Wi-Fi e 3DS

Samul

Sono passato da poco da Telecom a TeleTu e, nonostante gli iniziali problemi a riconfigurare il router, ora riesco a connettermi.

Ora però, che tento di connettermi col Nintendo 3DS, di fatto non ci riesco. Le impostazioni sono settate correttamente, tant'è che anche la prova di connessione ha buon fine. Súbito dopo la fine della prova, però, non posso più connettermi.

Ribadisco che col PC funziona normalmente. 

Suggerimenti?
 

Samul

No, non è che non riesco a riconnettermi.

Mentre faccio il test l'icona "ATTIVATA" diventa blu e appare la scritta "INTERNET", come quando si è normalmente connessi. Dopo il test torna grigia.

Ora per quello sono riuscito a risolvere. Il 3DS si connette ma... Pokémon Nero 2 continua a non trovare Access Points.

Ho bisogno di completare al più presto l'iscrizione alla gara Wi-Fi, e a quanto pare non posso.

Non capisco perché il 3DS si connette e i giochi no...

come posso risolvere?
 

Enmaphy

Birb
No, non è che non riesco a riconnettermi.

Mentre faccio il test l'icona "ATTIVATA" diventa blu e appare la scritta "INTERNET", come quando si è normalmente connessi. Dopo il test torna grigia.

Ora per quello sono riuscito a risolvere. Il 3DS si connette ma... Pokémon Nero 2 continua a non trovare Access Points.

Ho bisogno di completare al più presto l'iscrizione alla gara Wi-Fi, e a quanto pare non posso.

Non capisco perché il 3DS si connette e i giochi no...

come posso risolvere?
i giochi 3DS e NDS hanno configurazioni diverse.
 

Samul

Questo lo so, ma anche prima con la WPA2 mi trovavo benissimo.

Va beh faccio qualche prova e vi faccio sapere...

Ma che cazz...

ora funziona.

Va beh, in realtà ha iniziato da solo a funzionare... 

grazie a tutti
 

Samul

No infatti, ho capito che il problema era solo che ero troppo lontano dal router.

È possibile che col passaggio da una compagnia all'altra il segnale Wi-Fi sia più o meno potente rispetto a prima?
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
No infatti, ho capito che il problema era solo che ero troppo lontano dal router.

È possibile che col passaggio da una compagnia all'altra il segnale Wi-Fi sia più o meno potente rispetto a prima?
Se il modem è lo stesso, neanche per idea.
 
Top Bottom