Trasmissione abilità, dubbio

Awakener93

Zoidberg
Salve, sono abbastanza nabbo e mi sono avvicinato per la prima volta ai giochi della quinta generazione dopo che ero fermo idealmente alla seconda.

Su Pokémon Wiki Central ho letto che

In Pokémon Nero e Bianco, se la madre ha un'abilità nascosta ha il 60% di probabilità di trasmetterla al figlio se accoppiata con un padre dello stesso gruppo uovo. Le abilità nascoste non possono essere trasmesse da Pokémon maschi o senza sesso, e non sono mai trasmesse se il padre è Ditto.
Mi chiedevo se questo valesse anche nei casi in cui l'abilità è nascosta per il figlio ma non per la madre. Nella fattispecie, vorrei un Bulbasaur con Clorofilla. Se faccio accoppiare un Bulbasaur maschio con un pokémon femmina dello stesso gruppo uova che abbia Clorofilla, è possibile che il figlioletto riesca a fare 'sta benedetta fotosintesi?

In alternativa: come posso ottenere un Bulbasaur con Clorofilla?

In extremis: c'è qualche buonanima che mi scambierebbe un Bulbasaur con Clorofilla? ç_ç

Grazie a tutti in anticipo :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Se la madre non è Bulbasaur (e, che io sappia, purtroppo non è stato rilasciato Bulbasaur dw ♀), non otterrai Bulbasaur né con Clorofilla né con altro. L'unico Bulbasaur con Clorofilla che potrai ottenere sarà maschio, in scambio da qualcuno in grado di dartelo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Awakener93

Zoidberg
Forse ho trovato... se prendo una Cottonee femmina dal Dream World (abilità nascosta -> Clorofilla) e la faccio accoppiare con un Bulbasaur maschio...

---

ah .__. vero, avevo dimenticato questa banalità .___.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom