SirMortazza

SubUber team [BW2 UBER]

2 risposte in questa discussione

(modificato)

Questa intro sarà scritta senza usare la lettera I.

Salve, sono molto contento per me, ma soprattutto per qualcun altro...che sono ancora una volta su queste web pages a mostrare ad una o "aumentando numero" persone un team che ho creato.

Che fatica che è stata.

SubUber stavolta, basato sullo sweep di 2 poke principali dietro sub..ma il resto non sono da support, anzi da un po' di tempo ho voglia di sweepare in ogni modo e in ogni lago.

Grazie per i consigli soprattutto a Zizquaza..mi ha aiutato molto!

Andiamo?

491.gif493-ghost.gif382.gif484.gif386-attack.gif649.gif

FASE COSTRUZIONE

Parto da 491.png, primo subber che addormenta anche lui in ogni modo e in ogni lago.

Vi affianco subito 493-ghost.png, che copre perfettamente le debolezze di darkrai e beh, un antispinner si rivela sempre utile. Sweepa da paura ma sto anche valutando un ipotetico set difensivo in quanto non ho neanche un wall nel teamz.

Qui entra 382.png. Poderoso rain setter, hitta duro con surf e in predict. Inoltre dà una mano per pompare l'hydro-già pompata di suo-pump di palkia.

Appunto, inserisco 484.png, secondo subsweeper.

Manca ancora l'hazard setter, e penso a 386-attack.png.

In un quasi-rain team non poteva mancare 649.png, turner e scarfer fisico.

FASE ANALIZZO UNO PER UNO

491.gif @ Leftovers

Trait: Bad Dreams
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP
Timid Nature
- Dark Void
- Substitute
- Dark Pulse
- Focus Blast

Ciao! Sono nero, addormento, mangio gli incubi, subbo, uso dark pulse e fallisco focus blast!

493-poison.gif @ Spooky Plate
Trait: Multitype
EVs: 252 Atk / 4 HP / 252 Spd
Jolly Nature
- Swords Dance
- Shadow Force
- Brick Break
- Recover

Ciao! Io passo attraverso i muri, danzo e servo per uno sweep micidiale, sono anche utile per counterare gli onnipresenti EKceus.

382.gif @ Choice Specs
Trait: Drizzle
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature
- Surf
- Thunder
- Ice Beam
- Sleep Talk

Ciao! Io sono specsato! Surf lo uso poco perchè solitamente fungo da weather setter, vado di ice beam in predict e frego i darkray che cercano di sleeparmi.

484.gif @ Leftovers
Trait: Pressure
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP
Timid Nature
- Substitute
- Spacial Rend
- Hydro Pump
- Fire Blast

Ciao! io sono storto ma subbo e faccio male. Fire blast inusuale ma l'oppo non se lo aspetta. Anche sotto pioggia fotto i 4x tipo genesect. Per il resto, spacial rend o hydro pump.

386-attack.gif @ Focus Sash
Trait: Pressure
EVs: 252 Spd / 4 HP / 252 SAtk
Naive Nature
- Stealth Rock
- Spikes
- Psycho Boost
- ExtremeSpeed

Ciao! Io vengo 1KHOato anche da uno splash ma se piazzo anche solo rocce e una fila di spikes facio perdere 24% all'oppo dopo ogni switch in. Il resto è standard.

649.gif @ Choice Scarf
Trait: Download
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 SAtk
Hasty Nature
- U-turn
- Iron Head
- Flamethrower
- Explosion

Ciao! Io sono ancora più standard di deoxys.

Ecco, ho fatto 12 battaglie e ne ho vinte 10. Comincio a capirci di MG, ma se avete altri consigli sono pronto ad accettarli!
Ciao! Sono Mortazza e vi saluto!
Buon rate! <3
Modificato da SirMortazza

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Scusa se non ho risposto prima (forse hai dimenticato il post ahaha) comunque sono qui! Premetto che è un po' che non tocco il mg, vediamo se riesco a consigliarti bene.

Questo senza ombra di dubbio un team ho. [/capitanovvio] Hai una Hazard Setter in Deo-A, che io ho solo usato come LO Sweeper, non so se per il tuo caso sarebbe più indicato un classico Deo-S. Testali entrambi. Successivamente hai due sweeper in Krai e GhostCeus, due Wallbreakers in SpecsOgre e SubKia e uno Scarfer in Gene. Molto classico ed efficiente.

Darkrai abbastanza classico, proverei la versione NP>Sub per avere un migliore sweeper speciale.

Successivamente, GhostCeus: devo dirti che ho sempre provato una repulsione per il set SD, lo trovo inferiore all' EKCeus per la mancanza di priority (potente). Riconosco però la necessità di uno spinblocker e la mancanza di un attaccante fisico.

Per Ogre posso dirti di più: io userei un classico Specs con WSpout, Thunder, Ice Beam e HPump (oppure sostituisci surf con h pump se trovi utile sleep talk: hpump è importante per il 2HKO a Ferrothorn). Natura Modest per più powa, le evs sono ok.

Ho sempre avuto un debole per SubKia, quindi non ti posso dire nulla ahaha le mosse sono ok, anche se non è un set consigliato e usato so che funziona abbastanza bene. Prova magari il mixed per non perdere tempo a fare sub e fare più danni col Lustrous Orb.

Gene è il classico gene che ti scalda il cuore, a parte che necessita di Ice Beam! cosa fai con DDQuaza, lo guardi? ahaha davvero, ice beam è indispensabile.

Cerchiamo di scovare debolezze nel team. Partiamo dai singoli pikez. *cerca l'usage list perché è un po' che non tocca gli ubba*

Ogre: hai kia e rischia legnate da tutti. attento allo scarfer che ti revegekilla krai senza sub e arceus.

EKCeus: ahia. non so fino a che punto SDGhost Ceus sia un counter. ci passiamo dopo

Mewtwo: genesect. a parte quello revegekilla krai e tanti altri se danneggiati, ci passiamo dopo

Krai: genesect è ancora una volta l'unico. ci passiamo dopo

Groudon (ma allora non sono cambiate molto le usage list ahaha): no problem - finché ogre è vivo. SpDef don può quasi wallare sub ki, walla ghostceus gene e può prendere un colpo da darkrai (senza NP anche due). Il rock polish ti incula dato che non hai resist

Mi sono già rotto di passare in rassegna tutti i pikez ahaha    La faccio corta: io proverei a cambiare Kia in uno scarfer (con hpump se non ricordo male killa mewtwo con una CM sulle spalle) e togliere genesect in favore di un giratina o versione mixed attacker (spinblocker+bulk+phaze+priority). Ghost ceus fallo diventare un fantastico... CM Fighting arceus. Perché? Perché ti aiuta contro ekceus, alga e fa da sweeper contro i sand team. Metti outarage a gira o se  vuoi seguire il CMFighting consiglio per shottare ho oh

Spero di esserti stato d'aiuto, se ho detto cagate, soprattutto per i consigli pratici finali... Sscusa. ahahah

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio