McNed

Emulatore - informazione !

23 risposte in questa discussione

Ciao a tutti ! In attesa di un nuovo ds, volevo rigiocarmi pokemon smeraldo e allora ho deciso di scaricarmi l'emulatore.
ho scaricato Nosgba.
c'è un problema.
Giocando su una tv da 42 pollici a 1920x1080, posso giurarvi, che per non far sgranare l'immagine, devo ridurre il gioco in minuscolo, in una finestrella davvero piccola ( ma decisamente piccola. )

altre soluzioni ? 
Ovvio non potrò pretendere di giocarlo a tutto schermo, ci mancherebbe ! ma almeno un minimo... 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Scusa ma, giocando Pokémon Smeraldo, non ti converrebbe usare il Visual Boy Advance?

Link di questo messaggio

Scusa ma, giocando Pokémon Smeraldo, non ti converrebbe usare il Visual Boy Advance?

Infatti! E' il migliore!

Link di questo messaggio

L'ho scaricato, il problema è che la rom che funzionava su nosgba non funziona su visual boy : / 

Link di questo messaggio

Potrebbe dipendere dal fatto che su VBA funzionano solo le zip.

Link di questo messaggio

Come non detto, la rom funziona, ora c'è il problema della resa grafica... Vedo pixel immensi !
Voi come lo settereste ?

Link di questo messaggio

Come non detto, la rom funziona, ora c'è il problema della resa grafica... Vedo pixel immensi !

Voi come lo settereste ?

Ci credo che vedi i pixel immansi con quel televisore, prova a ridurre la finestra.

Link di questo messaggio

e ma devo ridurla di tanto, c'è da dire che volendo ci sono mille settaggi e mille opzioni, ma non vorrei toccare a casaccio, per questo attendevo un ' esperto ' 

Link di questo messaggio

Boh spero ti rispondano, ma la vedo dura. Io al massimo giocavo coi quindici pollici del pc e già si vedeva.... non dico male, ma neanche full HD.

Link di questo messaggio

Giocalo su Pc, No?

Link di questo messaggio

Giocalo su Pc, No?

Sta giocando su pc, solo che ha lo schermo troppo grande ._.

Link di questo messaggio

Pokémon Smeraldo è fatto per andare su uno schermo piccolo come quello del GBA, e per giunta senza pretese, visto che anche lì si vedono chiaramente i pixel. Non credo che tu abbia speranze di giocarci su uno schermo più grande con una qualità grafica decente.

Link di questo messaggio

(modificato)

Per scrupolo, possiamo avere una screen di come vedi attualmente il gioco? Full screen sullo schermo da 42'', eh.

Ah, la screen non farla mica dal VBA/No$GBA stesso!

Modificato da Lord Pum

Link di questo messaggio

Sta giocando su pc, solo che ha lo schermo troppo grande ._.

Ha detto che sta giocando con lo schermo di una Tv, io gli ho detto di giocarlo direttamente su quello del pc. (se ho capito male io scusate)

Link di questo messaggio

Ha detto che sta giocando con lo schermo di una Tv, io gli ho detto di giocarlo direttamente su quello del pc. (se ho capito male io scusate)

Ha una tv come display. Sinceramente collegare un altro monitor appositamente per un'inezia simile, per cui tra l'altro poi non cambierebbe nulla, non mi sembra una mossa molto furba.

Link di questo messaggio

(modificato)

allora se sei su tv un mio amico  usa cmq il visual boy, se hai un samsung o un telefono con play store scaricati da li my boy 

Modificato da REDluca

Link di questo messaggio

allora se sei su tv un mio amico  usa cmq il visual boy, se hai un samsung o un telefono con play store scaricati da li my boy

Ed eccone un altro che non ha capito nulla del topic.

Link di questo messaggio

vuoi che ti faccia uno screen di come vedo anche solo ampliando la finestra ?  ( neanche a 1/4 di schermo sgrana di già tantissimo ) 

Link di questo messaggio

Nono, voglio una screen delle dimensioni per come tu vorresti giocare, ossia, da quanto ho capito, full screen.

Link di questo messaggio

Come immaginavo, è assolutamente regolare, e così dev'essere. Cioè, cosa ti aspetti? Il gioco è programmato con una data risoluzione, mica potete pretendere che miracolosamente la aumenti a dismisura.

Link di questo messaggio

quindi non esistono diciamo dei metodi per alzarlo di resoluzione? chessò magari qualcuno aveva programmato qualche filtro, qualcosa, per questo genere di cose. 

Link di questo messaggio

quindi non esistono diciamo dei metodi per alzarlo di resoluzione? chessò magari qualcuno aveva programmato qualche filtro, qualcosa, per questo genere di cose. 

Guarda, il massimo che puoi sperare è di trovare qualche opzione per l'antialiasing nel VBA [non lo uso da anni quindi non ricordo se c'è]. Altrimenti non c'è altra soluzione.

Link di questo messaggio