Voglio tornare nel mondo dei pokemon, ma ho qualche domanda

McNed

Zoidberg
Ciao a tutti sono nuovo, 
ho qualche domanda ambigua !
saranno anni che non gioco ai pokemon, e stranamente mi è venuta la voglia di tornarci anche se ormai sono un po' su con l'età.
Ho un sacco di domande che riguardano i pokemon e che forse col tempo, ho dimenticato.
Saranno davvero tante, si sa mai che qualche anima pura mi risponda. 

1) La storia dei pokemon nei videogiochi può essere considerata a sè stante e spiegata da sè senza considerare cartone e vari film ?
2) La storia dei pokemon nel corso dei videogiochi continua da capitolo a capitolo ? c'è qualche filone conduttore ?

--- da ora parliamo solo in relazione ai videogiochi ----

3) Chi ha creato i pokemon? Sono creature pre-esistenti ? C'erano prima degli uomini ?
4) Qual'era il mistero che celavano gli uknown ? Cosa rappresentavano davvero questi pokemon antichi ? C'era qualche messaggio nascosto ? Perchè sono così misteriosi ?
5) Esiste un pokemon creatore di tutti gli altri pokemon?
6) Mew ( il mio pokemon preferito ) è uno dei pokemon più anziani ? Qualcuno l'ha mai catturato ? Ne esiste uno oppure più di uno ? Si sa come mai avesse la capacità di imparare tutte le mosse ? è una sorta di pokemon divinità che nessuno in teoria catturerà mai e che compare raramente di fronte agli umani ? Spiegatemi bene bene la storia di mew che è una delle cose che mi ha sempre più incuriosito.
7) Mewtwo è stato creato in laboratorio. Perchè? Le persone che l'hanno creato erano scienziati comuni o scienziati che lavoravano per qualcun altro ? Era voluto che lui diventasse così cattivo ? Che fine fa mewtwo? Qual'è il suo scopo? Perchè mi ricordo vagamente il cartone ma nel videogioco era molto diversa la situazione, tanto che lo trovavi in una grotta se non erro. 
Spiegatemi bene anche la storia di mewtwo vi prego !

8) In quali videogiochi è possibile catturare Mew e Mewtwo senza ricorrere ai codici ? 

9 ) Quali pokemon mi consigliate di giocare? Per esempio: ripartire dal giallo ?  è vero che in rosso fuoco e verde foglia per ottenere mewtwo devi catturare tutti i pokemon? 
10) Perchè Lavandonia era una città così misteriosa ? 

Si lo so sono tante domande, ma credo voi possiate rispondermi nel migliore dei modi !
Io non ricordo quasi niente ! 
 

DWarez

Rappresentante di classe
1)Puoi tranquillamente giocare senza vedere quell'anime di merda, tranquillo ;
2)No, sono sempre storie differenti, tranne per B/W e B/W2 mi sembra;

3)C'è davvero un motivo valido per chiederselo ? lol. Comunque si pensa che nell'universo pokemon, i mostriciattoli sostituiscono i nostri animali;

4)Non lo so
default_chirolp_gurug.gif
;

5)Il caro Arceus;

6)Mi sembra che Mew ha un DNA che è presente in tutti i pokemon, ma non sono sicuro, ti sapranno rispondere meglio gli altri;

7)Vediti il film su Mewtwo, lo dovrebbe spiegare;

8)Di sicuro è possibile su quelli di nuova generazione;

9)Direi dalla terza generazione in poi, sopratutto se ti vuoi avvicinare al competitivo;

10)C'è il cimitero pokemon, per i più creduloni c'è anche una storia sulla musica che ci accompagna quando siamo a Lavandonia.
 

Baoba

Parroco
Se vuoi (ri)cominciare a giocare a pokémon ti consiglio di prenderti un game di 4° generazione (diamante-perla-platino-hertgold-soulsilver) e poi magari uno di quinta (bianco-nero-bianco2-nero2) e ricordati che tra un po' usciranno anche quelli di Sesta!
 

Enmaphy

Birb
nel DNA di Mew sono presenti tutti i dati di ogni Pokémon se non sbaglio, conferendogli l' abilità di imparare qualsiasi mossa a parte quelle esclusive come Giudizio (non so se possa apprendere anche quelle, ma non credo)
 

XMandri

back from hell
Ci sono varie mosse che Mew non può imparare in realtà

Con il livello impara varie mosse e ci sono move tutor e MT/MN, ma anche così tante mosse rimangono inottenibili, visto che non lo si può breedare.

