Movesets e valutazione Pokémon (Quinta generazione)

Grifo94

Passante
no, però è molto meglio che modifichino, seppur in maniera poco rilevante, la difesa invece della velocità, che in ogni caso rimarrebbe bassa
 

Seby_Guà

Amico
Grifo94 ha scritto:
no, però è molto meglio che modifichino, seppur in maniera poco rilevante, la difesa invece della velocità, che in ogni caso rimarrebbe bassa
Invece secondo me sono meglio in vel quei 4 evs. Pensa se incontrasse un altro Rankurusu fatto da uno che la pensa come te. Lo outspeederebbe. Poi se va fatto in un trickroom team cambia tutto.
 

Machamp400

Zoidberg
ciao a tutti...intanto complimenti per il forum veramnte bello e completo.....sono un appassionato di sand team e sono in continua evoluzione nella sua build.....proprio oggi sono riuscito a catturare (dopo 1000 tentativi) un landorus con natura birbona..nn la migliore e lo so ma cmq accettabile.....volevo chiedervi un moveset adatto per landorus per poi inserirlo in un sand team.....ciao e grazie..... :D :D ;) :P
645_Landorus_shiny.png
 

Machamp400

Zoidberg
grazie 1000 per la risposta puntuale e precisa......volevo sottoporvi un altro quesito......mi consigliereste il moveset piu adatto per excadrill in previsione di un suo inserimento in un sand team???
150px-530_Excadrill.png
.... ;) :D :D
 

dennis98

Zoidberg
non so se intendi le mosse.

io nei primi giochi gli davo:fulmine,lanciafiamme,geloraggio e una mossa drago.

e platino,perla,bianco drago furia,pietrataglio,terremoto e una mossa che mi era utile
 

XMandri

back from hell
PokeYou ha scritto:
Mi potete consigliare un moveset per Dragonite ?

Considerate però "volo" che mi è indispensabile.

Spr_3e_149.gif
Qui son due cose diverse.

A cosa ti è necessario Volo? È una mossa ritardata, non stare a perderci tempo. Ti serve per la storia o per il battling? Perchè nel secondo caso telo puoi proprio scordare di usare volo .-.

@dennis98: io non voglio rubar lavoro ai moderatori, ma qui si parla di battling competitivo, quindi ti consiglierei di lasciar posto ai più esperti, per adesso. Hai anche capito male la richiesta, ma è normale alle prime armi; ci siamo passati tutti, all'inizio è meglio guardare e imparare.
 

PokeYou

Passante
Greed ha scritto:
Qui son due cose diverse.

A cosa ti è necessario Volo? È una mossa ritardata, non stare a perderci tempo. Ti serve per la storia o per il battling? Perchè nel secondo caso telo puoi proprio scordare di usare volo .-.

@dennis98: io non voglio rubar lavoro ai moderatori, ma qui si parla di battling competitivo, quindi ti consiglierei di lasciar posto ai più esperti, per adesso. Hai anche capito male la richiesta, ma è normale alle prime armi; ci siamo passati tutti, all'inizio è meglio guardare e imparare.
Mi servirebbe un moveset per la Storia, proprio per questo motivo mi è indispensabile volo.

Se magari vuoi aggiungere pure un moveset per il battling, non sarebbe male, perché potrebbe tornarmi utile..

Grazie  :D
 
PokeYou ha scritto:
Mi servirebbe un moveset per la Storia, proprio per questo motivo mi è indispensabile volo.

Se magari vuoi aggiungere pure un moveset per il battling, non sarebbe male, perché potrebbe tornarmi utile..

Grazie  :D
Qui si chiedono moveset per il battling competitivo, un'espressione complicata per intendere le sfide tra pokemon che prescindono dalle sfide o dagli incontri casuali che avvengono durante il gioco.

Se ti serve un moveset per la storia non vedo il senso di utilizzare questo topic, assegnagli 4 mosse a caso, ne può imparare così tante, dalle mn (Volo, Surf, Forza) alle mt.. insegnagli quelle che preferisci, tanto nella storia puoi andare avanti anche con la mossa "Azione"...

Dragonite è un pokemon molto particolare ed equilibrato, per cui darti un solo moveset così, a caso, solo perché "potrebbe tornarti utile" è estremamente complicato.

Se un giorno avrai bisogno di un determinato tipo di Dragonite (difensivo, attaccante speciale, attaccante fisico eccetera...) torna qua a riformulare correttamente la tua richiesta!
 
