow Ball
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Vorrei una mano con Escavalier. Cosa ve ne pare di:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/escavalier.png

Brave [+Atk -Vel] [È uscito così. È un ottima natura, e l'esemplare in questione ha 31 IV in atk, dunque me lo tengo]

Swarm

252Hp/252Atk

-Mega Horn

-Iron Head

-Swords Dance

-Substitute/Iron Defence
 
Top Bottom