2)Oro/Argento/Cristallo avvengono 3 anni dopo Rosso/Blu/Giallo, apparte quello e BW-BW2 niente

3)Nessuno ha creato i pokèmon e fin dall'antichità popolavano il mondo (cioè non li hanno fatti in laboratorio o con la magia ecc ecc): si pensa che a creare l'universo e tutto ciò che esista sia stato Arceus.

4) Nel gioco non nascondono nessun grande mistero.

5)vedi 3
6) Mew è un pokèmon preistorico/antico e fa da "padre" per tutti gli altri pokèmon.

7)Nel gioco mewtwo è semplicemente un pokèmon potentissimo creato tentando di clonare mew, con degli esperimenti sulla villa dell'isola cannella

Nel cartone c'è di diverso solo che non se ne sta nella grotta ma organizza tutti gli eventi del primo film (e sa parlare).

8)Mew è catturabile esclusivamente tramite evento. È possibile ricreare con i codici questi eventi, che altrimenti sarebbero sbloccabili solo partecipando a eventi reali (che ormai non vengono fatti più) nel caso dei giochi vecchi o in collegamento wi-fi per i titoli DS/3DS.
9) Rubino/Zaffiro/Smeraldo, poi Diamante/Perla/Platino poi HeartGold/SoulSilver, poi Bianco/Nero, poi Bianco2/Nero2. Il titolo uscito per terzo è sempre da preferire (Smeraldo, Platino).

10) Per la torre pokèmon, con tombe e spettri.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
anche fra la prima e la seconda generazione c'è continuità (oltre che fra B/W e B2/W2)

la storia di Mewtwo viene parzialmente anche spiegata nei giochi di prima e terza generazione... nella villa pokèmon leggendo i vari diari
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ma perché gli consigliate di ripartire dai giochi antichi?

Prenditi Nero/Bianco 1 o 2 e goditi tutte le migliorie che sono state apportate al gameplay generazione dopo generazione, e inizia da subito a prendere confidenza con gli oltre 500 Pokémon nuovi.

Se poi ti intrippano puoi sempre recuperare anche i giochi più vecchi, ma ricominciare dall'inizio per amore della filologia Pokémonis è assurdo.

I legami da un gioco all'altro esistono, ma non precludono per niente la comprensione delle storie di ogni gioco, che sono completamente autonome. (Sì, anche Nero1 da Nero2).
 
Ultima modifica di un moderatore:

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
1) si può giocare anche senza guardare l'anime :)

2) Spesso i giochi sono collegati per generazioni es: 1a generazione ---> 2 anni prima della 2a generazione

(eccezzione per N/B che è 2 anni prima di N2/B2)

3)i pokémon sono stati inventanti Satoshi Tajiri nel 1995... per maggiori notizie clicca qui

4)se ti indendi al terzo film è scritto nella trama qui

5)Arceus per ora è considerato il "Dio" dei Pokémon.

6)Mew è il Pokémon Novaspecie ... si dice che sia l'antenato di tutti i Pokémo non leggendari ... è ottenibile unicamente in rosso e blu tramite un glich e legittimamente tramite eventi a partire dalla 3a generazione ...

7)per Mewtwo guarda qui

8) mew solo in My pokémon Ranch , Mewtwo in Rosso,Blu,Verde,Giallo,Rosso Fuoco,VerdeFoglia,HeartGold e SoulSilver.

9) Dipende che cosa vuoi vedere nel gioco ... comunque SS

10) Per la creepypasta della sindrome di Lavandoia ... quella della sua musichetta "maledetta" , della mano e dello zombie nella torre ...

Spero di averti aiutato
default_o.gif
;
 

McNed

Zoidberg
quindi... mew alla fine è un pokemon che nessun altro ha mai ottenuto tranne " noi " giocatori che lo prendiamo ? Ed essendo così ' raro e preistorico ' se ne scappa allegramente... Interessante, interessante.
Vorrei approfondire meglio la storia di Mew, Mewtwo e delle origini dei pokemon, sono sempre stati i pokemon leggendari ad incuriosirmi. 

ma ho letto che c'è un collegamento tra Mewtwo e l'isola Suprema di pokemon smeraldo in cui si trova Mew e che un tizio ( di cui mi sfugge il nome ) che vive a lavandonia ha da quel che ho capito, preso Mew da quest'isola, portato nei laboratori per esperimenti e per farci mewtwo e poi l'ha liberato di nuovo sull'isola 
 

Patro

Giocate Persona 5
L'isola suprema la puoi raggiungere in pokemon smeraldo tramite evento ovviamente non più distribuito ma se proprio ti interessa puoi facilmente raggiungerla con i trucchi su emulatore
 

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
quindi... mew alla fine è un pokemon che nessun altro ha mai ottenuto tranne " noi " giocatori che lo prendiamo ? Ed essendo così ' raro e preistorico ' se ne scappa allegramente... Interessante, interessante.

