SubUber team [BW2 UBER]

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
Questa intro sarà scritta senza usare la lettera I.

Salve, sono molto contento per me, ma soprattutto per qualcun altro...che sono ancora una volta su queste web pages a mostrare ad una o "aumentando numero" persone un team che ho creato.

Che fatica che è stata.

SubUber stavolta, basato sullo sweep di 2 poke principali dietro sub..ma il resto non sono da support, anzi da un po' di tempo ho voglia di sweepare in ogni modo e in ogni lago.

Grazie per i consigli soprattutto a Zizquaza..mi ha aiutato molto!

Andiamo?

491.gif
493-ghost.gif
382.gif
484.gif
386-attack.gif
649.gif



FASE COSTRUZIONE
 ​
Parto da 
491.png
, primo subber che addormenta anche lui in ogni modo e in ogni lago.

Vi affianco subito 
493-ghost.png
, che copre perfettamente le debolezze di darkrai e beh, un antispinner si rivela sempre utile. Sweepa da paura ma sto anche valutando un ipotetico set difensivo in quanto non ho neanche un wall nel teamz.

Qui entra 
382.png
. Poderoso rain setter, hitta duro con surf e in predict. Inoltre dà una mano per pompare l'hydro-già pompata di suo-pump di palkia.

Appunto, inserisco 
484.png
, secondo subsweeper.

Manca ancora l'hazard setter, e penso a 
386-attack.png
.

In un quasi-rain team non poteva mancare 
649.png
, turner e scarfer fisico.
FASE ANALIZZO UNO PER UNO
 ​
491.gif
 @ Leftovers

Trait: Bad Dreams
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP
Timid Nature
- Dark Void
- Substitute
- Dark Pulse
- Focus Blast
 
Ciao! Sono nero, addormento, mangio gli incubi, subbo, uso dark pulse e fallisco focus blast!
 
493-poison.gif
 @ Spooky Plate
Trait: Multitype
EVs: 252 Atk / 4 HP / 252 Spd
Jolly Nature
- Swords Dance
- Shadow Force
- Brick Break
- Recover
 
Ciao! Io passo attraverso i muri, danzo e servo per uno sweep micidiale, sono anche utile per counterare gli onnipresenti EKceus.
 
382.gif
 @ Choice Specs
Trait: Drizzle
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature
- Surf
- Thunder
- Ice Beam
- Sleep Talk
 
Ciao! Io sono specsato! Surf lo uso poco perchè solitamente fungo da weather setter, vado di ice beam in predict e frego i darkray che cercano di sleeparmi.
 
484.gif
 @ Leftovers
Trait: Pressure
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP
Timid Nature
- Substitute
- Spacial Rend
- Hydro Pump
- Fire Blast
 
Ciao! io sono storto ma subbo e faccio male. Fire blast inusuale ma l'oppo non se lo aspetta. Anche sotto pioggia fotto i 4x tipo genesect. Per il resto, spacial rend o hydro pump.
 
386-attack.gif
 @ Focus Sash
Trait: Pressure
EVs: 252 Spd / 4 HP / 252 SAtk
Naive Nature
- Stealth Rock
- Spikes
- Psycho Boost
- ExtremeSpeed
 
Ciao! Io vengo 1KHOato anche da uno splash ma se piazzo anche solo rocce e una fila di spikes facio perdere 24% all'oppo dopo ogni switch in. Il resto è standard.
 
649.gif
 @ Choice Scarf
Trait: Download
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 SAtk
Hasty Nature
- U-turn
- Iron Head
- Flamethrower
- Explosion
 
Ciao! Io sono ancora più standard di deoxys.
 
 
Ecco, ho fatto 12 battaglie e ne ho vinte 10. Comincio a capirci di MG, ma se avete altri consigli sono pronto ad accettarli!
Ciao! Sono Mortazza e vi saluto!
Buon rate! <3
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zizquaza

The LEGO saxophonist
Scusa se non ho risposto prima (forse hai dimenticato il post ahaha) comunque sono qui! Premetto che è un po' che non tocco il mg, vediamo se riesco a consigliarti bene.

Questo senza ombra di dubbio un team ho. [/capitanovvio] Hai una Hazard Setter in Deo-A, che io ho solo usato come LO Sweeper, non so se per il tuo caso sarebbe più indicato un classico Deo-S. Testali entrambi. Successivamente hai due sweeper in Krai e GhostCeus, due Wallbreakers in SpecsOgre e SubKia e uno Scarfer in Gene. Molto classico ed efficiente.

Darkrai abbastanza classico, proverei la versione NP>Sub per avere un migliore sweeper speciale.

Successivamente, GhostCeus: devo dirti che ho sempre provato una repulsione per il set SD, lo trovo inferiore all' EKCeus per la mancanza di priority (potente). Riconosco però la necessità di uno spinblocker e la mancanza di un attaccante fisico.

Per Ogre posso dirti di più: io userei un classico Specs con WSpout, Thunder, Ice Beam e HPump (oppure sostituisci surf con h pump se trovi utile sleep talk: hpump è importante per il 2HKO a Ferrothorn). Natura Modest per più powa, le evs sono ok.

Ho sempre avuto un debole per SubKia, quindi non ti posso dire nulla ahaha le mosse sono ok, anche se non è un set consigliato e usato so che funziona abbastanza bene. Prova magari il mixed per non perdere tempo a fare sub e fare più danni col Lustrous Orb.

Gene è il classico gene che ti scalda il cuore, a parte che necessita di Ice Beam! cosa fai con DDQuaza, lo guardi? ahaha davvero, ice beam è indispensabile.

Cerchiamo di scovare debolezze nel team. Partiamo dai singoli pikez. *cerca l'usage list perché è un po' che non tocca gli ubba*

Ogre: hai kia e rischia legnate da tutti. attento allo scarfer che ti revegekilla krai senza sub e arceus.

EKCeus: ahia. non so fino a che punto SDGhost Ceus sia un counter. ci passiamo dopo

Mewtwo: genesect. a parte quello revegekilla krai e tanti altri se danneggiati, ci passiamo dopo

Krai: genesect è ancora una volta l'unico. ci passiamo dopo

Groudon (ma allora non sono cambiate molto le usage list ahaha): no problem - finché ogre è vivo. SpDef don può quasi wallare sub ki, walla ghostceus gene e può prendere un colpo da darkrai (senza NP anche due). Il rock polish ti incula dato che non hai resist

Mi sono già rotto di passare in rassegna tutti i pikez ahaha    La faccio corta: io proverei a cambiare Kia in uno scarfer (con hpump se non ricordo male killa mewtwo con una CM sulle spalle) e togliere genesect in favore di un giratina o versione mixed attacker (spinblocker+bulk+phaze+priority). Ghost ceus fallo diventare un fantastico... CM Fighting arceus. Perché? Perché ti aiuta contro ekceus, alga e fa da sweeper contro i sand team. Metti outarage a gira o se  vuoi seguire il CMFighting consiglio per shottare ho oh

Spero di esserti stato d'aiuto, se ho detto cagate, soprattutto per i consigli pratici finali... Sscusa. ahahah
 
Top Bottom