Monogatari Series (Bakemonogatari, Nisemonogatari, ecc...)

Hershel L

Passante
Finiti Nisemonogatari e Nekomonogatari Kuro e cominciato Second Season.

Nisemonogatari non mi è piaciuto molto. La grafica è migliorata rispetto a Bake ma c'è un sacco di fanservice in più. E poi viene dato troppo spazio a Karen, che almeno è doppiata da Eri Kitamura, e troppo poco a Tsukihi.

Nekomonogatari è stato abbastanza piacevole e poi ogni arco incentrato su Hanekawa è ben accetto.

Ho iniziato Second Season e una cosa che voglio dire è:

Senjougahara e Hanekawa...perché i capelli corti? :'(
 

Hershel L

Passante
Second Season è una figata.

Dopo la parentesi (abbastanza negativa) di Nisemonogatari, si ritorna al vecchio splendore che ha contraddistinto Bake.

Gli arc mi sono piaciuti tutti, cosa che non era successo nelle due serie precedenti. I dialoghi sempre geniali, regia perfettamente adeguata alla narrazione e personaggi ben caratterizzati e mai noiosi.

L'unica cosa un po' sotto gli standard è il reparto grafico, che secondo me ha raggiunto il punto più alto in Nisemonogatari ma che in Second Season è un po' calato.

Le opening e le ending le ho quasi sempre skippate, perché le canzoni non mi piacciono, invece i video li trovo sempre molto interessanti.

Senjougahara best girl!

Non vedo l'ora dei prossimi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Second Season è una figata.


Dopo la parentesi (abbastanza negativa) di Nisemonogatari, si ritorna al vecchio splendore che ha contraddistinto Bake.
no

L'unica cosa un po' sotto gli standard è il reparto grafico, che secondo me ha raggiunto il punto più alto in Nisemonogatari ma che in Second Season è un po' calato.
Abbastanza ovvio, Shinbo (il sensei di Bake/Nise/Neko) stava ha lavorato fino al giorno prima a Madoka Rebellion e dal giorno dopo a Nisekoi (in cui rivedrai la magia grafica, se lo inizi)

SS è stato dato a un qualche imprecisato e il lavoro è uscito mediocre.

Le opening e le ending le ho quasi sempre skippate, perché le canzoni non mi piacciono, invece i video li trovo sempre molto interessanti.
Via dalla mia vista

Senjougahara best girl!
 

XMandri

back from hell
Nonostante all'inizio mi sia sembrata scialba e scontata, pure a me adesso piace Senjougahara. (Ho finito solo Bake.)

però...


...best girl....

È KANBARU, POCHI CAZZI
 

Hershel L

Passante
Sinceramente non mi è piaciuto molto, troppo fanservice. Poi ovviamente tutti i pareri sono personali, magari oggettivamente è pure bellissimo, ma a me non è piaciuto.
 
Abbastanza ovvio, Shinbo (il sensei di Bake/Nise/Neko) stava ha lavorato fino al giorno prima a Madoka Rebellion e dal giorno dopo a Nisekoi (in cui rivedrai la magia grafica, se lo inizi)

SS è stato dato a un qualche imprecisato e il lavoro è uscito mediocre.

Nisekoi è in lista ma non so quando lo inizierò.

Via dalla mia vista
Perché sono belle le canzoni o perché fanno schifo i video? xD

In realtà poi non sono nemmeno sicuro di averle ascoltate tutte...quindi xD


 
Lo sapevo che saresti stato d'accordo xD
 

gGiova

e-ehi.
Perché sono belle le canzoni o perché fanno schifo i video? xD
Monogatari (in generale) ha sfornato tra le migliori op degli ultimi anni... E SS non fa eccezione. Questo perché, grazie all'uso di molte op e non solo una-due a stagione, hanno potuto mettere canzoni con più profondità tematica e non standard.

Per dire, l'ultimo di tantissimi esempi:

Kambaru è ottimo fanservice material, ma come personaggio a tutto tondo preferisco Senjougahara. Senza contare che quella con Araragi è una delle storie d'amore più realistiche (e meno stereotipate) che ho mai visto in un anime.

Si pensi, per esempio, in Nise

al modo assolutamente naturale (e a cui gli anime hanno fatto tutto tranne abituarci) in cui Senjougahara decide che vuole portare avanti il loro rapporto facendo sesso (perché è giusto così).
Negli altri anime mediamente o trombano dopo un giorno o dopo sei anni di relazione lei fa ancora "b-baka p-pervertito"

Qui le ragazze che finiscono le superiori per gran parte non sono vergini

Perché? Perché è veramente così nella realtà, non come dove ci sono le idol con le sizze da fuori che si imbarazzano per dei pettorali (o al contrario, le loli con una vita sessuale attiva)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hershel L

Passante
Monogatari (in generale) ha sfornato tra le migliori op degli ultimi anni... E SS non fa eccezione. Questo perché, grazie all'uso di molte op e non solo una-due a stagione, hanno potuto mettere canzoni con più profondità tematica e non standard.

Per dire, l'ultimo di tantissimi esempi:

Dell'op che hai postato mi è piaciuto un sacco lo stile grafico e anche come i vari fansub lo hanno subbato.

Comunque...potrai anche aver ragione, ma i gusti sono quelli.

Una che mi piace molto è Kimi no Shiranai Monogatari.
 

Hershel L

Passante
Hanamonogatari comincerà il 31 maggio e andrà in onda per 5 settimane
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hershel L

Passante
Stavo aspettando che lo postasse gGiova, ma...

tanti auguri Senjougahara-sama!!

tumblr_mtwv8gRrXP1s01doao1_r2_500.png
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Stavo aspettando che lo postasse gGiova, ma...

tanti auguri Senjougahara-sama!!

tumblr_mtwv8gRrXP1s01doao1_r2_500.png
E io mi chiedo come faccia la gente a nominarla senza che gli si annodi la lingua xD

Comunque, Hanamonogatari, come è? bello? brutto? deludente? meglio/peggio della vecchia serie?
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
E se vi dicessi che non avevo mai cercato la data di nascita e non lo sapevo?

Non so tutto, so solo quello che ho imparato.
default_meow.gif


Ah, se interessa a qualcuno ho trovato Bake in 1080p. E un amico che lavora per il sito mi ha detto che sono in lavorazione anche Nise, Neko e SS. ;)
 

Hershel L

Passante

Mr Ponty

漱石
appena gli akuma lo subbano (entro domani a quanto ho capito) inizio a guardare tsukimonogatari.

QNhqbTe.gif


già solo per questo merita 10.
 
Top Bottom