Vorrei approfondire meglio la storia di Mew, Mewtwo e delle origini dei pokemon, sono sempre stati i pokemon leggendari ad incuriosirmi. 

ma ho letto che c'è un collegamento tra Mewtwo e l'isola Suprema di pokemon smeraldo in cui si trova Mew e che un tizio ( di cui mi sfugge il nome ) che vive a lavandonia ha da quel che ho capito, preso Mew da quest'isola, portato nei laboratori per esperimenti e per farci mewtwo e poi l'ha liberato di nuovo sull'isola 
Il tizio di cui parli è Mr. Fuji, quel vecchietto che ti da il Pokèflauto.

Mewtwo è il clone potenziato di Mew, ricreato a partire da una ciglia del pokemon Novaspecie.
 

Zekrom89

Zoidberg
guardate in realtà il nostro caro Mr. Fuji è uno scienziato che ha contribuito al clonamento di mew. Poi dopo la catastrofe di villa pokemon su isola cannella Fuji portò mew sull'isola suprema e lasciò un messaggio a chi sarebbe approdato in quel luogo (ricordate il cartello sbiadito di isola suprema? si è quello il messaggio) in pratica il messaggio dice che chi approda in quest'isola deve essere puro di cuore per poter incontrare mew, infatti il nostro piccolo pokemon embrione si mostra solo a umani con un cuore puro.
 

XMandri

back from hell
Non è confermato che siano la stessa persona. Hanno in comune solo il cognome Fuji, e quello di Lavandonia non porta il titolo di dottore.
 

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
Se non mi sbaglio nella laboratorio dell'Isola Cannella c'è un quadro che dice "E' il Dr. Fuji, il creatore del laboratorio" o una cosa del genere.

Anche nella palestra c'è un quadro che mostra ritratti Blaine e il dottor Fuji.

E poi Fuji potrebbe essersi reso conto del'orrore che ha commesso dando vita a Mewtwo, così ha fatto sparire ogni traccia del suo poco onorevole passato. Ma queste sono solo teorie. Probabilmente è uno dei misteri che la Nintendo non svelerà mai...
 
Ultima modifica di un moderatore:

McNed

Zoidberg
ok quindi su quest'isola cannella si sono fatti esperimenti per creare una sorta di mew potenziato e così nasce mewtwo, poi il tizio resosi conto dei suoi errori ha riportato mew nel suo luogo d'origine tutto chiaro.

E se io partissi da pokemon soul silver? così riprendo la storia diciamo da quasi le origini, ma comunque è un capitolo rifatto...

Ah ultima cosa...

Tramite trucchi... ma questi trucchi non si possono usare su un Ds?
mi ricordo ai tempi del Gba che c'era l'action repley... ma ora  ? 
 

Zekrom89

Zoidberg
Se non mi sbaglio nella laboratorio dell'Isola Cannella c'è un quadro che dice "E' il Dr. Fuji, il creatore del laboratorio" o una cosa del genere.

Anche nella palestra c'è un quadro che mostra ritratti Blaine e il dottor Fuji.

E poi Fuji potrebbe essersi reso conto del'orrore che ha commesso dando vita a Mewtwo, così ha fatto sparire ogni traccia del suo poco onorevole passato. Ma queste sono solo teorie. Probabilmente è uno dei misteri che la Nintendo non svelerà mai...
infatti è evidente che quel vecchietto di lavadiona ci nasconde il suo passato, ma ormai è un mistero finito nel dimenticatoio come l'antico chateau di sinnoh villa pokemon di platino ecc..

 
Ultima modifica di un moderatore:

mafreel

Amministratore di condominio
Ma abbiamo la wiki che spiega tanto bene la storia di Mewtwo.