DDMence ha scritto:
chi mi conigliate un buon moveset per emboar?
A me piace molto la sua versione Kamikaze, ossia la seguente:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/emboar.png @ Life orb

Natura: Jolly / Adamant

Abilità: Reckless

EVs: 64 Hp / 252 Attacco / 192 Velocità

- Flame Charge / Bulk up

- Flare Blitz

- Wild Charge

- Head Smash / Stone Egde

Se preferisci Bulk up su Flame Charge puoi mettere tranquillamente Adamant come natura e le seguenti EVs: 212/252/0/0/0/44
 

Boicy

Parroco
Quello_nello_Specchio ha scritto:
A me piace molto la sua versione Kamikaze, ossia la seguente:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/emboar.png @ Life orb

Natura: Jolly / Adamant

Abilità: Reckless

EVs: 64 Hp / 252 Attacco / 192 Velocità

- Flame Charge / Bulk up

- Flare Blitz

- Wild Charge

- Head Smash / Stone Egde

Se preferisci Bulk up su Flame Charge puoi mettere tranquillamente Adamant come natura e le seguenti EVs: 212/252/0/0/0/44
Grazie, ma che mossa sarebbe in italiano Flame Charge?
 

Neolitico

(>°ç°)>
Mi date un buon moveset per Galvantula,magari BDancer

P.s.Sta nella tier OU o UU?

P.s. ma come pokemon è forte?
 

Unji

Parroco
Prima di tutto non può essere fatto BDancer dato che non apprende Butterfly Dance comunque

596.png
Special Attacker

Galavantula @ Leftovers / Life Orb

Trait: Compoundeyes

EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Bug Buzz

- Toxic

- Thunderbolt

- Energy Ball

596.png
Choice Specs

Galavantula @ Choice Specs

Trait: Compoundeyes

EVs: 6 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Volt Change

- Bug Buzz

- Energy Ball

- Hidden Power [Water]

596.png
Choice Scarf

Galavantula Denchura (M) @ Choice Scarf

Trait: Compoundeyes

EVs: 6 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk) / Modest (+SpAtk -Atk)

- Volt Change

- Bug Buzz

- Energy Ball

- Hidden Power [Water]

(praticamente cambia solo lo strumento)

Poi ho notato l'attacco fisico ma non sono sicuro che vada bene (quasi certo)

596.png
Physical Attacker

Galavantula @ Choice Band / Life Orb

Trait: Compoundeyes

EVs: 6 HP / 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk) / Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Wild bolt

- Sucker Punch

- Poison Jab

- X-Scissor
 

Voltinator

Zoidberg
Per Gigalith io direi pietrataglio, battiterra, ferroscudo e levitoroccia, io mi ci trovo benissimo con questo moveset!
 

garth36

Zoidberg
mi servirebbe un moveset per musharna...ci ho lavorato sopra parecchio ma non sono gran che bravo a scegliere le mosse adatte...cmq lo preferirei con qualcosa che stalli l'opponent ma accetto anche altri moveset se li considerate migliori
 

Unji

Parroco
518.png
BPasser

Mashuarna @ Leftovers

Trait: Forewarn

EVs: 150 Def / 252 SAtk / 108 SDef

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Calm Mind

- Baton Pass

- Psychic

- Moonlight

518.png
Offensive Calm Mind

Mashuarna Mushaana (M) @ Leftovers

Trait: Forewarn

EVs: 150 Def / 252 SAtk / 108 SDef

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Calm Mind

- Hidden Power [bug]

- Psychic

- Moonlight

518.png
Gyro Baller

Mashuarna Mushaana (M) @ Leftovers

Trait: Forewarn

EVs: 252 Atk / 150 Def / 108 SDef

Brave Nature (+Atk, -Spd)

- Curse

- Gyro Ball

- Trick Room

- Rock Slide

(non sono sicuro vada bene questo set)

_______________________________________________________________________________

alex99 ha scritto:
mi serve un set di mosse per Excadrill 
530.png
Seby_Guà ha scritto:
Excadrill @Balloon

Natura jolly

EVs 252 Atk 252 Vel 4 Hp

Sword dance

Earthquake

Rock Slide

X-Scissor
 

garth36

Zoidberg
518.png
Offensive Calm Mind

Mashuarna Mushaana (M) @ Leftovers

Trait: Forewarn

EVs: 150 Def / 252 SAtk / 108 SDef

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Calm Mind

- Hidden Power [bug]

- Psychic

- Moonlight

_______________________________________________________________________________
questo mi sembra i migliore, però dici che psicoshock ci potrebbe stare? danni speciali contro difesa, non mi sembra male...
 

Unji

Parroco
Psicoshock "inverte" le stat, mentre psichico cala la difesa speciale, sulla carta è meglio psichico,  (anch se non sempre) comunque puoi provare entrambe le mosse :D
 
Top Bottom