Prezzi giochi.

Ragazzi, ma i prezzi dei giochi per ds/3ds non scendono mai, anche a distanza di tempo?
Perchè avendo solo ora comprato un 3ds ( prima mia console portatile ), volevo provare qualche gioco vecchio per ds, giusto per avere dei giochi a basso prezzo. Ma vedo robe assurde: Pokémon Diamante e Perla, Mario kart Ds, Super Mario 64 DS....  giochi vecchissimi che vendono ancora a 40 euro suonati! Ma com'è possibile?
 

U.T.

Star
Purtroppo questa è la politica di Nintendo. I titoli first party non calano mai di prezzo (a parte pochissime eccezioni).

Da Gamestop i prezzi sono quelli ma se guardi online/ volantini pubblicitari/ cestoni delle offerte come Mediaworld & Co. trovi sicuramente buoni prezzi. Bisogna cercare bene!

I titoli che hai citato (Pokémon e Mario) fanno parte dei sempreverdi e son veramente rari da trovare a poco. Ti consiglio di iniziare con qualche altro gioco (il catalogo DS è stracolmo di capolavori e ricopre molti generi), ormai nel 2013 si vedono ovunque cestoni di giochi DS da 9,98€ o poco più.
 

Gkx

Admin
in realtà nero e bianco (e anche i seguiti) per qualche motivo si trovano a relativamente poco: su amazon bianco sta addirittura a 8 euro...

la politica nintendo dei prezzi per il ds era giustificata (dicevano loro) dalla pirateria, ma tenendo i prezzi alti non è che la scoraggiassero - e sul 3ds questo problema non si pone ancora... prima o poi saranno costretti a cedere sui prezzi (e magari, già che ci sono, prendere l'occasione per abbracciare le infinite possibilità del digital-only), oppure fare la fine di SEGA.

edit: per i giochi ds in ogni caso ti consiglio di buttarti sull'usato, di solito si riesce a risparmiare parecchio.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Purtroppo questa è la politica di Nintendo. I titoli first party non calano mai di prezzo (a parte pochissime eccezioni).

Da Gamestop i prezzi sono quelli ma se guardi online/ volantini pubblicitari/ cestoni delle offerte come Mediaworld & Co. trovi sicuramente buoni prezzi. Bisogna cercare bene!

I titoli che hai citato (Pokémon e Mario) fanno parte dei sempreverdi e son veramente rari da trovare a poco. Ti consiglio di iniziare con qualche altro gioco (il catalogo DS è stracolmo di capolavori e ricopre molti generi), ormai nel 2013 si vedono ovunque cestoni di giochi DS da 9,98€ o poco più.
Ci ho provato ( anche se poco ) e fino ad ora il miglior gioco che ho trovato è stato "Giulia passione cucina" xD Comunque continuerò la ricerca.

edit: per i giochi ds in ogni caso ti consiglio di buttarti sull'usato, di solito si riesce a risparmiare parecchio.
Il ragionamento fila, ma non mi fido molto dell'usato. Possono etichettarlo come "usato sicuro" quanto vogliono, ma... non so, il fatto che quel gioco l'abbia avuto qualcuno che non conosco non mi alletta molto.
 

Gkx

Admin
Il ragionamento fila, ma non mi fido molto dell'usato. Possono etichettarlo come "usato sicuro" quanto vogliono, ma... non so, il fatto che quel gioco l'abbia avuto qualcuno che non conosco non mi alletta molto.
su console o dischi posso anche darti ragione, ma le cartucce del ds difficilmente si rovinano o rompono. se vai in un negozio fisico penso anche che ti facciano provare la cartuccia prima di comprarla.
 

Steph

Great Teacher
Mod
sì, però effettivamente è assurdo che abbiano ancora quei prezzi. il mio 3ds non ha visto ancora un vg del 3ds.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Purtroppo questa è la politica di Nintendo. I titoli first party non calano mai di prezzo (a parte pochissime eccezioni).

Da Gamestop i prezzi sono quelli ma se guardi online/ volantini pubblicitari/ cestoni delle offerte come Mediaworld & Co. trovi sicuramente buoni prezzi. Bisogna cercare bene!

I titoli che hai citato (Pokémon e Mario) fanno parte dei sempreverdi e son veramente rari da trovare a poco. Ti consiglio di iniziare con qualche altro gioco (il catalogo DS è stracolmo di capolavori e ricopre molti generi), ormai nel 2013 si vedono ovunque cestoni di giochi DS da 9,98€ o poco più.
Bè al Gamestop vedo sempre che quelli usati sono a 30 euro, 40 euro a dire tanto e Heart Gold usat l'ho trovato a 15 euro.

Il ragionamento fila, ma non mi fido molto dell'usato. Possono etichettarlo come "usato sicuro" quanto vogliono, ma... non so, il fatto che quel gioco l'abbia avuto qualcuno che non conosco non mi alletta molto.

Qui hai ragione perché al Gamestop ho comprato un Nintendo Rosso Dsi che aveva il Tasto R rotto e dopo una settimana si è rotto il Nintendo senza motivo appena accendevo veniva un codice strano e poi tutto nero.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Beh, tra Console e Gioco c'è la sua differenza... compro giochi usati per DS / 3DS da sempre, e non ho mai avuto problemi.
Le Console hanno molte parti fisiche delicate, come appunto i tasti, e personalmente non ne prenderei mai una usata...
Ma i giochi sono un altro discorso, soprattutto se sono cartucce come quelle DS / 3DS. I dischi si graffiano, le cartucce difficilmente si rovinano.
 
Top Bottom