Secondo i documenti ritrovati nella Villa Pokémon sull'Isola Cannella, Mewtwo è nato da un Mew incinto, il cui feto è stato modificato geneticamente. Dopo essere nato è stato tenuto nella Villa, dove scienziati tra cui Blaine e Dr. Fuji hanno continuato ad effettuare esperimenti genetici su di lui, rendendolo crudele e molto potente. Mewtwo riesce infine a fuggire, distruggendo la Villa nel processo, e si reca alla Grotta Celeste, conosciuta nella prima generazione come "Grotta Ignota". Qui il giocatore può catturarlo, dopo aver sconfitto i Superquattro. La Grotta Ignota crolla tre anni dopo, lasciando il Genefurioso vicino ad un lago adiacente alla grotta crollata (implicando che l'incontro è avvenuto). Mentre in Oro HeartGold e Argento SoulSilver la Grotta Celeste è intatta e Mewtwo si trova al suo interno, provando che Rosso non l'ha mai incontrato.
Toh.

Mewtwo e Mew possono essere catturati entrambi in Pokèmon Giallo (ora non sono se anche in Blu/Rosso) Mew tramite un glitch. Mewtwo lo catturi come al solito alla grotta celeste.

Lavandonia era misteriosa per via di una storia che se avevi il gioco Green giapponese e se ascoltavi la musica della città con le cuffiette, ti prendevano attacchi epilettici o colpi di chissà quale entità. Tutto falso obv.
 

Zekrom89

Zoidberg
Ma abbiamo la wiki che spiega tanto bene la storia di Mewtwo.

Toh.

Mewtwo e Mew possono essere catturati entrambi in Pokèmon Giallo (ora non sono se anche in Blu/Rosso) Mew tramite un glitch. Mewtwo lo catturi come al solito alla grotta celeste.

Lavandonia era misteriosa per via di una storia che se avevi il gioco Green giapponese e se ascoltavi la musica della città con le cuffiette, ti prendevano attacchi epilettici o colpi di chissà quale entità. Tutto falso obv.
per non parlare del buried alive, inoltre sentendo la canzone di lavadonia in un video sono comparsi dei sprite di fantasmi come quelli che incontri senza la spettrosonda seguiti poi da una scritta in carattere unown "LEAVE NOW". 
 

rocky4got10

La libertà è un'avventura che non finisce mai
Ciao a tutti sono nuovo, 

ho qualche domanda ambigua !

saranno anni che non gioco ai pokemon, e stranamente mi è venuta la voglia di tornarci anche se ormai sono un po' su con l'età.

Ho un sacco di domande che riguardano i pokemon e che forse col tempo, ho dimenticato.

Saranno davvero tante, si sa mai che qualche anima pura mi risponda. 

1) La storia dei pokemon nei videogiochi può essere considerata a sè stante e spiegata da sè senza considerare cartone e vari film ?

2) La storia dei pokemon nel corso dei videogiochi continua da capitolo a capitolo ? c'è qualche filone conduttore ?

--- da ora parliamo solo in relazione ai videogiochi ----

3) Chi ha creato i pokemon? Sono creature pre-esistenti ? C'erano prima degli uomini ?

4) Qual'era il mistero che celavano gli uknown ? Cosa rappresentavano davvero questi pokemon antichi ? C'era qualche messaggio nascosto ? Perchè sono così misteriosi ?

5) Esiste un pokemon creatore di tutti gli altri pokemon?

6) Mew ( il mio pokemon preferito ) è uno dei pokemon più anziani ? Qualcuno l'ha mai catturato ? Ne esiste uno oppure più di uno ? Si sa come mai avesse la capacità di imparare tutte le mosse ? è una sorta di pokemon divinità che nessuno in teoria catturerà mai e che compare raramente di fronte agli umani ? Spiegatemi bene bene la storia di mew che è una delle cose che mi ha sempre più incuriosito.

7) Mewtwo è stato creato in laboratorio. Perchè? Le persone che l'hanno creato erano scienziati comuni o scienziati che lavoravano per qualcun altro ? Era voluto che lui diventasse così cattivo ? Che fine fa mewtwo? Qual'è il suo scopo? Perchè mi ricordo vagamente il cartone ma nel videogioco era molto diversa la situazione, tanto che lo trovavi in una grotta se non erro. 

Spiegatemi bene anche la storia di mewtwo vi prego !

8) In quali videogiochi è possibile catturare Mew e Mewtwo senza ricorrere ai codici ? 

9 ) Quali pokemon mi consigliate di giocare? Per esempio: ripartire dal giallo ?  è vero che in rosso fuoco e verde foglia per ottenere mewtwo devi catturare tutti i pokemon? 

10) Perchè Lavandonia era una città così misteriosa ? 

Si lo so sono tante domande, ma credo voi possiate rispondermi nel migliore dei modi !

