Jack si dedica all'insegnamento

Jack

boh
Ma era l'imbarazzo del momento. Poi mi serve comunque per capire se l'ipotetica cifra che mi daranno, sarà consona o meno.
 

AMD

Amministratore di condominio
Ma era l'imbarazzo del momento. Poi mi serve comunque per capire se l'ipotetica cifra che mi daranno, sarà consona o meno.
e se non lo è che fai? ti lamenti? rosiki in silenzio?

5€/ora è dignitoso, non tanto per le competenze che metti a disposizione (inesistenti), ma per il fatto che comunque stai ben due ore dietro a un bambino... e non è poco
 

garchompx

Zoidberg
Ai clienti e ai camerieri non devi MAI dire "fai tu/fate voi"

Mi hai riportato alla mente una brutta esperienza con una bistecca.
mi e successo al macdonalds cacchio pensavo di sapere cosa danno al mac invece mi hanno portata della pasta -fp   -fp   -fp

se volevo della pasta stavo a casa che mia mamma la fa egregiamente io volevo un cheeseburger!!!!!!!! 
default_chirolp_gusun.gif
 
default_chirolp_gusun.gif
 
default_chirolp_gusun.gif
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
mi e successo al macdonalds cacchio pensavo di sapere cosa danno al mac invece mi hanno portata della pasta -fp   -fp   -fp

se volevo della pasta stavo a casa che mia mamma la fa egregiamente io volevo un cheeseburger!!!!!!!! 
default_chirolp_gusun.gif
 
default_chirolp_gusun.gif
 
default_chirolp_gusun.gif
Ah beh, un po' come ordinare una pizza a caso ed aspettarsi precisamente una 4 formaggi. gg, wp
 
Ultima modifica di un moderatore:

Not

The sighting is a portent of doom
mi e successo al macdonalds cacchio pensavo di sapere cosa danno al mac invece mi hanno portata della pasta -fp   -fp   -fp

se volevo della pasta stavo a casa che mia mamma la fa egregiamente io volevo un cheeseburger!!!!!!!! 
default_chirolp_gusun.gif
 
default_chirolp_gusun.gif
 
default_chirolp_gusun.gif
L'hanno fatto per il tuo bene.
 

garchompx

Zoidberg
bhe non proprio un cheeseburger un hamburger patatine crocchette di pollo le cose che uno normalmente mangia in un mac io non sapevo neanche che la pasta era nel menu

p.s.

neanche la pasta sembrava salutare
 
Dò ripetizioni da più di un anno a ragazzi di liceo e chiedo 20€ per due ore, ma considerando il livello elementare e le competenze (ed esperienze) praticamente nulle, confermo che iniziare con 5€/h è giusto. Se parli con la madre e ti rifà la domanda, dici che ti vanno bene anche cinque l'ora.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
bhe non proprio un cheeseburger un hamburger patatine crocchette di pollo le cose che uno normalmente mangia in un mac io non sapevo neanche che la pasta era nel menu

p.s.

neanche la pasta sembrava salutare
Quindi non proprio un cheeseburger, ma una capricciosa, una marinara, una pizza alle cozze, una tedesca, una veneziana... Sul serio, non riesco proprio ad immaginare secondo quale principio chi ti ha servito avesse dovuto leggerti nella mente. Era una roba a caso sul menù, esattamente come hai indicato, e quello ti ha portato. Non si tratta di una banale differenza di cottura di una bistecca, ma tu che pretendevi che ti leggesse nella mente.
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Anche io ho dovuto dare "ripetizioni" ad un ragazzo in prima professionale per un qualcosa che assomiglia a fisica. Avrò fatto si e no cinque ore, perché poi si è reso conto che come la fanno loro la materia è abbastanza facile da riuscirci da solo XD

E non mi sono fatto pagare, perché la facilità della materia era un qualcosa di indegno, avrei potuto stargli dietro da casa mia al telefono mentre ero sul cesso.

In tale occasione ho pensato: "La gente poco seria si fa dare circa 10€ all'ora. Io sono ancora meno serio, ma soprattutto gli argomenti come li fanno loro sono imbarazzantemente facili, ergo se propio insiste, 5€ l'ora"

Anche se ormai non segue più la discussione, in risposta a Giova dico: se tu ti senti una merda a farti pagare per stare dietro ad un bambino delle elementari, magari il genitore si sente una merda a sfruttarti gratis. Una cifra moderata, che faccia contenti entrambi, è la soluzione migliore.
 

DWarez

Rappresentante di classe
Se sei un vero uomo adesso vai da lei e dici:" O mi dai l'euro o ti prendo a cappellate sulle gengive davanti a tuo figlio". 
 

AMD

Amministratore di condominio
Quindi non proprio un cheeseburger, ma una capricciosa, una marinara, una pizza alle cozze, una tedesca, una veneziana... Sul serio, non riesco proprio ad immaginare secondo quale principio chi ti ha servito avesse dovuto leggerti nella mente. Era una roba a caso sul menù, esattamente come hai indicato, e quello ti ha portato. Non si tratta di una banale differenza di cottura di una bistecca, ma tu che pretendevi che ti leggesse nella mente.
anzi di solito quando si dice "fate voi" o si prendono le fantomatiche pizze/panini/salcazzo "DELLA CASA" o "A FANTASIA DELLO CHEF", ti rifilano le peggio merdate visto che ti danno tutto quello che è in scadenza ed è da smaltire

Anche io ho dovuto dare "ripetizioni" ad un ragazzo in prima professionale per un qualcosa che assomiglia a fisica. Avrò fatto si e no cinque ore, perché poi si è reso conto che come la fanno loro la materia è abbastanza facile da riuscirci da solo XD

E non mi sono fatto pagare, perché la facilità della materia era un qualcosa di indegno, avrei potuto stargli dietro da casa mia al telefono mentre ero sul cesso.

In tale occasione ho pensato: "La gente poco seria si fa dare circa 10€ all'ora. Io sono ancora meno serio, ma soprattutto gli argomenti come li fanno loro sono imbarazzantemente facili, ergo se propio insiste, 5€ l'ora"

Anche se ormai non segue più la discussione, in risposta a Giova dico: se tu ti senti una merda a farti pagare per stare dietro ad un bambino delle elementari, magari il genitore si sente una merda a sfruttarti gratis. Una cifra moderata, che faccia contenti entrambi, è la soluzione migliore.
si ma guarda che la valutazione economica di un lavoro non va fatta solo in termini di facilità, ma anche di tempo speso, ed il tempo, per quanto sia semplice un'attività, ha un valore

sennò smettiamo di pagare spazzini, centralinisti, cassieri e quant'altro, tanto fanno un lavoro che può fare pure una scimmia
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Quello che intendevo con "lavoro di una facilità impressionante" è che per me non è stato un lavoro. Era una cosa talmente banale che non mi è pesato affatto.
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Sì, ovviamente, ma un conto è farlo di mestiere, un conto sono cinque ore scarse. Non essendomi pesato ho deciso che non ne valeva la pena di andare lì a pretendere i soldi, ma se me li avessero dati li avrei presi.
 
Top Bottom