Io non ricordo quasi niente ! 
Ti hanno risposto già in molti, ma dico la mia anche io:

1) Sì, la storia dei videogiochi e a sé stante. Manga e anime si ispirano a quella, ma non in modo fedelissimo.

2) Più o meno sì. In ogni gioco c'è almeno un richiamo alle generazioni precedenti. Anche se tuttavia la cronologia non è chiarissima, ma si possono fare teorie.

3) Nella quarta generazione si scopre che Arceus nacque da un uovo e si trovo in un posto in cui non c'era nulla. Iniziò quindi a creare l'universo e i Pokémon. Una sorta di Dio. Quindi sì, i Pokémon dovrebbero essere nati prima degli umani.

4) In realtà la trama non ha mai insistito molto sugli Unown. Tuttavia un alone di mistero rimane sempre.

5) Arceus ha creato tutto. Mew dovrebbe essere l'antenato di tutti i Pokémon (una sorta di Adamo), tranne che per quelli leggendari probabilmente.

6) Su Mew aggiungo che più che una divinità è un Pokémon di cui sono rimasti probabilmente pochissimi esemplari (forse solo uno). Nell'anime, nei manga e nei videogiochi nessun allenatore mi pare possegga Mew. Nei giochi di prima generazione esiste un glitch (una specie di errore del gioco) attraverso il quale lo si può ottenere.

7) Per la storia di Mewtwo guarda il primo film sui Pokémon, che è anche molto bello.

8) Solo nei giochi di prima generazione, quindi Rosso, Blu e Giallo. Attualmente Mewtwo è ottenibile anche in altri giochi, ma Mew no.

9) Io, come te, mi sono riavvicinato dopo un lungo periodo di abbandono. Per questo motivo conosco molto poco la quarta e la quinta generazione. Inizialmente ho rigiocato ai giochi di prima e seconda generazione, per una sorta di nostalgia. Ora sto giocando ai giochi di terza generazione e quindi ti consiglio di partire da questi, magari da Rosso Fuoco o Verde Foglia, per poi iniziare Smeraldo.

10) Su Lavandonia sono nate leggende per le quali i bambini giapponesi, ascoltando la musica della città, ebbero problemi gravi. Ovviamente niente di vero. L'unica occasione in cui i Pokémon hanno provocato veramente problemi di salute è stato durante la puntata dell'anime in cui apparve Porygon, mai andata in onda in occidente perché causò crisi epilettiche a molti bambini.
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Ma abbiamo la wiki che spiega tanto bene la storia di Mewtwo.
Sostieni che mewtwo fosse geneticamente modificato: in base a che cosa puoi dire questo?

Ps: rivolto in generale a chi posta in questo thread: cerchiamo di... non esagerare, ok? Tutti i "grandi misteri" che dite esistono solo nella vostra mente. Antico Chateau, Mr Fuji, Unown, etc etc... cerchiamo di rimanere sul concreto, invece di darci alle supposizioni selvagge.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Venom85

Zoidberg
Se fosse un semplice clone di Mew sarebbe identico, mi sembra ovvio che sia anche stato manipolato geneticatamente, Credo anche ma è solo una mia supposizione che abbiano innestato del DNA, lo si dice nel manga ma anche l'aspetto molto più antropomorfo rispetto a Mew lo suggerisce, il fatto è che la GF non vuole mai osare troppo per paura che si possa urtare la sensibilità dei bimbi quindi molte cose le lasciano alla nostra immaginazione.
 

Pato7

Zoidberg
Io ho visto il film di Mewtwo, e il succo é questo:

Viene trovato in Sudafrica il fossile di mew, l'antenato di tutti i pokemon. Il dr. Fuji crea, dopo vari fallimenti, il "pokemon più forte di sempre", mew2, clonato da un sopracciglio trovato dal fossile.È molto intelligente, sa parlare, e non vuole essere controllato, ma essere libero. Distrugge il laboratorio e incontra Giovanni, che lo convince a indossare un armatura per controllare i suoi poteri e servire i rocket. Dopo mew2 si ribella e indice un torneo, dove crea i cloni dei pokemon posseduti dai pochi allenatori (tra cui ash) arrivati all'isola del torneo. Inizia una lotta tra cloni e originali, e inizia la lotta mew2 contro mew. Quando ash viene pietrificato per proteggere pikachu, viene "riportato in vita" dalle lacrime dei pokemon presenti e questo fa capire a mew2 che anche gli allenatori hanno un cuore, e si ritira.

Ho saltato piccole parti, la storia é questa comunque... ovviamente tra anime e videogiochi la storia cambia
 
Top Bottom